Un Messaggio dal Futuro
di Lyneea

03/06/15, ore 10:14

Ciao! Mi spiace lasciare questa recensione neutra ma devo essere del tutto sincera, questo capitolo non mi ha convinto per niente.. Innanzi tutto l'ho trovato frettoloso, come se avessi avuto premura di finirlo per postarlo... Magari è solo un'impressione che ho avuto io, ma è coadiuvata dal fatto che la punteggiatura non è ben messa come negli altri capitoli (anzi ho notato parecchie sviste).
Inoltre ti suggerisco di correggere la parola "tea", che è un inglesismo a mio avviso sgradevole: in italiano, la bevanda si chiama "tè", non tea. Spero ti possa essere utile!
Un'altra cosa che personalmente non ho gradito è Harry che dopo quasi vent'anni di onorata amicizia, chiama Hermione "Granger"... Non so tu, ma per quanto mi abbia fatto incavolare io non mi rivolgerei mai alla mia migliore amica per cognome xD
Ho trovato un po' forzata anche la scena del tè che Hermione si versa addosso: se è in piedi davanti alla scrivania di Draco, e tiene il bicchiere in una mano, che movimento fisiologico deve fare per rovesciarsi sul braccio il tè? Non mi è chiaro. Poi le consiglio un esperto di Parkinson (il morbo non la ragazza!), se serve... Le cade tutto in continuazione xD
Infine, l'ultimo dettaglio che mi ha colpito negativamente è stata l'esasperazione della reazione di Ron. Un uomo chiama la fidanzata e scopre che ha un nuovo partner a lavoro, si presenta da lei e le chiede spiegazioni (un po' brutalmente), afferrandola per le braccia. Non mi sembra che l'abbia rivoltata come un calzino, e tutta la manfrina che fa lei del non essersi saputa difendere la trovo leggermente fuori misura... Tutto qui.
Spero di trovare presto il tempo per leggere gli altri capitoli! A presto
Silverphoenix
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 10:18 am)