Cosa significa essere padre.
di Greywolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/15, ore 23:31

Okay, lo ammetto, ho iniziato a leggere questa storia perché conoscendoti pensavo che in qualche modo Naruto sarebbe finito con Sakura (T.T), ma ne è valsa ugualmente la pena. Una storia bellissima e ben scritta sul rapporto padre-figlio che all'inizio è complicato ma poi pian piano migliora grazie all'idea iniziale di Boruto con la febbre. Non sopporto la NaruHina e la SasuSaku, nè tantomeno il finale di Naruto, ma sono felice di aver seguito questa tua rivisitazione personale, non solo su Boruto e Naruto, ma anche sul legame del team 7. Complimenti!

Soly Dea

16/06/15, ore 17:48

Ciao :) ed eccomi qua :D mi scuso per il terribile ritardo ma negli ultimi giorni il temporale ha colpito la zona in cui abito e mi hafatto saltare internet :( pure ora diluvia :( e meno male che dicono che al nord dovrebbe fare meno temporale XD , comunque ecco a recensire tutti i capitoli di questa storia davvero molto bella :D . Mi ha fatto un po' di effetto leggere qualcosa in cui Naruto e Hinata
stanno insieme xD anzi devo dirti che è la prima volta che leggo una ff in cui sono insieme e felicemente sposati xD , però è anche vero che la leggo per questi motivi:
primo è una storia molto bella di conseguenza sono molto contento di leggerla, secondo sono molto curioso e interrassante di come stai analizzando e trattando
i rapporti tra i genitori e i loro figli , specialmente quello tra Naruto e Boruto ma di Sasuke e le sue figliolette :D e poi come ultimo motivo, parliamoci chiaro, per me è sempre un'enorme
piacere leggere un tuo lavoro, ogni volta che pubblichi mi fiondo subito a leggere xD poi purtroppo recensisco in ritardo xD
Tornando alla storia, Naruto è veramente troppo ansioso xD il lavoro lo sta occupando troppo e Boruto si sente di conseguenza lasciato in disparte da suo padre,
però Boruto quando si è ammalato , Naruto si è fiondato subito a casa a controllare le sue condizioni, esagerando xD
Per fortuna Sakura fa da calmante per Naruto XD poi c'è pure Kurama che lo rompe xD però Kurama ha ragione v.v
Dal tronde Naruto ha un tornado che si chiama Boruto XD chissà da chi ha preso xD
Una cosa che mi ha fatto pensare è stato il discorso di sasuke, non me lo sarei mai aspettato da lui certi discorsi, bravo Sasuke v.v
Mi è piaciuto molto pure il discorso di Kurama a Naruto , non so cosa farebbe Naruto senza il suo prezioso compagno , perchè
pure Kurama ha il suo lato tenero... XD con la figlia di Naruto XD ma è troppo orgoglioso Kurama XD
Meno male Boruto è potuto andare con papà a fare l'hokage xD
Shino me lo vedo come insegnante v.v XD poi vabè quando si ha un tornando come Boruto pure lui perde la pazienza XD
Son davvero molto contento di aver letto questa storia :) mi è piaciuta veramente tanto :) sei mitica :)
Mi spiace molto davvero di non aver recensito tutti gli altri capitoli, spero che mi puoi perdonare.
Detto questo non vedo l'ora di leggere il resto :) a presto e grazie :)
p.s. so che siamo agli sgoccioli con la scuola xD l'università come si è conclusa? :)

15/06/15, ore 19:20

ciao , ultimo regalo graditissimo . caspita potevi continuarlo a questo punto ... sempre molto interessante e piacevole . sono rimasto piacevolmente sorpreso tutto molto ben descritto e molti dettagli che hanno reso possibile il raffigurarsi delle scene . grazie per tutto il tempo impiegato e l impegno messo . ciao e speriamo di ritrovarci in un altra storia .

15/06/15, ore 00:41

Simpatico anche questo capitolo. Adoro il rapporto di amicizia e inimicizia di Naruto e Sasuke. Peccato però che non vedremo come Sasuke avrà intenzione di allenare Boruto. Sarebbe divertente vedere il povero Uchiha esasperato dal piccolo Uzumaki. come lo sarebbe vedere Sasuke fare di tutto per tenere lontani Sarada e Boruto. Chissà, magari ha compreso che se quei due si mettono insieme e in futuro si sposassero, i suoi nipoti non sarebbero Uchiha, ma Uzumaki XD. sarebbe da ridere. Però con geni Hyuga e Uchiha, chissà ne verrebbe fuori.
Domanda, oltre a far dire a Boruto che vuole superare il padre, avevi anche in mente come questo sarebbe potuto accadere? Insomma, mi sto scelvellando, ma non vedo come Boruto possa superare il potere di Kurama. L'unica cosa che mi viene in mente e che Boruto diventi lui stesso il jinchuuriki di kurama e trovasse un modo per sfoderare il suo potere a modo suo, c'è solo il piccolo "insignificante" problema che per diventarlo Naruto deve morire. Bah...mi scervellero all'infinito, ma dubito che troverò una soluzione.
Come detto l'ultima volta, la tua storia è magnifica. peccato che sia finita. i miei complimenti.
Alla prossima.
Bye
Neko =^_^=

14/06/15, ore 19:57

Mia carissima Grey! *.*
Non so se piangere o gioire! Quando ho visto che mi avevi dedicato quest'extra ho avuto un tuffo al cuore...sei stata troppo gentile, davvero, non ce n'era bisogno! ;')
Mi ha fatto molto piacere veder interagire ancora una volta Naruto e Sasuke nell'ultimo capitolo; così come condivido appieno il sogno del nostro piccolo Boruto, allo stesso modo credo che non ci possa essere maestro migliore di Sasuke! Però, chissà quanto deve averlo assilato per riuscire a convincerlo! ;)
Sono io che ringrazio te per averci regalato questa splendida storia; sappi che ho adorato soprattutto i momenti di introspezione, quelli dove le paure più recondite di Naruto venivano a galla, facendolo tornare prima di tutto un padre, e poi il capo - villaggio. Per non parlare dei battibecchi con Kurama, unici e comunque indispensabili per una presa di decisione. Il tutto mantenendo l'IC dei personaggi in modo memorabile. Soprattutto quello di Naruto, potresti far invidia al maestro Kishimoto! ;)
Per quanto riguarda i nostri confronti su Sasuke e Boruto, sappi che hanno aiutato anche a me,  hanno dato ad entrambe un'opportunità per confrontarci ed arricchirci a vicenda. Per questo spero che anche in futuro continueremo a farlo! :)
Detto questo ti mando un abbraccio, sperando di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, magari sempre su Naruto in veste di Hokage, visto che ti riesce così bene!
E intanto questa storia va dritta tra le preferite! *:*

Grazie ancora per aver condiviso con noi questa tua creazione!

A presto,

Vavi

14/06/15, ore 19:18

Ciao Grey *-*
1. Possiamo nominare Vavi-chan musa ispiratrice di Boruto allievo e Sasuke maestro, lei nostra fonte d'ispirazione per questa bellissima squadra.
2. Con le parole finali di Naruto tu mi hai lasciato una CURIOSITA' INFINITA, quindi - cara ragazza, se ne avrai tempo e forza - qualcosa di tuo sulla frase finale di Naruto io la leggo subito! *-* <3 Hai un talento naturale, sappilo! Per intenderci è questa la frase -----> “Essere l’Hokage non è nulla in confronto all’essere padre. Cosa farò quando anche Himawari inizierà a diventare grande?”
3. Mi mancherà troppo questa bellissima Long çWç <3
Sei stata eccezionale, davvero non ho parole per esprimerti quanto questo capitolo e tutto gli altri mi siano piaciuti.
Hai mostrato in modo ECCEZIONALE le paure, il lato debole ed umano del nostro protaginista, ma soprattutto l'essere padre cosa significhi davvero.
Non posso non congratularmi con te per tutto, e spero davvero che il sogno che tu hai dato a Boruto sia quello ufficiale. Non sai quanto mi piacerebbe che Boruto parlasse come il tuo Boruto.
Non ringraziare me, io devo ringraziarti per aver scritto questa perla di Long sino in fondo.
BRAVISSIMA, COMPLIMENTI.
Alla prossima con altre perle Naruto e Boruto ;)
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 14/06/2015 - 07:32 pm)

14/06/15, ore 17:20

Buona sera Grey!!!
sei stata puntualissima!!!
Bellissima l'extra ...certo che zio-teme è kurama sono scorbutici
fino al midollo  <_< * zio-teme e kurama mi guardoni malissimo * e quello che
Deve subire è sempre Naachan  , povero lui e in più deve controllare Boruto sennò
lo zio-teme lo perseguiterà a vita ( Me: si sono invertiti i ruoli .. Hihihi) * lo zio prepara il
chidori verso di me e io mi nascondo dietro a Naachan * ,(me: dai su scherzavo * risata nervosa molto nervosa*).Boruto devo dire che ha fegato a chiedere uno come lo Zio ha chiedere di diventare suo sensei... Beh figlio di suo padre se gli Uzumaki non sono pazzi e non hanno fegato non li vogliamo..
(Naachan, Boruto , Kushina e tutto il Clan Uzumaki: CONCORDIAMO!!!!  ) ^^.La parte finale è bellissima , Naachan preoccupato per i suoi pargoli e il Teme , Kurama vuole sbranare l'uchiha, non sa più cosa fare ...
( Naachan: uffa non ne posso più con voi duemi sta esplodendo la testa ...Giuro che prima poi trovo un modo di farvi andare d'accordo 😠😠!!!  Zio-teme e Kurama: Povero ILLUSO  * detto con un ghigno strafottente , Ma il nostro Hokage preferito fa lo stesso * Naachan: 😏 ah è così!! Proprio due voi credevate non sarei stato in grado di capirvi   ... Guardate un po'... Guardatevi un po' lo fate incoscientemente ma vi siete detti più di una volta la stessa frase è in più vi assomigliate tanto) h* kurama  e zio-teme lo guardano con indifferenza , ma sotto sotto
sanno com'è fatto e sono felici di avere in amico così * <<----- questa parte che ho aggiunto mi piace tanto ^^ .
Bene carissima grazie per la bellissima storia peccato sia finita...
Ciao ciao a presto. Kiss

P.s( ho trovato un soprannome per lo zio-teme ke può dirlo Boruto... TEME-SENSEI secondo
me è adatto😋 . Ancora Ciao)

14/06/15, ore 16:38

Ciao Greywolf!
Mi dispiace un po' che anche questa bellissima storia sia giunta al suo termine... Ti ringrazio di cuore per aver scritto e approfondito così bene il legame tra Naruto e Boruto. In certi capitoli l'emozione è stata talmente grande da farmi venire la pelle d'oca!
Quindi, ti faccio i miei più sentiti complimenti, e spero che questa piccola (ed umilissima!) recensione basti per farti capire quanto abbia apprezzato questa Fanfiction per tutti i capitoli. Essendomi iscritta da poco ho potuto farti i miei complimenti solo ora! Ma ripeto, spero siano sufficienti per esprimere tutta mia gratitudine.
Grazie ancora per averci regalato questo aspetto di Naruto umano, vulnerabile e insicuro, e soprattutto per averci mostrato come sia riuscito ad affrontare problemi di tutti i giorni (ma non per questo meno importanti) senza grandi poteri cosmici (cit.).
Alla prossima Fanfiction!

09/06/15, ore 14:44

WOW Boruto ha superato se stesso però in effetti mi sembra davvero un ottima idea la sua
Certo sarà difficile da attuare, però promette bene
Aggiorna presto
Ciao
Krys

09/06/15, ore 01:32

Peccato che sia finita. Ho scoperto questa fanfic solo pochi giorni fa e speravo mi tenesse compagnia ancora per un po'. Non ci sono molte storie con Naruto e Boruto, dato che comunque si conosce il ragazzino da poco, e sono ancora meno le fanfic che, con questi personaggi, trattano argomenti che mi interessano. E tu hai centrato in pieno quello che cercavo. Il legame padre figlio, con un lato introspettivo da parte di Naruto, che per poche volte abbiamo visto insicuro di sé. Ho adorato infatti la parte in cui trovando Boruto malato è andato in tilt e soprattutto Sasuke ha cercato di aiutarlo...a modo suo certo!!! bellissima.
Ho adorato anche Shikamaru, nelle poche apparizioni che ha fatto.
Tutti perfettamente IC.
Non mi ha dato nemmeno fastidio vedere Naruto e Hinata insieme, ero una narusaku o naru con chiunque altra, ma non con Hinata. Dolce e carina, inizialmente il mio personaggio preferito, ma continuo a non vedercela con Naruto, ma sei riuscito/a a farmeli piacere. Quindi i miei complimenti più vivissimi.
Alla prossima.
Ciao ciao
Neko =^_^=

08/06/15, ore 23:13

Buonasera Grey! ^^
Perdona il ritardo, avevo visto l'aggiornamento nel pomeriggio ma sono di ritorno solo ora e volevo prendermi del tempo per leggere con calma questo capitolo (che fortunatamente non è proprio l'ultimo! :P). Sono stata felice nel constatare che entrambe attribuiamo a Boruto lo stesso sogno: quello di superare il padre. Dopotutto credo che non possa essere altrimenti; Boruto odia gli Hokage, ma allo stesso tempo è perfettamente consapevole delle capacità di suo padre, perciò vorrebbe dimostrargli che non occorre per forza essere insigniti di quel ruolo per divenire forti.
Anche io sono per un avvicinamento tra Sarada e Boruto, dopotutto sono carini insieme e credo che Naruto, infondo, sia piuttosto favorevole (il problema, ahimè, é Sasuke XD).
Mi è piaciuta molto la chiacchierata nel campo d'addestramento, dove Boruto si diverte a prendere in giro il padre per gli errori che fece da bambino. C'è sempre quella complicità padre-figlio caratterizzata da tanto affetto e un pizzico di "ribellione" da parte di Boruto che rende il tutto più frizzante.
Non vorrei dilungarmi troppo sul Gaiden, comunque credo che Kishimoto stia un tantino calcando la mano con Boruto. Va bene che sia arrabiato con suo padre e tutto il resto, ma spero non continui sempre su questa linea altrimenti rischia di farlo diventare un personaggio stereotipato e anche un pò pesante. Insomma, Boruto avrà pure i suoi motivi per comportarsi così, ma credo sia un bambino intelligente che riesca a vedere al di là delle cose. Io l'ho immaginato in modo leggermente diverso...comunque i capitoli sono ancora troppo pochi per esprimersi, e poi non voglio distogliere l'attenzione da questa tua storia, che invece mi è piaciuta davvero tantissimo! ^^
Dunque non vedo l'ora di leggere l'extra, sono felice che stavolta aggiornerai prima.
E niente, mi sa che anch'io dovrò aggiornare presto la lista dei miei autori preferiti! (anche se avrei dovuto farlo da tempo! ^^)

Un bacio e alla prossima! :)

Vavi
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 11:23 pm)

08/06/15, ore 21:34

Ciao ultimo capitolo meraviglioso . Ottima scelta veramente sono rimasto piacevolmente sorpreso . Grazie di tutto l impegno messo . Magari ci rincontreremo su un altra storia . Ciao

08/06/15, ore 21:17

Ciao , capitolo molto piacevole ricco di emozioni ed emozionante nel finale , un lavoro veramente lodevole grazie mille per l impegno che ci hai messo .ciao

08/06/15, ore 17:08

Greywolf!!!!
*me saltella tutta felice come un coniglio e intanto zio-teme Mi guarda con un sguardo di chi vuole andarsene dal quel covo di matti...( non ha tutti torti😋)*
Ok torno in me ...allora carissima come sempre fai dei capitoli strepitosi e questo non è da meno. Il nostro Boruto finalmente a capito la situazione e molto bella la parte del sogno
di superare il padre ...
La parte di Tora è fantastica per non parlare di quella di Shikamaru ^^
(Shikamaru: sei un seccatura, uff!)(Me;hihihi)... Poi alla domanda di Naachan per Boruto su Sarada , sinceramente non l'avrei mai aspettata , porino si è preso un colpo audace il nostro Naachan (me:*sottovoce*meglio non dire niente a zio-teme di questo , sai come è gelo-.
zio-teme:cosa stai confabulando con quell'altra o_O.Me: n-non ti pre-oc-cupa-re😓
zio-teme: Sarà -_-).
Va buono cara... Non vedo l'ora che aggiorni gli extra ,
non ti preoccupare per il tempo per l'aggiornamento ^^.
Ciao ci sentiamo. Kiss😘.             Da Ciaoarigatou iiii

08/06/15, ore 16:51

Ed eccoci così al capitolo conclusivo di questa bella storia, che tra alti e bassi dei protagonisti è rimasta sempre fedele ai personaggi senza mai stravolgere nulla, Interpretando alla perfezione i caratteri e i punti di vista di ognuno di loro.
Quest'ultimo capitolo poi mi è sembrato un po' più breve, ma comunque d'impatto, una degna conclusione per una storia da 8 meritatissimo.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]