Il regno dei guerrieri
di BBola

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/08/16, ore 13:14

Ciao! ^^
È passato più di un anno da quando hai pubblicato questo prologo, ma ci tengo a recensirlo perché lo trovo davvero ottimo.
Questa è la mia prima recensione sul fandom di Soul Eater, (ho appena finito il manga e me ne sono innamorata ♡.♡) e sono molto decisa e contenta di lasciarla alla tua storia.
Appena ho letto il titolo mi sono subito incuriosita, poi ho letto l'anteprima e mi sono detta: "Stop. Ferma,ferma,ferma. Questa storia devo leggerla assolutamente!!".
Ho formulato questo pensiero perché anch'io sono rimasta molto incuriosita dai 8 grandi guerrieri e dalla loro epoca.
Sono rimasta un po' delusa quando ho capito che non ci sarebbero state fornite più informazioni su di loro.
E su come lo Shinigami abbia creato Kid e Ashura, e l'infanzia e altre molte cose su di lui. Come le altre tante cose del background di Soul Eater.
Ok, ora basta perché invece di commentare sto facendo dei discorsi personali inutili.
Dicevo, prima di perdermi nei meandri dei miei pensieri, che trovo interessante l'idea di un prequel.
Questo prologo è scritto davvero bene, non ho notato errori grammaticali, e la lettura scorre piacevole e fluida. La curiosità del lettore diviene sempre più alta mano a mano che si continua la lettura. È scritto così bene che si rimane immediatamente presi. Nel mio caso il termine "presi" non è adatto perché non vedo l'ora di finire questa recensione per leggere i prossimi capitoli. Sono una persona moolto impaziente! XD
Mi è piaciuta particolarmente la scena in cui Shinigami si strappa la faccia.
È davvero una trovata geniale per giustificare la presenza della maschera bianca. (E anche qui: ma perché nel manga non viene mostrato il volto!? -_-) E anche per quanto riguarda la creazione di Ashura.
Il discorso che il Sommo fa al piccolo Kid mi ha emozionato.
In quelle parole ci sono tutte le scuse per le future bugie, la speranza che Kid diventi uno shinigami migliore, e la determinazione di essere un buon padre e di rendere il piccolo felice.
L'ho trovato davvero, davvero bello! :) Inoltre la fan art è pucciosa ⌒.⌒
Fortunatamente per te ho finito questa papiro, ma mi ritroverai all'ultimo capitolo con una nuova recensione, in cui ti farò sapere meglio cosa ne penso della storia conclusa.
Per ora ho delle aspettative molto alte e sono certa che non saranno deluse! :)
Ancora complimenti! Corro a leggere i prossimi capitoli!
A presto,
~•Elly270🍀•~

03/06/15, ore 16:50

Questa vicenda, che si può definire in tutti i modi, meno che scontata, narra un argomento di geniale, nonché originale, intuizione. L'autrice, BBola, si è addentrato in un mondo che non ha a che fare con sequel o prequel all'opera mastodontica di Ohkubo, Soul Eater, ma addirittura si appoggia al prequel dei prequel: la storia degli Otto guerrieri Shinigami, seguita dai maestri d'arma e il primo Kishin, Ashura.
La storia riflette ogni sfaccettatura dei personaggi che già troviamo nei volumi di Ohkubo, quali Excalibur, la spada invincibile con la parlantina assolutamente irritante, ma con il buonsenso di chi, tra gli uomini usa la testa per ragionare. Eibon, il geniale inventore e sperimentatore, che pensa con la sua conoscenza di portare la guerra tra uomini e streghe a una fine alternativa. Guerra che vede i guerrieri schierati contro la potente Mabaa, ma al loro fianco possono ergersi dei guerrieri nati dalla mente della scrittrice, quali Varùa, il giusto pensatore, che pensa sempre a come può cambiare il destino in determinate circostanze; o in alternativa, qualora il fuoco di guerra e distruzione alimenta il loro cuore contro gli stessi guerrieri, il potente Indra, quello che nel manga viene accennato come la Massa Nera della Follia di Potenza, li accontenterebbe con la stessa moneta; sempre se non si ergesse su tutti loro il Sommo Shinigami, completamente diverso da come lo vediamo alla Death Weapon's and Master's Accademy. Infatti, la morte con lui non è mai stata così forte e presente nel cuore dell'uomo e dei suoi concittadini.
Ma una profezia nefasta incuterà la paura nel cuore del Guerriero, e da quella stessa paura nascerà un guerriero che porterà la Follia nel cuore dell'uomo.
Nel tentativo di ricucire la cosa, Shinigami ed Eibon commetteranno un'azione che, oltre a peggiorare la situazione, sarà la causa della loro caduta titanica. I Guerrieri si troveranno circondati da trame infide e subdole ragnatele architettate dalle streghe, in cerca di vendetta nei loro confronti. E la guerra, che cercheranno in tutti i modi di evitare, li colpirà come una pestilenza in contemporanea con il più pericoloso dei mostri: lo stesso demone che Shinigami chiamava "figlio".
L'opera, stesa per diletto, pur essendo nelle mani di un'autrice ai primordi nel mondo di Efp, viene redatta da una scrittrice molto più abile di quanto l'apparenza non dica e se ci possono essere dei problemi, sono dettati più da problemi con il PC che da incapacità manuale.
Gli eventi da lei descritti, s'incastrano alla perfezione a quello che è il "Soul Eater" che noi conosciamo, per tutti i suoi personaggi (Free, Giriko, Mosquito, le Gorgon, Ragnarok, Vajra...), che affondano generosamente le loro origini nella cultura norrena, greca e nipponica, e per tutti i luoghi d'incontro (DWMA, Isola del BREW, Paese delle Streghe, la Luna stessa già ghignante di sangue...), così come per i dettagli anche insignificanti che appaiono sparpagliati nel manga di Ohkubo.
Come tutti noi, anche BBola è una scrittrice in evoluzione, ma, giudicando questa fan fiction, a parer mio grammaticalmente ottima e dal punto di vista di coinvolgimento eccellente, sono sicuro che non ha nulla da invidiarci. Penso che il suo lavoro, perizioso e accurato e pieno di labor limae sia degno di essere inserito tra le scelte, per il semplice motivo che, anche se non sappiamo se qualcun altro a parte me e Lex Begins avrà la fortuna di leggere questa impresa, sia un lavoro meritevole, in quanto ne possa ribadire l'originalità e l'impegno sudato per ognuno dei suoi capitoli, uno più emozionante dell'altro.
Non credo che assisteremo più a un'impresa simile, quindi direi di approfittarne, finché siamo in tempo. Diamo all'opera di BBola una possibilità, anche perché la merita.
BBola, qualsiasi siano i tuoi ringraziamenti, sappi in anticipo che il piacere è stato tutto mio. Tu hai fatto qualcosa per nulla scontato e non metterti tra le scelte sarebbe una superficialità! Buona fortuna e a presto, BBola.
Per un'altra (speriamo non ultima) volta, joma joma dabarasa.
ShiNear.

03/06/15, ore 12:55

È finita... la storia è finita. È stata la più bella storia che abbia mai letto su i guerrieri della morte. Shinigami ha fatto la scelta giusta riguardo il suo futuro. È inutile continuare a richiamare i guerrieri della morte. È giunto il momento che sia qualcun'altro a continuare la loro storia. Il dolore che ha provato Shinigami con il "tirante" non lo posso sapere, ma... a giudicare dai suoi pensieri, deve essere felice di sacrificarsi per gli altri e smettere per una volta con l'aria da duro. Preferisco uno Shinigami euforico che uno triste e duro con se stesso. Il Brew è finito momentaneamente nel dimenticatoio ed a mio parere è stato meglio così. Il Brew da poteri incredibili, ma è meglio cessare i combattimenti per il potere e per una volta concentrarsi sul futuro delle persone. È finito il regno dei guerrieri della morte , ma non saranno mai dimenticati come è giusto che sia. Tra un paio di anni, arriveranno Kid e tutto il gruppo di Soul Eater e là si ricomincerà a ballare. Questa storia mi ha fatto molto riflettere sulla figura ambigua di Shinigami e non solo, anche gli altri personaggi mi hanno permesso una visione ampliata delle cose a cui non avevo mai pensato. È triste dire addio ad una fiction come questa ma ogni cosa deve avere la sua fine, esattamente come per Shinigami e il suo regno. Excalibur non è cambiato per niente in questo periodo e mi ha fatto ridere con le sue fantastiche lezioni di storia. Manterrà la sua promessa quando dovrà dire addio a Shinigami e prendersi cura del suo erede che credo che porterà onore a lui e a tutte le persone che hanno contribuito allo svolgersi della storia. A me Kid ricorda molto tutti i guerrieri della morte uniti in un unica persona e per questo sono convinta che da nuovo guardiano delle leggi e dell'ordine del mondo, farà un buon lavoro. Excalibur era davvero la persona più fedele a Shinigami e quest'ultimo è maturato molto e ha capito veramente cosa vuol dire vivere. A presto BBola. Spero di risentirti
Bye
- LexBegins-
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 01:32 pm)

01/06/15, ore 06:44

Allora: ormai siamo alla fine di questa bellissima storia che ogni volta mi ha lasciato con il fiato sospeso. Complimenti, ogni capitolo è più bello dell'altro ed è un vero peccato che siano finiti (manca solo il prologo XD). Se ripenso a tutto quello che è successo e a come siamo arrivati a questo punto, mi meraviglio altre 300 volte perché volentieri la rileggerei da capo visto il bellissimo lavoro che hai fatto. Ragioniamo dall'inizio della storia : erano in 5 dopo la nascita di Ashura, sono diventati 8 con Vajra e Vritra ( mi devi ancora spiegare la follia che rappresentano XD) per poi rimanere in due a causa di una specie di lotta interna ed esterna. Se qualcuno mi avrebbe spoilerato dicendomi : " Shinigami arriva al punto da uccidere alcuni guerrieri della morte".... avrei esistano un attimo ad accettare questa realtà perché è davvero assurda. La morta di tutti i guerrieri (fatta eccezione per Excalibur che secondo me alla fine è il più intelligente di tutti visto che è l'unico a non morire neanche 800 anni dopo XD) mi ha scioccato, ognuno di loro fa una fine piuttosto subdola. Partiamo dall'inizio : Vajra muore ingoiato dal proprio maestro d'armi, Vritra cade vittima della pazzia e perde tutta l'umanità che possedeva, Indra muore per via del suo stesso potere rinchiuso dentro un libro creato da un suo stesso compagno ( non è definibile come morte visto che i guerrieri non possono morire ), Ashura muore dopo che Shinigami lo scuoglia vivo ( che dolore!), Vàrua muore a casa di Arachne e del " Tirante " (altro oggetto creato da Eibon), Eibon muore per la via della sua stessa follia della conoscenza che l'ha portato ad uno stupido errore e infine Shinigami... 800 anni dopo muore a casa di Kid... Dobbiamo dire che ognuno di loro fa impressione. Possiamo anche dire che i guerrieri della morte sono morti lottando tra loro visto che sono stati i primi a cedere alla propria follia. Non avrei mai detto che gli 8 guerrieri avrebbero scatenato il caos e sarebbero arrivati al punto da usare qualsiasi stratagemma per uccidersi l'un l'altro. Vritra che tradisce pure Indra non me lo aspettavo, ma infondo nessuno dei 7 guerrieri era fedele all'altro sotto tutti i punti di vista, nessuno è perfetto, neanche loro. Excalibur si è rivelato il più serio e il più saggio e nel momento del bisogno è corso in aiuto di Shinigami che probabilmente sarebbe morto contro Indra, Ragnarok e Ashura. A questo punto mi chiedo se nel prologo qualcuno sia così intelligente da chiedersi perché Shinigami non è morto contro il figlio secondo la predizione. Shinigami mi ha impressionato durante le due battaglie, contro Indra anonimi ha mostrato pietà e ancora meno ne ha dimostrata contro il figlio che all'ultimo lo ha pregato di risparmiarlo. Ma sta di fatto che Shinigami durante tutta la storia ha avuto una evoluzione psicologica non indifferente, alla fine ha capito il suo ruolo ed è maturato. I dialoghi tra lui ed Excalibur fanno troppo ridere, un pizzico di comicità ci sta XD. Quando Shinigami risponde ad Excalibur " sempre meglio chiedere" mi ha ricordato tantissimo il suo personaggio moderno e simpatico ( questa frase la diciamo tutti se ci pensiamo ). Mi chiedo come avrebbero reagito i guerrieri se una tizia come me sarebbe entrata nella storia dicendo : " lo sapete che Shinigami avrà un figlio di nome Death The Kid che vi spaccherà tutti (infondo è vero) ? ". Da qua sarebbero cominciate a partire risate a non finire. L'ultima cosa che ti dico è che quando Shinigami dice alla armi di Arachne di andare al suo castello avevo già pensato alla futura Shibusen e ancora di più quando dice la parola "scuola". Alla fine ogni pezzo del puzzle è coinciso perfettamente mostrando la Shibusen e il mondo di Soul Eater di oggi. Ti faccio ancora i miei complimenti anche se mi dispiace moltissimo che la tua storia sia finita, spero che ne scriverai altre così belle su questo manga. BBola ci vedremo un'ultima volta con il prologo per quanto riguarda questa storia. A essere sincera, questa volta ero proprio ansima di leggere questo capitolo e come al solito mi hai stupido. Alla prossima BBola! Bye P.s ma le streghe che fine fanno? Mabaa che combinerà dopo tutta questa storia? -LexBegins-

31/05/15, ore 14:32

Bello! Davvero fantastico! Uno scontro più bello dell'altro. Devo ammettere che, se teniamo conto di un confronto ravvicinato, i due scontri sarebbero risultati cool separati, ma anche questo risultato non è affatto male.
Partiamo con ordine, però. Le riflessioni dei due guerrieri che precedono la lotta mi fanno morire, ogni tanto.
Indra che regge Ragnarok mi ricorda tanto Crona quando si trascinerà dietro la Spada Demoniaca.
E i combattimenti sono davvero mozzafiato. Si vede che ci dedichi del tempo e Manfredi ti ha lasciato il segno. Sono davvero ben descritti e meravigliosi. Il fatto che questi colpi, quelli che Crona usa sotto Medusa, li abbia ideati proprio il padrone della Potenza, rende il manga di Ohkubo molto più figo. Quindi chapeu. La manifestazione della potenza di Indra, che si presenta come Massa Nera, è mooolto figa! Specie la spiegazione (me lo sposo il tuo cervello).
A parte questo, mi è piaciuto molto anche il momento in cui Ragnarok si ribella al padrone, rivelando la sua natura. Shinigami capisce troppo tardi e Medusa ne approfitta alla stra-grande.
Mi spiace solo per Chryse. Mi domando poi che fine possa aver fatto. Mah! Medusa ha ragione, Shaula è troppo vistosa con quel pungilione, ma sa anche lei nascondersi nell'ombra, se vuole.
Angel... Chissà perché, Angel e lo smarrimento suo e dei suoi compagni saranno l'inizio di qualcosa, non so il perché. ;-)
Lo scontro finale... Nulla da dire, hai reso l'idea. Per nulla scontato, e le scene me le immaginavo come disegnate da Ohkubo, ed erano una figata assurda!
Shinigami, poi, che chiede a Excalibur se può trasformare l'acqua in ghiaccio, poi, mi fa morire! Davvero incredibile!
E la fine del Kishin... beh, hai tenuto fede al rating arancione, ma ne è valsa la pena, direi. Il tutto svolto splendidamente. Ma aspetta a ringraziarmi. All'epilogo potrò sbizzarrirmi e allora non potrai non dirmi grazie!
Alla prossima! Joma joma dabarasa!

24/05/15, ore 18:07

Allora: inizio con il dirti " mi dispiace " ! Ti chiedo umilmente perdono, scusami per non aver recensito il tuo precedente capitolo. Putroppo sono super piena di impegni visto che siamo a fine maggio. Spero tu possa capire e perdonare il mio ritardo continuo nel recensire. Credo che sia meglio cominciare a discutere della vera recensione che tratterà sia del precedente capitolo che di questo nuovo. Comincio con il farti i miei complimenti più sinceri. La tua storia sta prendendo una piega inaspettata per me. La battaglia tra Arachnefobia e Ashura è stata molto avvincente, per un'attimo ho temuto che Ashura diventasse vittima del "tirante", ma lui è troppo figo/ intelligente per cadere vittima di un simile agguato... ok, mi sto facendo prendere troppo la mano dal Kishin! XD. Purtroppo ormai Ashura mi fa pena, esattamente come Vàrua e gli altri guerrieri. Ho tirato un sospiro di sollievo quando mosquito è scappato a gambe levate da Ashura (era ovvia la cosa U^U). L'incontro tra Indra e Arachne è stato in assoluto il migliore. Mi sono messa a ridere proprio perche mi ero già aspettata un comportamento del genere da parte di Indra nei confronti di Arachne, Indra ha un carattere autoritario e astuto, nulla gli può sfuggire, secondo me sarebbe un perfetto leader se non fosse per il fatto che è superbo. Dovrebbe qualche volta abbassare la cresta e accettare la realtà dei fatti. Lui ormai è un traditore ed è perfettamente inutile continuare a convincersi di poter battere e far precipitare il regno di Shinigami. Adesso mi dispiace per Eibon che secondo me ha fatto una fine piuttosto sciocca. Pur di non perdere le sue creazione ha rischiato la vita pagando così il prezzo più alto, è stato un po infantile ed egoista da parte sua. Povero Shinigami, se non fosse stato per Excalibur, secondo me lui si sarebbe arreso alla follia. Devo dire che Medusa continua ad essere la più furba di tutti, ormai tra lei e la sorella c'è proprio un odio continuo. Medusa rappresenta il serpente, un animale maligno e sinistro e questo mi Intra di lei. La morte di Arachne l'ho gradita visto che mi era proprio antipatica la strega ragno, ma le faccio lo stesso i miei complimenti per la sua capacità di ragionare anche se ci sono persone che sono meglio di lei. La sua vendetta prima di scomparire era sensata ma avverà prima che la luna smetta di tramutare per via del sangue nero, ma la sua intuizione è giusta sul fatto che ritornerà in "vita ". Ora resta da affrontare Ashura, alcuni sono convinti che morirà per via della predizione ma sono proprio curiosa di vedere le loro facce quando questo non accadrà XD. La parte che mi è piaciuta di più in questo capitolo : lo sguardo tra Shinigami e Indra. Presto assisteremo ad uno scontro ma per il momento mi è bastato il loro incontro anche se è stato breve per via di Eibon che praticamente si è condannato da solo ( mi è dispiaciuto moltissimo T^T). Era come se tra Indra e Shinigami ci fosse uno sguardo freddo di sfida. Sarà una grande battaglia secondo me ( sempre se questa avverrà ). Arrivando all'ultima parte: finalmente Excalibur è tornato! e per una volta non ha lo stupido, sono contento che abbia eseguito le ultime volontà di Vàrua e che sia tornato e ancora meglio, che abbia fatto tornare un po di sale in zucca in Shinigami. Ormai credo che siamo molto vicini alla fine di questa fantastica storia. Non smetterò mai di farti i complimenti e consigliare la tua storia a tutti. Ti chiedo scusa un'ultima volta prima di dileguarmi per la prossima recensione. A presto! Bye p.s Complimenti ancora!

23/05/15, ore 18:28

Carissima BBola, non posso che dirmi contento di vedere il tuo nuovo capitolo a così poca distanza dall'ultimo. Tuttavia, nella fretta di pubblicarlo, devi averlo controllato in fretta e furia, perché devo segnalarti un errorino, di distrazione comprensibile, ma rilevante. Quando parli delle Graie, in questo capitolo o nel precedente, devi aver fatto un po' di confusione, perché nel capitolo prima, da quello che ho capito, Penfredo muore per mano di Medusa e del suo serpente elementare. Qui, muoiono sotto le macerie Penfredo (rediviva, non lo so!) ed Enio. E Denio? (Acofonia! Te-eh!) Scomparsa! Lo dico solo per tirarti su di morale, è un errore che faccio anch'io ogni tanto. Ma dopotutto, le recensioni servono soprattutto a questo, dire ciò che piace e cosa no.
Il resto è fantastico! Il modo in cui Arachne fugge, Mosquito che esegue l'ordine, la sua trasformazione nella forma di ottocento anni prima come nel Manga, che spiega la sua orripilanza, in modo geniale, tra l'altro, rilevando cosa è in realtà; qui hai trasformato un errore in un colpo di genio fuori dal normale. B R A V A!
Mi è un po' dispiaciuto per Giriko. Per quanto sia spregevole, non si può dire che non sia un uomo tutto d'un pezzo fedele alla sua signora.
Il buon, saggio, pragmatico, rompi-p***e Excalibur, poi! Un discorso che avrebbe potuto domare un esercito e riesce a far riavviare il cervello di Shinigami, il quale scopre di aver perso Varùa proprio dopo aver visto Eibon condannarsi nell'Isola dell'Artefatto Brew. Quanti guai combinerà quell'aggeggio, guai che la Shibusen non potrà evitare.
Ma ora la concentrazione è fissata sul piccolo nasone che diventa l'arma di Shinigami. E per Ashura prevedo guai, ora che ha perso le sue bende preziose, saranno dolori. O forse no. Tutto questo dipende da cosa ha prodotto la tua mente sulla trama della fan fiction, che, non mi stancherò mai di ripeterlo, è davvero fantastica. E non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverai nel prossimo capitolo.
Alla prossima, BBola! Joma joma dabarasa.

18/05/15, ore 16:26

Olà, amica mia! Caspita, sei stata celere, stavolta. E non è certo un capitolo corto. Dev'essere stata una settimana di scrittura intensa! Brava, mi piace!
Allora, devo dire che la parte della battaglia contro Asura è stata la mia preferita. Molto ben descritta, specie per la parte di Mosquito e Giriko. Il combattimento sui ghiacci mi ha ricordato un po' lo scontro con la Shibusen nell'isola di Eibon e la cosa mi è piaciuta, perché il lettore non può fare a meno di pensare al manga e interessarsi alla lettura della tua fan fiction. Ottima captatio benevolentiae, direi! :-)
Ma a parte questo, passiamo al resto. I momenti tranquilli, che riguardano essenzialmente la crisi interiore del Guerriero numero uno in circolazione, per essere pochi, sono davvero convincenti. Complimenti. E qui comparve la faccia da "Ehi, quelle striscie ti stanno benissimo!".
Mi spiace un po' per Chryse, credeva in quello che faceva e da aquila è stata ridotta a polletto spaventato. Finalmente, poi, scusa il linguaggio, Indra ha tirato fuori le palle! E glie ne ha cantate alla strega dei ragni, che detesto ogni capitolo di più.
Geniale l'idea di nascita delle Gorgoni! I frammenti della Luna caduti ad Atene! Sei geniale! E, devo dirtelo, mi sono sciolto in libidine quando ho visto arrivare... Lei! Il mio villain preferito! Medusa Gorgon! Je l'adore! Come l'hai caratterizzata bene, poi! Cinica, bastarda, carismatica, menefreghista, approfittatrice... Il modo in cui ha fregato Penfredo e le altre Graie, come si è presa gioco di Arachne e il modo in cui ha spiegato, da scienziata pazza qual'è, il problema del Sangue di Gorgoni che ha indebolito le armi e Ragnarok, il modo in cui si è accattivato Indra, il modo in cui, poi, ha scagliato all'indietro la sorella... Mi sembrava di vederla sogghignare, quando ha detto "Immagino che Shinigami sia già in giro a urlare furioso il tuo nome… buon divertimento a nasconderti anche da Mabaa!", come solo lei sa fare!
Quindi, direi perfetta! E, a parte la parte finale in cui dice "vanga" piuttosto che "venga", direi che la tua Medusa sia decisamente canonica! Specie a parlare, manco fosse lei una graia, della sua possibile morte per la scienza. Ora devo solo vedere Shaula in azione e ti giuro che urlerò di gioia a vedere tutte e tre le Gorgoni in questa fan fiction!
Ancora grazie a te per questa meravigliosa fan fiction! Joma joma dabarasa!

14/05/15, ore 22:07

Bravissima! Dopo questo capitolo hai impresso la tua storia nella mia mente. Sono rimasta senza parola per gli eventi che stanno avvenendo. Sinceramente ho ancora dubbi e curiosità sulla storia di Vàrua ma il fatto che Arachne ci provava con lui mi ha meravigliato. Non avrei mai immaginato che una donna come la strega Arachne facesse queste cose con uno dei guerrieri della morte, devo dire che è davvero furba e anche attrante. Arachne ormai ha un certo fascino che credo nessuno possa imitare. La riunione con Arachne non mi è piaciuta per un semplice motivo... PERCHÉ GLI DEI DELLA MORTE SÌ SOTTOMETTONO ALLE RICHIESTE DI UNA STREGA! Non mi è piaciuta la riunione perché Arachne "sta dominando " sui guerrieri ma tu hai scritto in modo spettacolare! C'è un forte odio tra me e Arachne e quindi anche tutte le Gorgoni. La trappola di Vàrua era fin troppo chiara e secondo me Shinigami lo sapeva che avrebbe perso il compagno eppure in fondo era quello che era stato "scritto " nel destino di Vàrua. Ha avuto una morte terribile e tutto questo a causa di una creazione di Eibon... vorrei farti una domanda : ma il libro di eibon contiene solo le sue idee e appunti oppure contiene anche persone ed oggetti come nel Manga? Se fosse come nel manga, Eibon avrebbe potuto rinchiudere gli artefatti lì dentro e quindi Vàrua non sarebbe morto. Sta di fatto che i guerrieri sono calati di numero. Ora rimangono solo Eibon e Shinigami, spero vivamente che Excalibur intervenga altrimenti sarà la fine del regno dei guerrieri ( e a me sta facendo venire l'angoscia sta cosa T^T). Indra è un vigliacco. Lui è il mio guerriero preferito ma come si sta comportando è per via della sua gelosia, infantilità e vigliaccheria. Lui sta agendo così soltanto perché non potendo superare shinigami ha deciso di toglierlo di mezzo, infatti non si è fatto problemi ad accettare il piano di Ragnarok (altra vittima). Indra mi piace molto, le sue azioni in fondo sono anche derivanti dalla sua natura, soprattutto dalla follia che incarna, quella del potere ma in fondo gli voglio bene con la sua serietà anche se vorrei picchiarlo. Free non cambia neanche in 800 anni, almeno è sempre se stesso a differenza di qualcun'altro (coff* shinigami ) XD. Parlando di Ragnarok, lui è l'unico che giustifico anche se sta agendo con troppa foga ma anche con tanta comicità che mi porta a ricordare Ragnarok di oggi. Comunque credo che le sue azione siano causate dalla troppa follia ( sinceramente mi sembra che sia caduto vittima della follia dell'ira che quella della paura visto il suo odio verso Shinigami ). Prima che mi dimentico: finalmente ecco spiegati la barriera che divide il mondo delle streghe a quello umano e la nascita dello scudo dell'anima, ma mi dispiace moltissimo per il povero Vàrua. Era il più gentile e saggio e alla fine è morto in modo orribile. Fine peggiore non c'era. Indra che uccide i suoi stessi compagni. .. basta poco per far cambiare idea alle persone e ovviamente Indra non è stato da meno. Per aggiungere qualcosa di comico al dì là di tutta sta malinconia, mi ha fatto ridere Eibon alla fine circa. Il " tirante " è un oggetto totalmente inutile. .. ecco come definisco io gli oggetti, finalmente io ed Eibon andiamo d'accordo. Ormai sono già nei guai i due guerrieri rimanenti, lo scudo dell'anima è una minaccia che continuerà ad espandersi e se non fanno qualcosa saranno fregati. Per ultimo, le parole di Arachne mi hanno dato i brividi , anche il significato del saluto di ShiNear ( ti chiamo sempre in causa XD) mi ha meravigliato. La tua storia è davvero fantastica! È la più bella che abbia letto sul regno dei cinque guerrieri! Continua a scrivere mi raccomando. A presto -LexBegins-

13/05/15, ore 17:21

Bellissimo! Forse sono ripetitivo, ma ognuno di questi capitoli mi stupisce sempre di più. B R A V A!
Ma partiamo con ordine e speghiamo il perché degli Osanna!
Mi rendo conto che anche tu hai uno spirito romanticone in fondo al coeur! Varúa che pensa alla sua lotta con Arachne che tenta sempre di ottenere la sua approvazione si collega ineffabilmente al pensiero di Mosquito dell'incompletezza di Arachne che si fa amare e non può amare a sua volta. Teoria che si rivelerà fasulla quando, alla fine, Arachne si consola con l'anima dell'amato Varùa, e come in parallelo, come una Ring Composition, Varùa saluta il sole dicendo che anche lui sarebbe imploso così parallelamente Arachne sussurra alla Luna Joma joma dabarasa, frase che, come hai notato, è il mio biglietto da visita ad ogni recensione. Te-eh.
Ragnarok è caratterizzato sempre meglio e mi compiaccio della sua insaziabile voracità tipica dell'arma di Crona. A questo proposito, chissà come finisce l'Arma Demoniaca nelle mani di Medusa...
Maka: Makaaaaa-CHOP! Certo che tu ci tieni agli spoiler compromessi!
Ahi uhi ihi ahi! E che cacchio Maka, cercavo di riflettere a voce alta!
Cooomunque, non mi aspettavo un ritorno di Free, almeno non così immediato! È incredibile! Caratterizzato bene pure lui e la storia del Clan degli Immortali inventata da Ragnarok! Che denota tra l'altro l'ingenuità decisa di Free! E il pugno sull'occhio di Indra a Ragnarok non poteva non strapparci un sorriso compiaciuto! Sospetto l'atteggiamento del lacché di Arachne e di Eibon e del suo libro! Eibon, per quanto intelligente, sei ingenuo quasi, se non più, del Licantropo. Ora la domanda da un milione di dollari: perché accidenti Varùa, sapendo che Arachne macchinava vendetta, non si è preparato a quello scontro inevitabile? Chryse deve essere davvero mooolto potente se riesce a mettere nel sacco uno degli Otto Guerrieri. E nacque così il famoso Schreech Alpha! E così perì il conprensivo Varùa! E lo Scudo dell'Anima proseguì nel suo percorso!
Anche Mabaa nel complesso è ben caratterizzata: silenziosa, fredda e prammatica, come nel Manga. Arachne, tienti pronta! Nel momento in cui sfidi la lungimirante Vecchia Strega, ti sei fatto un nemico non da poco! E ci sarà da ridere con le altre Gorgon!
Continua così, vai alla grande e la trama procede benissimo, a parer mio. Superbe!
E visto che siamo più che in tema, ti saluto alla vecchissima (di 800 anni circa) maniera! Joma joma dabarasa!

05/05/15, ore 11:23

BBola... hai scritto ... un'opera! Mi sei piaciuta tantissimo! Questo capitolo è stato fantastico. Scusami per recensire così tardi, cercherò di recensire il prima possibile la prossima volta anche perché per me è sempre un piacere leggere le tue storie così aderenti alla trama e così dettagliate da stuzzicare la curiosità di certi lettori come me e ShiNear. Ora passiamo alla vera recensioni. Questa volta mi hai sbalordito, non solo per gli eventi ma bensì per lo stile. Hai centrato benissimo l'immagine di Arachne, con quel suo fascino gentile ma allo stesso tempo altezzoso. Mosquito l'ho apprezzato apprezzato. Lui è un personaggio che mi è sempre piaciuto per i suoi modi di fare. Quando ha prelevato senza permesso il sangue di Vritra, è stata una delle migliori scene perché ho riconosciuto in lui un'atteggiamento abituale del mosquito moderno per cui lo apprezzo. Vritra... che dire di lui... mi dispiace, mi piaceva molto quando era dalla parte di Shinigami ma adesso sembra completamente pervaso dalla follia anche se lui lo nega. Ha coinvolto perfino Indra, speravo che almeno lui sarebbe stato risparmiato ma a leggere questo ultimo capitolo, mi sono convinta del contrario. Bhe, me lo sarei dovuta aspettare visto quello che succede nel manga ma mi sono fatta false illusioni che poi ovviamente sono cedute. L'assalto al coltello di Eibon mi fa pensare che quello in realtà sia lo stesso luogo in cui nel manga, kid incontra Eibon per la prima volta. Correggimi se sbaglio. Riguardo ashura... È completamente uscito pazzo. La scena in cui si toglie le bende è molto familiare, sta di fatto che è un genio. Il nascondiglio migliore è proprio quello più vicino al nemico ed Ashura lo sa. Tra poco si scatenerà un guerra ed Eibon sarà persuaso dalle parole di Lady Arachne secondo la trama.sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà a Indra. Una cosa che mi ha stupito è la citazione del libri di Eibon, ero convinta che sarebbe apparso più avanti. I miei complimenti per la fantasia degli artefatti, sono originali e spiccano curiosità. Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo. Bye -LexBegins -

02/05/15, ore 19:12

Bellissimo! E lo ripeto, bellissimo! Una vicenda sempre più bella! A cominciare dai personaggi nuovi che inserisci ogni volta!
Ma partiamo con ordine. Il tuo racconto s'incastra perfettamente con il manga e ti dico solo chapeu! Arachne e la presa dell'isola era inevitabile, resta solo da domandarsi come verrà levato il Brew!
Mosquito... Tecnicamente lo descrivi con la sua forma di 400 anni prima non di 800, ma penso si possa passare sopra a certi dettagli irrilevanti. Veramente ben fatto, per carattere e intelligenza!
Giriko... Che dire, strafottente, sadico e omicida, un po' più calmo di come lo vediamo nel manga dopo 800 anni di puro istinto omicida accumulato. Quindi, direi perfetto. P.S. Perfetto anche il vizio di Vritra/Ragnarok di addentare tutto!
Quanto al resto, penso tu abbia azzeccato tutto. La trama nell'isola procedeva spedita e Arachne è stata caratterizzata veramente bene! Mi domando solo se compariranno mai Shaula e Medusa.
Shinigami e Asura sono tali e quali a quelli che ho riscontrato nel manga, sangue nero e maschera ridicola a parte, quindi complimenti! Specie nei discorsi, doppiamente complimenti!
Indra, Indra. Solo un'arma può competere con Vajra e io e BBola sappiamo bene di chi stiamo parlando!
Beh, ri-ri-confermo i miei complimenti all'autore e mi domando: Chryse l'ho già vista o l'hai tirata fuori dal tuo cappello a cilindro? Perché sembra davvero un personaggio Manga!;-)
Ti lascio per la prossima! Joma joma dabarasa!

22/04/15, ore 07:47

Eccomi ( scusa il ritardo ma sto avendo diversi problemi nell'ultimo periodo ). Sono felice di questo ultimo capitolo, è stato forse il secondo miglior capitolo che abbia letto di questa storia ( il capitolo dell'esperimento era ilmigliore in assoluto e quello non lo batte nessuno). Ho apprezzato maggiormente vari momenti. La prima scena è stata abbastanza commovente: shinigami che si china in soccorso della sua arma e pieno di rabbia va da Ashura, è stata una bellissima scena. Il legame tra Vritra e Shinigami è molto particolare, principalmente Shinigami, che prova un "affetto " vero per la sua arma nonostante dopo Vritra sia uscito pazzo, o meglio, abbia aperto finalmente gli occhi e ricordato le disgrazie che gli sono successe per colpa sua e di Eibon. Un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo, sono i flashback. Erano già presenti nello scorso capitolo, ma in questo l'ho apprezzato di piu. Povero Vritra, gli è stata imposta una vita che non voleva e adesso che sa la verità, è del tutto normale che voglia vendetta. Credo che quasi tutti avremmo reagito così ( io in primis). A proposito di Ragnarok. .. in questo capitolo hai cercato di dirmi che lui era... un guerriero della morte!? (Urlo shock ) la ics in faccia avrebbe dovuto farmi pensare a lui ma ...il mio cervello non voleva crederci fino all'ultimo, poi il fatto che ragnarok sia una spada la dice lunga... in questo momento posso solo dedurre che dopo che Vritra sia impazzito, abbiamo avuto il sangue nero... va bhe... lascio continuare a te. Vritra non è del tutto impazzito, è andato a liberare i suoi compagni e questo è una prova che è ancora lucido a differenza di Ashura. Riguardo alla rabbia di Indra, ha ragione ad arrabbiarsi, shinigami combina solo guai. Però è vero che è geloso in quanto lui simboleggia il potere. Sta di fatto che a me continua a piacere moltissimo come personaggio. Concludendo... finalmente Arachne è apparsa! Ma non pensavo che volesse proprio Vritra ma poi ragionandoci sopra, ci si poteva arrivare dopo un lungo ragionamento. Arachne non cambia neanche con 800 anni di storia. Ha lo stesso carattere e lo stesso fascino. I suoi piani sono malvagi quanto quelli che fa 800 anni dopo. Mi è piaciuto molto il capitolo. Ci vediamo la prossima volta! Bye P.s non faccio a gara a recensire shinear... pero mi diverte leggere le tue recensioni dove per un motivo o un'altro mi nomini XD.

19/04/15, ore 17:37

Alé! Supero di nuovo LexBegins!
Comincio a farti una critica piccola piccola. Il modo in cui strutturi le frasi, in questo capitolo, ha qualcosa che non va. Un problema del tuo pc? Se non è così ti consiglio di rimediare.
Per il resto... magnifico! Sei stata meravigliosa a regalare questo capitolo che in un certo senso non ci aspettavamo ma che ci fa davvero piacere. Mi sembra di tornare al capitolo 4 e al tema di Free. Mi è piaciuto tanto, se non più, del 4 però.
Vritra... poverino. Lui sprofonda in una Follia di cui Shinigami è inconsapevolmente complice e mi dispiace. Non ci sono molte cose da dire sui sbalzi di Follia, a parte il fatto che i pazzi vanno lasciati ai pazzi e non a pié libero.
Indra si arrabbia a pieno titolo, ma do piena ragione a Varùa: Indra è solo invidioso di Shinigami. Eibon, in un certo senso, gli darà la giusta punizione.
Le Graie... mi è venuto un colpo quando le ho sentite e mi sono detto "Vade retro, mostri!"
Poi ho letto: Baba Yaga! Oh, no! Vai via da lì! Ho capito subito a chi ti riferivi e non ho fatto che pensare:" Inevitabile! Da lei parte il male del mondo!"
Sul suo carattere e il suo modo di parlare non ho nulla da dire, è perfettamente uguale all'originale del manga, specie per la sua idea di inglobare il Kishin, come poi vorrà, seppur in modo latente, Noah.
E Vritra diventa, inevitabilmente, l'arma demoniaca da cui partiranno armi come i Nakatsukasa, della famiglia di Tsubaki, e si arriverà in seguito a Crona Gorgon.
Davvero, Chapeu! Con la C maiuscola perché la meriti. Alla prossima! Joma joma dabarasa.

12/04/15, ore 20:56

Eccomi! (Shinear mi ha anticipato! ) sono rimasta sorpresa dal nuovo capitolo!  Non bello ma benissimo!  Sono rimasta senza parole e con il fiato sospeso tutto il tempo.  La prima parte,  quella con Vritra è stata la mia preferita.  Il dialogo con Savitar mi ha fatto pensare molto.  Il rapporto tra i due è  forte ma da quando Vritra è entrato a far parte dei guerrieri della morte,  ha dovuto dire addio alla sua vecchia vita. Non ha avuto molta scelta XD. Mi dispiace per lui, poi le idee che ha adesso sono molto diverse rispetto a prima, probabilmente dipende dal fatto che essendo " creato" da "Eibon", lui obbedisce ad Eibon ed a Shinigami per istinto ma non per sua volontà.  Ho notato che Eibon non era sorpreso della reazione di Vritra verso Savitar hehehe. Poi la decisione presa dal consiglio non mi ha molto entusiasmato,  però almeno non è stato condannato XD.  La scena di Ashura e vajra all'inizio era tranquilla poi il Dio della paura ha perso il controllo e purtroppo a rimetterci è stato non solo il suo partner ma anche le streghe,  e quindi probabilmente è nata cosi la rivalità tra i due.  La scena in cui Ashura strappa la lingua al suo compagno mi ha dato letteralmente i brividi, ho provato paura allo stato puro e... non ho distorto neanche un secondo gli occhi dalla lettura per via di quando ero presa... complimenti,  hai impresso questa immagine di Ashura in me e sarà molto difficile dimenticarla XD. Mi dispiace per Vajra, cominciava a essermi simpatico ma non credevo che facesse una fine del genere,  fino alla fine è stato legato ad Ashura ma ha pagato a caro prezzo questa sua azione.  Il finale è stato spettacolare!  Vritra che percepisce la follia e ne cadde "vittima"  è stato descritto benissimo!  Ma quello che viene detto mi lascia perplessa. È vero che  Vritra prima era umano e quindi è più vulnerabile,  ma gli Dei della morte non sono immuni alla follia degli altri?  È vero che nel manga, kid ne cade vittima,  ma lui non era ancora completo in quel momento,  infatti shinigami sembra invulnerabile essendo il Dio della morte.  Il fatto che tutti i guerrieri della morte ne cadranno vittima mi lascia molto perplessa. Bhe, in complesso hai fatto un bellissimo capitolo !  Ci vediamo alla prossima.
Bye
P.s A me non interessa recensire  per prima ma stranamente Shinear, ti trovo in tutte le storie che leggo anche se non recensisco sempre.  Abbiamo gli stessi gusti XD.
-LexBegins -

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]