Un mese e un giorno.
di Ino chan

26/02/15, ore 14:17

Ohhh cielo.
Ho iniziato a leggere con il sorriso stampato in faccia, Bilbo che fa l'espressione da cucciolo dispiaciuto (*^*), Kili che aiuta Frodo a rialzarsi, Dwalin il capoccione che fa ridere i due bambini con i suoi atteggiamenti da vecchio burbero, Frerin e Thorin che ridono sotto ai baffi, Dìs che manda via Carlotta (Dio! Quanto l'ho stimata!) e poi... BOOOM! Il mio cuore ha fatto la stessa fine del telecomando: è precipitato!
Questa proprio non me l'aspettavo, spero che sia uno scherzo! D: Povero Thorin, povera Dìs, poveri Fili e Kili, povero Frerin, povero Dwalin ma, soprattutto, povero Bilbo! Il suo Thorin... speriamo si tratti solo di un incubo, se no scommetto che è stato quello s*****o di Azog!
Complimenti per il colpo di scena xD

26/02/15, ore 14:16

Non e' niente male, ma perché hai fatto morire Thorin??? Io lo avrei fatto andare in coma e poi continuare con la narrazione... In modo tale che l'amore di Bilbo x Thorin diventasse più forte.... Comunque bel lavoro

26/02/15, ore 11:58

Ino, devo dire che ho iniziato a leggere la tua storia perché sono divoratrice di tutto ciò che concerna lo hobbit e vedere i miei prediletti in un contesto moderno mi ha incuriosito molto.. però più sono andata avanti, più mi sono appassionata! La tua storia è ben scritta, ben suddivisa temporalmente e molto logica... con un climax in continua ascesa! Poi questo capitolo... l'ho letto tutto di un fiato, immaginando il tanto agognato appuntamento per vedere le reazione di entrambi... e poi... e poi mi fai morire thorin? Non si fa! Ci credi che ho pianto? Mi ha colpito molto questo capitolo, e confido in te per far tornare thorin e il suo delizioso caratteraccio!

26/02/15, ore 09:31

Wow sono morta all'inizio lo svolo di Bilbo e il suo atterraggio perfetto sui tramezzini! ! Ahaha
Ho adorato la conversazione tra Dis e Dwalin "capoccione mio".:D in generale ho adorato Dis che mi ha fatto ridere per tutto il capitolo che donna geniale!!
Che carini finalmente si era giunto ad un appuntamento!! Ma la tua sorpresa mi ha lasciato interdetta... ti prego fa rispuntare fuori Thorin!!
A presto
bisous
Sylvie

26/02/15, ore 08:54

Brava, bravissima! Ottimo colpo di scena. Mi hai fatto prendere un infarto ma va beh xD
Ok Thorin lo scherzo è finito. Puoi venire fuori adesso. Thorin? Thorin?!?
Ino, riportalo subito quiiiiiiiii!!
Ti prego ti prego ti prego, sono già rassegnata al suo destino nell'altra, almeno qui non seguire il canon please =(((((((((
Dai è tutta una finta vero? I medici si sono sbagliati dai, sì? Dai non hai messo l'avvertimento angst... c'è scritto fluff..... io amo il fluff.... e aspetto il rosso xD
Va bene attenderò pazientemente di capirci qualcosa ^^...
Il capitolo è come sempre bellissimo e ormai è ufficiale voglio sposare Dis ahahahah.
Sono felice che tu abbia inserito quei pezzi con Dwalin, mi hanno fatta davvero morire dalle risate... io lo adoro quel concentrato di sgruntosità e cispigliosità (ma come parlo oggi?!?)
Anche i pezzi all'asilo sono puro genio, e Kili che aiuta Frodo.... io lo mangio!
Thorin è veramente un gran bastardo strafottente e adoro le scene tra lui e Bilbo.. il mio povero Bilbo... dai Thorin ha già rischiato la pelle prima.. adesso per par condicio doveva finirci mastro Baggins nei guai... no ^^?
Ti supplico riportalo qui- dignità Benni, dignità. Ripigliati.
Cara scusa la misera recensione (e per di più delirante) ma ho un esame tra poco e devo correre a ripassare. La mia concentrazione è pari a quella di un bradipo stordito da una freccia al curaro -.-
Spero di rileggerti prestissimo, ogni tuo aggiornamento mi illumina la giornata =)
Uh avevo notato un paio di errori di distrazione (nulla di grave) se vuoi appena riesco rileggo e ti dico dove.
Se ti interessa invece il nome della mamma di Sam è scritto nelle appendici di Lotr (non so se hai in mente dove ci sono gli alberi genealogici degli Hobbit xD) ed è Bell Buonabimba (Goodchild in inglese)
Un abbraccio, buon proseguimento :*

Benni

26/02/15, ore 08:47

No cosa hai fatto!il mio cuore sanguina dimmi che non è vero! Colpo di scena incredibile, anche se io sono una che si aggrappa alla speranza fino alla fine e non ci crederò fino a che non lo Vedrò nella tomba! Comunque la prima parte del capitolo è davvero divertente e mi sono innamorata di Dìs... ogni sua battuta è oro colato. A questo punto non aspetto con ansia il prossimo capitolo, ci sudo venti camice nell'attesa! Complimenti davvero, vicenda appassionante. Cari saluti.

25/02/15, ore 14:52

Mi unisco a Dis per il "TACI BESTIA"....Thorin eri appena riuscito a fartelo amico e devi cacciargli la lingua in bocca senza permesso??? Però il nano che si innamora di chi è gentile con lui mi piace da impazzire <3 <3 In fondo (ma moooolto in fondo) è tenero!! Bilbo è uno spettacolo: "Io sono etero, mi piacciono le donne"...si certo caro, se sei convinto tu...XD. Dopo lo sclero ti faccio i complimenti come al solito e aspetto trepidante il capitolo 4 per vedere come si evolverà il rapporto tra i due protagonisti.
Un bacio!
MissWilde

23/02/15, ore 15:32

Miracolosamente oggi vengo sul presto ^^ (ho deciso di fare una bella inversione 'prima il piacere poi il dovere' u.u)
Duuuunque my dear: questa storia mi piace sempre di più.
Le tue precedenti preoccupazioni riguardanti l'OOC non hanno davvero ragione d'essere, e da parte mia posso assicurarti che adorrrrrrro (con infinite erre) la tua caratterizzazione dei personaggi:
Dis) è proprio come la immagino io, e non hai idea di quanto la stia stimando (Taci bestia ha raggiunto l'apice... io voglio sposare questa donna ahahahaha--> scherzo non farci caso, questo è il delirio post-traum- ehm post esame ^^")
Frerin) Dolce, deciso, irriverente e soprattutto sgamato!! Il classico fratellino rompiscatole e inopportuno ma con un cuore d'oro <3
I due cucciolotti+ Frodo) ok dobbiamo davvero parlarne *-*? Me li mangerei e questo è quanto xD... ti prego voglio rivederli nei costumi di carnevale... magari per una qualche recita. Ne facciamo uno anche per Frodo ^^?
Bilbo) E' quello che mi sta piacendo di più fino ad ora. Adoro quelle versioni in cui lui non è il classico verginello intimidito pronto a cadere ai piedi di mister sexy. Il tuo Bilbo è dolce e affettuoso, ma anche forte, sicuro di sè e deciso. Un uomo (perdona la poca finezza) con le palle, sebbene ancora confuso riguardo i suoi sentimenti e la sua sessualità xD (I Durin manderebbero in confusione chiunque.... ok ti rammento la storia del delirio post esame çç)
Thorin) E' Thorin, punto. A tutti gli affetti, in ogni aspetto, sotto ogni punto di vista *-*. Però giuro, se fossi stata Dis lo avrei sollevato pure io di peso.
E adesso ho il dubbio: chi ha ragione tra lei e Frerin? Qual'è il vero motivo per cui ha baciato Bilbo? Mi viene difficile credere che sia stato davvero per fargli un dispetto... o per dimostrare di avere ragione, o far valere la sua virilità. Cioè probabilmente anche ma voglio sperare, che seppur magari ancora inconsciamente, abbia avuto motivo più profondi. E nel caso speriamo che riesca ad accettarli nei prossimi capitoli *-*. E Bilbo tesoro mio, il rating è rosso, non si scappa muahahahha.
Il pezzo in ospedale (quando si tengono la mano) è bellissimo, e quasi viene da ringraziare Azog e Bolg... insomma galeotto fu il tentativo di furto, perchè se davvero Thorin ha un debole per quelli che sono gentili con lui... presto ne vedremo delle belle ^^!

Adoro come scrivi, la bagginshield è il tuo futuro :°DDD
Alla prossima e grazie di aggiornare sempre così velocemente :-****

Benni <3

22/02/15, ore 19:57

Taci bestia! Mi hai ucciso, non guarderò più Thorin con gli stessi occhi Ahahah fantastico capitolo, anche volendo non riesco a trovare un solo dettaglio che possa scontentarmi in qualche modo perché soddisfa tutti i criteri che mi pongo : carattere dei personaggi (per quanto le AU meritino un certo margine di movimento visto il cambio di contesto) , trama, scrittura... la adoro davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si comporterà il povero Bilbo. Cari saluti.

22/02/15, ore 17:28

Ciao!!!
Thorinnnn un po' più di delicatezza no? Accidenti a te! Ci credo che poi lui Se la prende!
Ho preso un colpo ad inizio del capitolo... per fortuna che è arrivato Bilbo!! Amore!!
Che dolcezza si tenevano per mano e Thorin non gliela mollava <3 belli belli!!!
Non vedo ll'ora per il prossimo capitolo
a presto bisous
Sylvie

22/02/15, ore 12:33

Volevo iniziare questa recensione così: BILBO BAGGINS ETERO? PUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHHAH.
Con questa cosa ti sei superata, Ino, giuro.. Una battuta del genere supera tutte le altre c':
A parte gli scherzi, questo capitolo è di una dolcezza disarmante, giuro. Bilbo che tiene la mano a Thorin per ore... I miei poveri feels!
Per un secondo ho pensato a Bilbo che si scagliava contro il minore dei Durin e se lo spupazzava, poi entrava Thorin e si faceva una sfuriata da gelosone.
Non possiamo negare che Bilbo sia un arrapato cronico, su! Poi i Durin son così fighi!
Il bacio è stato asdfghjkl ma Thorin è il solito coglione e si è preso un pugno in faccia da Bilbo... Ma dai! *scuote la testa*
Ora sono curiosa di sapere per benino tutto il passato del maggiore dei Durin, cazzo!
Io me ne vado, giuro, se no continuo a dir cazzate.
Sei stata come al solito bravissima.
Un bacio xx

22/02/15, ore 10:56

Devo ancora capire se sono i capelli ad essere troppo corti o e la storia ad essere talmente bella da farmi perdere la cognizione del tempo fino a farmi sembrare finiscano sempre subito. Che dolce che e stato Bilbo a rimanere con Thorin in ospedale, a offrirsi di portare lui Fili e Kili a scuola e ad accettare di controllare Thorin. Quando si tengono x mano e gli chiede di rimanere con lui mi son tipo sciolta. La parte del bacio e da infarto, peccato Thorin l abbia fatto piu x dispetto e x dimostrare qualcosa, e tutto partito da li, x dimostrare che aveva ragione. Stima totale x Dis e il suo Zitto Bestia, o il suo pensiero di trascinare Dwalin x la barba. Nn vedo l ora di leggere il prossimo chappy.

21/02/15, ore 22:32

Grrr! Quanto odio Azog e Bolg! çwç Rovinare il bel viso di Thorin... tsk! Li odio. L'ho già detto che li odio?
Anyway, capitolo dolcissimo. Bilbo che salva Thorin mi ha ricordato la scena in cui si getta sull'orco per salvare il suo nano *-*.
Bilbo è una persona dolcissima e sono d'accordo con te: Thorin ha un debole per chi è gentile con lui. Allora comportiamoci tutte bene con lui xD, conviene.
All'inizio ho preso un colpo e mentre Thorin era in ospedale e Bilbo stava accanto a lui ero sul punto di lasciarmi scappare una lacrimuccia :'(. Troppo teneri. E non è facile commuovere me, no no. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti xD.
Un bacione
Bilbo <3

21/02/15, ore 19:36

Ahah grande Dìs! La stimo troppo! xD Brava brava, butta fuori chiunque osi mettere le mani sul mio uomo! çwç
Biene biene, ora che il momento sclero è finito inizio a recensire xD.
Lo scherzetto di Dìs è a dir poco carino e posso immaginare l'imbarazzo di Bilbo nel trovare Thorin nudo per le scale xD. Situazione esilarante, non c'è che dire.
Mi piace come hai reso i personaggi, non li ho trovati affatto OOC e poi è una fanfiction comica, qualche cambiamento deve pur esserci se no diventa troppo seriosa, no? :)
Ebbene Bilbo e Thorin si stanno avvicinando sempre di più, benissimo, se solo quel figaccione la smettesse di ospitare sgualdrine a casa con quella vecchia spugna di Dwalin! é_é A proposito di mister testone tatuato... non vedo l'ora che arrivi, perché ci sarà, vero? *Fa gli occhioni dolci*.
Fili e Kili vestiti da carnevale sono qualcosa di dolcissimo e il finale comico è a dir poco azzeccato.
Aggiorna presto, sono curiosa! *-*
Con affetto
Bilbo

21/02/15, ore 18:59

Bofur il portinaio pettegolo? Bilbo fioraio? Thorin come vicino di casa? Thorin che rifiuta il suo libro? Oddio questa fanfiction è a dir poco geniale! *w* Complimenti per la scrittura, scorrevole, priva di errori, ma soprattutto complimenti per l'originalità. E' bello talvolta leggere storie allegra sulla Bagginshield :).
Fili e Kili li ho trovati a dir poco adorabili e Thorin, da come l'hai descritto, pare essere sempre un gran figo u.u.
Oh che bello, c'è anche Dìs! *-*
Ancora complimenti, seguirò la tua storia volentieri
Un bacione
Bilbo