Niphredil - la via per gli Ered Luin
di La Matta

20/02/15, ore 12:49

Ma che belli questi aggiornamenti inaspettati prima del solito! Okay, la pianto con questi commenti inutili e passo direttamente al sodo XD

Brava Luinil che va da Thranduil, per quanto sia poco convinta da quello che ha detto l'Orco. Mia cara, anche se non capisci, tu riferisci a zio Thrandy che male non fai. Dato che stai muovendo i tuoi primi passi da comandante, sai di non sapere, quindi fidati del re, suvvia. Non è che gli dai troppe preoccupazioni, eh!
Okay, questo discorso a Luinil non ha alcun senso di esistere, ma vabbè.
Thranduil che sbevazza la incoraggia è davvero tenero, non devo sottolineare che di sicuro sta pensando a quando Niphredil era nella stessa situazione di Lu, vero? Cioè, ne sono convintissima, posso vedere il fantasma di Niph aleggiare su tutta la conversazione, nei pensieri di Thrandy e in quelli di Lu, e non solo lei ricordi di quando Lu era piccola e della caccia a Tari, awwww.
Comunque, Thranduil che sbevazza <3

Inutile dire che quando Sinag è uscito dalla tana di Tari, non ho potuto non pensare che siano giunti a un accordo dopo vari round di angry sex - omfg ho scritto davvero quello che ho appena scritto? Okay, li shippo in forma umanoide quando devono fare cose zozze, giusto per evitare problemi pratici che farebbero andare le fantasticherie lungo strade pericolose.
Mi ricompongo. Infine gli Orchi si muovono! Stavano facendo la muffa e Tari col ciclo era diventata davvero pesante (la capisco... anche se non voglio sapere se i draghi hanno il ciclo, no no. Saranno almeno colate di lava? MA CHE DIAVOLO, pensieri stoppatevi!)
Avevo detto che mi sarei ricomposta, ma non ce la faccio, come puoi ben vedere, perciò continuo senza cercare di raddrizzare il tiro.
Gli Orchi sono in movimento e anche i Nani saranno in movimento, sto immaginando scene filmate da drone e attacchi aerei di Tari che, ci scommetto, sarà così felice di rivedere una vecchia amica come Niph, potrebbe quasi baciare Sinag per averle messo fretta per andare dai Nani!

A proposito della gioia di Tari nel rivedere Niph, leggere di quanto manchi Thranduil a Niph mi riempie sempre di moltissimi feels. Soprattutto se immagino una scena piena di dramaH, con Niph che cerca di correre al Reame Boscoso prima che ci arrivi Tari, per avvisare Thranduil del suo ritorno, e... okay, son partiti i film mentali, perdonami.
Gloin è solo invidioso e geloso perché Niph preferisce Thranduil-bello a una compagnia di Nani puzzosi, ruttosi e pelosi, (camionistaaaaH). Devo dire che mi piace che Niph abbia un obiettivo preciso, una "scadenza" per la sua utilità: quando saranno al sicuro, li lascerà e tornerà a casa, non aspetterà che recuperino Erebor, anche perché lei, come gli altri Nani, non ci conta molto (e magari le interessa pure poco, meglio adattarsi alla nuova situazione che rivangare il passato, come pensano tutti i buoni Elfi).
Pucciosissimo Balin che propone una colletta per un cavallo per Niph, awwwwwww. Se la pucciosità riempisse lo stomaco, sarei la persona più felice del mondo.
E invece no.

E infine: THORIN NO. Thorin, non fare lo Edward-Cullen-stalker, ti prego. Non frugare tra la roba di Niph. Segui il consiglio di Razzi e fatti li ca*** tua!
Mamma mia, brivido. Già è inquietante che sia andato a guardare Niph che dorme, brrrrrrr, un po' come se andasse a guardare il suo tesssssoro, per controllare che ogni gemma sia lì, sempre lucida e bella. UGH Thorin, ma sul serio. Guarda che non te la dà sei fai lo stalker. A parte che Thranduil è meglio, ma ugh, questo comportamento. I'm so creeped out.
Come se non bastasse, invece di resistere alla tentazione e a farsi li ca*** sua, no, deve toccare la roba di Niph e leggere le sue lettere. Spero che lo riportino con i piedi per terra.
Ma ho come il sospetto che il caratteraccio del nostro carissimo Nano riemergerà e lui userà la lettera di Thranduil come carta igienica quando andrà di corpo. Giusto perché è una cosa che il suo degno compare Dwalin farebbe di sicuro u__ù

Intanto, beata lei, Niph sogna quella famiglia di gnocchi che è la famiglia reale del Reame Boscoso. Ho adorato vederla giocare con Legolas, con tanto di Thranduil che la ringrazia e anche Oropher.
Il che mi riempie di domande: essendo Oropher vivo, la scena deve essere ambientata nella Seconda Era (io immagino Legolas nato nella Terza, ma son ragionamenti miei, non c'è scritto nulla di preciso da nessuna parte) e la situazione tra Niph e Thrandy sembra ancora di amicizia pucciosissima; perciò mi chiedo, cosa sia successo che Oropher ringrazia con cuore Niph? E anche Thranduil? È forse morta la madre di Legolas e Niph sta facendo del bene ai "figli" della situazione (il grazie di Thrandy è per Legolas, ma quello di Oropher è anche perché Niph sta vicino a Thranduil, oltre che al nipotino puccioso?)
Mumble mumble, spero che mi illuminerai se non nella risposta, nei flashback futuri.
È comunque un ricordo di un'adorabilità unica, roba da squittire come una scema per i prossimi mesi, ma spero anche di poter sospirare un po' con i prossimi ricordi *____*

E con questo, credo di aver detto tutto? L'immagine di Luinil che preferirebbe raccogliere margheritine resterà per sempre nel mio cuore, se non fosse che con il momento familiare a fine capitolo son partita di squittii e doki doki come non mai.
E vai a giocare con Niph, Thrandy, vai, vaaaaai!

A risentirci,

Kan

20/02/15, ore 11:27

Io...io... Ok, sono malata ma per fortuna trovo un nuovo capitolo pronto da leggere!!
Dico solo che la parte dell'allegra famigliola riunita mi ha fatto quasi commuovere, era....era... Ahhhh non lo so ma ti adoro. Continua così!

19/02/15, ore 22:09

Innanzi tutto, questa è la mia prima recensione della tua storia^^. Ho cominciato a leggerla un paio di giorni fa e devo farti i complimenti: la trama è interessante e mi è piaciuto il tuo modo di far interagire i personaggi, senza forzature. Mi sono sorpresa nel leggere la coerenza durante la storia( a volte si trovano delle fanfic con grossi buchi di trama o contraddizioni). La tua scelta di una "draghessa" come antagonista è interessante ed è stato quasi divertente leggere degli orchi spaventati a morte dal rettile.
La scena Niph/Legolas/Oropher è fluffosa al punto giusto e non risulta OOC.
E ora... ARRIVANO GLI ORCHI!!! Per cui aspetterò pazientemente( ma chi voglio prendere in giro) il prossimo capitolo :)

GreekComedy

19/02/15, ore 15:40

Awwwwww Legolas <3
Belli i ricordi pucciosi con bambini pucciosi e nonni pucciosi (perché per me, se Oropher avesse conosciuto Legolas, sarebbe stato un nonno puccioso, l'avesse conosciuto è perché nel mio headcanon legolas è nato nella terza era ;D)

OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO gli orchi partono AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Si salvi chi può! *commento pressoché inutile*
Sono fantastici gli stati d'animo di Erag e di come descrive dal suo punto di vista l'atmosfera tra gli orchi.

E il confronto Thranduil e Luinil *me contenta*... Ma Luinil! Perché non dici a zio Thrandy che l'orco ha detto "BUORITE! BRUCIATE TUTTI!"
Magari la lampadina nella testa di Thrandy si sarebbe accesa, ho pauraH adesso...

E Thorin! Thorin, che mi vai a fare! La domanda non è come, la domanda è pecché!
E lo scopriremo al prossimo capitolo!

kiaealterego
Edit: editato perché non potevo vedere la recensione con quella orrenda giustificazione di paragrafo

(Recensione modificata il 19/02/2015 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 03:50 pm)

19/02/15, ore 10:31

Thorin caro....non ti hanno insegnato che è maleducazione frugare nelle cose altrui senza permesso? Soprattutto dal momento che la proprietaria è presente in stato d'incoscienza?! Bah...questi nani u.u ora se ne vedranno delle belle!!
E delle brutte...dal momento che l'attacco è imminente, mamma mia che ansiaaaaa
Troppo tenera la conclusione *^* in generale adoro i flashback e questo non è stato da meno!! Niph che gioca a nascondino con Legolas, ma che pucciosi che sono <3