Anima predatrice
di Alessa Abbott

09/03/15, ore 10:53

Ho atteso con ansia questo secondo capitolo e, ahimè, è finito troppo presto... altre due settimane di attesa, che angoscia! Nota tecnica: appena mi sarà possibile riprenderò a recensire "Anima sola".
Concentriamoci su questo attesissimo proseguo. Sarò sincera, mi aspettavo qualcosa in più da Penelope, o meglio su Penelope. Ho trovato la presenza di Lily un po' troppo invadente ma capisco che, essendo lei l'anello di congiunzione tra il "maniaco" e la protagonista, è normale che ci sia così tanto. Lo spettro di lei e di Dominix aleggia tra le righe. Mi sarebbe piaciuto scoprire, tuttavia, qualcosa in più sul suo passato, anche solo qualche indizio qua e là, in poche parole avrei preferito che le fosse riservata pari attenzione come hai fatto con Xalon. Lui, devo ammetterlo, inizia a darmi sui nervi, mi verrebbe da gridare "ragiona bestione che non sei altro! Se il tuo cazzo non funziona per le altre ma solo pensando a lei, smettila di tirartela e inizia a far funzionare l'altro cervello per ottenere il tuo scopo: scopartela!". Ok, mi sono sfogata ^___^.
Mi sono persa ad un certo punto, non mi è chiaro il pezzo "puttana, si stava divertendo, etc etc"... Sono i pensieri di William? O__O
Se lo sono, cavolo! Allarme stalker! E' chiaro che Penelope non gli abbia detto della cena, sento puzza di psicopatico, (voliamo di fantasia) spero solo che il "maniaco" riesca a proteggerla, e non da lui stesso, capiamoci. Mi sento strana a recensire questo capitolo, non lo so... come al solito, salvo qualcosa da aggiustare, dal punto di vista grammaticale, è scritto in modo impeccabile e segue un filo logico, tuttavia appena terminato di leggere la mia reazione è stata "e poooooiiiiiiiii??? No, non può essere finito! Mi sarà sfuggito qualcosa..." e via, come una cretina, a far scorrere la rotella del mouse... reazione normale penserai, e invece no. Solitamente quando ti leggo, ogni fine capitolo mi invoglia a sapere sì come prosegue, ma dopo aver soddisfatto parzialmente la mia curiosità, non so se sono riuscita a spiegarmi. Tu hai la grande capacità di dare molto e fare attendere, un 50:50, invece questo capitolo, che sono arrivata a considerare di transizione, percentualisticamente (mi invento pure le parole adesso) è un 10:90. Spero di aver reso l'idea... mi piace l'introspezione psicologica ma mi hai abituato anche a fatti, e qui, purtroppo, non ne ho visti molti... quando terminavo di leggere un capitolo la mia mente si lanciava in elucubrazioni mentali che rasentavano la follia, proprio perché stuzzicata da quello che leggevo tra le righe. Spero non vivrai negativamente questa mia "critica", il mio interesse continua ad essere vivo e la storia mi appassiona fin troppo, forse è questo il punto: (prendi con le pinze ciò che sto per scrivere, non farti cogliere da ansia di alcun tipo, vivilo come un gran complimento, accettalo senza remore, respira, respira, respira - se vuoi ti presto la mia busta degli attacchi di panico - arriva la bomba) ho grandi aspettative per questo tuo scritto e mi aspetto molto. Non farti influenzare da nulla, nemmeno dalle recensioni di una povera disgraziata come me, e fatti scivolare questo mio commento, il mio unico suggerimento è: continua a scrivere.
- E per amore della mia povera psiche ti prego rivedi i tempi di aggiornamento ahahahahahha -
Con questo ti saluto, la mia opinione complessiva per questo capitolo, spero non me ne vorrai, è neutra.
Con affetto Giovanna
P.s.: sentiti libera di incazzarti <3