Once upon a time
di FeLisbon

08/03/15, ore 13:14

Ciao,
sono veramente felice che tu abbia aggiornato. Non puoi immaginare quanto mi mancano quei due! Comunque la storia si svolgendo in un modo che mi piace molt, e Jane e Lisbon sono semplicemente adorabili. Che dire di più? Solo continua così
Un bacio e alla prossima :)

06/03/15, ore 17:58

Complimentiiii! Mi piace proprio tanto come scrivi e come descrivi il rapporto tra Jane e Lisbon..sono proprio loro! Non potrei immaginare nulla di diverso. I silenzi, gli sguardi, l'ironia.. tutto raccontato davvero bene e con tutta la dolcezza che comporta il momento! Grazie :-)

06/03/15, ore 15:54

Io lo volevo vedere che la portava in braccio oltre la soglia uffa... e pure lei che aspettava il risultato del test! Lo so ci vuole coraggio a lamentarsi dopo quella perfezione di puntata e prometto che non lo faccio più. Meno male che ci sei tu Fede che arrivi con le parole dove non sono potuti arrivare loro... Ti abbraccio e al prossimo capitolo.

03/03/15, ore 19:03

Buonasera Fe! Apro efp e trovo tante nuove storie sul finale o sul post-finale tra cui la tua! Che bella sorpresa!
Mi è piaciuto tantissimo questo primo capitolo dai toni fiabeschi (adoro The Mentalist e adoro le fiabe, quindi ottimo connubio). La piccola principessa arrabbiata che non vuole essere salvata e il cavaliere dall'armatura troppo pesante: sì, sono proprio loro! Che si incontrano, si scontrano, si comprendono, si sorreggono a vicenda e, infine, imparano ad amare e a lasciarsi amare. In poche parole dipingi con dolcezza e semplicità il loro rapporto e gli avvenimenti principali delle loro vite, proprio come fosse una fiaba. Per esempio mi piace quando scrivi che il nostro cavaliere "ruppe le catene del passato che lo tenevano prigioniero e fu libero".
Poetica la descrizione della scena finale: "Luce dei loro sguardi innamorati e felici quando si promisero amore eterno. Luce di un sole caldo che li avvolse e che lentamente tramontò lasciandoli soli, nella penombra, seduti su di un tronco d'albero".
Bellissima la conclusione. Hai ragione, "Non sono un cavaliere ed una principessa, ma un uomo e una donna, come tanti altri. Due persone comuni che impararono a conoscersi col tempo, che si persero molte volte, ma che si ritrovarono sempre. Due persone che insieme ricominciarono a vivere".
Bravissima, come sempre. Sono curiosa del seguito.
Anch'io ero in fase lutto, ma devo dire che questo finale mi ha soddisfatto pienamente. E ora ci penseranno le fanfictions a non farci sentire troppo la mancanza di The Mentalist.
A presto :)

01/03/15, ore 21:32

bellissima questa storia!!
l'incipit è molto fiabesco ma tanto romantico e dolce...
mi piace come hai paragonato entrambi, lei principessa arrabbiata, lui cavaliere oscuro... un riassunto perfetto di 7 meravigliose stagioni e 151 episodi...
mi auguro anche io che questa sezioni continui ad arricchirsi di nuove fanfic perché, anche se giunto alla fine, la storia di Jane e Lisbon come famiglia è appena iniziata!
sono indietrissimo con un sacco di fanfic, ma spero di rifarmi viva presto...
un abbraccio!
D. *-*

26/02/15, ore 13:30

Ciao,
sono davvero contenta che tu abbia deciso di scrivere una continuazione del nostro amato telefilm. Nonostante il finale sia stato stupefacente e finalmente con un lieto fine, fa male sapere che è davvero finita soprattutto per le numerose novità.... insomma quei due si sposano e nascerà anche un bambino, era una scena che volevo vedere! In ogni caso, il tuo prologo in stile fiabesco è stato molto bello e interessante, e spero vivamente di leggere la continuazione al più presto.
Alla prossima,
Juliet<3

25/02/15, ore 23:50

Carissima Fe,
Sono tornata!
Dopo mesi, ho finalmente trovato il tempo che avevo intenzione di dedicarti. Sono depressa per la fine di The Mentalist, e vedere pubblicato un nuovo racconto a proposito del futuro di Jane e Lisbon mi rende molto, moltissimo felice, specialmente perché l'autrice sei tu. Anche questa è una storia che seguirò con molto piacere. Ho notato solo ora quanti nuovi capitoli hai pubblicato nel corso della mia assenza. Preparati a leggere una sfilza di recensioni. ;)
È meraviglioso questo prologo! Lo stile giocoso della fiaba e Jane e Lisbon in versione fiabesca costituiscono una combinazione formidabile. Ho apprezzato molto che tu abbia sottolineato il fatto che Jane indossi una pesante e spessa armatura. Hai reso benissimo il fatto che Jane sia carico di dolore e sofferenza pur rimanendo in chiave fiabesca. Brava, brava e ancora brava!
Il testo è coinvolgente e piacevolissimo da leggere - come sempre.
Ti mando un abbraccio enorme e tantissimi complimenti,

Molly
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 11:54 pm)

25/02/15, ore 20:58

Ehii ciau! Per ora sono in depressione....comunque bellissimo il prologo *+* complimentii

25/02/15, ore 17:07

Che bel prologo,mi è piaciuto veramente moltissimo :)!!Ammetto che praticamente son quasi sparita da efp,o perlomeno le mie recensioni son sparite,causa tempo e a altri impegni;tuttavia riesco sempre a leggere qualche,bella,nuova fanfic.,come la tua,e dopo la fine,meravigliosa,triste,stupenda e commovente di The Mentalist,(devo ancora riprendermi U.U) ho bisogno più che mai di leggere storie su questa coppia che ci ha tenuto compagnia per ben 7 anni e che si è guadagnata di diritto un posto speciale nel mio cuore (accanto a Ten&Rose xD)! Faccio ancora fatica a credere che non vedremo più Jane seduto nel suo divano,dietro la scrivania di Lisbon ;__;.. mi mancheranno tantissimo!!Quindi ben venga questa tua nuova raccolta :)!Son curiosa di leggerla e di sapere come affronterai la sorpresa finale che ci ha voluto riservare il grande Heller ;)!!Sorpresa che tutti noi Jisbon abbiamo amato xD!!Probabilmente non mi leggerai spesso nelle recensioni,ma non preoccuparti io ci sarò,silenziosa come un gatto xD..ma ci sarò per questa bella raccolta!!Ancora complimenti,ciao :)!!

25/02/15, ore 00:18

Fede che favola meravigliosa hai scritto....una favola che abbiamo condiviso insieme  per ben 7 meravigliosi anni e non vedo l'ora  di leggere il seguito e sono sicura che sarai bravissima come sempre nel trasmetterci  le emozioni che nel telefilm non ci saranno purtroppo  ma che tu saprai trasmettere  scrivendo...un bacio alla prossima

24/02/15, ore 22:00

Sono contenta di leggere una storia post finale....xke TM ha lasciato un grande vuoto.
Bellissimo il prologo che ripercorre la storia dei nostri eroi.
Spero di leggere presto il seguito

24/02/15, ore 19:43

Ciao Fede ;) ,
solo tu potevi descrivere così bene sette stagioni di un telefilm già perfetto di suo e mentre mi dispiacevo per la fine della tua storia ( non avevo letto che era il prologo nella fretta di iniziare XD ) mi metti quella meravigliosa frase... Mi piace l'idea di sapere cosa sia successo dopo e non vedo l'ora di leggere il seguito ne ho un disperato bisogno per elaborare il lutto di cui parlavi ti abbraccio ciao

24/02/15, ore 19:37

Ti dico la verità, ho fatta tanta fatica a leggere questo prologo, e non perché non sia bello, anzi proprio il contrario, è che ancora fatico a credere che, a volte, il dolore può portare gioia, è questo finale ne è la dimostrazione. Abbiamo sognato insieme a loro nell'ultima puntata, ed io stasera ho sognato di nuovo grazie a te. Non vedo l'ora di leggere quello che verrà. Grazie A presto.

24/02/15, ore 18:35

Evvia, finalmente qualcosa post finale!!!!
E, finalmente possiamo dirlo, post finale vuol dire anche "mini Jisbon in arrivo". Mentirei se dicessi che non mi sarebbe piaciuto vedere Jane e Lisbon alle prese con questa "nuova" avventura, ma mi rendo perfettamente conto che una cosa del genere non era minimamente nelle corde del tf, motivo per cui aspettavo a gloria che ci pensasse qualche scrittrice.
Well, come inizio storia non c'è male... certo, proprio perché è solo l'inizio, non posso sbilanciarmi più di tanto, ma avremo tempo per vedere come andrà.
Quindi vado a mettere la storia fra le seguite e inizio ad aspettare il prossimo cap. :D
Baci e se hai bisogno di aiuto o idee, sai sempre dove trovarmi (vedi clinica xD )