Until the End
di Koome_94

08/09/15, ore 14:32

Piango. Piango come una cascata perché davvero non posso rassegnarmi all’idea che questo sia definitivamente l’ultimo dei capitoli che finora hai pubblicato e che appena lo finirò non avrò più niente da leggere. Questa è decisamente, assolutamente e indiscutibilmente la migliore fan fiction sul sito di EFP dei Pinguini. Ma lo dico sul serio, eh! La adoro proprio tanto e ti ringrazio per averla pubblicata! Ho visto che è da un po’ che non pubblichi niente perciò non so se leggerai queste recensioni, ma spero proprio di si perché voglio davvero che tu sappia quanto apprezzo questa tua storia!
Detto questo, torniamo a noi e alla (momentanea ?) fine della tua fic.
Come ti ho già detto una volta, e come avrai capito dalle vecchie recensioni, io ‘recensisco in tempo reale’ perciò non preoccuparti se inizio a sclerare all’improvviso ahaha. Ecco quello che penso su questo chappy:
Innanzitutto, mi piace davvero molto come tra la fine del precedente e l’inizio di questo ci sia un breve stacco, il continuo della scena in un modo semplice e più diretto. LOL, bellissimo che anche il preside è travestito ahahaha
Come negli scorsi capitoli la tua capacità di raccontare piccoli gesti naturali è una delle tue qualità che più apprezzo, sebbene si noti ad ogni modo che il tuo stile sta pian piano migliorando sempre di più! La paranoia di Skipper ha completamente contagiato Soldato ahahahah, sono morta quando ha iniziato a fare le più assurde ipotesi su ciò che sarebbe successo! La fortuna di Mortino e la sfortuna di Re Julien ahahha, una soluzione semplice e geniale, che per quanto perfetta non è assolutamente ovvia. LOL. Amo che hai chiamato la loro stanza ‘luogo del delitto’ ahahahah. Allora, devo dirtelo. TU. SEI. UN. GENIO. Amo quelle occhiate per Soldato tra Skipper e Rico, è la cosa più bella di tutta la fiction ahah! E’ ovvia che Rico vuole metterli insieme ahah!
Ancora una volta, i miei complimenti! Riesci sempre ad aggiungere un tocco di umorismo e a farmi divertire, non importa quale sia la situazione. Sei semplicemente portata per la scrittura, complimenti davvero! Vorrei avere anch’io il tuo stile!
OMMIODDIO. Il preside vuole parlare con Skipper. OMMIODDIO, OMMIODDIO. Ti prego dimmi che è quello che penso io, perché se è così, questa fanfiction non solo è decisamente la migliore nel fandom, ma la sarà per sempre. GIURO. E’ BELLISSIMA. Di nuovo, lo ripeto, mi piace il tuo modo di cambiare i punti di vista. E’ semplice e sciolto, non è staccato dal resto della storia, ma al contrario tutto continua a scorrere come se nulla fosse. Non capita spesso, sul serio, e questa è un altro dei tuoi assi nella manica.
NO. SKIPPER NON PUOI RIFIUTARE. Non può farmi questo! E’ dall’inizio che aspetto che accada qualcosa di simile hahaha.
Esatto, vai così Preside! Convincilo! Lo so che anche tu li shippi, falli mettere insieme, coraggio! YEEEESSS!! Evviva il preside, unico e grande eroe. Assieme a Kowalski e Rico, ovviamente B)
La scena descrittiva della camera è ottima, fresca e originale. Le similitudini, come quella tra il cavo e un serpente, e i verbi usati danno un tocco di classe a una semplice camera di un college. Il che spiega già molto sulla tua bravura. Amo la storia della chiave. Un oggetto così insignificante, a vista, che invece è colmo di ricordi e significati veri e propri.
La seconda sequenza descrittiva ha l’idea di essere un sogno, ma più che sogno un ricordo, così vivido e reale. Le azioni sono spontanee, i discorsi chiari e precisi. Non si potrebbe chiedere nulla di meglio per una buona lettura. E finalmente capiamo di più sulle due figure misteriose che hanno partecipato nella storia nascoste tra le righe e i pensieri, ma di cui comunque l’importante presenza era decisamente palpabile.
In effetti, il mistero resta ancora tale, ma ad ogni modo è un piccolo aiuto in più a capire cosa succederà e cosa è successo.
Ahahah, Rico è il migliore. La sua amicizia con Soldato è davvero pura è confortante, e quando sono insieme si vede finalmente il suo lato più tenero ma anche insicuro. Il modo in cui ne parli è semplicemente incantevole. Tanto che spesso devo rileggere le frasi, aspirare un altro po’ quelle parole che hai scelto tanto bene.
Il piccolo flash-back tra Soldato e Skipper stringe il cuore e la gola. Ci trasmetti tutta l’angoscia, la preoccupazione e la paura che i due personaggi provano, e ci riesci benissimo.
E finalmente la confessione del misfatto XD Carinissimo, ovviamente, Rico mentre lo fa ahah. E di nuovo, non posso non continuare a dire quanto amo Rico in questa tua fic. Sei stata assolutamente bravissima a creare il suo personaggio. Davvero complimenti!
Ecco, ora però non posso rimanere così ahaha.
Ho appena letto la fine e muoio se non scopro cosa succede!
Ad ogni modo, grazie davvero per la fic, è stata un’esperienza bellissima. Spero esca presto il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Mar <3

04/03/15, ore 17:24

Wow! Bellissima storia, comlimenti! Ho letto tutti i capitoli con gli occhi che mi brillavano, il vostro modo di scrivere è fantastico!
Poi i personaggi sono stati caratterizzati benissimo, li adoro tutti quanti, soprattutto Skipper!
Chissà chi è il suo misterioso compagno di stanza. ... e chissà come finirà fra Kowalski, Doris ed Eva!
Non vedo l'ora di scoprirlo, miraccomando, continuate così! ;D

27/02/15, ore 14:53

Ben ritrovate!
Ed eccomi qui anche in questo capitolo. ;) avete visto che brava che sono? :P ahahha, ma anche no. XD
Ad ogni modo, continuerò a dire che adoro la vostra storia, sì, sì. u.u Quindi continuate così! *pollice in su*
Questo capitolo è stato impegnativo, nel senso che c'è stato un momento importante e difficile, ovvero l'attacco di panico di Skipper. Devo dirlo, mi si spezza il cuore vedere Skipper in quello stato, così indifeso e vulnerabile. ç.ç Insomma, sembra impossibile, perchè lui appare sempre tutto d'un pezzo, una roccia e invece dentro di sè ha ferite profonde.
Già sapete che adoro Soldato e non vorrei ripetermi, però non ci riesco. C: Lui così generoso, a voler aiutare tutti. *^* Ed è stato coraggioso ad avvicinarsi a Skipper nonostante questi non lo volesse. Coraggioso perché ha scelto l'etica e la morale, andando contro gli ordini di un proprio superiore. Ma come dice ben Soldato "non si può sempre ascoltare tali sciochezze" (non ricordo la frase esatta. O.O)
E non ci posso credere che sono stati Rico e Walski a far saltare la stanza di Soldato e Mortino!
Sì, avete notato quanto sono ordinata nei miei pensieri. :D XD Scusate il disordine, ma credo che sto andando più che altro seguendo le mie emozioni. O.o
Comunque tornando a noi... Non ci credo, davvero! Sono rimasta a bocca aperta quando ce lo avete rivelato. ò.ò
Con il senno di poi, beh... penso che sia stata un'azione nel carattere dei due, in particolare di Rico, visto che lui ha un modo tutto suo per risolvere i problemi. E beh ringraziamo il Cielo e l'intelligenza e lo zelo di Kowalski che nessuno s'è fatto troppo male. Va beh, che a Mortino, si sa, passa subito: la sua concentrazione è davvero bassa; insomma basta un niente perché la sua mente si indirizzi altrove e se in questo altrove si trova Julien... beh è fatta, no? :D
Una mossa azzardata che però ha accontentato ( o accontenterà) tutti. :3
Ora mi chiedo: ma Skipper sapeva del piano dei due gemelli? O.o
Non avevo capito che Skipper fosse solo, cioè io pensavo che dormisse con i fratelli e che la stanza fosse composta da quattro letti. Ho capito male io? O.o
Ma certo che Julien vuole bene a Mortino, è l'unico che lo ama quanto lui ama se stesso. ;) :D
In questo capitolo ci avete mostrato un'episodio del passato dei tre gemelli, ovvero il loro primo giorno al college.
Devo dire che Johnson e Manfredi sono proprio spassosi. Lo credo che a Skipper hanno infuso simpatia. ;)
E però rimane sempre il mistero su quello che è successo. In questo ricordo/sogno/incubo di Skipper vediamo, per la prima volta, il suo coinquilino, un tipo elegante (?) o comunque che sembra a posto, ma che non deve proprio essere così, visto che noi sappiamo che qualcosa di grave è successo. Ma cosa?
Sono davvero curiosa di scoprirlo, per questo non abbandonerò la vostra storia! ^^
Non so perché ma credo che il vecchio coinquilino di Skipper possa essere Hans. Ma ametto che ho anche pensato a Blowhole... Ora sono davvero curiosa di scoprire la sua identità. ù.ù
E per finire - managgia a me che me ne stavo per dimenticare! - che carini Soldato e Rico. *^* Pucciosi davvero. *W*
anche Rico ha un cuore grande grande, ma che si meritano in pochi e pochi eletti hanno la possibilità di vedere e conoscere. ^^
Bene, ho concluso.
Ottimo lavoro, come sempre. ;)
Alla prossima! C:
Selly

26/02/15, ore 21:49

All'inizio avevo pensato che fosse stato proprio Mortino a combinare quell'esplosione,evidentemente mi sbagliavo '.'
Attendo il prossimo capitolo con impazienza,alla prossima!

26/02/15, ore 21:39

Capitolo fantastico! Il preside truccato da Joker è un tocco di classe! (?!) Pagherei per vedere il mio preside ridotto così..

#Harley
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 07:31 am)
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 01:57 pm)