Dispersi nel Nord
di Water_wolf

15/03/15, ore 15:39

Ok,sono qui dopo tipo un mese a recensire e mi faccio abbastanza schifo per questo. Purtroppo, come avevo già detto in precedenza, ho avuto parecchio da fare, ma il duro lavorò sta dando i suoi frutti, quindi ricomincerò ad essere un po' più presente. E finalmente, stavo andando in astinenza da fanfiction.
Inutile dire che non riesc a capacitarmi della fine di questa storia. Ogni mercoledì controllo sempre e poi mi ricordo che è finita. Mi è entrato nel DNA, Mercoledì = Dispersi Nel Nord e American Horror Story.
Ma passiamo a recensire finalmente questo capitolo.
Allora, io amo, AMO, A M O Dana. Datele una medaglia, createle un tempio, fatele vincere un premio Nobel, Perchè lo merita davvero.
E Astrid ha ragione quando dice che quando una persona muore gli sono perdonate anche le cose più brutte. E non sapevo se piangere o ridere quando ha vomitato, perchè la situazione comica in una circostanza così triste era davvero una cosa in contrapposizione. In realtà ho provato questo per tutta la durata della storia, siete riusciti perfettamente ad alternare momenti drammatici a momenti in cui mi stavo per pisciare sotto. Non sapevo per cosa dovevo piangere, se per la gioia o per la tristezza.
Astrid si è finalmente sciolta e ha lasciato che l'armatura cadesse, almeno per un po'. E Dana le è stata accanto. Ho già detto che la amo?
E poi il finale. Ora, capiamoci Water. Tu NON puoi finire così una storia ! Tu mi uccidi. Sei una persona estremamente crudele, la sai ?
Sono rimasta tipo  WTF??? Per come è finito. Astrid di sveglia in un frigo e poi?
Inutile dire che sto rosicando come non mai e voglio leggere assolutamente il seguito.
E con questo abbiamoci finito, l'ultima recensione.
Siete dei grandi, a presto,
Lia.

04/03/15, ore 20:57

Cheee?! Ma non è possibile che finosca così! Ditemi almeno che il seguito uscirà presto, che cavolo! Comunque, il capitolo è stato bellissimo e commovente. Ottima l'introspezione di Astrid, e l'analisi della reazione di una persona in lutto. Mi ha colpita molto, poi, l'abbraccio con Dana, visto che in fondo lei non ha mai avuto una figura materna degna di questo nome . splendido capitolo, insomma!

02/03/15, ore 13:40

E siamo arrivati anche alla fine di questa fiction.
Per quanto non veda l’ora di leggere la prossima (siate clementi, solo che Nico è il mio personaggio preferito, e in questa fiction le sue apparizioni scarseggiavano), quando una bella storia arriva alla parola fine, mi rimane addosso sempre un po’ di tristezza.
Anche in questo ultimo capitolo ti sei superata Wolf per l’accuratezza con cui hai descritto l’introspezione di Astrid.
Non deve essere per niente facile descrivere i sentimenti di una persona segnata dal dolore per la perdita dell’unico genitore che, seppure poche volte, si è veramente comportato come tale.
Come avevo già detto, per quanto un genitore possa essere un delinquente o essere stato assente o pessimo, non si può semplicemente odiarlo e basta. Nel momento della perdita ci si attacca a quelle poche cose positive che ha fatto e, nonostante quelle negative potessero essere nettamente di più, vengono comunque eclissate.
E Astrid può fare la dura quanto vuole, ma nemmeno lei può tenersi dentro tutto per sempre, e scoppia alla fine quando le fanno fare il riconoscimento del corpo. Prima o poi doveva crollare.
“Mai una Gioia”????? sai che c’era un mio compagno di università che lo diceva costantemente? Era un po’ il suo motto XD XD XD XD non sai quanto mi sono sbellicata dalle risate ogni volta che lo leggevo, ha riportato a galla tantissimi bei momenti!!
Certo che potevate far finire la fiction con un po’ di calma, almeno per l’ultimissimo capitolo, ma questo cavolo di gigante doveva rompere le uova anche nei sogni. E tra l’altro, attraverso i sogni è riuscito a gelare Astrid e la stanza??? O_O beh è proprio il caso di dirlo “Quello sì che è potere!!” cacchiarola.
Davvero adesso non vedo l’ora di leggere quali atrocità avete riservato a questi poveri semidei per le prossime fiction in scaletta.
Quando dovrebbe iniziare la prossima? Già la prossima settimana?
Sarebbe un vero sogno!! *v*
A presto spero.
Un abbraccio ad entrambi, e anche a te Koala!!

01/03/15, ore 15:55

Arrivare alla fine è sempre un momento dolce-amaro, per tanti motivi.
Questi due ultimi capitolo sono stati davvero intensi e non trovo altro modo per definirli se non con il termine "giusti": spesso quando leggiamo ci concentriamo esclusivamente sull'aspetto "divino" dei protagonisti, dimenticando quanto in comune abbiano con noi. Nei vostri capitoli, invece, l'umanità dei personaggi non è mai mancata, avete sempre fatto in modo che Alex, Astrid e gli altri fossero reali il più possibile e questo è probabilmente uno dei motivi principali per i quali, ormai da un anno, seguo assiduamente le vostre storie.
Attendo trepidante la prossima storia per tanti motivi, quindi spero che potrò tornare a leggervi presto! Fino ad allora, un abbraccio
La vostra Morgan

27/02/15, ore 22:26

Oh god why?
Voi...non potete...non avere il diritto...mi avete lasciato COSÌ?!?!?!
Vi informo che da oggi conterò ogni singolo minuto in attesa del sequel...perché tutta questa suspense è assolutamente illegale...voi volete uccidere noi povere fan sfegatate...
E poi, sclero a parte, evvai, let it snow, finalmente Astrid si lascia andare e Dana è così awwwwwww...
Ok...
Mettetevi sotto a scrivere perché IO VOLLI FORTISSIMAMENTE VOLLI...coff...coff...scusate ma mi confondo con le tonnellate di compiti che ogni santo giorno i prof mi scaricano...comunque dicevo...PERCHÉ IO VOGLIO il sequel e lo voglio ORA.
Oh god come farò in questi mesi senza Alex Dahl?
Quindi scrivere, scrivere, scrivere.
Alla prossima semidee
Pace, amore e tanti Einar