L'Appuntamento
di Hoel

Gyoooooooooooooo... Se prima odiavo i bambini adesso sono sicura che mi farò sterilizzare xD tanto per non correre rischi... io mi chiedo perché non ne parla con sasuke... mi pare che si sia complicata la vita inutilmente xD ma è questo il bello delle tue storie *^* non vedo l'ora di leggere il proseguo, mamma mia! Anche se sto segretamente sperando in un bell'happy ending!

Lucrezia

Ciao! Eccomi qui!^^
Waaaaa! Una piccola lemon tra Izuna e Tobirama!❤ Yeeeeee!^^
Chissà che gli ha sussurrato all'orecchio prima di fare l'amore!? Mah!
Comunque... Ho pensato tante cose in questo capitolo, mi sono messa a riflettere -ho fatto anche in tempo a dimenticarmi le cose però! -.-" cazz, baka me!-
Minato un po' mi ha fatto ridere, haha... Si é disperato perché diventava nonno così presto! XD haha, poi quando ha cominciato ad insultare Sasuke! Hahaha, poverino, lui non lo sa nemmeno! In più sta soffrendo come un cane preoccupandosi per Naruko! Quel povero tesoro gli chiede pure che le ha fatto, crede di aver fatto qualche cosa di male! come se dosse colpa sua! Cioè, dai, come non potrebbe amarla, la pensa di continuo e si preoccupa costantemente per lei, la chiama di continuo ed é arrivato addirittura a messaggiarle, lui che odia farlo, perché vuole sentirla ed é preoccupatissimo! Poverino, starà andando in paranoia! Si merita almeno un "sta bene" -anche se bene non sta!- da Itachi come gli ha chiesto, altri al posto suo l'avrebbero già mandata a quel paese o comunque non avrebbero provato a chiamarla così tanto, poverino, non si merita questo trattamento, nè da lei nè da nessun altro. Infatti Shisui le dice di avere più fegato, però lei ancora non sapeva del tutto, il fatto é che a mio parere l'ha trattata un po' troppo male anche se poi l'ha aiutata e pure rincquorata un po'... Avevo sbagliato, dunque lo può vedere perché é incinta... Quel Mizuko... É una specie di spirito? Non saprei, ora vorrei proprio sapere cosé... Avrei voluto continuasse la spiegazione Shisui... Sinceramente mi sono stupita che Naruko rispondesse affermativamente per farlo sapere al padre... Io penso non glielo avrei lasciato fare... Comunque, magari le può essere d'aiuto, non so...
Mi é venuto qualche dubbio per Ashirama e Tobirama... Che cosa vogliono dire quelle "congetture" tra fratelli??? Perché Tobirama é così tanto agitato e non per il libro -o comunque in quel momento non si eiferiva al libro- cos'era quel "Non mi dire che..." da parte si Hashirama e quel "già" come risposta...
Non l'ho potuto non notarlo...
In più anche tra Izuna e Tobirama...prima di farlo, quando vanno nella loro stanza, Izuna dice che aveva fatto bene a "mandare in vacanza prima le belvette"... É una cosa collegata con la domanda di Hashirama??? E centrano con la storia di Naruko... Dio, mi sto facendo tanti di quei film mentali! (Ti giuro che con quel "belvette" ho pensato che avrebbero potuto avere dei figli adottivi quei due... O che Ashirama intendesse che ne vogliono adottare uno/un'altro...o che era successo qualcosa di simile...ha detto "Non uccidermi Izuna..." Poi ho pensato che magari Naruko può aver portato avanti la gravidanza per poi darlo in adozione, ma dubito che Sasuke lo lascerebbe fare... Sinceramente non so perché mi sono venuti in mente queste cose! Non ne ho idea!)
Dio, che ansia la parte del campanello, così come quando il bambino si gira a guardarla e le parla o scrive sul vetro... Oppure, si vede che é uno spirito perché la neve lo attraversa, appare quando vuole lui, però può toccare le cose (campanello, vetro sulla finestra) o ti può toccare ed afferrare ed é molto forte e poi il colpo finale, entra nell'altarino che hanno a casa o comunque dentro ad un qualcosa che viene chiuso/capovolto ed é sopra all'altare.... Mah... Sinceramente ci sono un sacco di domande che necessitano di risposte... Soprattutto se Naruko abortirà o meno... Secondo me ora non lo sa.... Ma anche che cavolo é quel Mizuko o come cavolo si chiama... Voglio sapere cos'è sta' leggenda giapponese, mi incuriosisce assai...
An, mi piace questa cosa del tempo e dei giorni che sono collegati nella storia scritta da Tobirama e quella che sta vivendo al momento... Mi spiego... Mancano per entrambi 2 giorni... Il "dopodomani" tutto finirà... Uno avrà l'intervista (e porta Naruko, almeno in teoria) mentre l'altra avrà l'appuntamento...
Il fatto é che dice "e poi tutto sarà finito... O forse no" quindi si può dedurre che non abortisce, così non finirà... Oppure lo fa, sceglie l'aborto, però non é finita qua perché continua a perseguitarla.. Mah, sinceramente non lo so... Ora c'è solo da aspettare e vedere nei prossimi capitoli come andrà.... Bye bye!^^

Anche questo capitolo è stato veramente intenso e me lo sono guduto dall'inizio alla fine. Veramente fantastico!
Mi piace il modo in cui hai descritto la scena di Naruko a casa da sola la mattina che sente suonare il campanello, hai espresso magnificamente i suoi sentimenti e anche io ero angosciata tanto quanto lei.
Mi è piaciuto anche "l'intermezzo" su Tobirama e Izuna che mi ha in un certo senso calmato, ha dissipato leggermente quell'ansia e quell'inquietudine derivanti dall'episodio precedente, ma nonostante tutto ha comunque sollevato numerosi interrogativi. La scena d'amore tra Tobirama e Izuna, nonostante sia appena accennata non mi ha lasciato affatto con un senso di incompletezza come spesso succede, anzi è stata appagante (in un certo senso contorto ) e mi ha messo nello stato d'animo ideale per leggere la scena clou di questo capitolo, se non dell'intera storia!
Sei partita in un modo "soft" rappresentando una semplice pozza d'acqua che inizialmente non mi ha inquietato più di tanto, ma quando è ricomparsa ancora, e ancora, e ancora, bè ha iniziato a impaurirmi. E la cos è andata solo a peggiorare, più l'acqua aumentava più l'ansia e la paura di Naruko crescevano, più cresceva il mio terrore con loro. All'entrata in scena di shiusui-san sarebbe bastato un nonnulla per far si che finissi all'obitorio morta di infarto, fortuna che questa volta nessuno ha interrotto la lettura ;)
Una scena fantastica che non sarebbe potuta essere migliore di così!
Ho adorato anche la confessione di Naruko e la spiegazione appena accennata, ma comunque soddisfacente sul perché Shisui possa vedere il bambino/a con l'impermeabile blu (che abbiamo scoperto chiamarsi Mimizu), ma allo stesso tempo ci ha posto nuove domande come: perché il Mimizu compare a Naruko anche se non ha ancora abortito? E che relazione ha con il butsudan? (che poi cos'è il butsudan?? Scusa la mia ingoranza, ma non lo ho capito :'( )
Ah, questo capitolo merita i miei complimenti proprio come i suoi predecessori!
Mi è piaciuta anche l'immagine di Minato disperato che, devo ammetterlo, mi ha fatto sorridere e ha diradato quell'atmosfera cupa e opprimete di paura che si era creata.
Bene, credo di non aver dimenticato di dirti niente.
A presto, Imoto ;*
P.s. alla fine mi ero dimenticata comunque di qualcosa, di scusarmi per il ritaro della recensione! Ciao e alla prossima recensione!

P.p.s accidenti a me e alla mia memoria del cavolo, mi dimentico sempre qualcosa che mi ricordo puntualmente dopo aver spedito la recensione!! Quindi scusa se ti impallerò il computer a forza di recensioni, ma è colpa della mia memoria ;P
Prima di dimenticarmelo di nuovo, il motivo di questa ennesima modifica è una domanda che mi tormenta da quando ho letto lo scorso capitolo: ma le date che si riferiscono ai giorni mancanti all'appuntamento si riferiscono all'aborto?? Insomma quell'appuntamento che da anche il titolo alla storia è l'appuntamento del giorno in cui Naruko andrà ad abortire? Non chiedermi da dove mi sia venuta fuori quest'idea del cavolo (che di sicuro è sbagliata) ma ci tenevo a chiedertelo. E con questo è DAVVERO tutto
Baci ;*
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 12:04 pm)