La ghianda della discordia
di leila91

16/03/16, ore 18:41

Sai un genio non ho parole
ps
il pezzo del discorso tra l'angioletto e il demonietto è spettacolare

10/10/15, ore 15:27

Ci volevano proprio Scrat e uno scoiattolo a rubare la ghianda di BilboXDXD! La prima volta che l'ho letta non conoscevo le Follie dell'Imperatore fino ad ora e quando ho letto le battute di Kronk che parla lo scoiattolese e poi con la sua parte diavolo e angelo...davvero divertente!!

11/08/15, ore 14:38

E questa?! Me la sono persa o.O
Uahahahahahah ma dai! Solo tu potevi fare un crossover tra Bilbo, lo scoiattolo, Kronk e Scrach (o come si scrive) xD
Peccato che chi non abbia visto il film non possa capire, ma è geniale! Soprattutto quando Kronk parla da solo con i suoi due alterego ahahah!
Lo scoiattolo che fa l'altalena con le treccine di Thorin.. XDXDXD e lui che poi tutto composto se le riaggiusta!!
Tra l'altro sai quale altra scena mi è venuta in mente parlando di scoiattoli?
La spada nella roccia! Per la prossima volta che tirerai in balla una ghianda facci un pensierino ;)
Brava Benni, mi fai morire xD

Baci,
Marta

09/05/15, ore 18:48

Ma io ti adoro!
Non c'è storia per nessuno! Non so davvero come tu faccia a trovare queste idee perversamente geniali...

Io adoro Le follie dell'imperartore e tu *__________* Santi Valar datemi la forza di non stramazzare al suolo...
Quando lo scoiattolo usa le trecce di Thorin come altalena, credevo di non farcela.
Oh Kronk <3 Amo quello scemoide che mi fa stare in bilico tra l'adorazione della sua gentilezza ed il ribrezzo per la sua totale mancanza di cervello.

----> "“Secondo te lo voglio sapere?” borbottò Thorin, grattandosi la barba e osservando la scena." questo è stato veramente il MAST! XD

Esilarante... sì...
Guardati le spalle, Thorin u.u

Non so davvero come tu faccia a trovare queste idee perversamente geniali...
Sei riuscita a farmi passare il magone post traumatico da BOTFA, ero già sull'orlo delle lacrime ma tu
BAM!
Tesora sei troppo brava.
Molla tutto e scrivi solo commedy. Farai me felice <3 <3 <3 <3
Complimenti.
Un bacio

11/04/15, ore 16:08

Ahahahahahahahahahahahahahahahah Benni ti giuro sto crepando!
Passatemi un fazzoletto vi prego! prima che muoia dalle risate...
*si deterge le lacrime e cerca di darsi un misero contegno*
Io ADORO le follie dell'imperatore:D e quello scoiattolino!
E poi...Sui capelli di Thorin...che si dondola con le sue treccine...
ahahahahahahahahahahahahahah sto male, malissimo!
ahahahahahahahahahaha ed il nostro Thorin che si indigna! oioi non ce la faccio a restare seria ti giuro..si è appena affacciato mio babbo nella stanza per sapere che diamine stavo combinando!

“La sua ghianda è sparita” rispose un ragazzone muscoloso apparso dal nulla. Squilotosquit squeek squiker!”
“Hai rubato tu la sua ghianda?
Tu gli devi la sua ghianda"
Ahahahahahahahahahahahahah qui mi hai definitivamente distrutta.
Sto sventolando bandiera bianca giuro..ho riso troppo :')
Grandissima! Mi sono divertita un sacco..
alla prossima cara<3
Un bacione,
Diletta

28/03/15, ore 18:44

Oddio!
No... sto male...
Io... non... pffff... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...*la risata sguaiata continua per altre 3 ore*
Fantastica! Semplicemente fantastica, soprattutto il finale: "Eh eh eh... Già... Esilarante!"
Solo una ghianda.
Magnifica la scena dove lo scoiattolo di Kronk si mette a fare l'altalena con le treccine di Thorin.
E il trauma post-Smaugatico?!
Fantastica!
Bravissima come sempre, tesoro :)
See you

Missing23

08/03/15, ore 12:58

Recensione doverosa a questo racconto che mi ha fatto ridere e cita anche uno dei miei film Disney preferiti *____* (anche se sono indietro con Sole di primavera, shame on me!)

Tipo che quando ho visto la scena, non mi è venuto in mente dello scoiattolo di Kronk perché ero molto impegnata a sussurrare “Bagginshield” a un’amica ahahahah! Però quando ho letto la sinossi e ho letto “crossover con Le Follie dell’Imperatore”, mi è partito il click istantaneo! Tanto che non ho notato il riferimento all’Era Glaciale XD

Però, andando con ordine, già la scena della ghianda passava dall’inquietante al supercute in un attimo (il faccino di Thorin che si scioglieva, puccipù!), con l’arrivo dello scoiattolo, bon, son scoppiata a ridere - nonostante fossi pronta! Ahahaha! Anche perché come non può far ridere uno scoiattolo che usa le trecce di Thorin come altalena? Voglio, dire, se non fossi più alta di lui, le userei anch’io per quello scopo! XD
Ma è divertentissima anche l’idea che lo scoiattolo vivesse da Beorn, il che mi porta a farmi film sulla presenza di Kronk in quella casa e su Beorn come suo nuovo Izma :°D Izma che speravo di incontrare quando Scrat si è lanciato sullo scoiattolo, ma questo è tutta colpa della mia fretta che non mi ha fatto leggere “L’Era Glaciale” nella sinossi XD
Ovviamente, che all’arrivo di Kronk ho lanciato un urletto e ho riso ancora perché, omg, se immagino questo omaccione idiota vicino a Thorin e Bilbo… lol, se non altro Thorin non si sente minacciato dall’altezza di Kronk, visto che il suo ego è alto il doppio di lui ahahahah (distribuiamo cattiverie a caso e senza fondamento, daaai XD)
Kronk traduttore è sempre fantastico ♥ Manda il mio cervello in un misto di “oddio quanto è tenero” e “oddio quanto è idiota”… e poi spuntano anche angioletto-Kronk e diavoletto-Kronk che, OVVIAMENTE, Thorin e Bilbo NON vedono e quindi risulta che lui stia parlando da solo *_____*

A questo punto mi aspetto che nel mezzo della battaglia Thorin salti per sbaglio in groppa a Kuzko versione lama e inizi una discussione assurda che finisce con Thorin e Kuzko sulle spalle di Pacha che corre lungo la parete di roccia per salire a Collecorvo!

Ovviamente, ci sarà Izma da qualche parte a convincere Bard a diventare il suo nuovo toyboy.

Okay, questi filmini mentali hanno preso una piega tutta loro XD

Come al solito, mi fai morire dal ridere con le tue trovate comiche e non so se ti ho detto abbastanza volte che le adoro...? No? :D

Be’, a risentirci!

Kan
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 12:59 pm)

05/03/15, ore 22:04

Buonasera! Ma come ti è venuto in mente un cross-over tra Lo Hobbit/L'era glaciale/le follie dell'Imperatore ?? Comunque hai fatto davvero un buon lavoro, rido ancora adesso mentre scrivo :') Non vedo Le follie dell'Imperatore da un pò, ma provo comunque a trovare le citazioni:
1) Quando Kronk parla "scoiattolese";
2)"Mi avevi fatto inquietare!";
3) "Non mi tentare!"

Le parti che ho preferito sono state la scena in cui Scrat si dondola con le treccine di Thorin^^( epica, davvero!), Thorin che si sistema regalmente le chiome e la battuta finale tra Thorin e Bilbo :)

Mi congedo!

Chiara

03/03/15, ore 20:20

Ciao carissima! <3 <3 <3
Ed ecco che la famosa ghianda rientra in azione ahah <3.
Hai avuto un'idea deliziosissima, m'immagino Bilbo all'inizio che si guarda intorno furtivamente con la ghianda in mano solo come Scrat sa fare xD.
Lo scoiattolino che fa l'altalena con le trecce di Thorin è un qualcosa di troppo geniale xD, ho la scenetta in testa e non riesco a smettere di ridere xD.
E poi arriva Kronk e la fanfiction raggiunge l'apice dell'epicità! *-* Bilbo e Thorin confusi sono da citare xD.
Complimenti per l'idea originale
Un bacione
Bilbo <3
P.s Bellissimi film Le follie dell'imperatore è L'era glaciale <3 io ero lessa per Sid, il bradipo xD.

03/03/15, ore 18:35

Cara Leila!
Questa storia è assolutamente fantastica! xD un cross-over delle follie dell'imperatore insieme all'Era Glaciale e Lo Hobbit. Oddio non riesco a smettere di ridere, perché Le follie dell'imperatore era il mio cartone preferito da piccola insieme all'Era Glaciale. Hai anche dato una particina al diavoletto e all'angelo di Kronk xD. Esilarante e scritta benissimo, e l'immagine di Thorin che si sistema i capelli con la stessa dignità di una divah a cui hanno appena rovinato l'acconciatura è un'immagine che non dimenticherò mai.
Sei bravissima, continua così!
Bye bye <3
Martina

03/03/15, ore 16:01

Ciao carissima! Non so come ti sia venuta in mente, ma questa storia è divertentissima! L'accenno finale, poi, all'Arkengemma nascosca con Bilbo che vorrebbe urlare è a dir poco geniale! Purtroppo non conosco le Follie dell'Imperatore, e quindi non sono in grado di trovare le citazioni... Peccato, perderò i mille punti, ma in compenso mi sono fatta una sana risata, e ne avevo proprio bisogno! Ciao tesoro!
Eve

03/03/15, ore 13:45

Lo ricordo l'Imperatore! ahahahah ci ho passato tutta l'infanzia a vederne la videocassetta! E anche l'Era Glaciale! Sono stati i film della nostra generazione! *^*
Non avevo mai fatto il collegamento fra la ghianda di Bilbo e quella dei due scoiattoli! Ahahahah ora sei uno scasshobbit a tutti gli effetti, Bilbo! xD
Rubacchiare ghiande non fa bene, soprattutto se Thorin per un pelo ti sgama con l'Arkengemma e le creaturine prendono a camminargli addosso! No, Thorin, non è uno stress post-Smaugatico (bellissima, questa! Sei un genio! xD): è Bilbo che ne combina di tutti i colori! E te ne combina anche a te, e tu gliene combinerai a lui e... basta! ahahahah
Ahahahah l'omaccione come si chiamava? Kronk o una cosa del genere! Era il servetto della mummia ambulante!
Ora mi è venuta l'immagine che lo scoiattolo imiti Gollum quando riacquista finalmente la sua ghianda! ahahahha oddio non ci sono più con la testa! *si unisce allo stress di Thorin*
Scrat però nonsi da' mai per vinto (lo sappiamo per esperienza! xD)!

Bellissima e divertentissima!
Brava!! :D

03/03/15, ore 00:29

Ahahahahahah no io ti amo xD stavo andando giusto giusto a dormire quando ho scorto questa storiella a dir poco stupenda!
Leggendo la frase in.. Scoiattolese?! Non Ho potuto sorvolare la cosa e ho cominciato subito la lettura xD ahaha lo scoiattolo che infastidisce Bilbo e Thorin è il migliore.. E Kronk?! Ahahahah posso morire in pace! Allora, gran parte delle citazioni sono delle follie dell'imperatore (es: la scena finale del film quando Kronk fa da "maestro" ai figli di Pacha e ad Isma)..
Fammi rileggere.. "Devo ammettere che inizialmente mi hai fatto inquietare..." Ecc.. Sempre riferito alle follie (amo quando arriva poi il sarto di corte che viene spinto giù dal "dirupo" da Isma xD)..
Ovviamente il ragazzone è Kronk che poi si mette a parlare con il suo angelo/diavolo custode e.. Vabè troviamo anche uno Scrat in giro per la scena e,, non vorrei dire boiate, ma "esilarante" lo dice Silas Capra Chiappa in cattivissimo me 2 ("hihihi, chiappa")! Non so se era quella la tua"intenzione" ma l'unico cartone in cui mi viene mente in questo pezzo è cattivissimo me.
Non fregatemi sulle follie dell'imperatore o altri cartoni, sono il mio cavallo di battaglia xD
Se ho fatto errori o dimentico qualcosa ragguagliami xD
Notte! Ora mi eclisso per davvero! :)

Sara