The Other One
di Zury Watson

06/11/15, ore 15:10

Si però... insomma i genitori sono gli stessi, no? Non mi spiego sennò come Mycroft ci rimanga spiazzato all'affermazione della "neo" sorella...
Uhm sono basita, ma la cosa mi sembra anche un po' un must, insomma parliamo di Sherlock!

Sono solo due capitoli che leggo, però posso già dirti con quasi totale sicurezza che il mio personaggio preferito è Mycroft, è come se tu lo stessi crescendo, facendolo diventare "tuo", dandogli la possibilità di uscire dai luoghi comuni.
Niente male, davvero niente male!

FairyChocolate

28/10/15, ore 20:26

Eccomi qui di nuovo, perdona se ci ho messo tutto questo tempo :)
Questo capitolo mi ha positivamente colpito, sia nel modo in cui è stato narrato (mi piace proprio il tuo stile di scrittura, veramente), sia nelle cose trattate.
Ho apprezzato in particolar modo come hai descritto il TUO Mycroft, che mi sembra il grande protagonista di questa serie, e il suo rapporto con la sorella.
Insomma, mi hai fatto ripensare a certi momenti particolari riguardanti lui, e indagare più a fondo sul personaggio.
Ho davvero apprezzato come lo stai trattando, sta prendendo vita propria, e questa è una cosa tutt'altro che facile.
Complimenti, spero di tornare presto a visitare queste felici lande :)

Manto

25/10/15, ore 22:19

Ciao Zury Watson!!
Ho letto questo secondo capitolo. Stai pian piano svelando dei fatti attorno alla gemella di Sherlock, la quale è misteriosamente ostile a un dialogo con Mycroft, fratello di Holmes. Poi, dai la spiegazione.
Riporto un tratto che mi ha incuriosito:

"Il modo in cui lei sollevò soltanto un angolo della bocca lo fece infine cedere mentre si chiedeva se quello che aveva appena visto fosse davvero un accenno di sorriso oppure un movimento muscolare involontario.
«I nostri genitori...», cominciò.
«Tuoi», lo corresse lei, interrompendolo. «E di Sherlock», aggiunse."

E' una risposta che intriga sullo stato di cose se lei fosse o no la figlia legittima, oppure non consideri Mycroft come un fratello. E' intrigante, e davvero incuriosisce.
Il discorso è scorrevole, molto limpido; utilizzi parole semplici, per farle leggere fino alla fine. Sono curiosa sull'identità della donna (il nome) e particolari. Un aiuto è dato dal discorso di Holmes su come lei abbia fatto, svelando alcune cose.
Pian piano stai svelando la matassa.

20/10/15, ore 17:44

Ti chiedo scusa per la recensione banale dello scorso capitolo, cercherò di rifarmi con questa.
Adoro il tuo stile di scrittura. Descrivi così bene ciò che succede che mi sembra di essere lì e riesco a percepire il silenzio e le parole che viaggiano attraverso gli sguardi dei presenti.
L'imbarazzo di Mycroft (così strano, eppure così naturale, ovvio), l'apparente indifferenza della sorella di Sherlock (chissà quali misteri nascondono i suoi silenzi), la rabbia orgogliosa di Sherlock (che è ferito per aver vissuto nell'ignoranza ma allo stesso tempo curioso di sapere) e l'irritazione di John (che come al solito ci capisce poco o niente).
Tutte queste sono sensazioni palpabili, visibili, che colpiscono il lettore direttamente.
Complimenti

MINS

23/09/15, ore 22:11

Ciao, Zury!
Eccomi qui di nuovo :)
Spero non sia un problema se capita così presto... Anyway, volevo farti una piccola domandina che la volta scorsa mi era sfuggita: Come mai la tua non è una long ma una raccolta? Non che abbia molta importanza, ma la storia mi sembra - se non sbaglio - collegata, perché decidere di pubblicarla sotto forma di raccolta?

Tralasciando questi miei dubbi esistenziali, passo alla trama. Come sempre, ho ritrovato i personaggi molto IC... Forse Sherlock leggermente - ma un filino filino - 'diverso' da quello a cui sono abituata quando telefona ai genitori informandoli della lieta novella. Non so, secondo me Sherlock avrebbe messo il muso al fratello e basta, senza il terzo grado ai coniugi Holmes, per il resto nulla da ridire.
John, il mio amato John, è LUI in tutto e per tutto. Lo adoro! Hai reso perfettamente la sua alienazione dal fantastico mondo pazzo degli Holmes, così geniale da cadere nella follia... (Ho una teoria: John stando a stretto contatto con Sherlock e il suo meraviglioso mondo finirà a. con lo scivolare nel dolce baratro della pazzia; b. diventare un fottutissimo genio come l'ex coinquilino - nella mia mente perversa il suo unico amore (sorry, Mary... ma nel canon sappiamo tutti come vanno le cose xD); c. Impazzisce).
Insomma, per farla breve, ho adorato ogni sua battuta... Il suo dialogare come un normale essere umano con la signora Huston - forse è stato anche l'unico a bere il suo tea (?) -, muoversi smanioso su quella povera sedia e poi camminare come la gallina di Banderas avanti e indietro...
Fossi stata in Mycroft, una bella mazzata con l'ombrello... Scherzo, sono dalla parte di John in fondo, lo adoro e lo sostengo.

Cianciando le bande (?), - non fare caso a me, ho appena terminato una serie di... indovina quale telefilm xD e sono un po' su di giri... -, questa terza Holmes continua a lasciarmi sulle spine... E ancora non so il suo nome!!
Incredibile.
Per il momento - scusami se ti offenderò - non mi sta tanto a genio, ti spiego: una probabile terza Holmes ce la vedrei più esuberante, ma incredibilmente geniale. L'esatto contrario dei due fratelli, ecco... Ma in fondo una bad girl non sarebbe male!

La conversazione tra Sherlock e 'l'altra' mi è piaciuta molto: si sono studiati attentamente negli occhi poi, dopo dieci minuti contati, TAC, scatta la Sherlock mania. Lì, lo hai reso meravigliosamente: mi sembrava di leggere con la voce di Sherlock in testa ed è tanto.

Quanto alla visione generale, non ho molto da obiettare, se non la continua ripetizione di "la donna che lavorava con lui", quando in realtà potevi sostituire con Anthea; è stata una ripetizione un po' fastidiosa perché troppo vicina, ma per il resto tutto liscio come l'olio. Se posso permettermi, si vede che è un qualcosa che hai scritto tempo fa. Il tuo stile è migliorato molto! Non che questo capitolo sia scritto male, eh, ma i cambiamenti si notano :)

Stesso errore dello scorso capitolo:
"Sapeva bene che nulla è come sembra quando si ha a che fare con Sherlock Holmes, ma non sapeva come interpretare ciò che aveva appena sentito."

Insomma, nel complesso la storia mi piace e mi prende. Te sai gestirti benissimo nel fandom di Sherlock e ti adoro per questo! Spero solo che le mie precisazioni non ti abbiano infastidita.

Detto questo, ti saluto, sperando di avere un po' di tempo per leggere il continuo della tua storia.
Al prossimo capitolo!

02/09/15, ore 07:11

Eccomi qui :-) Allora ho trovato anche questo capitolo molto bello e anche ben scritto, con l'incipit in cui Mycroft pensa alla sera prima e al fatto che suo fratello non abbia preso molto bene la rivelazione, mi sono divertita quando Watson si precipita giù dalle scale in ansia dopo un messaggio angosciante del suo collega e poi se lo ritrova tutto tranquillo, i genitori che si ritrovano un messaggio nella segreteria e vengono alla scoperta che tutto è stato scoperto...a quanto ho potuto capire la gemella Holmes é una tipa abbastanza determinata...e come potrebbe essere altrimenti? Molto brava, i miei complimenti :-)

30/08/15, ore 22:02

La sorella non è una persona di tante parole e nonostante Microsoft cerchi d'interargire con lei, sembra che non riesca molto nel suo intento.
Secondo me con il tempo verrà fuori il carattere della ragazza, mi ricorda molto Sherlock, perché è chiusa nel suo mondo proprio come lui.
Corro a leggere il seguito

Baci
Shakana

07/03/15, ore 09:44

Sono incappata nella tua ff per puro caso e l'ho trovata da subito molto intrigante. Una sorella gemella per Sherlock e una sorellina per Mycroft, credo proprio che ne vedremo delle belle ^^
La storia è scritta molto bene, mi sono piaciuti molto i 'dialoghi' striminziti tra Mycroft e la taciturna sorella. In generale la caratterizzazione di Mycroft è quella che ti è venuta meglio, l'hai proprio centrato, dritto al cuore, quindi brava.
Che altro dire? Ti seguirò con molto piacere, sono curiosissima di vedere che tipo è questa sorella...
Un abbraccio =)