The Other One
di Zury Watson

06/11/15, ore 17:08

Che dire,
davvero non lo so. mi sembra che tu abbia molte idee buone e la storia ha diverse potenzialità, ma la gestione della trama è pessima. Un conto è tenere la suspance e svelare punti topici nei capitoli successivi, ma leggendo qui si ha spesso l'impressione che tu dia per scontate cose che per chi legge non lo sono e la storia appare quindi incongruente e confusionaria. Al momento ho letto solo tre capitoli ma già rischio il mal di testa e mi spiace perché alcune idee sono davvero originali e come dicevo prima, hanno del potenziale. Altra cosa che mi disturba parecchio è che salti continuamente da un punto di vista all'altro. Due righe sei nella testa di Mycroft, due righe dopo in quella di John, poi sembra ci sia un narratore onniscente, poi il punto di vista è quello della sorella, poi in Sherlock, poi torni a Mycroft. Bello avere punti di vista diversi ma cerca di non cambiarlo continuamente e di organizzarlo meglio. Di solito quando si cambia punto di vista si salta una righa per permettere al lettore di accorgersi che qualcosa è diverso. Se vuoi usare il punto di vista di un personaggio, cerca di farlo per un periodo più lungo di due righe e ricordati che quello che non metti su carta ma che è chiaro nella tua testa non lo può essere in quella del lettore. Davvero l'impressione leggendo è di tanti spezzoni tronchi e di un saltare da un discorso all'altro. Sullo stile si vede che è acerbo ma immagino tu sia molto giovane e ci sta, poi quello si può imparare, la fantasia invece bisogna avercela. E quella penso tu l'abbia in abbondanza, devi solo imparare a gestire meglio la narrazione e soprattutto la trama. Mi permetto di farti notare quello che non funziona proprio perché penso che la storia sia molto interessante, ma sviluppata così perde davvero tanto della sua attrattiva e purtroppo pur essendo un fandom di scrittura i commenti non aiutano mai chi scrive a migliorare ma spesso lo illudono. Io penso che in questa storia ci siano tante cose buone ma c'è davvero molto da lavorare per renderle in modo adeguato. Con calma provo a leggere anche il resto. Ciao e buona scrittura.