Millenovecentocinquantatrè
di PaleMagnolia

29/08/13, ore 22:32

Sono tanto tanto, ma tanto tanto tanto (come direbbe qualcuno XD) contenta di aver letto questa storia in cui mi ci sono imbattuta per puro caso.
E' davvero divertente e molto piacevole! Ho visto che hai scritto un prequel su zia Libby: mi fionderò subito a leggerlo!
Però spero che presto produrrai anche un sequel con quella "femme fatale" di Evelyn XD

12/12/11, ore 01:17

fantastica, che storia bellissima! ahah, adorabile! geniale, semplice, diretta, e cavolo, a leggere del buffet mi era venuta na fame!! bravabrava :)

21/03/11, ore 21:27

Questa storia è bellissima!!! mi hai fatto morir dal ridere, sul serio, è bellissima, bellissima! =) grazie mille per averla scritta! grazie sul serio!

13/04/10, ore 10:54

ragazza, sei un mito. Mi è piaciuto un sacco leggere la tua storia e non vedo l'ora di farla leggere anche ad una mia amica che non ha mai sentito parlare di EFP. E' scritta davvero bene, l'ho letta tutta in una volta, e certe battute, poi..xD "E' vero quello che si dice in giro? Non ti piacciono i canditi??" =)

13/03/10, ore 21:19

Che straordinaria protagonista, davvero adorabile! I suoi "Hmmm, inserire cibo qui" che tappezzano l'intera storia sono un po' come un marchio di fabbrica, ogni volta che sentirò qualcosa di simile mi ricorderò sicuramente di Evelyn. Mi è piaciuta molto la conclusione, si addice al resto della storia, e soprattutto è decisamente Evelyana... mela o biscotto, ad ognuno la sua metà! ^^

09/01/10, ore 19:38

Finalmente ho trovato il tempo di finire di leggerla! Inutile dire che l'ho trovata stupenda: dai personaggi così famliari, ai continui ed instancabili riferimenti al cibo, gli elementi di "storicità", l'intreccio che tiene avvinghiati e i gatti. La storia vola dritta nei peferiti! Complimenti^^

27/09/09, ore 20:23

Ho scoperto la tua storia soltanto adesso e... accidenti! L'ho letta tutta d'un fiato, me ne sono innamorata perdutamente e PRETENDO un sequel =D Evelyn è semplicemente esilarante, con tutti i suoi "hmmm" e i suoi discorsi contorti, e soprattutto non è una Merisù! Merry è adorabile, l'amica perfetta per lei, e il suo professore teutonico - l'amico Fritz - è ancora più simpatico a causa della sua pronuncia... Chatty Cathy, poi, è forse il mio personaggio preferito! All'inizio sembrava scorbutica, ma appena ha iniziato a parlare non ha più smesso xD E Damian è perfetto per lei, nonostante non gli piacciano i canditi (reato molto grave a quanto pare)! Come ti ha già detto qualcun'altra, anche io sono felice che Evelyn non sia finita con Damian, sarebbe stato troppo scontato. Ah, mi correggo, il mio personaggio preferito è l'aitante, muscoloso apprendista fornaio! Ne voglio uno anche ioooo! Grazie per i consigli sui capelli, per le notizie sui gatti (non posso credere che i siamesi mangino davvero la lana!!) e, soprattutto, per tutte le risate che mi hai fatto fare. Un'ultimissima cosa, davvero studi per diventare bibliotecaria? In che facoltà, dove? Scusa la domanda personale, ma sono all'ultimo anno di liceo e ancora non ho le idee chiarissime, sebbene voglia sicuramente entrare nel mondo dei libri (pensavo ad editoria a dire il vero). Ancora complimenti (=

16/04/09, ore 12:56

Millenovecentocinquantatrè, è stata una storia estremamente piacevole da leggere. Non è stata per niente pesante, e anzi era di una scorrevolezza così leggera, da conquistare. E poi la comicità era molto ben inserita nel testo, e ci calzava a pennello. L’ho scoperta solo ieri, ma l’ho letta tutta d’un fiato :)

22/01/09, ore 16:33

Aw. Un epilogo adorabile e geniale per una storia altrettanto adorabile e geniale. Grazie a te per aver scritto una storia così bella, capace di strappare un sorriso con la sua particolare ironia. E soprattutto complimenti per aver ideato dei personaggi così incredibili.
Relativamente all'ultimo capitolo, mi è venuto un certo languorino leggendo la prima parte,per poi sorridere dell'impacciato tentativo di Evelyn di riprendere Damian. Mi ha sorpreso l'entrata in scena della coppia Riga Di Legno e Filo A Piombo, ma devo dire che sono una bella accoppiata (sono curiosa di conoscere il copione della loro scenetta xD). Evelyn e il misterioso nuovo ragazzo sono adorabili insieme, soprattutto è fantastica l'immagine di Evelyn di se stessa addormentata sui croissant e la scena del biscotto è tremendamente tenera (e qui viene fuori il mio lato romantico xD). In verità mi aspettavo come coppia finale Evelyn e Damian, ma direi che è meglio così, anzi, non vedo l'ora di vedere Cathy in versione casalinga. xD E infine Merry e il suo professore, mi hanno fatto morire dal ridere persi com'erano nel loro mondo, per non parlare del momento in cui lei ha creduto che l'anello implicasse la proposta di matrimonio (la povera piccola caraffa di orzata si è salvata dall'urlo, vero? xD).
Concludo rinnovando i complimenti, bellissima storia, piacevole e appassionante. Nella speranza di un seguito, mi eclisso. :)

04/01/09, ore 01:23

Peccato: se fossi riuscita a trovare la storia prima, avrei recensito tutti quanti i capitoli. E' una storia davvero travolgente, che avrebbe meritato una recensione a capitolo. Poi una come me non poteva non apprezzare il prof della "Tedescolandia"! Davvero divertente!

01/01/09, ore 13:24

Gah *_*
Non è il massimo dell'intelligenza, ma che altro si può dire di una storia così?
Il linguaggio è semplice e scorrevolissimo, i personaggi sono davvero ben caratterizzati e, credo (dico così perché non me ne intendo tanto, eh ^^"), con dei modi di fare attinenti a quelli degli anni '50. Ciò che mi ha fatto divertire di più sono stati gli anacronismi (Evelyn e Merry sono due piccoli geni °-°) e soprattutto i dialoghi dei personaggi, come quello in cui Evelyn spiega di essere "nuova". XD
Secondo me, però, è una storia un po' affrettata; tutto si svolge così velocemente che non si approfondiscono bene le situazioni e i personaggi. Ed è anche per questo che spero in un millenovecentocinquantaquattro: per conoscere meglio Evelyn, Merry, Chatty Cathy… e perché no, per una rivincita del salato! XD
Guarda che ti tengo d'occhio, eh!
(Sì, è una minaccia <3)
Roberta

31/12/08, ore 10:24

Ma che carina! Mi è piaciuto davvero molto questo racconto, per svariati motivi. Prima di tutto la trama è molto divertente, simpatica, fresca. Lo stile scorrevole, diretto e ironico è perfetto per il genere ed è stato un piacere leggere. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, alla fine mi sembra di conoscerli per davvero! Infine, la cosa che ho apprezzato di più (e che fa la differenza!) è la massima cura usata nel descrivere i particolari e il contesto storico. Complimenti... e Buon Anno!

16/12/08, ore 22:45

Delizioso anche il finale! *sospiro di soddisfazione* Giunta al termine di questa scorribanda tra piatti succulenti, personaggi strampalati, anacronismi geniali, balli, vestiti, fornai, gatti e ragazzine logorrioche devo dirti grazie. Grazie per avermi regalato momenti di puro divertimento, trovate mai fine a sè stesse, una storia perfetta e mai banale.

16/12/08, ore 22:27

Ti ringrazio sentitamente per questo capitolo. Mi ha fatto ridere anche nel mezzo di una crisi di depressione da litigata mentre piangevo a dirotto, e credo che questo sia il miglior complimento che si possa fare ad una storia.
Grazie davvero.

15/12/08, ore 20:58

Ciao! Innanzi tutto devo dirti davvero davvero grazie! Questa storia, per semplice e dvertente che tu l'abbia fatta, mi ha davvero trasmessa l'atmosfera degli anni '50 di cui tu racconti, quando la gente forse, dopo la guerra, si godeva un po' di più la vita...
La protagonista è assolutamente divina, sempre a pensare ai dolci e al cibo... e la scena del ballo è altrettanto fantastica! Chatty Cathy è un personaggio simpaticissimo e sono supercuriosa di conoscere gli altri nomi dei gatti di zia Libby, Fred è azzeccatissimo!
Mi hai insegnato un sacco di cose che non sapevo sulla lacca e sui rimedi per capellid della sorella di Napoleone! Però vorrei davvero provare i diavoletti, funzionando?
Aggiungo anche che straquoto quello che hai scritto nel profilo e ti dico, da lettrice, che ogni tanto è bello leggere di un'eroina che non ti trasmette enormi complessi di inferiorità o di un eroe per cui sbavare per l'intera fic, ma che rimarrà inesorabilmente "di carta"...
Grazie per la bella storia, spero di leggere qualcosa di tuo in tema molto presto, ciao!
Nyssa