Genius
di BimbaCiara

17/03/15, ore 00:55

Ciao, non so se è fortuna ma.....conosco un ragazzo che pare essere John, um, sostiene, anzi non proprio ma avanza l'ipotesi, di essere la sua reincarnazione o non ho capito bene cosa, fatto sta che dice cose impressionanti e a me sembra sia davvero lui :O passavo di qui e gli ho fatto leggere la tua lettera. Gli è piaciuta, e, testuali parole: ha detto di non preoccuparsi della pioggia perché lui usa l'ombrello. Al momento gioca in un profilo fake, se vuoi parlarci cerca su facebook "Ryan G. Stadey", lo conosco bene puoi fidarti Per il resto spetta a te se ti pare, ciao buonanotte, non essere triste!

11/03/15, ore 18:39

Credimi anche io sono nuova nel fandom (intendo come autrice di ff). Come loro fan lo sono da quando avevo 3 anni, perchè nonno per farmi stare calma, metteva sul giradischi le d raccolte (rossa e blu) de Beatles, quindi che tu ci creda o no, io con loro ci sono cresciuta.
Il mio preferito è Paul (anche se amo gli altri 3 in una maniera indescrivibile u.u).
Ritornando alla tua lettera, l'ho trovata molto carina anche perchè, parliamoci chiaro, John Lennon se n'è andato davvero troppo presto, lasciando questo mondo di sognatori di sogni e sognatori di pace.
Mi piace anche il tuo modo triste di scrivere, anche perchè essendo una lettera nostalgica, che esprime tristezza, ci sta bene.
Scusami del papiellone (?) xD
Sei stata davvero bravissima!
Un bacione,
Penny <3

11/03/15, ore 17:25

Cara... Oh cara..
allora penso che per prima cosa dovremmo un attimino lavorare sull'HTML, non morde e evita che le persone si attorciglino gli occhi leggendo la tua storia. E' piuttosto semplice, ma se hai bisogno posso aiutarti.
Ora andando avanti..
Sinceramente in questa sezione lettere a John se ne sono viste tante, dicendolo in maniera cruda non è un'idea originale. Nonostante ciò scrivi bene, soprattutto considerato che è la tua prima storia.
Il titolo l'ho trovato molto poco pertinente, ma dopo tutto è una tua scelta.
Mi sono piaciute le immagini visive che la tua scelta lessicale ha suggerito, sebbene alcune cose sono un po' da smussare (la punteggiatura non è precisa, ma è molto difficile da curare per tutti noi), ma è normalissimo, sei alle prime armi. Leggendo passavo da un punto in cui pensavo -Oh! questa frase è molto bella!- ad un'altra che spezzava l'atmosfera.
Hai fatto un po' di errori grammaticali, non sono sicura di ricordarli ma citerò quelli che mi vengono in mente.
Un uomo non si apostrofa, tutti i nomi maschili non si apostrofano, solo quelli femminili.
Ho notato diverse maiuscole messe un po' a caso, facci attenzione.
Un'altra cosa, sì affermazione si scrive con l'accento sulla ì.
C'è da lavorare, perdonami per essere andata abbastanza per il sottile ma tu in potenziale hai talento e per di più non riesco a non essere totalmente sincera.
Spero di leggere tue cose al più presto e vedere il tuo certo (e super fattibile!) miglioramento.
Beoir
P.s. Magari la prossima volta spendi un po' di tempo a rileggere di certo ti accorgerai tu in primis degli errori.
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 05:28 pm)

11/03/15, ore 15:54

Ciau ^^
Condividiamo tutti questa lettera e hai espresso la mancanza di quest'uomo, che è così forte nelle nostre vite ormai. Si vede che è una lettera appassionata, e questa è quella che considero la sua maggiore bellezza. Permettimi solo due consigli:
-Primo attenta a non ripetere sempre le stesse parole, che appesantisce solo la lettura, insieme alla virgole. Te lo dice una che rilegge mille volte quello che scrive e abusa del dizionario dei sinonimi xD
-Secondo, e questo non so se sia a causa del mio browser, attenta all'impaginazione, separa il tuo angolo dal testo, che sicuramente risulterà più gradevole.
Sono piccoli consigli detti con estrema modestia, dalla mia esperienza come lettrice e scrittrice.
Detto questo ti do una bandierina verde per incoraggiarti e ricompensare la grande passione che la tua lettera mi ha trasmesso.
A presto
White