Jerusalem
di Calenzano

13/03/15, ore 21:28

Buonasera!
Sono contenta di continuare a leggere ancora questo meraviglioso racconto, perchè mi permette (come peso si sia capito, visto che sono ripetitiva) di riflettere. Grazie ai tuoi racconti sto compiendo un viaggio molto interessanti, in primo luogo nella psicologia dei personaggi sui quali si riflette, ma non così intensamente come meriterebbero, e, maggiormente, grazie ai quali riesco a comprendere meglio che le fragilità sono insite in ogni uomo e che, in fondo, è giusto anche così, sempre che si riesca a comprendere i propri errori.
Questa sera, inoltre, c'è una frase che mi ha molto colpita, e, perchè no?, commossa: "Fosse stato quel Gesù, di certo non sarebbe stato lì, a spartire con me quella fine da criminale." Come l'ho letta ho dovuto prendere un taccuino e segnarla, per on scordare che, anche quando non sembra, quando ci si sente abbandonati da tutti, allora il Signore è lì, pur non facendosi notare. Forse sono io che ho tergiversato una frase, bella, perchè scritta bene, ma non carica come l'ho intesa io. In ogni caso ti ringrazio per avermici fatto pensare e avermi dato anche questa volta un qualcosa in più.
Un bacione
Old Boy

13/03/15, ore 20:34

Dopo aver letto anche questo terzo capitolo, ti giuro che mi sono ritrovata senza fiato.
Non so se l'ho trattenuto leggendo tutto o se l'ho fatto in particolare leggendo questo capitolo, sta di fatto che è così.
Non ho mai visto il film della Passione di Mel Gibson perché temo sia troppo forte per me (purtroppo so bene che sensibilità e impressionabilità ho) ma ho visto diversi film sulla Passione o che includevano comunque questa scena e dunque leggendo mi sono vista passare tutte le scene davanti agli occhi, proprio come fosse un film.
E' la prima storia di questo tipo che leggo qui su EFP e devo dire che decisamente la seguirò, mi piace davvero molto e va anche detto che è scritta benissimo, in modo semplice ma scorrevole e molto piacevole.
Complimentoni e al prossimo capitolo! :)))