Valse oublié
di splash

15/03/15, ore 13:54

Benvenuta devo dire che hai avuto coraggio nell'esordire con un André morto..beh mi associo a chi mi ha preceduta ancora oggi piango come una fontana quando vedo 'addio André'..cmq è ben scritta, sono sincera vederli separati mi rattrista troppo,peggio se li vedo che hanno compagni/e diversi/e. .cercherò di seguirti. Ti dico da subito che attenderò anche altre tue ff.ciao

15/03/15, ore 12:12

Credo che l'unico motivo per cui questa storia non ha ancora ricevuto una recensione sia quel 'André è morto' che lascia molto amaro in bocca. Immaginare una storia senza uno dei due è difficile, ma non impossibile.
Questa poteva essere una dolorosa possibilità; per me è difficile immaginare che uno dei due sopravviva all'altro, né riesco a immaginare che Oscar possa rifarsi una vita. Ma è qualcosa che riguarda me.
Forse hai un altro scopo, che si lega unicamente a Maria Antonietta a cui Oscar si sente ancora legata.
La lettera che Oscar scrive a Fersen è pertinente al contesto, al tempo terribile che la Francia sta vivendo... ho qualche perplessità solo sul linguaggio 'dolce' che usa Oscar verso di lui, ma se è un camuffamento per non attirare attenzione si di sé, potrebbe anche essere verosimile.
Mi hai incuriosita, anche se francamente spero che non cadrai in un riavvicinamento troppo intimo tra Oscar e Fersen, staremo a vedere.
Ti seguirò, nonostante la mia antipatia manifesta per lo svedese, comunque complimenti.