Wind Of Change
di pandina

03/08/15, ore 23:17

Come facciamo ad essere già alla fine?! Come?! Dio, già sento la mancanza di questa storia, che rimane tra le più belle che abbia letto su Emma e Killian.. mi consola il fatto che ci aspetta ancora un capitolo prima di "salutarci" e dalla premessa credo sarà una vera e propria bomba.
Prima di tutto: Killian! Cosa cavolo mi combini?! Capisco che sia preoccupato, ma non può credere davvero che un giorno possa arrivare a far del male ad Emma, o a Henry. Lui non è come suo padre, non è come Wil... ha perso la testa, sì è vero, ma l'ha fatto per proteggere Elsa, anche se completamente sbagliate le sue intenzioni non erano cattive, perché non riesce a capirlo!? Emma ce l'ha anche messa tutta povera, per un attimo credevo che stesse riuscendo a farlo ragionare, ma niente.
Ed è partito davvero, non posso crederci. E per una volta lasciatemelo dire: fate una statua a Milah! E' la prima volta che stimo il suo personaggio in una storia xD Ho amato davvero la loro scena, alla fine si è dimostrata una vera amica che vuole esclusivamente la sua felicità e vuole fargli capire che non alzerebbe un solo dito contro le persone a cui tiene.
E allo stesso tempo Emma decide di andare da lui! In effetti, per la piega che aveva preso il capitolo, me lo aspettavo un po', immaginavo che lo raggiungesse per fargli capire una volta per tutte quanto forte fosse il loro amore. Certo... il piano di restare a vivere in California non mi attira molto, il mondo di Emma e dei ragazzi gira intorno alla fattoria, lo stesso Killian in quella fattoria aveva cominciato a sentirsi a casa... ma vedrò come andrà a finire, non si può mai sapere.
E la notizia finale! Boom davvero! Non poteva esserci una notizia migliore e più bella *-* sono curiosa di sapere come la prenderanno, una volta che lo scopriranno. E sono curiosa di vedere la reazione di Killian, quando si ritroverà Emma in America. E sono curiosa di cosa decideranno di fare.... insomma sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, e un po' (MOLTO) triste per il fatto che siamo davvero giunti alla fine ): Ma è meglio non pensarci per il momento!
Ti mando un bacio :*

03/08/15, ore 17:23

Bellissimo, a dir poco un capitolo stupeno!!!!!!! Come ho già detto nella scorsa recensione, sento già le lacrime agli occhi all'idea che il prossimo sia l'ultimo...ma, come tutte le cose, deve pur esserci una fine...e visto il modo sensazionale con cui hai costruito questa fantastica ff sono sicura che ci regalerai un finale indimenticabile!!!!
Sono davvero felice che la dolce Elsa abbia finalmente trovato un pò di serenità nella sua tormentata vita...e che Will se ne sia andato, senza alcun biglietto di ritorno!!!! E che dire del fatto che Emma parte per l'America?? Non so il perchè ma ho sempre pensato che rimanessero tutti in Irlanda....un vero colpo di scena :))
Oddio..Emma è incinta???????? Non vedo l'ora di leggere il momento in cui lo scopriranno anche i due interessati :P
Complimenti cara pandina...so che lo ripeto da un pò e che, probabilmente, sembrerò noiosa....ma sei bravissima...davvero davvero brava!!!!
Un forte abbraccio
Erin

03/08/15, ore 16:50

Oddio..............oddio e adesso che dico???? No davvero sono sotto shock!!!! Killian....Elsa....Will....Emma....questo capitolo è stato una BOMBA!!!!!!! L'ho divorato, letteralmente divorato, ansiosa, come sempre, di sapere cosa potesse succedere nell'attimo successivo. Come sempre, pandina, sei meravigliosa...hai descritto con estrema accuratezza l'argomento sulla violenza...e il fatto che si tratti di una cosa così delicata e che tu te la sia cavata così bene nel descriverla dimostra quanto tu sia brava!!! Scrivi così bene che riesce praticamente impossibile non amare ogni singolo capitolo di questa ff che, purtroppo, si sta avvicinando alla fine. Dico purtroppo perchè mi ero abituata ad aspettare uno dei tuoi aggiornamenti...e sapere che a breve leggerò l'ultimo capitolo mi fa sentire maledettamente malinconica (come mi succede tutte le volte che finisco una saga :P). Ma adesso abbiamo ancora due capitoli...quindi conservo le lacrime per la fine!!!!
Corro a leggere il prossimo capitolo!
Complimento pandina...eccezionale come sempre.
Erin

02/08/15, ore 07:43

OH MIO DIO.
Emma è incinta di Killian?
Che cosa magnifica!! *-*

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo è soprattutto il fatto che lui se ne sia andato per proteggere lei ed Henry da sé stesso, non capendo però che mai farebbe loro del male.
Molto bello davvero.

01/08/15, ore 23:40

Ciao! Sei stata velocissima, wow!
Comunque, che dire... la prima parte è stata davvero devastante :( Emma ha provato a fare di tutto per convincerlo che è una brava persona, e che ciò che ha fatto non è neanche lontanamente paragonabile a ciò che faceva suo padre... tutto il contrario! Si fida di lui, e sa che non alzerebbe mai un dito né su di lei e né su Henry... ma quanto cavolo è testardo lui? Avrei voluto riempirlo di schiaffi ç_ç Dice di amarla troppo e che se ne va proprio per questo... ma non capisce che così la ferisce più di quanto ha fatto male a Will con quei pugni?
Ed Emma impotente a guardarlo andar via... che tristezza :\
Milah invece, qui si fa davvero amare... ha voluto dimostrargli coi fatti che lui non è il violento che dice di essere, e per fortuna lui sembra iniziare a capirlo... meno male!
Quando ho letto che sono passate già tre settimane dalla sua partenza ci sono rimasta male pensando a come debbano stare entrambi... ç_ç Ma per fortuna Emma ha fatto la scelta migliore che potesse fare! E' stata coraggiosissima a decidere di partire, e dirgli addirittura che è disposta ad andare a vivere con lui... brava Emma! *_* Mi dispiace solo che Elsa rimarrà lì, e quindi lei ed Emma si potranno vedere molto raramente... però è il posto per lei, ed ora può avere una vita felice senza Will!
E poi.... ODDIO EMMA E' INCINTA! *____*
Anche se manca un solo capitolo... e mi mancherà tanto... non vedo l'ora di leggerlo, di leggere della loro riunione... e spero anche qualcosa del bambino, di cui neanche Emma sa nulla per ora! Elsa porta sempre buone notizie :')
Un abbraccio, e alla prossima :*

01/08/15, ore 01:11

Cara, carissima Gra!
Eccoci qui, penultimo capitolo, ultima curva in questo sentiero irlandese.
Killian ma che mi combini! Non puoi andartene così, non puoi farti vincere dalle paure. Grazie al cielo ci sono le donne, senza di loro gli uomini sarebbero persi, e in questo caso arrivano in soccorso Milah ed Emma.
Ora ti voglio fare, o meglio rinnovare, i miei complimenti perchè:
1 Non mi hai fatto odiare Milah, cosa difficile davvero, un'ardua impresa
2 Perchè ogni parola che hai scritto mi ha toccato. è stato un capitolo molto intenso, pieno di emozioni. Il discorso di Emma e la sua discussione con Killian poi sono state così intense da far male. Bellissime e piene d'amore, così vere da spezzare il cuore. Non so descrivi il sentimento che li lega in modo così vivo che lo senti, diventa quasi fisico.
Cora ed Elsa, anche se in modo diverso, hanno percepito entrambe che qualcosa sta cambiando.
Anche si ormai siamo in direttura d'arrivo ci sono ancora tante cose da chiarire e non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per noi.
Un fortissimo abbraccio, Elena

31/07/15, ore 16:56

Ciao! Ora il luccichio sospetto ce l'ho io !!!! Con questa ultima frase mi ha completamente stesa :') Un capitolo assolutamente fantastico specialmente la parte dove Killian capisce, o sta iniziando a capire, che non è un uomo violento a suon di schiaffoni da quella fantastica donna,Milah. Lo sai sono particolarmente curiosa di scoprire se verrà svelato qualche dettaglio in più sulla Signora che vede Henry. Sono stra-felice che finalmente Elsa possa avere un futuro più roseo davanti a lei e suo figlio, Elsa è un bellissimo personaggio.
Sebbene ci aspetta un ultimo capitolo non vedo l'ora di leggerlo anche se ciò significa che finirà quest'avventura.
Un bacio
Gio

31/07/15, ore 16:45

Oh mio Dio!!! Qualcuno spieghi a quel testone di Jones che è violento e pericoloso quanto un cucciolo.....ah giá gliel'ha spiegato Emma e lui nn gli ha creduto!!!! E adesso vai salvatrice riprenditi il tuo uomo......GO EMMA GO!!!!! Alla prossima Baci Babi

31/07/15, ore 16:00

Io credevo do riuscire a reggerla l'ultima curva e invece bam ... ho rischiato di andare fuori strada proprio all'ultimo!!
Quel Jones è un testone di prima categoria ... fortuna che Emma sembra più risoluta e pragmatica!! Sono davvero curiosa di leggere questo faccia a faccia e di come scopriranno la gravidanza 😍 ... ma qualcosa mi dice che non sarà tutto così semplice ...
All' ultimo (purtroppo) aggiornamento
Persefone

31/07/15, ore 15:27

Ciao cara! Sei stata velocissima e io non posso che esserne felice!!
La storia sta per arrivare al capolinea e, anche se sono un po' triste perchè penso proprio che mi mancherà, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!
Killian se n'è andato perchè ama troppo Emma... Mi è piaciuto il modo in cui Milah gli ha fatto capire che lui non è e non sarà mai come suo padre. E d'altra parte, trovo la scelta di Emma davvero coraggiosa! Inseguire l'amore fin dall'altro capo del mondo...
Mi si è stretto il cuore leggendo dell'addio con tutti gli altri abitanti del paesino che resteranno a casa, in particolar modo con Elsa.
E poi, la notizia bomba finale!! Emma è incinta!!
Ohh non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un abbraccio
Kerri :*

31/07/15, ore 14:47

Graaaaaa :')
Che bello questo capitolo, sono proprio contenta che Emma parta e vada a riprenderselo.
Killian ha avuto un'infanzia difficile però è sempre un dolcino, non potrebbe mai alzare un dito su di loro. Mi è piaciuta anche l'amicizia con Milah, cosa che non capita spesso xD, sono contenta che in qualche modo abbia cercato di aiutarlo.
Sono sicura che anche il prossimo capitolo sarà fantastico, non vedo l'ora di leggerlo quindi non farci penare troppoo.
Un bacione <3

30/07/15, ore 11:31

Ciao! anche se siamo quasi al termine di questa storia non sono riuscita a non commentare, in tre giorni mi sono divorati i capitoli e mi dispiace non avere scoperto la storia prima. E' una bellissima storia, i tuoi Killian e Emma mi piacciono ,e gli altri personaggi non son da meno sebbene le parentele e caratteri non rispecchino i personaggi del telefilm, ma li hai resi talmente "reali" e fatti bene che non mi dispiacciono in queste sembianze...ma ti dirò la verità immaginarmi Will Scarlett nel ruolo di cattivo di turno mi risulta troppo strano >.< la sua faccia mi ispira tutto fuorchè cattiveria ahaahha
Comunque sei riuscita a permeare questa storia di un'aurea...magica ,sul serio mi hai fatto venir voglia di partire ed andare in Irlanda!!! Magia...solo magia.
Per parlare del capitolo appena letto be...io avrei aiutato Killian a fare fuori Will, si sono contro la violenza ma in questo caso i sensi di colpa li avrei lasciati stare e lo avrei tenuto fermo mentre Jones lo avrebbe distrutto...ok mi calmo ^-^''' Spero che il nostro scrittore riesca a combattere i suoi fantasmi e riesca finalmente a vivere tranquillo, le ultime tre parole non presagiscono nulla di buono.
Ultima cosa poi ti lascio libera, ho adorato David e nonostante tu abbia scritto di non voler rappresentare una scena troppo drammatica a me è venuto il magone quando ha incontrato Mary Margaret...è stato qualcosa di troppo toccante...vabbè volevo solo farti i complimenti per avermi quasi portato alle lacrime :') Ho preferito scrivere tutto qui anzichè commentare ogni capitolo, spero di non averti annoiata troppo :)
Al prossimo capitolo baci,
Gio

30/07/15, ore 00:39

Ciao! Allora, questo capitolo è bellissimo, e mi ha scossa... nel senso, è partito con una scena felice per terminare con una... che provoca i miei istinti omicidi.
Emma e Killian sono sempre così carini e teneri, ed è bello che stiano già pensando al suo studio... e insomma, alla sua nuova vita con loro *_* Ormai fa davvero parte della famiglia! Lo dimostra con Emma, Cora, Wendy, Peter, Henry, Elsa... tutti ormai! E' una cosa bellissima, quando era arrivato non avrebbe mai e poi mai pensato potesse finire in questo modo...
E poi è arrivata Elsa. Povera! Doveva lasciarlo da tempo Will, è un violento odioso :\ Anche se Killian ha ragione, se una denuncia non servirebbe a nulla capisco anche lei... che è stata coraggiosa a resistere pur di non dargli un centesimo! Ma a che prezzo...
Killian è stato dolcissimo con lei, ed è stato tenero anche che con "affare di famiglia" lui si sia sentito coinvolto :') Però sarebbe stato meglio se fosse stato fermo :( Cioé, Will se le è meritate tutte le botte, per carità! Non deve sentirsi in colpa per quello, in più non è come suo padre... tutto il contrario! L'ha fatto per Elsa, per Roland...e ha perso le staffe quando Will ha iniziato a mettere in mezzo Emma, e lo capisco!
Però... però... Killian. Sicuro di avere solo qualche costola rotta?? Non dovevi avere fretta di lasciare l'ospedale, secondo me hai battuto la testa.... Cosa vuol dire che se ne va??????????? ç_________ç
Ti prego non puoi farci questo, deve restare ç_ç Merita di essere felice, e lo merita anche Emma che per la sua età ha davvero sofferto troppo...
Mi dispiace troppo che manchino solo due capitoli, mi mancherà questa storia, ma spero farai sistemare le cose... perché quei due sono fatti l'un per l'altra! Emma deve fargli capire che non ha motivo di andarsene! Ti prego, so che sei una brava ragazza e gli darai il lieto fine che meritano entrambi... vero? u.u
Un abbraccio, alla prossima! :*

29/07/15, ore 14:57

Ciao! :)
Mi dispiace tanto per tutto quello che è successo! :( All'inizio, Emma e Killian sembravano vivere la favola che tanto avevano desiderato e per cui avevano lottato. Poi, ciò che è accaduto tra Elsa e Will ha fatto crollare ogni cosa. Povera donna, vivere con una persona del genere... e povero Killian che ha dovuto rivivere per la seconda volta, un'esperienza tanto brutta e che ha segnato la sua infanzia e la sua vita per sempre.
Anche se mi dispiace che abbia deciso di andarsene, da un lato comprendo perchè lo sta facendo! Però confido in un "lieto fine" a tutti gli effetti! xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacione e ancora complimenti per questa fantastica storia
Kerri :*

29/07/15, ore 12:01

io mi sento di farti i complimenti perchè hai trattato un argomento delicato come la violenza domestica in modo realistico ed efficace ma senza scadere nell'esagerato....e il linguaggio di will è adatto al personaggio odioso che è (perchè chi picchia e violenta la moglie è una m...a)  e ho goduto quando Killian lo ha quasi ammazzato di botte...certo ora ha scoperchiato il vaso di pandora e tutti i demoni sono usciti facendogli prendere la pessima decisione di lasciare tutto e tutti!! ma sono fiduciosa che l'amore di Emma lo travolgerà e gli farà capire che scappare non serve!!! alla prossima Baci Babi!