Non brucia solo la pelle
di Dark_Water

08/02/18, ore 16:08

La storia mi ha preso molto e vedo che hai cambiato molto il tuo stile rispetto a tanti anni fa, quasi non ti riconoscevo più. I sentimenti dei personaggi sono espressi al meglio e la letture non è pesante come noto in altre storie di questa sezione.
Trovo veramente pochi fan del Doctor Who, una serie che prosegue dal 1963, pazzesca come serie.
Mi piace molto il personaggio di Eleven come viene reso qui, i suoi sentimenti sembrano veramente realistici e si possono cogliere varie sfumature.
Quando ho scoperto cosa ti è accaduto mi è molto dispiaciuto per te, soprattutto mi è dispiaciuto non leggere più le storie che scrivevi One piece (ero una lettrice silenziosa...), devo dire che più il manga di Eiichiro Oda procede più noto quanto si distacchi dalle sue origini.
Anche le altre storie che scrivevi nei vari fandom, erano molto belle. Ma quelle sulla ciurma di Cappello di paglia era molto avvincenti.

Agharta

22/01/17, ore 18:46

Li ho letti tutti in questi giorni, ovunque mi capitasse.
A scuola, in bus, camminando verso casa, salendo le scale, al pomeriggio al posto di studiare, prima di addormentarmi...
E sai cosa?
Adoro ogni singolo capitolo che hai scritto.
In ognuno di loro c'era una nuova sorpresa, una nuova risata, o una nuova scoperta.
Hai rispecchiato le caratteristiche di ogni personaggio perfettamente creando una storia magnifica.
Lo ammetto che tifavo dall'inizio per Eleven e Clara essendo una mia otp, ma mi è piaciuto anche come hai descritto il rapporto tra Clara e Twelve, l'hai reso davvero profondo, non dimentichiamoci poi di Amy e Rory, adorabili come sempre!
Colin poi è dolcissimo!
Davvero, la adoro.

08/12/15, ore 17:32

oh mamma mia i tuoi AU sono qualcosa di incredibilmente fantastico.
mi piace troppo come scrivi e come caratterizzi i personaggi adattandoli ad un nuovo contesto.
Sono d'accordo con l'idea di far finire clara e eleven assieme, poverino meritava anche lui la sua dose i felicità però, ti prego, ti supplico, ti scongiuro inserisci un capitolo extra per il finale alternativo, per favoooore.
SPOILER 9x12
Capisci che dopo il finale di stagione la mia sanità mentale è andata in vacanza assieme alla mia felicità e ho bisogno di finali whouffaldi felici e allegri dove quei due possano vivere assieme felici e contenti ricordandosi l'uno dell'altro. Quindi per favore non avere sulla coscienza il suicidio di fangirl fuori di testa e *si mette in ginocchio* pubblica il finale whouffaldi.
Detto questo ci tengo a ripeterti che ADORO le tue fanfiction e spero che continuerai a scrivere storie di questo tipo perché sono la mia droga e non riesco ad affezionarmi ad altre storie come alle tue .
Continua cosi
una fangirl impazzita *corre a rifugiarsi in un angolino a piangere*

07/12/15, ore 21:39

Sì, sempre io. E sempre tu con un capitolo bellissimo. Ma partiamo con la recensione vera e propria:
Mi piace questo capitolo perché si respira dell'aria nuova, diversa. Mi piace come Clara si svegli e ci sia il Dottore (beh, due sue incarnazioni) che le propone un'avventura. Sono io, o il kayak è una specie di metafora per la TARDIS? Perché se lo è e ci ho preso... Wow!
Trovo molto claresco (?) il lasciarsi coinvolgere così tanto dal Dottore (11 o 12 che sia) e lanciarsi a capofitto in qualsiasi cosa lui le proponga. Qualsiasi lui.
Lasciamelo dire: quel Donovan potrebbe farsi i fatti suoi. Anche se il riferimento a Hide mi ha fatto un piacere immenso. Amo quella frase, amo il contesto in cui è detta nella serie e mi piace che tu l'abbia ripresa qui, in un capitolo dove appunto c'è una particolare introspezione del personaggio di John.
Quel "non sono un eroe", l'ammiccamento a robots of sherwood mi ha fatto sorridere. Anche perché qui il Dottore lo dice quasi sorridendo... E solo perché ha Clara davanti. Adoro le loro interazioni (shippo Clara con il Dottore in generale... Ma la whouffaldi mi ha rubato il cuore più della whoufflè, lo devo ammettere. Quindi Clara e il tuo Dottore mi fanno impazzire... Anche se so già come va a finire. E mi piace comunque come finale. Ma a quello ci arriveremo).
Anche quel "lingua" che è seguito, preso da Kill The moon mi ha fatto sorridere. Anche perché QUELLA puntata mi uccise all'epoca dei fatti... Ma ritrovare la frase qui, in un contesto diverso... È bello. Rende completa e complessa la storia.
Altre tre cose mi sono piaciute un sacco:
1) il fatto che John venga scambiato per il fidanzato di Clara. Era una cosa che nella 7b mi faceva sogghignare a ogni singola puntata. E mi piace che tu l'abbia ripreso. Anche perché per come li hai descritti tu (che è fedelissimo rispetto alla serie), la parola "fidanzato" calza a pennello.
2) il fatto che il Dottore si lanci nel fiume a salvarla. Era scontato, ma di quelle cose scontate che scaldano il cuore e ti fanno sciogliere. Li amo insieme. Amo la loro chimica sullo schermo, dietro lo quinte e nella tua storia. Sono puro trash wouffaldi... Perdonami se puoi.
3) ultimo ma non ultimo... River. Bella lei. Incredibilmente la shippo tantissimo con Eleven (in fondo, lui può amare due e più donne... Ama Rose, ama River e ama Clara. Non parlo della serie classica perchè non la conosco). Comunque, River qui c'è non essendoci. Ed è meraviglioso. Mi ricorda tantissimo The Name of the Doctor, dove River è un eco. E mi piace un sacco che tu abbia scritto del fatto che River sia un soprannome e che il suo vero nome sia Melody. E la parentela con Amy. Qui i ruoli sono invertiti, per ovvi motivi.
Continuo a farti i miei complimenti per la storia. I rapporti si stanno piano piano evolvendo, proprio come nella serie. Ed è questo il bello della tua storia. C'è la complessità dei sentimenti, c'è una bella trama e tu scrivi benissimo senza errori grammaticali e senza sviste. È davvero un peccato che la storia abbia così poca visibilità...

07/12/15, ore 19:03

Già, sempre io.. Finché ho tempo né approfitto per recensirti :)
Nuovo capitolo e nuovo personaggio. Prima che io scriva qualsiasi altra cosa, lascia che ti dica che secondo me hai avuto un coraggio immenso a provare a gestire un AU come questo. Non tanto per la storia in sé o per l'ambientazione, ma più che altro per le interazioni che ti saresti trovata a descrivere. Ten e Eleven lo sappiamo tutti come parlano, se si stanno simpatici o no, grazie al 50esimo. E più o meno anche Nine-Ten-Eleven. Il ruolo di John Hurt era stato pensato per Eccleston, dopo tutto. Certo, poi è stato sistemato e tutto il resto, ma alla fine il succo rimane quello, almeno secondo me. Ma Eleven e Twelve... Questo o è coraggio o è pazzia allo stato puro. E, mia cara, tu hai superato la prova a pieni voti. Già da questo capitolo mi era chiaro, ieri, che la storia non mi avrebbe potuto deludere. Perché si vede che conosci i personaggi, che li ami e che li hai interiorizzati con affetto ma anche con spirito critico. Twelve e Eleven. Due Dottori più diversi non esistono (anche se Twelve nella nona stagione si è addolcito), ma hanno un punto in comune: Clara. Clara e il potente affetto, la profonda connessione che li lega. Che poi è il punto cardine della tua storia, attorno a cui ruota tutto quanto. Non so se avremo mai un'interazione tra i due nella serie (e sinceramente dubito) ma questo è un validissimo surrogato.
Ho amato il soprannome che Twelve ha dato a Eleven. Lui che da soprannomi a qualsiasi persona incontri (e lo vediamo in parecchi episodi, da Deep Breath a Face The Raven, passando per The Girl Who Died) ne ha dato uno perfetto per il "figlio". Junior. Ovvio.
E il riferimento a Rose... Mi hai colto sul vivo. Prima di vedere Eleven-Twelve/Clara sullo schermo, era la TenRose la mia OTP dello show (ora occupano un validissimo secondo posto) e quindi il riferimento qui (e quelli più avanti) hanno fatto male. Mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla storia con Rose, ma alla fine qui è importante per quello che "fa" a Eleven. Lo rende schivo e diffidente. Quindi al lettore -se non per curiosità personale come nel mio caso- non deve interessare di Rose, bensì delle conseguenze. Ed è una cosa ben pensata. Di nuovo complimenti.
Comunque la mia parte preferita rimane quella dove sono tutti e tre insieme. L'idea di chiamare sia Eleven che Twelve "John" è geniale e mi ha ricordato la frase che il Bad Wolf dice nel 50esimo: same software, different cases. Lì era riferito ai cacciaviti sonici e, per estensione, ai Dottori. Qui è una cosa che il lettore capisce bene solo in seguito, quando si sviluppano le storie d'amore. Ed è bellissimo.
Infine la parte su Twelve militare. Se non ho capito male, non racconti cose inventate, sai quello che scrivi. E secondo me trapela. Si nota. E rende la storia ancora più appassionante.

07/12/15, ore 18:46

Eh già, sono ancora qua. Mi sono riletta velocemente il capitolo e mi sono appuntata un paio di cose per scrivere qualcosa di coerente e non il banalissimo "scrivi bene. Aggiorna presto ihihihihihihih." Quei tipi di recensione mi danno l'orticaria... Ma non stiamo parlando me. Focus, Len.
Allora, veniamo al capitolo e poche ciance inutili. Divido la recensione in punti, così evito di perdermi.
-RIFERIMENTI ALLA SERIE: allora, credo di averli colti tutti, o almeno spero. In ogni caso sono tantissimi e tutti messi al punto giusto. Contribuiscono al rendere tutto più bello e accattivante, più vero. La cosa che Clara ci sia sempre stata e che John non se ne sia mai accorto è un tocco di classe e l'ho apprezzato molto. Quando hai descritto la giacca di Twelve mi sono strozzata con il tè. All'inizio non avevo letto bene l'introduzione e quindi non avevo idea del fatto che sarebbe spuntato anche lui. Quindi, diciamo che la me di ieri si è strozzata con il tè, la me di oggi ti dice: good job. Ma per come hai gestito Twelve di elogerò più avanti.
Quando hai nominato la professoressa Missy ho avuto un colpo al cuore e ho intuito che fosse tua la storia con Missy professoressa e Clara assistente. Ah, amo il fatto che anche Amy segua il corso di letteratura. Lo vedo molto adatto a lei. Mentre il Dottore ingegneria... Mmmm... Non lo so. Di certo non è una scelta banale (di Dottore dottore basta Twelve). Però non so. Bu. No dai, alla fine ci sta.
(Lascia perdere i miei vagheggi).
Altra cosa: il locale dove lavora Clara. Mi è piaciuto un sacco il nome che gli hai dato, ma io avrei tenuto lo stesso della serie, il Rose&crown. Però la storia è tua e decidi ovviamente tu. È solo la mia opinione. Non che il nome che hai dato tu non mi piaccia, però..
Ho adorato il riferimento al l'abbigliamento improbabile di Eleven-John. Rende il personaggio IC e autentico al tempo stesso.
E questo è quanto per i riferimenti alla serie.
-SOPRANNOMI
Hai messo la ragazza impossibile e hai messo Eleven. Se ci fosse stato bisogno di altro per convincermi che questa storia fosse il top, l'avrei trovato qui. Perché non solo li hai inseriti, ma hai anche dato una motivazione che li rende perfetti e imprescindibili e legati alla storia che stai narrando. Tanto di cappello davvero.
-LA VITA DI ELEVEN-JOHN
Meravigliosa, non aggiungo altro. È perfetta davvero. (Devo trovare un sinonimo o penserai che il mio vocabolario se lo sia mangiato il gatto...). Amo il fatto che River sia sua madre (e sua moglie al tempo stesso, circa. Non ricordo se la nomini già in questo capitolo per nome, ma comunque non potevi scegliere nessuno di migliore. Nella serie è sì sua moglie, ma è anche sua madre nei suoi momenti più bui -vedi alla morte dei Pond- quindi di nuovo complimenti per l'inventiva).
-INTERAZIONI TRA I PERSONAGGI:
Amy e Rory.
Personaggi non troppo protagonisti, anche se in questa prima parte della storia lo sono di più, ma perfettamente inquadrati nei loro ruoli. Si amano mantenendo i loro caratteri. La loro relazione sullo schermo è bellissima e cresce con lo spettatore. Tu li rendi veramente bene.
Clara e Eleven-John.
Anche loro... Wow. Perfetti. Meravigliosi. Così IC che i loro dialoghi sembrano estratti dalla serie. Quando li leggo parlare, quando leggo dell'impertinenza di Clara, del l'imbarazzo di Eleven... Loro. IC fino alla morte. E come lei riesca a farlo aprire e confidarsi... Hanno un rapporto davvero bellissimo e profondo e tu sei riuscita a replicarlo magistralmente.
Bien, questo è quanto. Mi scuso per le parti tutte in maiuscolo, non vogliono sembrare urlate o altro. Semplicemente sono una contol freak pure io e volevo evidenziare quelle parti e non sapevo come fare.

07/12/15, ore 18:26

Intanto, lasciami presentare: sono Inathia Len e amo la tua storia, sono scandalizzata dalle pochissime recensioni che hai ricevuto. Ho letto la tua presentazione come autrice e ho intuito la tua brutta esperienza e la tua voglia di ricominciare a scrivere solo per te... Encomiabile. E molto coraggioso tornare sul sito dopo quello che ti era successo. Però questa storia comunque merita di più. L'ho letta tutta d'un fiato ieri pomeriggio... E wow! Raramente su questo sito si trovano AU scritte così bene e con personaggi così IC. Ma perché ti scrivo questo immenso papiro sotto il prologo se ho già letto questa storia ieri? Forse te lo stai chiedendo, forse no. In ogni caso, ecco la risposta: perché appunto il numero di recensioni è scandalosamente basso e meriti di più. Anche alla luce delle esperienze pregresse. Ecco perché recensirò ogni singolo capitolo. Forse non tutti oggi (non penso ce la farei) ma devo raccontarti di quanto la tua storia mi sia piaciuta e mi abbia fatta innamorare. L'ho linkata anche a un paio di autrici-amiche consigliandola vivissimamente, spero che anche loro passino a dirti che ne pensano.
Ah, mi sono anche fatta un giro sulla tua pagina e ho letto qualcos'altro... Quindi troverai mie altre recensioni altrove. Scrivi benissimo di una coppia che è la mia OTP suprema nel fandom. È il minino.

Comunque, ora veniamo al capitolo. Come potrai intuire l'ho amato. Scorrevole, ma con la giusta dose di mistero. I personaggi sono IC, ma comunque perfettamente inseriti in questo nuovo ambiente da te creato (che alla fine altro non è che la vita di tutti i giorni... Ma un AU piuttosto difficile per uno show come DW che si basa sull'avventura nel tempo e nello spazio). La grammatica è impeccabile (altra cosa che purtroppo scarseggia sempre di più su EFP...).
Eleven -o meglio, John- è perfettamente lui. Con le sue piccole manie e i suoi sbalzi di umore. E i suoi Pond. Amo quando fai riferimento a cose della serie piazzandoli in maniera impeccabile... Amy e Rory sono così IC che me li fai mancare ancora di più.
Ma veniamo a Clara. La vera protagonista. Il mio unico grande amore (ma a te giustamente non importa). E come l'hai resa... Una meraviglia. Per citare Eleven: always brave, always funny, always exactly what I need. Perfect. E lei lo era. Persino nelle interazioni con un personaggio come Amy, con il quale (nella serie) scambia solo un paio di battute e mai di persona. Però sono loro, indiscutibilmente loro.
E la storia è una meraviglia. Davvero. E sí, sono di parte perché l'ho già letta e so come va a finire, ma lasciami dire che già da questo capitolo prologo mi avevi conquistata.
Grazie per aver scritto qualcosa di tanto bello.

06/12/15, ore 17:24

Questa è la giusta fine , per una storia che ho adorato particolarmente!
Mi è sempre piaciuto il modo in cui hai saputo far 'rapportare' Clara con i due Smith, per questo sono più che felice che alla fine Eleven abbia avuto la sua seconda chances! Amo Twelve, sono sempre più convinta che nella serie il rapporto di amore era più profondo tra loro due che tra Clara e Eleven; ma qui Eleven diciamo che si è 'imposto'! XD
Quindi direi grazie a te!
Spero che continuerai a scrivere su loro 'due' , ancora per molto!
Jackie.

24/09/15, ore 00:35

Ehi ciao, quindi in questo capitolo abbiamo pure conosciuto il dottore, padre di John..m è piaciuta molto km idea, e inizia a piacermi il rapporto tra Clara e Eleven..
Sono curiosa di sapere k altro succederà. :)
Jess <3

09/09/15, ore 14:24

Ciaoooo adoro questo secondo capitolo, è realmente fantastico :) :)
E i riferimenti del dw usati in questo modo sono realmente fantastici..
Mi piace il modo in cui scrivi, e nn nemmeno notato degli errori.
Jess <3

05/09/15, ore 13:34

Ciao :) :)
La tua storia m piace realmente molto, e il primo capitolo m ha interessato parecchio.. :)
Bè devo dire k amo la Romy (amy/Rory), nn m piace molto invece la coppia Clara/11 xk invece shippo 11/river, bè questo è solo un piccolo ed inutile dettaglio e sono sicura k tu m farai cambiare idea.
Nn vedo l'ora di leggere ciò k succederà dp, ciao un bacio
Jess

23/08/15, ore 22:37

Scusa, scusa, scusa ....mi dispiace di non aver recensito in questi giorniii!!! Ma parlando dei capitoli...wow.... prima di tutto il bambino..credimi sono stata col fiato sospeso fino all'ultimo...che colpo XD è stato bello e strano però rivedere Eleven e Clara dopo il litigio..non soo.
Invece per quanto riguarda questo capitolo, mi sono piaciute molto le scene che descrivono il Dottore in guerra, il suo ricovero, la scena in cui togli i distintivi a quel ragazzo, la telefonata con Amy...e la parte finale ..che dire? devi proprio finireeee *^* ??? ahahaha aspetterò ansssssiiiosamente il prossimo capitolo!!! ciao ciaooo :)

22/08/15, ore 23:29

noo come l'ultimo capitolo?!
spero che le cose si sistemeranno definitivamente per Clara e John
comunque spero continuerai a scrivere altre storie
alla prossima
Nikiss

20/08/15, ore 19:16

Ehilà, finalmente un nuovo capitolo!
Sono felice che sia stato per la maggior parte incentrato sul Dottore, ma lo sono stata ancora di più vedendo John e Clara nella parte finale.
I riferimenti al Signore degli Anelli, uno dei miei libri preferiti, non hanno potuto fare altro che mettermi allegria. Allegria scomparsa poco dopo, ovviamente, vedendo ciò che era successo al nostro amato Dottore.
Mai 'na gioia, quell'uomo.
La parte Clara/Dottore la ho trovata bellissima, e la parola souffle mi ha un po' spezzato il cuore.
Cuore che ha bellamente trovato la sua fine nell'ultima parte, con Clara e John.
Questa storia mi fa soffrire tanto.
Tantissimo.
Eppure sono veramente tanto dispiaciuta che sia praticamente arrivata alla sua conclusione, dispiacerà anche a me lasciare le loro vicende.
Aspetto il prossimo aggiornamento, con un po' di malinconia nel corazon.
A presto *-*

28/07/15, ore 20:01

ma tu guarda..... non me lo sarei aspettato proprio comunque rimane il fatto che questo capitolo mi ha fatto venire più domande che altro
non vedo l'ora di saperne di più
un saluto
Nikiss