Rikudou Legacy 3 - Un Legame Oltre Il Tempo
di crazyfrog95

20/04/15, ore 19:01

Bellissimo il capitolo però non credi che lo scontro sia un po troppo Simile a quello del manga?E poi non riesco a capire molto il nome del capitolo come mai l'hai chiamato cosi. Detto questo alla prossima

20/04/15, ore 17:05

Ciao, crazy, benritrovato!
Che dire, in questo capitolo si direbbe che hai proprio voluto dare un'accelerata alle cose: si inizia con il raduno delle squadre di ricerca e già si termina con la morte di Asuma. Deduco che, visto che questa parte segue fedelmente il manga e quindi già tutti la conosciamo, tu voglia arrivare dritto alla fine di questa saga dei due distruttori immortali e dare inizio a quella che, a tuo dire, è la svolta vera e propria in questa storia. La cosa mi intriga.
Mi è piaciuto molto come hai definito il rapporto tra Asuma e Kurenai prima dell'inizio della missione: ogni volta prima di partire ognuno lascia all'altro un qualcosa di sé che lo rappresenti, come la sigaretta per Asuma e il fiore per Kurenai; sono come simboli identificativi, il cui gesto sta a dire qualcosa come "Anche se io non ci sono, con questo mio pegno sarà come se mi avessi sempre al tuo fianco", una cosa a dir poco romantica. Ben fatto davvero. Certo, il pegno di Asuma consiste nelle sigarette che, a tua detta, Kurenai proprio detesta, ma in fondo non c'è nulla che possa meglio rappresentare la persona del jonin Sarutobi, pertanto la donna non può che apprezzarle almeno in queste occasioni. Peccato solo che questa volta il saluto di Asuma sia stato definitivo. Un paio di cose: nel capitolo scrivi "una delle sigarette di Asuma, senza un briciolo di polvere" ma il termine più appropriato sarebbe "cenere" e non "polvere"; poi, sempre in questa parte, dici che Asuma sta organizzando in gran segreto qualcosa che aveva in mente, non credo possa trattarsi di una proposta di matrimonio perché dici che gliel'ha già fatta, si tratta forse di un qualcosa attinente al manga e che può essermi sfuggito oppure è un'originalità tua che intendi rivelare più avanti?
Inizia poi la battaglia. Descritta forse in modo un po' sbrigativo e mi pare che hai saltato qualche passaggio rispetto al manga, ma, oltre ai motivi già detti sopra per tagliare corto con questa parte della storia, direi che l'hai fatto per dare meglio un senso dinamico e di rapidità allo svolgimento delle azioni. In più, anche in questa parte sbrigativa sei riuscito a rimarcare meglio il rapporto di totale indifferenza/antipatia che corre fra Hidan e Kakuzu.
Si conclude, quindi, con la dipartita strappalacrime del maestro Asuma, una morte che, a quanto vedo leggendo commenti di altri tuoi lettori, ha rattristato parecchi sostenitori del fandom e tu non potevi che attenerti. A quanto mi sembra di capire, però, prometti una fine bella atroce e magari indolore per l'odiato Hidan (rendergliela dolorosa sarebbe controproducente, visto che riceverebbe un'ultima goduria prima di schiattare); detto questo, sono curioso di vedere quale fine ignobile intendi procurargli pur di fargli patire le pene dell'inferno.
Jaa na!

U.D.D.

Azz...! Recensione numero 99! Ancora poco e sarebbe stata la numero 100 di questa storia! XD E vabbé, sarà per la prossima.
(Recensione modificata il 20/04/2015 - 05:08 pm)

20/04/15, ore 15:19

Eehii e cosi sarutobi e morto , uguale al manga , peccato speravo la cambiassi questa parte XD .

al prox capitolo

20/04/15, ore 14:55

Buongiorno mio caro Crazy!
Ho letteralmente divorato e amato da morire la prima parte di questo capitolo, veramente bello il modo in cui descrivi il rapporto e l'amore tra Asuma e Kurenai ;)
Poi invece, mi hai quasi fatto piangere. La morte di Asuma non riesco proprio a digerirla, e devo ammettere che anche quella di Jiraiya mi ha lasciata con l'amaro in bocca.. ma che ci vogliamo fare, purtroppo non siamo noi a decidere :(
Ora vedi di dare a Hidan la morte più atroce e disumana che possa esistere... me lo hai promesso!
Un bacio e a presto!
Jade

20/04/15, ore 10:49

Bel capitolo, anche se questa parte avrei preferito che la cambiassi... Speravo che sopravvivesse in questa storia... Peccato... Ora sono triste... Non stai seguendo troppo il manga in questa parte?! Comunque vediamo ora la missione di vendetta come andrà... Se farai come nel manga o modificherai qualcosa...

Al prossimo capitolo!!

20/04/15, ore 07:39

Noooooo Asuma T.T

Che dolore (ri)vederlo morire c.c Quantomeno ci hai assicurato che verrà adeguatamente vendicato!
Per il resto nulla da segnalare: il capitolo è ottimo come sempre, ed in particolare la descrizione delle scene d'azione. Vediamo cosa succede fra tre giorni (in tutti i sensi XD). A venerdì ^-^

20/04/15, ore 03:16

Bel cap come sempre aspetterò con ansia il prossimo cap

19/04/15, ore 22:09

Et voilà eccomi anche qua! No, non ti lascio nemmeno un momento per poter respirare uwu(?)
*si sfrega le mani* ok, cominciamo e cerchiamo d'essere seri...pfff-
Allora, la nostra cara Tsunade sta mandando praticamente tutte le squadre contro questi "nuovi criminali", mentre Naruto sta facendo passi da gigante nel suo allenamento, cosa che invece nell'anime ci ha messo giorni xD mi era sembrato di vedere tutto in super velocità, non sto scherzando.
Non parliamo poi delle polpettine di Sakura pls, quanto avrei voluto che Naruto glielo dicesse che facessero veramente schi- *viene colpita da una figura misteriosa con una padella*
Ehm...sì...ok...PASSIAMO AD ALTROHHH
Ahahah che ridere la scena con Jiraiya e Kakashi che chiedono dei graffi sulla schiena di Naruto :'D eh già...Hinata è proprio una tigre sotto le coperte(?)
E poi...Asuraaaaaaa TwT avevo i lacrimoni leggendo l'allenamento con lo zio, non riesco a pensare ad altro se non a quello che accadrà fra poco, non posso farci nulla ç.ç rendigli o,aggio, mi raccomando (?)
Con questo ho finito (e finalmente dirai)!

Baci&Abbracci,

Tomori_16

19/04/15, ore 21:59

*sorseggia del caffè* bene bene...cominciamo...!
Un bel capitolo con un po' d'azione, non potevo chiedere di meglio x3 non che le altre non siano già state movimentate eh (*Coffcoff*la piccante notte fra Jiraiya e Tsunade*COFFCOFF*).
Scritto bene, non tanto pesante da leggere nonostante le scene macabre, e qua ce n'erano, un BEL po'. Non sei entrato troppo nei dettagli, cosa che ha "alleggerito" la lettura, e per i miei gusti va più che bene uwu non mi va sempre di leggere testi con parolone complicatissime che io stessa non capisco X°D
Chiedo scusa per essere (come al solito) in ritardo, ma credo che ormai tu ci abbia fatto l'abitudine(???)
Che altro dire...bel capitolo, adoro questi due dell'akatsuki quando litigano, non chiedermi il motivo, e ora corro subito a recensire il seguito ;3

Baci&Abbracci,

Tomori_16

19/04/15, ore 21:44

Ciao :) che velocità di apprendimento! Capisco che Naruto sia un super ninja ma pensavo ci volesse un po' di più nell'apprendere l'arte del vento che è l'alterazione più difficile tra le cinque basilari. Ma poi è un opinione mia, tu continua pure come credi (che comunque va meravigliosamente).
Il capito calmo calmo preannuncia già la bufera totale, il che vuol dire sangue e morti alè! Aspetto il prossimo capitolo, un bacio
Summer

17/04/15, ore 21:10

Bel cap bello come sempre aspetterò con ansia il prossimo cap

17/04/15, ore 20:44

Bel capitolo: hai descritto in modo sintetico ma perfetto l'addestramento di Naruto e hai anche accennato alla prossima (dis)avventura dei nostri, che purtroppo sarà caratterizzata dalla morte di Asuma (sigh!); sono curioso di vedere all'opera gli shinobi di Konoha contro la Zombie Combo (se non sbaglio è così che Kisame definiva il duo Hidan-Kakuzu). Oltretutto ho notato che la frase che Naruto dice a Kakashi durante l'allenamento per elaborare il Rasenshuriken è la stessa che rivolge a Fukasaku quando i due si stanno allenando nel Senjutsu nel manga. Sono curioso di sapere cosa ci riserverai nel prossimo a capitolo, a lunedì dunque :)

17/04/15, ore 19:03

Eccomi qui mio caro Crazy!
Dopo che hai messaggiato con me nel bel mezzo di un esame, non potevo farmi attendere oltre XD!
Comunque grazie mille per la considerazione che hai di me e delle mie opinioni, mi rendi davvero molto felice ;)
Ma ora passiamo a questo bel capitolo. Finalmente il nostro Naruto è riuscito a sviluppare la sua tecnica personale, e tu l'hai descritta veramente bene. Inutile dire che ho adorato la parte con Asuma, e mi ha divertita molto la scenetta dei graffi... ma che ha Hinata al posto delle unghie, degli artigli? E la miseria, addirittura una fitta rete di solchi? Povero biondino, ma vabè, anche questo fa parte dell'amore.. (spero non sia successo anche a te..XD!) *ride divertita*
E che dire delle polpette di Sakura? Tutti ormai sanno che sono disgustose, ma se fanno bene bisogna stringere i denti e ingurgitarle a forza!
Ora vediamo i prossimi sviluppi, mi hai già avvisata che non ci saranno molti cambiamenti rispetto all'originale, quindi come mi hai promesso, rendimi la morte del Sarutobi il più dolce possibile.. (dannato Kishimoto! Ma perché farlo morire proprio poco prima di avere la gioia di diventare padre?)
Bravo come sempre e al prossimo aggiornamento!
Baci
Jade

17/04/15, ore 18:00

Eccomi pronto per una nuova recensione! (stavolta in orario visto? XD)
Finalmente Naruto sta imparando l'Arte del Vento! Il buon vecchio zio Asuma non ci delude mai... quanto mi dispiace per il suo triste destino... Comunque che dire, il nostro ninja impara davvero in fretta! Già alla fase della formazione del Rasengan del Vento è arrivato.. mi auguro che gli farai imparare anche altre tecniche di vento e non solo il Rasenshuriken, sennò sarebbe deludente in quanto suo elemento principale.. a proposito, visto che lì c'è anche Kakashi con lui, imparerà anche l'Arte del Fulmine, vero? Non vedo l'ora di vederlo sfoggiare tutti e cinque gli elementi! E chi lo ferma più poi?
Bella la descrizione dell'allenamento ;) In parte simile all'originale, in parte nuova. Inoltre finalmente vediamo Yamato aiutarlo negli allenamenti. A proposito, ci sarà qualche momento in cui Naruto impazzirà e si trasformerà nella Volpe, vero? Non l'ho ancora visto perdere il controllo nemmeno una volta finora...
Ottimo lavoro davvero! Solo, non sono affatto convinto sull'entrata in scena di Asuma. Passi Jiraiya e anche Yamato, ma Kakashi lo conosce e gli è amico da quand'era un genin e non si ricordava che era un maestro dell'Arte del Vento? Proprio lui poi? Scusa ma non riesco ad immaginarmelo proprio... Comunque un bellisssimo capitolo! Non vedo l'ora di vedere il prossimo!!

17/04/15, ore 17:38

Tutto troppo calmo in questo capitolo, a parte la perte iniziale, anche se la si puo defnire calma anche quella e tutto l'allenamento, ma questa e solo la quiete prima della tempesta... Detto cio impaziente aspettero lunedi... Devo solo dire una cosa in un primo mento quando hai fatto notare le cicatrici dietro a schiena di Naruto pensavo tu ti riveferissi a qualcosa del tipo successo tra Naruto e Jiraya durante il loro viaggio in cerca di controllare il demone!!! Solo dopo che mi hai ricordato la sera precedente della mora col biondo mi sono ricordato... E certo dopo tutto quel tempo Hinata era parecchio affamata... Detto questo non ho nient'altro d'aggiungere.