Recensioni per
The Lass that is gone
di Magali_1982

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/03/15, ore 13:14
Cap. 2:

Ciao!
Sono in ritardo ma per un buon motivo.
Infatti per poter capire al meglio la storia ho dovuto rivedere la battaglia di New York.
Che sacrificio eh? ^_^
Sono stata brava?
Mi merito dei biscotti?
Comunque sia quando Steve protegge Natasha con il suo scudo è uno dei miei momenti preferiti, perché lì si vede il buon cuore di Steve.
Natasha è un membro della sua nuova squadra (ancora in fase di assestamento certo) però lui si prende cura dei suoi amici.
Ha tentato di salvare Bucky su quel maledetto treno, senza riuscirci purtroppo ma adesso ha avuto una nuova occasione e non l'ha sprecata.
Natasha ovviamente non è una D.I.D. (Donzella in difficoltà) ma scommetto che sotto sotto quel gesto così spontaneo e disinteressato le ha fatto piacere.
La loro amicizia nacque quel giorno anche se in quel momento nessuno dei due l'aveva capito.
La tua rivisitazione della battaglia mi piace parecchio e rivedere il “vecchio” Steve tutto d'un pezzo, ligio alle regole, fermamente convinto che il mondo sia solo bianco e nero, mi intriga parecchio.
Sono curiosa di scoprire come vivrà la decisione (sofferta) di chiudere il portale con Tony ancora dall'altra parte.
E se gli piacerà o meno lo shawarma.
Ho adorato lo scambio di battute fra Clint e Natasha, quei due sono fenomenali!
Ma nemmeno Steve è da meno, con la sua frase riguardo al carnet da ballo... già... ballo... Peggy! 
Tu però non puoi scrivere queste cose...
Passiamo alla seconda parte della storia, quella che riguarda Andy e la gente comune.
Durante il film abbiamo visto solamente le persone  che scappavano terrorizzate ma quelle lontane dalla battaglia come avranno reagito?
Fuggire certo ma dove? Verso un posto sicuro ma esiste un posto sicuro?
Andy decide di aiutare i feriti invece, come può almeno, come avranno fatto i newyorkesi l'undici settembre.
Andy vedrà Steve in azione per caso?
Il tuo amore per i dettagli è straordinario, il giovane paramedico che ripensa al nonno e alle connessioni radio o la famiglia salvata da Steve ad esempio.
Piccole pennellate date qua e là che arricchiscono un disegno già bellissimo.
Ma quando il paramedico pensa alle notizie che gli arrivano via Twitter poiché è un follower sia della CCN e della ABC, ecco ogni riferimento alla ABC è casuale?
Alla prossima!
Ciao!
Ragdoll_Cat
 
P.s. Credo che Thor scateni i lampi dalla cima del Chrysler Building non dall'Empire, ma potrei sbagliare.

Recensore Veterano
23/03/15, ore 17:11
Cap. 2:

Buon pomeriggio a te,

mi piace molto questo zoom che hai fatto sui momenti della guerra che in un certo senso legano sia Andy che Cap e mi è piaciuto molto come hai inserito anche le scene tagliate dal film mettendoci del tuo, quando le ho lette le ho riconosciute e quindi è proprio vero che non lasci nulla al caso! 
Leggere di un bambino che chiama cavaliere Steve mi ha fatto salire inevitabilmente i cinque minuti di tenerezza e vedere anche Andy che, nonostante la guerra e tutto ciò che di sconosciuto il mondo, o meglio Manhattan, stava affrottando, si dava da fare per dare una mano d'aiuto, mette in mostra un'altra parte di Andy che forse in The List non si era vista del tutto. 
Poi sono sempre eccezionali quegli accenni ai miti irlandesi che aggiungi nelle tue storie, sono un che di personale che distingue le tue da tutte le altre e che mi stanno facendo appassionare a poco a poco a questo mondo di fate e folletti. 
Ti volevo chiedere, inoltre, prima di congedarmi, quanto sarà lunga questa storia? Sono curiosissima di sapere come continuerà, da quali altri punti di vista ti cimenterai a scrivere e anche come ti ricollegherai a un eventuale sequel della nostra amatissima The List.
Un abbraccio.
Rosaria