L'Ambrosia delle Tenebre
di Goran Zukic

27/03/15, ore 07:37

Forse mi converrebbe sparire sotto la montagna di libri per la vergogna del ritardo nel recensire, ma preferisco dire la mia su questo capitolo, che ho particolarmente amato. Devi credermi, le mie intenzioni erano quelle di recensire molto prima, ma sono successe una valanga di cose più la scuola che mi ha fatto dimenticare di recensirti. Sono sempre onesta, infatti ammetto che la valanga di cose successe ultimamente più aggiornamenti di altre storie, mi hanno fatto dimenticare di recensire te e un'altra valanga di autori. Mi dispiace recensirti, perché ora sono solo una Holly emotivamente a terra, ma il tempo stringe e volevo recensirti prima che fosse troppo tardi. Allora, questo capitolo mi ha strappato diversi sorrisetti, per colpa di Slade che con il suo «Don Matteo» mi ha steso. Ogni capitolo me lo fa amare di più, e a quanto pare non sono l'unica ad amarlo :"3
Aaliyah è la protagonista dell'intero capitolo, e devo dire che quest'ultimo è servito molto per farmela amare anche di più. La cosa che ho particolarmente apprezzato poi è stata l'inizio dell'amicizia tra lei e Annachiara. A proposito, quest'ultima si è rivelata più acida di quanto nei precedenti capitoli sia stata trattata. Poi c'è Pollon che io continuo ad amare col cuore proprio; adoro il rapporto tra lei e Stave, li adoro :')
Gwaine è magnifico, lo adoro. È uno dei miei personaggi preferiti! *^*
Nyneve è mitica anche lei, si contende con Gwaine. Mi dispiace che Savannah odi così tanto Slade D: Come si fa ad odiarlo? u.u
Vabbè, Slade non è per tutti, oserei dire xD
ERCOLE!
Nel capitolo c'è Ercole!
Posso morire in pace! *-----*
Beh, che dire? Capitolo meravigioso: nulla da ridire sulla punteggiatura e sulla grammatica. Continua così! *^*
Besos!

23/03/15, ore 14:47

OH MIEI DEI!
Ho tipo letto tutto senza pause *-*
Mi piace tantissimo, davvero.
Adoro come scrivi, descrivi più o meno tutto " al punto giusto " hahaha c'è nè troppo nè poco.
Mi piacciono anche i nomi dei personaggi e i loro caratteri ^-^
Ti ricordo solamente il consiglio che ti ho scritto nella recensione del prologo, penso che sia davvero l'unico difetto hahaha.
Aggiorna presto e avvisami quando lo fai, grazie <3
Baci <3

22/03/15, ore 18:28

Hola!
Paradise City, eh? Che bella idea! *^*
Molto originale, super complimenti! E poi è descritta anche bene come “cittadina”, tanto che me la son vista davanti agli occhi :’)
Ok, a parte questo…. Il capitolo, incentrato sul trio Gwaine-Aaliyah-Nyneve direi (*^*) mi è piaciuto tantissimo, e non di certo solo perché c’entra il mio Cavaliere, ma per tutto! Sì, ho adorato ogni singola parte del capitolo, eccezion fatta per la battutaccia di Dioniso D:
No dai, ha toccato il fondo con quella battuta il caro dio del vino Dx
Battuta squallida messa via… Gwaine si sta comportando proprio come il Gwaine che avevo immaginato! Così Cavalleresco, a modo suo un po’, che si alza su Penelope & Co. per difendere la tenerissima Aaliyah, che a sua volta si era attirata le antipatie di quelle tipe per difendere Nyneve. Un circolo di difesa!
Davvero adorabili Gwaine e Aaliyah, spero che si mettano presto insieme *^* #istintidafangirlcompulsivaon
Ho apprezzato anche il fatto che Nyneve abbia da ridire su tutto ciò che esce dalle labbra del mio piccolino :’)
Mi è piaciuta anche la nascita dell’amicizia fra Aaliyah e Annachiara. Quelle due diventeranno amiche per la pelle, ne sono sicura *^*
Di nuovo complimenti per il bel capitolo!
Spero che aggiornerai presto ^^
Baci,

Angel

22/03/15, ore 13:37

Pensavi di esserti liberata di me?

Annachiara: ma se probabilmente non si ricorda nemmeno di te.

Eh... vabbe, stai muta.
Comunque, il capitolo è molto carino :3
Ti ho già detto (perché te l'ho già detto, vero?) che il tuo stile di scrittura è piacevole e corretto grammaticalmente (oddio, sappi che noto solo gli errori più evidenti quindi non posso assicurarti che sia perfetto ^-^").

Questa specie di villa divina...

Annachiara: si chiama Paradise city

... è un'idea molto originale, penso che ne vedremo delle belle :3
Continuo a dire che Slade è semplicemente adorabile * - - - *

Annachiara: adorabile? Sul serio? È un rozzone, volgare, invadente...

Ma stai zitta che intriga anche a te :3

Annachiara: ... no Maria, io esco. (Ti prego capiscila XD)

Comunque, a me piace un sacco saccoso (?) anche se ho il sospetto che non andrà tanto avanti se continua a mettersi contro Savannah :3

Aaliyah (si scrive così vero?) è troppo shippabile con Gwaine (continuo a sperare di star scrivendo giusto ^-^") e insieme a Nyneve sono un trio adorabile :3

Anche Steven insieme a Pollon (dei, amo quella bambina * - - - *) sono pucciosi.

Fiore anche mi interessa molto, seppure ne se parla poco ^-^

Beh, direi che Annachiara è decisamente più azzeccata ;-)
Era decisamente lei, mente arricciava il naso, mentre parlava con Aaliyah.
Cinica, quasi antipatica, insomma, Annachiara :3
Anche se lei più che essere generalmente gentile, è più rispettosa, ma è una sottigliezza per cui non ti faccio storie, hai ancora tempo per perfezionarla ^-^

Okay, penso di aver detto tutto, aspetto il prossimo!
Un bacio, Angy

22/03/15, ore 11:18

Oh miei dei!
Hai aggiornato,quanto lo desideravo!Mi scuso di non ver recensito gli altri capitoli,scusami davvero,mi vergogno T.T
Passando al capitolo è meraviglioso,mi piace molto come scrivi e Savannah è una delle mie preferite!Riguardo agli altri capitoli,mi piace come hai inquadrato Sofie <3
Ora scappo,scusami ancora!
hugmeshailene

22/03/15, ore 09:26

Ehilà! Il capitolo di oggi era più corto del solito o sono io che ho le traveggole? Probabilmente è colpa mia.
Gwaine mi sembra davvero un personaggio dolcissimo, nonostante io continui a preferire Slade, Savannah e Steven c:
Come al solito la piccola Pollon ne capisce più del fratello maggiore e, guai a lui se avesse portato Penelope! Sono abbastanza d'accordo con Nyneve sulla loro storia.
Ho un paio di cose da dire sulla mia Melyssa, sinceramente non so se è solo un'impressione perchè è stata affrontata poco, ma mi sembra che sia resa con una certa, come dire... infantilità. Ovviamente potrebbe essere solo una sciocchezza, ma ci tenevo a chiarire questo punto. Insomma, è si una figlia di Afrodite, ma non è infantile nè tantomeno molto superficiale, è solo un pizzico materialista. Per il resto è una ragazza astuta, socievole e che tiene molto al fratello.
E niente, Slade si farà uccidere da Savannah prima della fine.
Zao, zao,
Alice

21/03/15, ore 23:11

Buonasera :)
E io che pensavo di aver recensito gli altri capitoli! Mio dio che sbadata!
Mi dispiace tanto, prometto che sarò una persona costante da ora in poi.
Lasciamo un po' da parte questi sensi di colpa e dedichiamoci alla tua storia: lo stile di scrittura mi piace, nonostante in alcuni punti sia un po'... Sgraziato(?) a causa di qualche segno di punteggiatura messo male, ma nulla che comprometta la storia.
Anzi, ti lodo per le grandi capacità descrittive :)
I personaggi mi piacciono molto. Certo, chi più di altri, ma mi piacciono :)
Un personaggio che non ho inquadrato per niente è Domenico oppure Luna o, ancora, Sofie.
Apprezzo molto invece Gwaine, Slade e Annachiara. Sono personaggi che mi hanno colpita molto, insieme ad Aaliyah che mi sta simpatica perchè ha un sacco di problemi dovuti alla timidezza che la rendono, oltre che socially awkward, unica e assolutamente lungi dall'essere una Mary Sue :)
Lasciami dire che mi piace molto come caratterizzo Nyneve, complimenti :)
Spero che aggiornerai presto! Perdona l'orribile recensione ma, sai... La fretta.
Bene, ci si legge presto!
Camillas

21/03/15, ore 20:03

Bonsoir, Goran!
Dei dell'Olimpo, adoro i tuoi aggiornamenti *--*
Come i precedenti, il capitolo mi è piaciuto e non poco! Descritto benissimo, con parti umoristiche che io boh, lacrime dalle risate :')
L'idea del Paradiso è stata bellissima e, uffa, ci voglio andare anche io. Deve essere bellissimo T^T
Ade: No, non ti ci mando.
...Padre, sei cattivo. Ma non finisce qui. Romperò le scatole subito dopo questa recensione u-u
So... questo era il capitolo di Aaliyah e un po' di Gwaine *--*
La mia Aal è così caruccia *^*
Aaliyah: Goran smetti di leggere questa recensione finchè sei in tempo. Lo dico per te, conosco Emrys, ora inizierà a sclerare di brutto...
Non è vero! Sono una persona razionale che sa essere seria e moderata u.u
Ade: Certo e io sono Afrodite!
Would you shut up? Vorrei finire questa recensione.
Stavamo dicendo... che stavamo dicendo? Ah, già, la mia Aal :3
Mi fa tanta tenerezza, è così tranquilla, timida ed impacciata *--* sì, è proprio lei :'3 (questa faccina sembra un criceto)
Soprattutto la puntualizzazione sul suo carattere pessimista e fatalista. Già, la piccola Earnshaw si fa proprio riconoscere u-u
Andiamo avanti!

<< “Qualcosa non va, madamigella?” chiese Gwaine, vedendo l’amica abbastanza pensierosa.

Aaliyah sembrò rientrare da uno stato di trance e scosse la testa sorridendo all’amico e rispondendogli: “Tutto bene, stavo solo pensando, Galvano”  >>

AWH la cutieness *--* è esattamente il rapporto che io e la creatrice di Gwaine volevamo! Sono così... così... meow! (e ancora una volta la mia eloquenza mi viene in aiuto. Thank you)
Ho amato il flashback del loro incontro e di come sono diventati amici io non- aiuto sono cariniffimi! Li sto shippando tantissimo ❤
Gwaliyah? Aalaine? Sumshaw? Earnmer?
Qualunque sia il loro ship name sono perfetti.
Adoro tantissimo anche la migliore amica di Aal, vale a dire la meravigliosa Nyneve, che con il suo cd di Orfeo va in giro a professare le sue antipatie :')
A quanto pare il baldo Cavaliere di Camelot-
Aaliyah: Dovrei dire una cosa!
Um, dilla.
Aaliyah: Appena ha letto "Sir Galvano" nel titolo ha squittito in un modo misto fra l'inquietante  e l'adorabile.
...Cosa ti aspettavi da una patita del ciclo bretone? E poi non c'era bisogno di dirlo .-.
Aaliyah: Sì però boh, mi sembrava una cosa da far sapere lol :3
Se lo dici tu... anyway, il nostro baldo Cavaliere di Camelot è un po' sfortunato con le due ragazze, che non sembrano concordare con una sola parola di ciò che dice xD
Beato fra le donne un corno :')

Poi vabbè, ho amato Slade ma si può non amare questo ragazzo? :')
Fa morir dal ridere, ma ho l'impressione che prima che inizino questi "Hunger Games" lui e Savannah si scanneranno a vicenda e avremo due concorrenti in meno. Oh, gioia.
Spero che Domenico, aka Don Matteo (ancora rido AHAHAHAH), riuscirà a tenerli lontani per un po' :')

I miei preferiti si confermano Slade Gwaine, con l'aggiunta di Nyneve e, ti prego fammela aggiungere, Pollon. Quella bimba è tutto :')
Detto ciò, spero che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mi raccomando, dopo questa febbre statti cautelato e non prendere freddo, sennò ti ritorna #EmrysPassioneNonnaApprensiva
Baci, S. Emrys la Nonna Apprensiva

21/03/15, ore 17:25

Ciao, spero che tu stia meglio adesso, comunque il capitolo è davvero bello e divertente, Aaliyah mi sembra simpatica e forte, e Slade non cambierà mai, anche se dovrebbe fare attenzione a Savannah, lei non sembra apprezzare il suo umorismo. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci Miky