Positive
di SalvamiDaiMostri

06/12/15, ore 23:48

Cara SalvamidaiMostri,
Non puoi capire che piacere sia leggere di nuovo la tua storia.
A furia di aspettare io e MelaBacataSherlock. Stavamo lentamente impazzendo.
Ci sei mancata :)
Leggere del lento declino del nostro amato Sherlock fa veramente male al cuore.
Sei fantastica perché la tua scrittura é capace di far immedesimare il lettore nel loro mondo e rende plausibile provare tristezza per John e per il destino dell'investigatore.
Onestamente, rispetto agli esordi, sento la mancanza di quei piccoli momenti di intimità tra i due protagonisti, ma comprendo che, dato quello che stanno passando, non sia il caso.
Incrocio le dita per Sherlock e nutro con speranza, che possa succedere qualcosa di inaspettato.
P.s.: Ci regaleresti in un nuovo capitolo una scena romantica? Forse chiediamo troppo , ma non possiamo resistere.
Un Abbraccio
AmmaliaApi e MelaBacataSherlock

03/12/15, ore 15:44

Ciao, leggo la tua storia da quando l'hai cominciata un po' di tempo fa, e oggi vorrei lasciarti un commento.
Scrivi bene, e sei migliorata nella forma rispetto i primi capitoli, c'è una certa scorrevolezza del pensiero e dell'azione che è molto gradevole, e anche i dialoghi, per quanto non lunghissimi, sono ben sistemati.
In questo capitolo ho apprezzato come hai descritto Sherlock che deve "metabolizzare" la situazione.
nei capitoli scorsi ci sono state molte scene che ho altrettanto apprezzato, piccoli dettagli forse, ma comunque piacevoli, come la scena in cui Sherlock lascia nell'armadietto i suoi medicinali e non li nasconde più, o quando tossisce e purtroppo sputa del sangue, insomma, brava, da questo punto di vista è ben costruita.
Stai costruendo un lento declino, delineando una fine inevitabile, e decisamente angst.
ecco, forse è questo che non riesco proprio ad apprezzare, cioè sapere già come finirà la storia. qui il vero protagonista è l'evolversi dei sentimenti di John e Sherlock, lo so, e come vive la malattia il nostro detective (consulting, please...) prediletto, ma è un rotolare tristissimo verso un inevitabile morte. Non frainterdermi, io scrivo anche peggio, in termini di angst, ma sarà il tema della malattia, sarà la questione della demenza (cioè, l'hai buttata giù pesante), sarà che mi spiace per loro, ma sta diventando difficile proseguire la lettura.
e quindi, direi che comunque questo è un punto in più per te, perchè significa che scrivi bene, almeno secondo il mio pensiero.
Quindi è ok, anche se magari mi aspettavo almeno una frase di speranza, almeno una... non dico un finale di roselline e unicorni, ma una frase di speranza, ma forse lo farai più avanti, quando Sherlock magari entrerà in "fase testamento" o simili...
ok, ho detto anche troppo! scusa per i vagheggiamenti e a presto!

Skinplease

23/09/15, ore 16:45

Che bello rileggere la tua storia ⌒.⌒
Non ho parole!- Non riesco proprio a leggere di Sherlock in queste condizioni - Ma il tuo racconto è Meraviglioso come sempre :)
Non ti odiamo ci mancherebbe altro! come faremmo senza la tua storia? <3
Un saluto
AmmaliApi

18/08/15, ore 21:37

Ciao SalvamiDaiMostri :)
Ho letto la recensione di MelaBacataSherlock ed inizialmente ero completamente d'accordo con lei.
Infatti anche io trovavo che le parolacce in bocca a Sherlock fossero alquanto strane.
Ma alla fine leggendo la tua risposta mi hai fatto ragionare sul fatto che effettivamente il Sherlock di cui scrivi stia vivendo una realtà completamente differente rispetto a quello a cui siamo abituate.
Quindi ancora complimenti ♡.♡
Non smetterò mai di scriverti su quanto io -ma non solo-ami questa storia.
E la signora Hudson al Gay Pride? Semplicemente meravigliosa @_@
Un saluto
AmmaliaApi

17/08/15, ore 19:11

Ciao! Volevo solo dirti che adoro la tua storia, ne vado matta e l'ho riletta un sacco di volte! Posso darti solo un piccolo consiglio? Secondo me le parolacce non stanno molto bene in bocca a sherlock... Non é proprio io tipo.... !:-) comunque di nuovo, complimenti, scrivi davvero bene!

14/08/15, ore 12:51

"Sherlock era ora minacciato da tumori di ogni genere, infezioni, anoressia... Le febbri, le nausee, la diarrea, la dispnea e l’ipotensione "

Vorrei che tu avessi visto la faccia che ho fatto, perchè è stata... forse meglio che tu non l'abbia vista, va.
Cioè, conoscevo i sintomi dell'AIDS già da prima, ma tu non riesci a smettere di farmi male.
Cioè, ogni singolo capitolo mi sta uccidendo. Ed è tutta colpa del fatto che tu scrivi bene.

Per fortuna c'è il fluff, e devo ammettere che Mrs. Hudson ai gaypride mi ha fatto quasi cadere dalla sedia per le risate.
Non voglio pensare a lei e a Jack Harkness insieme... xD, ma te li immagini?

Ritornando alla parte drammatica: mi piace, mi piace e mi piace.
Stai distruggendo il mio cuore a forza di dire "non sarà più lo stesso", perchè, diavolo, lo sappiamo, hai sgretolato quella bolla di felicità che li racchiudeva, e ancora riescono ad essere loro, ancora riescono a ridere un po, perchè sono Sherlock e John, e sono perfettamente IC.
Sono quelli che a Palazzo non possono fare altro che mettersi a ridere.

Dicevo, tu continui a ricordarci che non sarà più lo stesso e non va bene.
Non va bene per niente.
Da surreale che era, ora è scritto su pietra (o sulla cartella medica, dipende dai punti di vista).

Tutto questo per dire che questa storia mi sta piacendo tantissimo.

Non vedo assolutamente l'ora di leggere il prossimo capitolo!

PS: Non riesco togliermi dalla testa la Signora Hudson con Jack Harkness ai gaypride!!
Posso morire felice ora.

01/08/15, ore 16:44

Voglio farti una domanda seria, molto seria, che mi tormenta da quaranta minuti (ovvero il tempo che c'ho messo per recuperare i capitoli che avevo indietro), questa è Alone on the Water - Il Ritorno?
Perchè lo sembra, davvero.
C'è un oceano in angst enorme nel quale ci fai navigare...
Aw.
Credo che andrò a mangiarmi un gelato al cioccolato per affogare tutti i dolori emotivi che leggere questa ff mi ha causato.
Hai giocato a ping pong con il mio cuore.

Mi sta davvero piacendo tanto, ma tanto tanto.
Aspetto il prossimo capitolo, ma davvero bravissima.
Complimenti. u.u

01/08/15, ore 14:04

Cara SalvamiDaiMostri,
Ero in trepida attesa, non riuscivo più ad aspettare per questo nuovo capitolo!
Il precedente mi ha lasciato, stampato sul viso, un sorriso da ebete per almeno una settimana!
Sono splendidi (sia Jhon e Sherlock sia i tuoi capitoli) <3
Mi raccomando ..Non mollare!
AmmaliaApi

16/07/15, ore 23:53

Yay!! Sherlock in perfetta crisi ormonale come un adolescente è una cosa che molti di noi sognano di vedere, soprattutto se la suddetta crisi dovuta a John!
Poveri, loro che si aspettavano un appuntamento normale, e poi arriva quel cappero di cameriere! Ma insomma! Va beh, che... John e Sherlock i guai li attirano peggio di due calamite!
E poi, naturalmente, Sherlock in perfetto stile Holmes non vuole farsi aiutare.
E... e quando chiama John "JOHN WATSON!!"? Il sogno delle fangirl.
Che dire? Brava!!

30/06/15, ore 14:06

Questa storia mi piace sempre di piu ad ogni capitolo, questo in particolare l'ho letto dall'inizio alla fine con un sorriso ebete stampato in faccia. Sono convinta che quei due siano una coppia perfetta. Peró una cosa... Ti prego non farlo morireee T_T te lo chiedo in ginocchio

26/06/15, ore 22:51

SalvamiDaiMostri,
Trovo che il tuo racconto sia meraviglioso.
Adoro questa storia profonda e sincera, tanto che la rileggo volentieri.
ti ringrazio per averla scritta.
Aspettiamo impazienti la continuazione :)
Hai veramente un dono per la scrittura!

06/06/15, ore 02:17

Questa storia mi sta appassionando in un modo incredibile! Ho i feels che mi stanno divorando da dentro..ed è una cosa positivissima dal mio punto di vista. L'amore tra questi due idioti, la loro forza e debolezza nell'affrontare la situazione tragica insieme, da soli conto il resto del mondo, mi spinge ad aver speranza nell'amore, anche se sono solo personaggi immaginari. Ho paura per come proseguirà, ma il matrimonio si prospetta commovente. Mi sento di dirti grazie, perché questa storia l'ho riletta più volte aspettando gli aggiornamenti e non mi stanca mai! Quindi grazie e continua così.

25/03/15, ore 17:36

"Saremo io e te contro il resto del mondo". In poche parole hai riassunto il rapporto Holmes - Watson. Io sono una johnlock nata quindi forse il mio giudizio è un tantino soggettivo ma devo dire che Sherlock che si proccupa di non "far del male" a John è qualcosa che mi sono sempre immaginata già dai tempi del matrimonio (che non s'aveva da fare come direbbe Manzoni) tra John e Mary... Concludendo sei stata davvero brava e ti prego di aggiornare
NiniveDee7

24/03/15, ore 17:38

Tu non puoi farmi questo. Non puoi. DOV'È JOHNNINO GAY? C.C

23/03/15, ore 00:49

Ciau!
Mi sto intrippando con questa storia! Mi piace davvero molto.Oddio! Credo di essermi innamorata di Mycroft! Sherlock è proprio un idiota bravo a cercare di non infettare le altre persone.  Dov'è il mio Gregory sempre in mezzo alle scatole?Ho notato che hai aggiornato prestissimo, quindi spero che il prossimo lo sia altrettanto!
Beh ciao ciao!
                                               Jessy