Ricordati di guardare il tramonto.
di misslittlesun95

07/01/17, ore 19:57

Il fatto che Claudia abbia ignorato per così tanto tempo il problema, mi aveva quasi fatto dimenticare che lei per prima fosse un medico, e di conseguenza sapeva benissimo cosa fossero quei sintomi, a cosa ricondurli.
Fa strano vedere che un medico si affidi a un suo collega per ricevere cure e assistenza, ma d'altra parte è così che funziona.
Il tatto usato dal suo amico è quasi incredibile, poiché oggi molti dottori tendono ad essere quasi brutali quando ti danno informazioni, diagnosi e quant'altro, il che va ricollegato al fatto che eseguano ogni giorno la professione, ormai sono abituati.
Ma spesso dimenticano che i pazienti non hanno il pelo sullo stomaco.
Per tutto il racconto letto finora ho notato che nei confronti della protagonista viene usata sempre molta cortesia, il che mi pare un po' irreale, però c'è anche da dire che ha sempre avuto a che fare con persone amiche, quindi ci sta.
La sua paura per il responso è più che comprensibile, ma non so se la sua calma apparente verrà sfaldata dai risultati delle analisi.
Certo è che ora si trova in un limbo dal quale è difficile uscire, quei momenti in cui sei in ansia per qualcosa e non sai bene come agire, semplicemente perché non puoi far nulla, devi solo attendere e dipendi un po' dagli altri.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, questi due per me sono stati un po' di transizione: la sua vita è iniziata a cambiare, lei ha dovuto guardare in faccia la realtà e immagino che questo sia solo l'inizio.
Quindi, proseguo.

- A.