Heat of the Moment
di TheyCallMeGaybriel

09/09/18, ore 14:29

Okkk adesso mi hai commosso con questo incontro xd 😭
Emozionante quando Gabe dice a Lucifer che lo perdona 😍😍😍

Allora, sei pronta per la recensione della storia? ahhah xd la faccio sempre, una volta arrivata alla fine!
Allora, non so se leggerai mai questa e le altre recensioni, ma sono arrivata alla fine e voglio dirti quello che penso!

Ti ho già detto come sono arrivata qui, ti ho espresso il mio entusiasmo iniziale, poi, inutile negare e mentire, il mio entusiasmo stava andando piano piano scemando xd Ti spiego perchè, io ero convinta che la storia vertesse sul college ed ero in brodo di giuggiule perchè adoro sempre le ff o serie tivu che ruotano attorno ai personaggi che vanno a scuola.

Non mi è piaciuta moltissimo la storyline di Lucifero che picchia Gabe ahhah xd non te la prendere xd
O meglio, avrebbe potuta essere sviluppata in un modo un po più profondo, con magari qualche pov di Lucifero, che ci facesse capire la sua sofferenza, che è resa chiara solo verso gli ultimi due capitoli, di fatto non si capisce benissimo perchè questo tizio di punto in bianco ha cominciato a picchiare i fratelli e ad agire in maniera così sconclusionata, cioè si, viene detto che è per l'abbandono dei genitori, ma le sue azioni sembrano avvenire senza una regola precisa, anche il fatto di Crowley..è appena accennato nella storia e secondo me meritava di avere più presenza nella scena xd mi sarebbe piaciuto vedere la sua storia, magari anche delle scuse da parte di lui verso Gabe o vedere come si era trasfomato il loro rapporto dopo il ricatto di Gabe.

Le storie delle due coppie potagoniste, mi sono piaciute, ma sono rimaste entrambe su un tema un po adolescenziale, di primi approcci, e a me il tema dolescenziale piace da impazzire, non fraintendere, solo che..avrei preferito più passione, ecco! xd abbiamo visto, coccole, baci un po troppo casti..l'unica volta che ho visto una scena un po forte è stata quando si sono baciati per terra, quando Gabe è stato ferito e pocchiato da Lucifer xd

Io sono sicura che questa storia poteva essere molto più bella, con la scuola come presenza più fissa e un po più di passione tra le due coppie, anche la storyline di Lucifero, se ampliata, poteva essere una cosa molto interessante :D

Con tutto ciò non ti sto dicendo che mi ha fatto schifo, anzi, ti devo dire che nell'ultimo capitolo, la cosa di Lucifero e di Gabe che gli dice che lo perdona, mi stava facendo commuovere, quindi ho anche pensato che alla fine è valsa la pena di leggere anche la storyline del Lucifero furioso per assistere a questa scena 😍😍😍

E niente, spero che vedrai queste recensioni e mi risponderai e non ci rimarrai male per queste "critiche" ^^

Io sono comunque contenta di averla letta. 😍😍😍
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 02:38 pm)

20/11/15, ore 22:09

Forte ma bella! Scritta molto bene, l' ho trovata veramente fantastica! Complimenti!

08/10/15, ore 20:56

È finita.. È davvero finita. Già... Va bene. Anch'io voglio una famiglia così.. A mangiare popcorn davanti tv. Mhh no, non mi devo lamentare... Io e mio papà siamo così alla fin fine a parte il fatto che non stiamo insieme e non siamo gay ma shhh.. Mio papà è praticamente il mio migliore amico. Detto questo, molto inutile, ti saluto e alla prossima storia!
Vaneae
P.S. non è così male come dici lo sai?

24/03/15, ore 22:11

Mi dispiace tanto che questa storia sia finita. Mi ha conquistata fin da subito ed è stata davvero bella! La conclusione è stata degna della vicenda, leggere di Gabriel che, nonostante tutte le botte subite continua ad amare suo fratello è commovente e tiene col fiato sospeso per quasi tutto il capitolo. Serve la fine per stemperare la tensione e strappare qualche sorriso vedendo quei quattro vivere una vita normale e felice. *-* awww!!
Spero che porterai a termine i progetti a cui stai lavorando perchè mi piace il tuo stile e secondo me verrano fuori delle trame bellissime. Spero allora di leggerti presto, complimenti ancora per la storia. Un abbraccio -Lily-

24/03/15, ore 21:41

E alla fine è finita davvero... Come ho già detto in recensioni precedenti, ho amato davvero un sacco questa fanfiction, un po' perché c'è la Sabriel che amo alla follia ed è una coppia un po bistrattata purtroppo (credo aiuti il fatto che ce ne hanno ammazzato uno dei due) e un po' perché mi piace davvero tanto il tuo stile di scrittura.
Fosse stato per me ci avrei messo ancora un po di angst, ma in realtà trovo che sia perfetta così. In fondo le cose si mettono a posto, ma in modo realistico, non lo fanno completamente in modo improvviso come molte volte mi capita di leggere, ma quello che succede è realistico: il riavvicinamento con i fratelli, il bisogno di ritrovare la fiducia, il fatto che i ragazzi nonostante tutto siano solo ragazzi e hanno bisogno degli adulti per risolvere i casini.
Insomma, mi è piaciuta davvero tanto e ho atteso ogni capitolo con ansia.
Spero che scriverai altro perché sono davvero curiosa.
In ogni caso, buona serata e grazie per la bella storia che ci hai regalato :D

24/03/15, ore 07:02

Son stata con il cuore in gola durante tutto il colloquio tra Lucifer e Gabriel, temevo che da un momento all'altro gli saltasse ancora addosso per picchiarlo, per fortuna non è stato così :D. Scena finale dolcissima, tutti e 4 a veder "Doctor Sexy"! (E Dean spiegherà a tutti che ciò che rende dr. Sexy sexy è il fatto di indossare stivali da cow boy...) Ti prego, scrivi altre storie presto!!!

23/03/15, ore 23:14

Oh dio...mi è appena successa una coaa bruttissima. Stavo scrivendo la recensione, ero tipo alla fine e...no oer sbaglio ho premuto il pulsante per tornare indietro. Oh dio santissimo. va beh, ti riscriverò tutto 😓
Alloooora, sono partita dicendo che, No cazzo, non può essere tutto finito, non ci crederò mai abbastanza. ora ti conviene scrivere un'altra storia per colmare il vuoto che lascerà questa quì.
Parlando del capitolo vorrei dire che è proprio un epikogo, happy ending e cioccolata per tutti! Però vorrei farti notate che negli ultimi capitoli sei stata molto più vacua (perchè si scrive così, vero? HAHAHAHA non fucilarmi pls ♡) mancavano parti di descrizione magari di atti fondamentali.
Dio santissimo, mi è appena successa un'altra cosa ho per sbaglio inviato la recensione così ora la sto modificando e ... ho perso punti. pff che fregatura!
Va beh, spero soltanto che alle altre persone, come a me del resto, questa storia, complessivamente sia piacouta. anche se posso dire con certezza che è così eh. Sei un autrice di grandissimo valore, so che puoi fare di meglio però.
Spero di essere riuscita ad esprimere al meglio ciò che provo per sta storia. Mi mancherà.
Baci
Lara

P.S. ho appena scoperto che i punti si aggiungono lo stesdo alla modifica della recensione...bellaaaaa. HAHAHA
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 11:21 pm)

23/03/15, ore 18:50

Me lo sentivo che finiva così per Lucifer, ed è praticamente la scelta migliore che potessi fare. Come detto nel capitolo precedente, mi piace che siano intervenuti Michael e Raphael e che li aiutino anche finanziariamente, con il lavoretto da Crowley non so quanto Gabriel avrebbe resistito! Perfino Bobby li ha aiutati, sobbb. La scena finale è meravigliosa, ed anche ciò che hai scritto sulla famiglia. E' un'immagine di serenità, loro quattro con le loro vite davanti, nessun agente esterno che si intromette, ma finalmente son tranquilli e possono essere felici.

Mi dispiace soltanto per John. Soprattutto perché credevo che alla fine sarebbe tornato con la coda tra le gambe... però vabbè, lo sai che spesso mi arrabbio perché viene trattato come la peggior feccia di tutto Supernatural, e la cosa mi lascia sempre un po' "meh".

Nel complesso:

La storia mi è piaciuta tantissimo, non ci credo che sia finita, ne vorrei mille altri capitoli. E non provare più a dire che non sai scrivere storie lunghe, che TI MENO U__U (ma con affetto). Le uniche ""critiche"" che posso fare è che i ragazzi si sono attaccati forse troppo in fretta, mi sarebbe piaciuta vedere più "crescita" tra di loro all'inizio, ma mi rendo conto che c'era tanta carne al fuoco (Lucifer, John, Crowley, il loro passato) e forse il loro attaccamento è derivato appunto dalle brutte situazioni familiari in cui si trovavano. E poi piace pensare che in qualsiasi universo i 4 si trovino subito e nasca un rapporto speciale tra loro :') Forse sarebbe stato bellino anche delle entrate in scena di altri personaggi (tipo i citati Charlie e Benny), ma davvero, più che una critica è forse perché mi piacciono talmente tanto come "extra" che li ficcherei ovunque. E poi davvero c'erano così altre cose importanti a cui dedicarsi che forse mettere dentro altri personaggi sarebbe diventato più un caos (?).

Il tuo Gabriel è forse uno dei Gabriel più belli e perfetti che abbia mai letto. Lo hai reso bene anche in italiano, e tu sai quanto mi viene difficile leggere (e scrivere) FF in italiano :D

E tu sei bravissima e sbrigati a pubblicare altro, affinché rimangano sabriel/destiel con lieti fini, thank you so much.

Bravissima patata :3 ♥

23/03/15, ore 14:48

Oddio, ho letto proprio ieri il 19, e ora c'è già il 20! è perché lo ho letto in ritardo, scusam...non mi ero accorta dell'aggiornamento. Non posso credere che questa meravigliosa storia sia già terminata, davvero, e mi sto commuovendo. l'ultimo pezzetino, che sono tutti insieme sul divano come una famiglia...davvero bello. e anche il fatto che lucifer cerchi la mano di gabe quando lo stanno per portare via.
grazie a te per aver scritto qusta meraviglia.

23/03/15, ore 14:18

Ciau!
Scusa se mi sono persa lo scorso capitolo, ma ho subito recuperato! Le note finali sono sempre un po' tristi da leggere perché segnalano la fine della storia... e a me non piacciono i finali! Ma logicamente ogni storia ha una sua fine quindi non mi resta che farti i complimenti per averla scritta bene, per avermi fatto amare questi Winchester e Novak, per avermi fatto emozionare (lo ammetto questo capitolo mi ha un po' emozionato), quindi grazie per questa bella storia... spero di sentirti presto con un'altra FF!
Alla prossima
Arqwen

22/03/15, ore 18:44

Ciao:)
Allora, prima di tutto ci tengo a sottolineare che non ho mai recensito prima Heat of the Moment, e per un motivo molto semplice: raramente leggo una storia che non sia completa, e piuttosto aspetto che sia finita per evitare di imbarcarmi in racconti che poi verranno abbandonati, lasciandomi con l'amaro in bocca, ma questa volta ho seguito tutti i capitoli uno per uno, con curiosità sempre crescente.
Mi sono innamora di Cas e Gabe, e ti faccio tantissimi complimenti per come sei riuscita a caratterizzarli, e per come hai reso benissimo anche personaggi minori come John o Bobby. La trama è fantastica, l'ho amata dall'inizio alla fine, e più di tutto ho apprezzato la tua costanza e la tua puntualità negli aggiornamenti, che a parte comprensibili ritardi non si sono mai fatti attendere troppo a lungo.
Il finale poi... È quello che mi ha fatto dire "no, adesso DEVO recensire", anche se in realtà aspettavo solo che la storia arrivasse all'ultimo capitolo.
Ancora complimenti per il magnifico lavoro, perchè di settimana in settimana io ero sempre qua a smaniare per un nuovo capitolo e per sapere come sarebbe andata a finire, e grazie di avermi regalato questa magnifica storia, perfetta in ogni dettaglio e meravigliosa nell'insieme.
Spero che questa recensione compensi tutte quelle che non ho lasciato man mano nei vari capitoli, perchè ti meriti tutti i complimenti del mondo.
Di nuovo, ottimo lavoro, e spero davvero di leggere un'altra storia come questa:)