L'elegante signore di Roma
di HergePearl

10/12/22, ore 23:23

Ciao, ho trovato carina questa fan fiction nonsense, anche se l'indovinello non è per niente semplice. Ho letto quanto hai scritto nella risposta all'altra recensione - oggetto che si trova nell'astuccio degli studenti e forse degli impiegati - ma niente, non mi viene in mente niente (pur essendo stata sia studentessa sia impiegata) che abbia tanti capelli arancioni raccolti in un mazzetto e che diventano utili quando perdono colore.

Forse qualche pupazzetto di Winnie the Pooh che intorno alla metà degli anni 2000 andava di moda attaccare agli astucci (e anche ai cellulari, quando andavano i Nokia), ma dubito che la risposta sia quella. :D

Niente, sono in alto mare. Comunque complimenti perché non è affatto semplice!

02/04/15, ore 00:44

Ciao! Eccomi qua a recensire.
La storia è perfetta per una "non sense" che è un genere che adoro personalmente, mi piace molto e devo dire che la tua storia ha colto nel segno.
E' bellissima, piena di sfumature ed anche di significato. Citando Pirandello, nella tua storia vi è un interessante umorismo, un sentimento del contrario seppur leggero che fa riflettere.
Sei stata veramente molto brava a scriverla, con le giuste misure ed i periodi delle frasi sono perfetti. Ti invidio un po' questa storia, perché da semplice e diretta diventa subito un mondo a sé, in cui bisogna riflettere per trovare il significato molto importante dietro la storia.
L'indovinello che hai proposto non è immediato, tanto che io ancora non sono sicuro di avere una risposta certa. Ma può essere che sia io che sono abbastanza lento nel capire queste cose, lo ammetto :D
Magari ne parliamo poi ;)
Comunque riconfermo quello che ho scritto prima, questa storia è bellissima. Finisce anche nelle mie preferite così la posso rileggere e trovarla subito.
Alla prossima!!
Messo45