A World That Will Not Turn to Ash
di eugeal

05/05/15, ore 23:03

Mi piace come stai delineando i sentimenti di Marian ed anche il personaggio di ALLAN che nella serie TV era un po' troppo superficiale.

29/03/15, ore 11:58

Finalmente riesco a lasciarti una recensione, perché è da quando ho iniziato a leggere la tua storia che desidero farti sapere quanto mi piaccia *.*. Ti faccio i complimenti per la scelta di partenza, ovvero ambientare il tutto dopo la fatidica e faticosa giornata in cui sembrava finire per i nostri protagonisti. Personalmente, quando ho visto e capito che Guy sarebbe tornato indietro a combattere con un coraggio mai dimostrato pienamente prima, sono stata fiera di lui. Ed è la stessa cosa provata da Marian, suppungo; l'ha rivalutato e ha compreso cosa si nasconda dietro il sorriso beffardo e gli occhi di ghiaccio. Purtroppo però poi lei ha fatto la sua scelta, ma tu, grazie al cielo, ti stai muovendo in una direzione diversa (o comunque vero il suo inizio); lei è ancora innamorata di Robin, eppure ora le manca il fiato e sente il cuore spezzarsi al solo pensare alla morte di Gisborne. Morte che, per fortuna, non l'ha preso! (anche perché, sennò, sarebbe finita la storia XD)
Sia ringraziato Tuck, benedetto uomo! Sempre presente nei momenti più opportuni, l'ha raccolto e salvato. Ora non ci resta che attendere si risvegli e si rimetta in sesto per tornare a casa. A proposito, mi si è sciolto il cuore nel leggere come il suo ultimo pensiero fosse sempre legato a Marian; davvero, quella donna non lo merita e non lo meriterà mai! Non mi è mai stata particolarmente simpatica per molti aspetti del suo carattere e per come lo trattava; certo, Guy è l'ultima persona da giustificare, con tutto quello che ha combinato (pensiamo al figlio abbandonato, alle persone uccise) ma per fortuna ha tante sfaccettature di sé che ce lo fanno comprendere meglio e amare! In ogni caso, non voglio sparare sulla Marian della tua storia, anche perché trovo sia molto commovente tutto quello che hai scritto su di loro: dormire insieme, le varie ansie, quel sentimento di dolcezza che si fa strada pian piano e ora l'annientamento.
Vorrei spendere anche due parole per Allan, e dire che mi ha colpito molto vederlo distrutto, così improvvisamente invecchiato e stanco. Non so, avrei tanto voluto abbracciarlo!
Lo sceriffo... bè, davvero IC, complimenti! Penso tu abbia scritto quello che effetivamente avrebbe pensato; certo, Guy era il suo braccio destro, l'uomo fidato, eppure non avrebbe mai esitato a sacrificarlo per i suoi scopi. E ora tremo nel sapere chi potrebbe rimpiazzarlo!
Davvero davvero complimenti! Spero si capisca quanto mi piaccia questa storia, quanto ami i tuoi personaggi e le loro caratterizzazioni <3. Ti chiedo già scusa se non recensirò tutti i capitoli, ma sappi che leggerò sempre e sarò sempre curiosa man mano si andrà avanti.
Brava ancora, a presto!