Le Bizzarre Avventure di Makoto Naegi
di Walpurgisnacht

20/08/17, ore 22:15

Ok, non conosco Le bizzarre avventure di Jojo e lo ammetto, questa storia l'avevo iniziata più perchè non trovavo altre storie lunghe di Danganronpa che altro... ma adesso devo davvero dire che ormai può entrare a pieno titolo tra le mie storie preferite! L'ho letta in mezza giornata - e per questo mi scuso nel non aver mai commentato gli altri capitoli - tra risate e ghigni che mi hanno fatto passare per la pazza della famiglia!
Di solito sono una della terza persona all'imperfetto, e di solito tendo a leggere storie che rispecchiano questo tipo di stile. Eppure questo tuo modo di presentare la storia è stato geniale, perchè non solo ben si adattava al risultato che volevi ottenere - soprattutto considerando l'intervento di Komaeda - ma l'hai anche saputo usare egregiamente. Hai uno stile molto scorrevole, leggero e piacevolissimo alla lettura. E poi mi hai davvero fatto morire dal ridere. L'ho già detto? Beh, tanto è la verità. E poi adoro da morire Makoto. Sì, sono come Junko: gli spupazzerei quelle guanciotte fino a staccargliele... ma come si fa a non trovarlo adorabile?!
E poi c'è la mia Otp (sì, Komaeda, sono con te!) la mia OTP!!!! Dio, una storia che renda onore a questa splendida storia d'amore che alla fine non si è consumata nell'anime, e la farò pagare agli animatori per questo.
Insomma, scherzi a parte, l'ho trovata davvero piacevolissima, e dovevo scrivere questa recensione per ringraziarti di aver scritto una cosa così stratosferica. Considerando che mi hai anche risollevato un umore che strascicava da terra, posso davvero dirti che sei stata terapeutica, per me.
Per dirla in breve... Grande!

17/01/17, ore 00:20

D-dunque. Per me è sempre difficile fare una recensione come si deve per fare capire all'autore (in questo caso Agli, autori, deduco? Questo profilo è più affollato della testa di Enoshima) per quale motivo la storie è finita dritta dritta tra le preferite delle mie storie di Efp, anche perché non so mai trovare parole adatte e non mi piace dire semplicemente 'ottima trama' oppure 'scritta bene' 'storia meravigliosa' etcetera etcetera... non è il mio stile! Per giunta, utilizzerò il metodo che stranamente è apprezzato da chiunque e che, a quanto pare, riesce comunque a trasmettere almeno un minimo del mio grado di piacimento a coloro i quali sono dall'altra parte dello... schermo? uhn... beh, lasciamo perdere. Ora, però, divaghiamo un attimo, e lo so che giò vi starò annoiando tutti quanti là dietro, ma credo sia necessario per me presentare la mia umile persona a voi gente di un Certo Livello e di una Certa Classe, prima però, spoiler Alert: questa che sto per recensire ora non è l'unica storia che ho letto di voi, l'altra è l'ultima uscita, della quale non riporterò il titolo perché sennò rischio di perdere più tempo con quello che con la recensione che devo scrivere... il che è grave, considerato che ci metterò... uhm... un bel po' - colpa mia, colpa mia... mi piace un sacco parlare delle cose che mi piacciono, e in questo caso direi anche che mi piace un sacco parlare del fatto che mi piace parlare delle cose che mi piacciono, siccome esso stesso è un fattore di gradimento, no? - ad ogni modo, direi sia prima il caso di presentarmi: come suggerisce il nome qui <--- Io sono Video Kid, per chi ha osato guardare nell'abisso senza sapere a cosa andava in contro, VK. Recensore a tempo pieno, scrittore quando ha una buona idea e non la cambia a caso, e ritualista demoniaco come hobby (no, non sono satanista: io sono un fiero cultista di Velka) e beh... cosa dire su di me? Nulla, visto che non sto recensendo me stesso ma la vostra storia, ma ora che vi ho confuso con tutte queste parole senza senso, molto probabilmente, non si vedrà come la mia recensione risulti abbastanza mediocre. Ora però vi voglio raccontare un'altra storia (ugh, spero che qualcuno o qualcuna non si sia ancora impiccata... ci rimarrei male, perché sto improvvisando qualsiasi cosa e sto facendo una fatica bestiale): Non so perché, la mia classifica di manga (anime anche, erano sottintesi) preferita è: numero uno: Samurai Deeper Kyo - numero due: I Signori dei Mostri - numero tre: tutti gli altri che mi capitano a tiro. Per qualche strana ragione, però, non riesco a collegare danganronpa: è strano, perché metterlo al terzo posto denigrerebbe il grado di piacenza assurda che ho nei suoi confronti... insomma, io ho cominciato con il gioco, però l'anime fa la sua porca figura (per quanto i disegni del gioco siano decisamente meglio...) e per qualche strana ragione lo ADORO, alla follia e, tutte le volte che perdo interesse, mi basta ripensarci per un secondo e BOOOOOOOM! ritorna l'amore... sono un caso perso. Comunque sia, danganronpa ha sempre avuto quel che di destabilizzante che era portato dal fattore... come dire... oh già: Massacro. E con una buona dose di angst che ti arriva sul coppino con la stessa violenza di una manata del colpo Bud Spencer di Hokuto. Per cui, mi è sempre dispiaciuto un sacco per tutti i personaggi che morivano in maniera così orribile e più di una volta ho fatto fatica a continuare la visione... così ho cercato in lungo e in largo per una storia dove tutto il dolore e il male dell'anime vero non fosse presente (o almeno, che non morissero i miei personaggi preferiti... oh, oh, non è morto nell'anime, vero...) e cos' ho cercato e ho cercato e... frena, rating verde... comico demenziale... danganronpa... la storia che fa per me! Ma cosa mi convince che diventerà fonte di una notte insonne per leggerla (Si. dannazione. Fino alle sei di sera. LE SEI DI SERA! queste storie mi hanno tenuto sveglio per due notti di fila anche perché, oltre ad essere particolarmente avvincenti, sono luuuuunghe... ma hanno anche dei difetti. no dai, scherzo) tutta. Uhm? 'Bizzarre Avventure'? dove ho già sentito questa frase... uhm.
The Birthday Massacre: *Appare* Forse la tua seconda tra le tante ragioni di vita come Dark Souls e Nier Automata?
Aspetta, TBM, ho bisogno di rimuginare un attimo. E poi cosa ne può capire uno Stand. OH! giusto! JOJO! Sono un genio!
The Birthday Massacre: *Sospira* si, lo sei... *Scompare*
Insomma, due piccioni con una fava: Danganrnona e stand nella stessa storia? E non sarà drammatica come la versine originale che ho apprezzato di meno rispetto alle due storie che ho letto qui? Devo stare sognando e... oh... OH! La Canono si compie in maniera così meravigliosa? Ok no, non sto sognando: devo essere morto, perché questo è il paradiso. Ma senza divagare oltre, direi che è il caso di commentare per bene, siccome come ho detto e non mi stancherò mai di ridire, questa è in assoluto la MIGLIORE fanfiction di Danganronpa che abbia mai letto! (seguita subito dall'altra, poiché nell'altra l'unico stand presente è quello ad inizio storia e non è proprio uno stand normale) E comunque non sto esagerando, dicendo che l'ho veramente adorata dall'inizio alla fine (non ho dormito la notte per finirla subito. Non lo faccio con le storie che non mi danno forti emozioni come questa) ma cosa ho apprezzato di più di questa storia?: ok, ora rischierò di entrare nel cliché, però era scritta davvero bene: capitoli fluidi, simpatici (ho dovuto smettere di leggere in un pezzo perché c'è stata una battuta su Oogami che mi ha fatto partire una risata che, potete ben capire, alle due di notte, non è proprio il massimo) e così lunghi e soddisfacenti che mi hanno riempito le scorte di lettura per una vita. Insomma: questa storia è stata veramente uno di quei casi in cui, non sai cosa vuoi veramente e che ti rende soddisfatto finché non la ottieni, e allora bordello. Insomma, un punto a favore della storia e anche della trama che, per quanto semplice e tanto più demenziale, mi ha coinvolto così tanto come non venivo coinvolto da un sacco di tempo! (sopratutto erano un sacco apprezzati i pensieri di Makoto e i battibecchi con il suo stand... adoro la mente condivisa) oltre a questo, mi sono piaciuti anche i combattimenti (beh, io essendo uno cresciuto con Naruto e robe simili, adoro un sacco i combattimenti) pochi e brevi, ma che comunque davano quel non so che di completo alla storia. Ma In assoluto, più di tutte, è stata l'evoluzione della ship.... Ecco, sì, pur essendo uno che adora le scazzottate e i combattimenti sono un gran romanticone, lo ammetto. ma sul serio, quanto sono belle le ship ovunque? Sopratutto questa! Che nell'anime (eh, nell'anime... Anime DE LI MORTACCI dei creatori che non la fanno compiere manco farlo apposta) Eddai, basta vedere il contrasto: lui piccolino, tenero, puccioso, lei invece... beh, se devo ammetterlo, Kirigiri penso che sia la donna dei sogni di qualsiasi essere umano - già, anche per le altre donne, esatto - comunque sia, sono perfetti e in questa storia sono stati troppo carini! Però, in realtà, la cosa che ho apprezzato di più della ship, è il come è stata trattataç: insomma, se si fosse compiuta già dal primo capitolo e poi fosse stato un seguito di eventi smielati e robe simili, mi sarei, sinceramente, impiccato con le mie stesse interiora. E invece no, perché questa storia non si fa mancare nulla: infatti la ship si compie in modo così cute e diabetico che ho rischiato di morire, ma la storia in se non si discosta dal proposito originale e non smette mai di perdere il ritmo ottenuto all'inizio di tutto! Insomma, una meraviglia! Poi vabbé, nell'altra storia, che è già più romantica rispetto a questa e ci sono ottocento ship - tutte condivise, tra l'altro... ma come cavolo avete fatto? - è ovvio che ci si deve adeguare al fatto che la trama verte più su quello che su altro... ciò non toglie che OH! Guarda caso! Pure nell'altra storia ogni copia si compie in modo dolcissimo e piacevole e ogni cosa è raccontato si in modo romantico, ma anche in modo conciso e non troppo da carie ai denti (e nella seconda storia si ricompie la canon! No sul serio, ho vinto una specie di premio o cosa) ma di quell'altra storia parleremo in un'altro momento... ad ogni modo, l'unica cosa che voglio dire su questa storia è che... cioè, sul serio, non saprei neanche definire quello che provo. Una droga, sì ecco. Una droga potente che crea dipendenza, perché ho riletto almeno altre dieci volte la scena in cui Naegi dice e Krigiri che gli piace... Beh? Ho adorato talmente tanto il fatto che volevo impararmela a memoria negli anni e nella vita a venire. Comunque sia, davvero, ancora: complimenti e spero di passare al più presto possibile all'altra storia che, se questa meritava leggermente di più di questa (si, lo so, ho detto che questa l'ho apprezzata di più e dire che l'altra meritava però di più è una contraddizione... ma spiegherò tutti i motivi a tempo debito) nel frattempo, godetevi a leggere questo assurdo papiro che vi lascio a voi, e spero davvero che appreziate! Insomma, mi sembra il minimo ringraziamento per avere creato un sogno - per me - no? Mi sbaglio? Comunque sia, ancora complimenti, e ci vediamo alla prossima storia meravigliosa. Bye!

VK

14/09/16, ore 00:22

Ri-ciao!
Credo di aver inserito questa storia fra le seguite o preferite pochi giorni fa ma solo ora mi accingo a recensire.
Ho divorato questa storia in pochissimo tempo e mi ha fatta sorridere molte volte. Aggiungendo poi il piccolo accenno Naegiri non posso che esserne più che felice.
L'idea degli stand è geniale e Naegi che si perdeva nei suoi turpiloqui con il suo bellissimo stand senziente è… è epico! Ma beautiful mind resta nel mio cuore ♡
Come dicevo: originale le idee di "lotte fra stand" e gli scontri sono ben scritti e ben ideati. Ho temuto per la vita della mia Kirigiri quando quello stand le ha fatto male, sembrava inquietante.
Quando sono apparse le due gemelline -sopratutto Junko, Makuro c'era già- ho riso per tutto il tempo. Sono due pazze e… il finale mi ha sorpresa, molto ironico e divertente.
Complimenti!

11/05/16, ore 23:23

Allora...
Io avevo letto questa fanfiction molto prima di farmi l'account e non avevo mai avuto occasione di recensire, fino ad oggi.
Ho adorato la tua storia, il tuo modo di scrivere e mi sono fatta un sacco di risate con questa storia.
Bellissima.
Spero scriverai ancora storie.
:D

16/10/15, ore 22:14

#citazionidibighero6
No, seriamente. Ho riso come una matta leggendo XD
E il momento fluff ci stava tutto anche se breve :3
Spero di risentirti in altre storie visto che sembri avere un talento per il genere comico e demenziale...
Bacetti
Lily :3

29/03/15, ore 23:47

A questo giro potremmo aver già fatto jackpot col solo primo capitolo, sior e siore. Come il Collettivo sa bene, sono una profana su Jojo, ma ciò non toglie che la premessa di allegre botte di Natale al posto dei classici delitti imperfetti mi fa fregar le mani dall'impazienza. Forse qualche volta riuscirò pure a sentire il leggero retrogusto di un match cazzone di Tekken [niente robomaiali viola? E sapremo mai il nome della moto di Mondo?] che non fa mai male. Sarcastic!Makoto è una perlina necessaria in questo setting, e accolgo lui e il suo Teenage a braccia aperte nel mio resort privato per amici al vetriolo [e se altri dovessero spuntar fuori, faccio pure lo sconto comitiva]. E intanto comincio a chiedermi se al vincitore non andrà un trofeo commemorativo stile Heihachi in pelata dorata...