La Ragazza Caduta dal Cielo
di Astrea9993

Buongiorno.
Recensisco questo capitolo, scrivendo però per tutti.
Inizialmente vvoglio dire che è estremamente originale come storia, molti si mettono nelle proprie fanfiction, ma nessuno trova mai una maniera per "entrarci".
Ho trovato un po strano il comportamento della protagonista, nel senso che si ritrova in un nuovo mondo ma l argomento é affrontato poco.
Per quanto poi si possa voler scappare dalla propria vita, trovo improbabile "non guardarsi mai indietro". Nel senso di non sentire nostalgia del mondo che si ha lasciato. Non per forza di qualcuno, ma di piccoli gesti. Non ci pensa mai?
Nei primi capitoli, non ricordo quale, ce uno scenario in cui i corvonero cercano di calcolare con che forza Melania sia caduta su james. Mi ha fatto sorridere la frase "ricorda di prendere in considerazione la forza di gravita" o qualcosa di simile. Se non prende in considerazione la forza di gravitá non vi è alcun calcolo, visto che dipende tutto da quello.
E poi si arrendono perche non sanno quanto pesa melania?! Qui mi fa male il cuore, il peso non influenza la forza con cui cade! Ma poi, i corvonero si arrendono? É un calcolo estremamente semplice, si impara nel primo biennio di liceo.
Scusa la puntigliositá, ma non resistevo a non scriverlo.

Poi ho da dire che amo il fatto che ci sia la mitologia greca nella tua storia. (Essendo io greca é piuttosto ovvio che mi piaccia.) e medusa! Che idea! Ci ho messo parecchio a pensarci, ma appena hai scritto dei libri di mitologia ho capito tutto.

Infine voglio dire che descrivi estremamente bene i caratteri serpeverde. Mi piace, mi piace molto.

Son felice di essermi imbattuta in questa storia (avendo letto anche le tue altre ff).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

Buona giornata,
Sei davvero brava anche stilisticamente
Sid draco

P.s. Hai cambiato tu il fatto che non sia istantanea la pietrificazione o é una variante mitologica?
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 12:15 pm)

Ti odio. Non può essere così corto. E poi Cordelia accidenti! Dimmi che non fa la fine di Alice perchè morirei.
Aspetto al più presto tue notizie(detto in altro modo: il nuovo capitolo) e passa una buona Pasqua!