The fault in our stars Katniss and Peeta
di the_KP_company

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/07/15, ore 14:05

Ciao KP Company! !! Siamo Alex e Sam col nostro personalissimo canale!! Stiamo recensendo di nuovo perché. ... ci siamo dimenticate di aggiungere qualche cosetta...😇😇 LA SCENA DEL TUO MI AMI VERO O FALSO... in questo capitolo..... 😢😢😢 Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che Katmiss non muoia....( e come potrebbe? nda Sam Un errore nella Tac? Nda Alex TU DEVI ESSERE RINCHIUSA DA QUALCHE PARTE nda Sam) Aggiornate presto !!!!!! Baci baci Sam e Alex

27/06/15, ore 12:24

Ok, perfetto, stiamo per scoppiare in lacrime.... ( e io non mi commuovo facilmente nda Sam) Katniss... ......... 😢😢😢😢 che duro colpo inferto al nostro povero cuoricino.....💔💔
E gli Everlark..... non ci sono parole per descrivere la loro dolcezza.....😍😍
La Paylor fisioterapista. ....TROPPO FORTE!!!!!
La presenza di Ranuncolo che come sempre rallegra le nostre vite !!!😊😊😊
La storia è molto ma moltoooooo bellaaaaaaaaaaa!!!!!! Continuate così!!!!!☺☺☺☺☺ Baci Sam e Alex

13/06/15, ore 20:59

Ciao KP company!! Finlmente un aggiornamento....la mia parte preferita?L'ultima quella del Vero o Falso.....L'HO AMATA ADORATA,VENERATA PEGGIO DELLE MURANDE DI FINNICK e porco Snow quanto è sexy Peeta quando parla....scleri a parte il capitolo è bellissimo e vi avviso che ho aggiornato la ff All of me,ma non c'è l'htlm e quindi mi sono arrangiata con il cellulare...se lo sapete...potete dirmi come si fa a mettere l'htlm con il telefono? Cercate di rispondermi con certezze.....non siete costrette Baci Clary ❤

12/06/15, ore 17:57

Ciaooo!❤
Awww,la prima parte del testo, l'ho adorata tantissimo.
Che carinii *^*.
Poi la seconda parte del testo,mi ha distrutta.
Che carino Peeta e la sua dichiarazione. Awwwww *^*.
Scusa se è corta la recensione,ma devo andare a fare la tesina(esami di terza media....😭)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto!❤

01/06/15, ore 20:50

L'idea e' carina, molto carina in effetti.
I ruoli che avete scelto per amalgamare le due storie sono davvero azzeccati, a mio parere, mi avete anche strappato un sorriso quando avete introdotto Seneca.
Nonostante cio' ho scelto una bandiera neutra perche' i dialoghi sono leggermente confusi, ho notato la somiglianza con quelli del libro e mi pare una cosa abbastanza giusta pero' sono organizzati in maniera confusionaria. In fatto che siano inseriti tutti di seguito, senza andare a capo rendere difficile la lettura e la compressione, sopratutto se il dialogo di basa su un continuo scambio di battute fra due personaggi, come nella parte finale.

Vorrei farvi notare anche della ripetizione della trama che funge da presentazione della storia:
"Mi chiamo Peeta Mellark ho 17 anni e un anno fa ho avuto un osteosarcoma un anno e mezzo fa"
A presto, spero di non avervi infastidito :)

26/05/15, ore 21:34

Prima di decidere il colore della mia bandierina ho dato un'occhiata veloce a quelle che avete ricevuto precedentemente e ho visto che vi sono già stati segnalati vari errori accompagnati da bandiere neutre, quindi eviterò di mettervela anche io. Probabilmente sarebbe quella che rappresenta meglio questo mio commento, però ehy, ne avete già ricevute più di una, penso che ormai gli errori che avete fatto li avete capiti ^_^ In particolare vedo che dal prologo al primo vero e proprio capitolo è migliorato il fatto di andare a capo alla fine di un dialogo (anche se ancora in alcuni casi avete messo tutto attaccato, tipo qui: "“Ehm, terra chiama Katniss, ti senti bene?” “ Sì, sì sto bene. Allora, dove lo vediamo il film? E dato che ho letto i libri so che il primo è Harry Potter e la Pietra Filosofale, hai preso tutti e otto i DVD o li hai presi sparsi?” “ Tranquilla, Everdeen, non sono così scemo da non controllare prima su internet l’intera saga” mi dice come se io non facessi caso a questo." <--- è tutto di fila) quindi è già un buon passo avanti visto che dimostrate di avere a cuore il fatto di migliorare.
Altre due piccoli aspetti che non ho gradito: il primo è lo sfondo violetto che ha il font...perchè? Io sono pessimo per quanto riguarda l'aspetto estetico delle mie ff, ma lo sfondo colorato non credo stia bene su nessuna. Il secondo: l'invito di Peeta non è un po' troppo improvviso? Cioè si è appena presentato, saluti e poi via di appuntamento direttamente a casa sua? Avete dimostrato di correre un po' troppo, forse l'invito poteva essere gestito meglio se descritto con un po' più di calma prendendosi un po' più di tempo.
Nonostante questo comunque direi che c'è del potenziale. La ff è piena di quel tipico entusiasmo che hanno le persone che scrivono di storie che rendono felici di leggere loro per prime, e questo si sente. Si avverte la passione che avete per le situazioni che create e per i personaggi ed è molto bello. Se riuscirete a sistemare quelle due o tre cosette che vi sono state fatte notare può uscirne proprio una bella fanfiction ;)

24/05/15, ore 20:25

Mi dispiace moltissimo mettere una bandierina bianca, te lo dico in anticipo. La metto semplicemente perché voglio spingervi a migliorare, visto che la trama è buona.
Come già accennato, avete avuto una buona idea unendo due storie molto diverse tra loro. Fate attenzione a non copiarle esattamente perché potrebbe risultare noioso.
A parte la trama, dovete migliorare la scrittura. Intanto vorrei segnalarvi degli errori:
-“Ciao Katniss Everdeen” , qui sembra che qualcuno la stia salutando. Devi mettere la virgola dopo il "ciao", sta molto meglio.
- "e ri iniettarmelo endovena in modo che le poche cellyule salvate vivessero." qui sono puri errori di distrazione.
Per il resto, vi consiglio per prima cosa di andare a capo nel discorso diretto, in questo modo:
“Ciao” Stranamente mi ritrovo il biondo davanti. Non capisco cosa ci trovi in me di tanto attraente.
“Ciao Katniss Everdeen”
“Peeta Mellark ma mi pare di avertelo già fatto notare, prima sai”
“Oh si me ne sono accorta, Biondo”
“Ti va andare a vedere un film da me?”
Sempre seguito dalla punteggiatura, visto che ho notato che la usate poco (il punto a fine frase, per esempio).
Ultimo consiglio: separate i paragrafi andando a capo.
Mi dispiace se la mia recensione può risultare offensiva, ma voglio farvi migliorare perché, come ho detto, penso che, se ben sviluppata, sia una buonissima idea.

06/05/15, ore 15:03

Ho finalmente letto anche questo fantastico capitolo! Davvero brave, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio
-Sherzad

04/05/15, ore 20:56

Non ho mai letto Colpa delle Stelle, quindi posso comprendere questo AU fino a un certo punto.
Vi dico, che l'idea di fondere insieme i due universi è molto buona: la trovo un ottimo punto di partenza, e si nota che vi siete impegnate molto per cercare di trasportare i due personaggi in un universo che non è il loro. Si vede che la storia vi appassiona, e questo è fondamentale.
Detto questo, nella storia ci sono alcuni spunti davvero buoni: il modo di rapportarsi di Peeta e Katniss, il discorso che fanno in questo capitolo riguardo al parlare di sé e non della malattia.
Mi piace la cosa.
Mi piace tanto anche come siete riusciti a inserire altri personaggi di Hunger Games nella storia, in modo non forzato ma ben riuscito.
I dialoghi sono scorrevoli e piuttosto naturali, quindi molto buoni.
Vi consiglio però di fare attenzione alla punteggiatura (sarebbe meglio mettere le virgole dopo o prima rispetto alle esclamazioni o ai complementi di vocazione, a seconda della loro posizione nella frase) e a qualche errore di battitura (credo che quando dite "tacca" intendiate TAC).
La storia è indubbiamente buona, perché si vede che ci mettete entusiasmo. Lo stile è ancora un po' acerbo, è vero, ma sicuramente uno stile più "sciolto" verrà con il tempo. Dovete solo continuare a scrivere, e vi assicuro che il punto di partenza è già molto promettente :D

04/05/15, ore 11:09

Ciao, ti chiedo scusa se ci ho messo un po', ma questo fine settimana sono stata parecchio impegnata, e ti chiedo scusa anche per la bandierina bianca...

Innanzitutto, vorrei che mi spiegassi il motivo del testo evidenziato di lilla... è una cosa che purtroppo non mi spiego e mi da anche un po' fastidio agli occhi, se devo essere sincera...
Ogni tanto attento quando scrivi i dialoghi perchè le virgolette < > non sono l'ideale per questo sito, dato che - c'è anche scritto - potrebbe sentirlo come codice e quindi ti sparisce tutto quello che hai scritto in mezzo; ti consiglio le virgolette caporali « » oppure se non vuoi star lì a cercarle ogni volta puoi anche usare le virgolette alte " " magari mettendo il discorso in grassetto per distnuguerli dai pensieri, o anche le classiche lineette - - funzionano bene! :)

Poi, io non conosco la storia di Colpa delle Stelle - anche perchè, non odiarmi, ma non mi piace per nulla - spero che tu non abbia ricalato per filo e per segno la storia originale mettendoci dentro solo i personaggi di Hunger Games :)

Ci sono diverse ripetizioni, e qualche errore di distrazione, ti consiglio oltre che rileggerlo almeno cinque volte da solo, magari di trovre un amico a cui farlo leggere, perchè a volte certi errori noi non li notiamo, ma qualcun'altro invece sì :)

Chu~

03/05/15, ore 21:03

Dunque, questo capitolo è bello( come lo sono anche gli altri) ed è lineare e coinvolgente come al solito.
Amo il fatto che avete lasciato in suspense noi lettori, infatti sono curiosissima di leggere l'appuntamento tra Peeta e Katniss. Aggiornate presto, please. :'3
Torniamo al capitolo, adoro la parte in cui le due sorelle "litigano" e si punzecchiano :3 Avete stravolto completamente il carattere di Prim, ma è una versione stupenda e divertente di lei, avete fatto benissimo *w*
La chiamata tra Peeta e Katniss che si danno del "Mister" e "Miss" mi ha fatta sbellicare dalle risate.
Volevo puntualizzare solo una cosa: alcuni dialoghi non si vedono. Questo fa perdere un po'di punti al capitolo( ed è un peccato perché è veramente stupendo), anche se comunque risulta leggibile.
Ciao,
Fanvergentealways. ^^

03/05/15, ore 20:56

Adoro la prima parte di questo capitolo *w*
Katniss maldestra che inciampa nel libro è una figura che non siamo abituati a vedere, e mi piace quasi più dell'originale.
Posso dire sicuramente lo stesso anche della seconda parte, quando Katniss arriva a casa di Peeta.
Katniss che si specchiava e Peeta che la stava guardando ... xD Okay, semplicemente epico.
Devo dire che nel capitolo mi ha colpito anche il momento in cui Peeta parla a Katniss di com'era la sua vita, prima che gli venisse diagnosticato il cancro alla gamba.
Avete introdotto noi lettori in un lato più riflessivo e malinconico di Peeta, facendoci scoprire anche altre sue sfaccettature. Avete caratterizzato questo personaggio in modo stupendo. Mi piacerebbe vedere anche un po'più di caratterizzazione in Katniss( non che non ci sia, assolutamente, ma sarebbe bello scoprire un po'più sul suo carattere), ci starebbe benissimo.
Come nel capitolo precedente, il Prologo, non sono presenti errori grammaticali, la storia risulta lineare e scorrevole.
Complimenti, recensione positiva,
vado a leggere l'altro capitolo. :'3

03/05/15, ore 20:49

Eccomi qui a recensire :'3
Innanzitutto avete unito due libri diversi nel loro genere, ma comunque di grande successo e che piacciono a tantissime persone( me compresa *w*):
il Prologo è semplicemente fantastico,
penso sia una bellissima idea quella di scrivere dal punto di vista di Katniss Everdeen, che però si trova nella situazione di Hazel. Peeta Mellark versione "Gus" mi piace tantissimo! Non siamo abituati a vederlo in questo modo: più spavaldo, più sicuro di sé :3
Volevo solo precisare una cosa: non azzardatevi a fargli fare la fine di Gus T.T Lui non deve morire, okay? xD
Tornando al capitolo, premetto che per ora ho letto solo il Prologo( ma andrò avanti al 100% e probabilmente entro oggi): non ha errori grammaticali, è sicuramente scritto molto bene. Mi piace come scrivete, penso che scrivere una storia a due o più persone sia più complicato( dato che è difficile far coincidere tutte le idee) che scrivere singolarmente, giusto?
Per il resto, siete bravissime e meritate in pieno una recensione positiva. *-*

Sono curiosissima di come si evolverà la vicenda e anche cos'ha in mente Peeta xD
Comunque, i dialoghi coincidono con il resto del capitolo, la vicenda si evolve in modo sempre più interessante, e penso abbiate reso bene anche il rapporto che molte ragazze di sedici anni hanno con i propri genitori( nel caso di Katniss, con la madre).
Vado a leggere il seguito. *w*

01/05/15, ore 00:01

Ciao :) eccomi qui a recensire. La storia... unire due libri così diversi è una cosa abbastanza strana... in senso buono ^^ Una cosa però non mi è molto piaciuta, ok che state 'prendendo' ad esempio un libro per inserirci altri personaggi, ma attenzione. Il prologo mi sembra troppo identico all'originale. Non cadete nella rete del ricopiare tutte le situazioni pari pari. Cercate più che altro di rievocare le sensazione piuttosto della trama vera e propria.
Allora, ho letto tutti i capitoli, vi consiglio di stare più attente a parole e dialoghi. In alcuni punti sono presenti solo le <> ma non la frase. Nel capitolo 2 Kat usa come scusa il fatto che deve andare a fare una tacca, deve fare un segno sul muro? ^^ O forse una TAC, sono cose ben distinte. Nel terzo capitolo alcuni dialoghi risultano un pò forzati, fate attenzione. E alla fine... la scena del negozio è un pò assurda.
Scusate se sono stata pignola, ma so che un autore ( o autrici, come in questo caso) quando hanno un idea in mente non vedono le incongruenze. Mi è successo spesso, quindi so cosa vuol dire. Ma ricordate che le critiche servono per migliorare, e nessuno è perfetto.
In complesso la storia risulta piacevole, dovete solo smussare qualcosina qua e la :)
Alla prossima
Veleno

30/04/15, ore 22:51

Sono qui per lo scambio di recensioni.
Mi dispiace che vediate sventolare una bandierina bianca.
La trama generale della storia è molto originale e state gestendo anche piuttosto bene una storia che conta ben tre autori diversi. Ma sono presenti alcuni buchi che a volte appesantiscono parecchio il testo. Ad esempio il discorso tra i segni "<" e ">" non si legge, perciò si perdono almeno due o tre battute. Un'altra cosa che non ho apprezzato particolarmente è il comportamento di Katniss e di sua madre in alcune circostanze. Perchè sua madre deve ripetere che non hanno problemi economici? Serve a noi lettori, ok, ma sarebbe strano per Katniss sentirsi ripetere una cosa che sa già e che da quasi per scontata, date la villa, la Mercedes eccetera. Quando poi Katniss si reca al negozio, non capisco perchè debba dire al commesso di chi è figlia. Capisco che aprire questo discorso sia utile per introdurre la figura di mr. Everdeen e la sua storia, ma... non ha proprio nulla a che fare con il contesto in cui si trova Katniss.
Mi dispiace di essere stata forse un po' dura, ma tendo ad essere molto sincera nelle mie recensioni. Vi ricordo che ho trovato la trama piuttosto interessante e sono sicura che, dopo aver limato qualche imperfezione, potrebbe davvero migliorare.
Baci e a presto,
Nox