Il disertore
di ethelincabbages

14/06/17, ore 23:02

Credo che la tua storia sia quanto di più tenero io abbia mai letto.
In cento parole sei riuscita a creare un piccolo e intenso capolavoro senza utilizzare un lessico ridondante ed evitando di puntare sul sentimentalismo melenso. Non so come tu abbia fatto, per cui complimenti davvero!

Em

30/05/15, ore 16:16

strano che non l'abbia recensita eppure è stupenda! complimenti davvero!!!!

28/04/15, ore 18:45

Ciao Jaybree! Sono Ceciliamargherita, la giudicia del "before easter flash contest". Siccome sei arrivata prima ti spettano tre recensioni e, anche se in teoria ho chiesto di indicarmi le storie che vorreste veder recensite, questa mi ha incuriosita, perché Teddy Lupin è cuccioloso, e poi è il figlio di Remus il che, sai com'è, è già di per sé un fatto fantastico.
Questa Drabble, beh, è di una tenerezza disarmante e, per ginta, è scritta benissimo. Non che avessi qualche dubbio a riguardo, dopo aver letto "caffè corretto", però qesta Drabble mi ha colpita moltissimo perché, in pochissime parole, hai saputo raccontare un bambino come Teddy, la sua curiosità nei confronti del quadro, la sua passione per i biscotti e, infine, la sua perplessità nel confrontare il destino del soldato che abbraccia la sua bimba con il proprio di bambino orfano. Ce la vedo benissimo, Hermione, a rispondergli qualcosa di estremamente dolce ed intelligente, su come i suoi genitori siano stati degli eroi, decidendo di combattere fino alla fine, e su come siano morti in battaglia anche per lui, per dargli un futuro migliore.
Complimenti, complimenti davvero!
Ora mi mancano due storie da recensirti, e vado a cercare qualcosa che mi ispiri, anche se, a questo punto, dovrei aspettare che sia tu, a indicarmi cosa vorresti veder commentato, però prometto che leggerò e recensirò tutto!

Un abbraccio
Ceci

23/04/15, ore 15:33

Pochissime parole, ricchissime di significato!
Un fiume nascosto dietro tutto quello che era accaduto.
Complimenti per il punto di vista di un semplice bambino, così ingenuo e così sincero.
Adoro Teddy e i suoi genitori; sapere che sono pezzi uniti dal legame di sangue ma separati dalla vita è straziante.
Brava, scrivi divinamente su Teddy! Adoro anche il linguaggio del piccolo ;)

07/04/15, ore 11:36

Lascio come recensione il giudizio al contest "48 Ore, 1 Drabble - Flash Contest" indetto da me (bell25_) sul Forum al quale ti sei classificata PRIMA

1° classificata e vincitrice del premio lacrima
Il disertore di jaybree88

Grammatica e sintassi: 9.85/10
Ho solo un piccolo errore da farti notare:
“Teddy non sapeva che farsene delle penne ma gli piacevano i biscotti” Hai dimenticato la virgola tra “penne” e “ma”. (-0,15)
Stile e lessico: 10/10
Lo stile è semplice, ma ricercato allo stesso tempo. L’ho trovato scorrevole e adatto ad una Drabble.
Originalità: 15/15
Non ho molte parole: la tua Drabble è molto originale. Il momento descritto è tutto di tua fantasia, ma, allo stesso tempo, qualcosa che potremmo aspettarci. Originale e ben caratterizzata. Mi ha commossa.
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Non sappiamo molto di Teddy, se non che è un bambino che ha perso i genitori in guerra. Ecco perché il tuo Teddy è più che perfetto. Sei riuscita a rendere un bambino in tutta la sua semplicità: l’errore che fa alla fine è tenero e vero. Hermione, per quanto abbia soltanto una battuta è ben caratterizzata. La battuta pronta, veloce e precisa è proprio da lei.
Titolo: 5/5
Breve. Conciso. Racchiude in sé il fulcro della storia. Perfetto.
Commento alla storia: Che dire? Ho pianto. Per questo motivo hai avuto questo premio speciale. E’ stato bellissimo, la tua storia è bellissima. L’errore di Teddy è tenero e il pensiero ti fa scendere una lacrima. Teddy ha perso i suoi genitori e vorrebbe averli accanto, chissà se fare gli eroi è stata una scelta saggia. Complimenti, sei stata bravissima. Fammi sapere se vuoi il giudizio come recensione alla storia e quale storie devo recensirti.
Totale: 54,85/55

05/04/15, ore 22:00

Io sono spiazzata, davvero. Non so come tu sia riuscita in otto righe -otto righe- a lasciarmi così sconvolta.
E' toccante, davvero molto toccante vedere come una semplice domanda possa farti riflettere... anche se poi Teddy diventando grande capirà ciò che ha significatocomtinuare a combattere.
Brava! HP_dream

05/04/15, ore 21:11

Ehh... Quanta verità nelle semplici parole di un bambino. Dal punto di vista del piccolo Teddy, la sua osservazione non fa una piega. Possono raccontargli fino allo sfinimento che i suoi genitori si sono sacrificati per offrirgli un futuro migliore, e quando
crescerá lo capirá, ma intanto vive da orfano :-[
Brava :-)
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 09:13 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2015 - 09:14 pm)

05/04/15, ore 19:35

Ciao! Sono Sheridan17 del forum di Efp, sto spulciando fra le mie avversarie nel contest "48 ore, 1 drabble"...che dire, la tentazione di ritirarsi è forte. Stupendo il riferimento al quadro. Inoltre, rendi alla perfezione l'idea che mi sono fatta del piccolo Teddy (quando chiama Hermione, che pulcino *sparge cuoricini*). Beh, davvero un'ottima drabble.
ancora complimenti ❤

05/04/15, ore 10:34

Daje Jaybree! Perché devi farci sempre piangere quando ci parli di Teddy? Mai na gioia per sto povero bambino! A parte gli scherzi, la drabble è stupenda e cavolo, stava quasi per sfuggirmi. Bellissima e tanti in bocca a lupo per il contest :)
Buona Pasqua!

04/04/15, ore 21:13

Arrivo dal contest sulle drabble! Vado sempre a leggere le altre storie partecipanti ai contest a cui sono iscritta, e questa volta l'ho fatto con ancora più piacere, perché amo le drabble e perché c'è voluto poco a leggerle tutte!
Devo dire che la tua è probabilmente quella che mi è piaciuta di più.
Ho amato l'idea di partire da un quadro (che, in tutta onestà, non conoscevo), ho amato che tu abbia accoppiato Hermione e Teddy (cosa rara) e anche semplicemente che tu abbia sfruttato Teddy bambino (se ne vedono troppo poche, purtroppo!), ho amato la grafica e lo stile semplice e familiare.
E poi, ovviamente, ho amato la drammaticità della frase finale, un colpo al cuore.
Complimenti!!

Isidar^^
(cloe sul forum, purtroppo non posso cambiare quel nome atroce -.-)

04/04/15, ore 19:13

Mamma santissima! Poche parole, pochissime righe e sto qui a piangere come una disperata! Wow tu si che sai scrivere e far suscitare / scatenare le emozioni in chi legge (cosa alquanto rara in efp). Povero piccolo Teddy: lui vuole solo dei genitori e non può capire ancora a fondo quale motivo ha spinto i genitori ad abbandonarlo... T.T e comunque anche quando avrà l'età giusta per capirlo si trascinerà comunque sempre dietro questa ferita. Complimenti vivissimi per questa breve one shot!

04/04/15, ore 18:26

L'ultima battuta è quella che spezza il cuore, povero cucciolo di Teddy che per la sua giovane età non capisce il senso di quella guerra che lo ha strappato dal suo papà e dalla sua mamma.
*Stringe Teddy* si può provocare così tanta sofferenza in poche parole? Sì, tu puoi, tu sei l'angst in persona LOL

04/04/15, ore 17:08

Toccante, veramente molto toccante...
Ti dico solo che basta leggere quell'ultima frase della tua drabble (che, tra l'altro, è il culmine della storia, le parole che impartiscono tutto il senso alla breve fic) per rabbrividire. Ed è un complimento, fidati!

04/04/15, ore 15:39

Questa è cattiveria gratuita. :'(
Una bellissima drabble, però stringe il cuore a tradimento. Cattiva, non si fa!

04/04/15, ore 15:24

Awww le drabble d questo contest sono una più carina dell'altra. Tra l'altro, adoro Teddy YY Piccino, sì potevano ''disertire'' anche Tonks e Remus :(
Molto bella, complimenti. In bocca al lupo per il contest