Help me to see.
di ciaobellociao

08/04/15, ore 23:41

Dunque, al termine della ri-lettura numero tre posso azzardare un commento.
Brace yourself: Dany's essays are coming...

Comincio grattando la lavagna perché ritengo che sia necessario stabilire questo punto: il pezzo poteva essere sviluppato per almeno una pagina in più, se non oltre.
La possibilita c'era, credetemi ^.^
Non avrebbe perso in fluidità, che comunque c'è ed è un punto a favore assolutamente non da sottovalutare in un qualsiasi testo, ma anche guadagnato in completezza.
Allo stato attuale non è maligno, su questo dico no, però mi lascia la sensazione d'essere stato pubblicato prima che venisse revisionato una volta ancora.
Vi può servire un beta-reader in merito; provate a cercare qualcuno che offre la propria disponibilità per rileggere tutti i vostri pezzi e darvi dei consigli PRIMA della pubblicazione; può davvero aiutare molto nell'ambito.

Il secondo punto è sulla corretta formulazione del testo; ragazze mie, voi SPAMMATE le virgole dove non servono xD
La virgola è una pausa, d'accordo? Una pausa breve, utile a fare riprendere fiato, ma non, una continua, interruzione di, frase.
Su questo piano avete zappato un po' troppo in profondità; ci sono punti in cui, se leggete una volta per fare controllo, noterete occorrano delle virgole e dei punti in cui invece sono aggiunte ad nauseam.
Ma questo è l'appunto grammaticale più imponente del commento.
Per tutto il resto, infatti, non si notano errori od imprecisioni di nota. Dico che è godibile anche per questa ragione: salvo gli spropositi delle virgole, il testo è scorrevole e si fa leggere bene.

Ma se usate una persona, prima o seconda o terza o terza con POV, dovete mantenere quella ed adeguarvi al suo stile.
Niente allontana i lettori più di una storia che continua a cambiare persone durante la lettura, da un periodo all'altro. La lettura diventa estenuante e confusa, molto pesante per la mente del CaioGiulio che si mette a leggervi :)

Detto tutto ciò, è un buon lavoro e dovete proseguirlo! ^.^

Bandiera verde per incoraggiarvi...bye! ^.^

08/04/15, ore 20:40

heyyy Lu <3,
come al solito le tue storie non smettono mai di affascinarmi ed intrigarmi non a caso questa storia particolarmente di più perchè stiamo parlando di una rossa misteriosa mhhh :P spero continuerai a scrivere e ad aggiornare al più presto. io rimango sempre la tua fan numero uno. RICORDA.  ti vi bii <3 ci vediamo al prossimo capitolo.
-baci Rò <3

08/04/15, ore 18:53

Eccomi qui! :)
Allora, la storia nel complesso non mi è affatto dispiaciuta! Come inizio la trama non è particolarmente originale, ma neppure troppo banale e fa comunque venire voglia di continuare. Tutta la situazione è abbastanza realistica e hai reso bene l'idea dell'ambiente scolastico. L'idea di Harry puttaniere non è certo una novità, ma mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il rapporto tra lui e Noah. La misteriosa ragazza dai capelli rossi promette bene e spero che abbia un carattere particolare. Anche la storia di Mark mi incuriosisce e sono curiosa di sapere come andrà avanti. Per il resto non so cosa dire, anche perché è soltanto il primo capitolo.
La pecca più grande, invece, è la grammatica, ma tranquilla, niente che non si possa rimediare con un po' di attenzione in più! Ho notato principalmente tre tipi di errore:
-la punteggiatura è un po' mal messa, per esempio non si mette la virgola tra soggetto e verbo. Non è molto grave, ma fare più attenzione alla punteggiatura renderebbe la storia più facile e piacevole da leggere.
- il genere dei participi è spesso sbagliato: devono concordare con il soggetto.
- hai scritto "un altro" con l'apostrofo! Se la parola è maschile non ci vuole!
Spero che i miei consigli ti siano utili, se qualcosa non ti è chiaro chiedimi pure ;)
Red Wind

08/04/15, ore 16:59

Heeeei!
Che dire? Grazie per avermi passato questa storia! :3
Non sono riuscita bene ad inquadrare il personaggio di Harry, ma sono curiosa di leggere dell'incontro con la ragazza dai capelli rossi!! :DDD
Noah, mi fa davvero pena, poveretta. Alla fine ama Harold!!! D:
Mi sa che è costretta a soffrire per il resto della storia D:
Comunque per il resto, mi piace come scriviii!Mi piacciono i dialoghi..mi piace la storia! :D
L'unica cosa, quando fai cambiare il pov, ti consiglio di farlo capire!
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolooo!!!
Baciiiiii, Fabiola! <3

08/04/15, ore 15:52

Ciao cara :)
Che dire...
Innanzitutto complimenti, nonostante questo sia solamente un prologo (ben fatto) mi ha interessato molto la tua storia.
Scrivi molto bene, davvero, a parte qualche errore di distrazione qua e là ma niente di grave, basta solamente rileggere un po' più attentamente il resto. Capita a tutti ;)
Per quello che ho letto, la storia sembra interessante e sono curiosa di scoprire cosa accadrà ai personaggi. Quando e se Harry incontrerà la ragazza dai capelli rossi e che cosa succederà.
Immagino già che Harry, probabilmente, lascerà Noah.
Che ne sarà di lei?
bene, ho finito con tutte queste domande alle quali, molto probabilmente, non risponderai (e fai bene).
Anche perchè lo scoprirò solo leggendo i prossimi capitoli. Non vedo l'ora di leggerli!
Penso di aver finito.
Complimenti, aspetto un tuo aggioramento.
Alla prossima :)

horjzon

08/04/15, ore 14:29

Eccomi. Allora il tuo modo di scrivere mi piace da morire, sei molto brava, riguardo i dialoghi sono scritti molto bene e scorrevoli. Leggere il tuo racconto è molto facile perchè hai uno stile molto fluido. Brava.

07/04/15, ore 21:49

Sclero.
Mi piace tanto la storia,spero che continui ew.
Comincio a dire che Harry il solito ragazzo fine ahahahahha poi noha mi sembrava una brava ragazza dai :c .
Daaje luciaaa vogliamo vedere la scopata tra Harry e la rossa ewe
Ahahahahhaha

Apparte,continua la storia mi sto attaccando troppo. Sei sempre brava ew baciii

07/04/15, ore 16:26

Non capisco come fai ad essere così dannatamente brava *---*
Be', talento naturale! O magari tanto, tanto impegno ripagato anche piuttosto bene.
Il trailer è stupendo, non dice tutto sulla storia e questo lascia in suspense quindi lo adoro.
Il prologo invece non è per niente banale! Lo avete reso unico in un modo tutto vostro!
Be', che dire, aspetto il continuo!

07/04/15, ore 14:49

Hey <3 Bel prologo, non vedo l'ora di leggere il continuo <3 Alla prossima, Hayniaamis_chan

07/04/15, ore 14:39

Questo capitolo è bellissimo❤️
Non vedo l'ora che continui la storia,sono curiosa di sapere cosa succede😍😍

07/04/15, ore 13:10

Alloraaa, amami perchè non scrivo una recenzione su efp da un anno e passa LOL. Come ben sai non sono più molto attratta dai One Direction ma sapevo già che forse mi avresti chiesto di leggerla dai tuoi stati e quando ci hai chiesto dei pareri at school (bad girls), mi è piaciuta ciaobellociao u.u continua o ti spezzo le gambine c:

07/04/15, ore 11:19

il trailer è fantastico è scritto molto bene brava non vedo l'ora di leggere i capitoli

06/04/15, ore 23:54

aloooha
So, questa fanfic mi interessa davvero tanto e sai perché.
Per il momento mi piace e mi invoglia a sapere di più.
Devo ammettere cheun po' mi dispiace per Noah perché è innamorata, non abbiamo una grande spiegazione e non conosco il suo carattere, ma per come l'ha trattata Harry e per il fatto che comunque lei è innamorata mi dispiace. E poi Harry qualcosa per lei la prova, non amore, ma affetto. Lo spero per lei.
Dunque, sono curiosa di conoscere questa nuova ragazza che Harry cerca.
Okay adesso concludo, è scritta bene e apprezzo che i capitoli siano di una lunghezza normale.
Braveeee !
Il banner non mi fa impazzire, ma è carino. E nulla, alla prossima!

Un bacio, Sara.

06/04/15, ore 23:51

bellissima sei proprio brava a scrivere davvero, spero che ne farai altre

06/04/15, ore 23:02

Ciao tesoro :*
Eccomi passata come promesso!
Dunque, l'intro è molto accattivante e la curiosità mi assaliva ogni parola che leggevo!
Harry mi piace, sì, molto.
Questa Noah non ho ancora deciso se mi sta antipatica o altro, lo capirò più avanti..
Non ho notato errori e la sintassi è corretta, per cui doppi complimenti, tesoro :*
Avvisami appena aggiorni e la storia va dritta tra le preferite e seguite!
Un bacione,
_Sum<3.