9 Crimes
di Juliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/05/11, ore 20:09

Quanto è vivo il personaggio di Remus? Un Remus che si autocontrolla in modo impeccabile, per domare la parte verace delle suo istinto animale.
"L’avrebbe voluta mordere."
Questa frase iniziale mi ha fatto sorridere. Ecco il vero licantropo!

Bene, mi sto accorgendo che questa era l'ultima drabble della raccolta. Peccato, volevo leggerne ancora e ancora!
Un abbraccio grande, e complimenti per questo lavoro! ;)

17/05/11, ore 20:04

Ahia, se devo essere sincera questa drabble mi ha lasciata un po' perplessa. Non ho ben capito il rapporto che c'è tra loro due. Lucius la maltratta? Purtroppo in questo scambio di battute ho sicuramente capito troppo poco. :( Ti chiedo scusa in anticipo!
Lucius in ogni caso è dipinto molto IC. Il suo modo di fare, le sue parole dirette e velatamente minacciose, me lo ricordano proprio per quel che è. Una persona arrogante, che non si fa scrupolo a ferire una ragazzo. Proprio spregevole!
Quella frase finale racchiude probabilmente il senso di tutto, senso che io, da brava limitata, proprio non riesco a cogliere e decifrare.

17/05/11, ore 19:55

Io direi che della drabble mi ha colpito soprattutto l'elegante consiglio di Sirius! xDDD Non si smentisce mai, insomma. <3
Interessante questa coppia, non l'avevo mai shippata. Mi piace il modo in cui James sia attratto da lei, nonostante Narcissa rappresenti l'antitesi perfetta della donna che "ama", Lily. Di certo pensa solo a spogliarla con gli occhi, non fantastica su una vita futura con tanti pargoli. Ah, gli ormoni degli adolescenti!

17/05/11, ore 19:51

Ormai ci ho preso gusto, ed eccomi giunta alla sesta drabble. Ero così stupita di vedere un pairing canon, ma dovevo saperlo che nel finale qualcosa "stonava". Povero James, povero innamoratissimo James. Certo confessarle una paura così grande dopo aver fatto l'amore è sintomo di una sofferenza continua che non fa che tormentarlo. Magari il corpo di Lily è suo, ma la sua mente evidentemente no.

17/05/11, ore 19:51

17/05/11, ore 19:45

Oh, geniale! La tua Bellatrix è sempre maledettamente cinica e infame. Anche quando si tratta di torturare la sorella, sceglie con cura il suo lato più debole, sicura di infliggerle tutto il dolore possibile.
E non gli importa di usare gli altri per raggiungere il suo scopo, tanto che lo ammette senza problemi alla figura vanesia di Lucius Malfoy. Originalissima! (L)
Un bacio!

17/05/11, ore 19:43

Drabbles a lieto fine ovviamente no, giusto? <3
Sei così perversa, incredibilmente affascinate nello scrivere quanto perversa nello scegliere trame e finali. Povero Severus, non credo che per lui sia stato altrettanto ovvio capire che Lily gli avesse mentito. Era necessario che però le cose andassero così. Doveva, ahinoi, rassegnarsi al fatto di averla persa per sempre.
Bella, bella! <3

17/05/11, ore 19:39

Io pensavo che il "lui" fosse riferito al Lord Oscuro! Ma tu ovviamente sei una fanon della coppia Sirius/Bella.
Anche questa mi è piaciuta moltissimo. La gelosia di Rodolphus e la spietata rabbia di Bellatrix sono i protagonisti assoluti.
Ormai sarai arcistufa dei miei commenti insulsi, però non posso - davvero - non cadere nell'argomento complimenti. Insomma, te li meriti davvero tutti.

17/05/11, ore 19:32

Altro bellissimo pairing, Juls!
Ecco sbozzati in modo avvincente una sdegnata Lily Evans e un audace Sirius Black. Mi piace tantissimo il modo in cui concludi a effetto le drabbles. (L)
Mi lasci sazia e soddisfatta, senza dubbio.
A quanto pare Sirius riesce a cogliere negli occhi dell'amica più di quanto lei stessa ammetterà mai.

17/05/11, ore 19:27

Bellatrix, Sirius e le loro rispettive stelle perse in un cielo coperto. La passionalità del secondo e quel fiore candido impigliato tra i capelli nerissimi della prima sono due immagini davvero evocative.
C'è una sensazione di apparente tranquillità - forse dovuta all'alcol, chissà.
Bravissima come sempre, tesoro. <3

25/11/10, ore 00:21

Ok, sì, sono qui ad un orario improbabile, con una strana sensazione di dejà vu dopo essermi letta tutte e nove le drabble della raccolta... possibile che sia una rilettura, visto che sei fra i miei autori preferiti! Comunque, le drabble... Wow... Come si fa a costruire una storia, un mondo pieno di situazioni e sentimenti tanto vivi in un centinaio di parole appena? La prima è semplicemente fantastica,con Bellatrix e Sirius che si appartano alticci e l'osservazione del cielo, quasi una previsione del fatto che loro sue sono destinati ad essere oscurati insieme, in qualche modo. E la seconda?!? Oddio, Sirius ti fa morire a pensarlo con quel suo sguardo che dice a Lily di non preoccuparsi delle ragazze con cui va a letto. E l'invidia alla fine penso sia più da parte sua che dalla ragazza.La terza forse è la meno incisiva della raccolta, non saprei perchè, ma mentre le altre sono dipinte a tinte forti, a volte fortissime, in questa pare quasi che tu ti sia vuoluta smorzare. Ok, la quarta è sul mio pairing preferito in assoluto, e li rende così dannatamente bene! Con Severus disperato e Lily che cerca sempre di mentire a sè stessa. Il triangolo si completa nella sesta, con James che le fa la fatidica domanda. Ma Lily è sempre Lily, troppo confusa da sentimenti travolgenti e opposti per capire chiaramente cosa prova e verso chi, finendo per scegliere quella che in apparenza sarebbe la strada più facile per il suo cuore, cioè James. Nella quinta "Hurt" si percepisce appieno il carattere egoista e spigoloso di Bella, tuttavia io credo che lei si comporti così per dimostrare, anche attraverso la tortura, la sua incontenibile passione per la vita, per il gioco e per tutto ciò che può essere giocato, è come se attraverso questo suo continuo torturare, che è di per sè un torturarsi, lei cerchi di ricordare a sè stessa che è viva. In "Want" il vero protagonista secondo me è il desiderio, perchè quello che prova James non è amore, ma puro desiderio, molto differente dalla semplice brama carnale; è qualcosa di molto più totale. Nell'ottava non capisco bene quale sia il contesto, di certo però non si può fare a meno di adorare Lucius nelle sue battute, e Lily sempre più in trappola. Quest'ultima infine è davvero il coronamento perfetto della raccolta, senza dubbio. Le sensazioni e gli istinti di Remus sono descritti così bene che pare di provarli! Davvero, sono ammiratissima e contenta che ci sia questo spazio per rifettere su ciò che leggiamo, spero di non averti annoiata! Grazie per la raccolta. Lily

01/03/10, ore 02:25

Wow. Bella coppia e bella Drabble. Finale che lascia a bocca aperta...

21/04/09, ore 13:25

Una drabble che lascia molto all'oscuro e tanta interpretazione al lettore. :3
Hai accennato poco dei gesti dei personaggi, eppure hai descritto quel tanto per farci intendere il rapporto fra i due: il respiro affannoso, le guance, la spinta. I passi all'indietro di Lucius. Un allontanamento, insomma, che è conseguenza però di un loro avvicinamento chissà avvenuto quando; ma ch eha lasciato un segno, altrimenti perchè Lily fa così fatica ad allontanarlo e così fatica a parlare?
Lucius, però, è il vero re di questa drabble. *_* è perfetto: cinico e spietato, che rinfaccia al realtà così com'è a Lily, senza tanti sotterfugi. Proprio da Serpeverde. E, come ogni Serpeverde, sa benissimo che "tutti i Grifondoro" hanno "paura soltanto dell’inevitabile". Mamma, sono innamorata di questo punto, insieme al furto del tempo! *_*
Specialissima. <3

12/04/09, ore 13:49

Aaaaaah, è fantastica di partenza perchè è una Lily/Lucius, ma tu l'hai resa ancora più bella! *quanto adoro Lucius ^^ spero k Severus non mi ammazzi per questo*... come l'ultima? di già? nuaaaa

11/04/09, ore 17:49

Ah, mi piace questo Lucius un po' filosofico. E l'accostamento tra il furto (anche se metaforico) e Lily l'ho trovato deliziosamente ironico: proprio lei, l'integerrima caposcuola Evans, una ladra... Un tocco molto piacevole XD
Una drabble che si presta a varie interpretazioni, e che proprio per questo è originale. Inutile dire che mi è piaciuta *_*
Peccato che la prossima sia già l'ultima, sigh!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]