Parsley, sage, rosemary and thyme
di Tikal

11/04/15, ore 13:16

Ciao Tikal!
Finalmente sono arrivata ^^
Parto ringraziandoti per la tua partecipazione alla challenge, ogni storia mi illumina il cuore :D
Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato i tre personaggi: non mi hanno mai interessato particolarmente le vicende del re dei pirati quindi non ho mai letto molto sulla sua ciurma però mi è piaciuto moltissimo come li hai descritti tu. Ray un gentiluomo anche da giovane che sembra quasi flemmatico con il suo capitano (un po' come Zoro) e passionale con la sua amante. Mi è piaciuta molto anche Shakky sbarazzina, disinibita, indipendente, proprio come è da adulta. è un personaggio che mi affascina non poco. E anche Roger un po' sboccato mi è piaciuto ahahah
Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione, l'atmosfera, la descrizione del cielo, delle stelle, della musica, dei pensieri :)
L'utilizzo dell'immagine ottimo. Speravo qualcuno la usasse perchè loro due sono praticamente canon (se, magari) ma ero proprio curiosa di vedere un loro possibile primo incontro e/o inizio relazione
Raccolta tra le seguite e aspetto con ansia le prossime immagini! :D
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 01:17 pm)

09/04/15, ore 11:40

Perchè mi sono persa questa Shakky x Ray?! Sono fuori, scusami!
Ci ho scritto per prima e avevo perso le speranze che qualcun altro ci scrivesse, perchè in effetti sono una coppia un po' particolare (nel senso che sono due "vecchietti" e non a tutti è gradito immaginarsi dei nonnini che si scambiano effusioni! XD), invece arrivi tu e mi rendi felice!
In realtà la tua ambientazione è durante la giovinezza, quindi sembrano appunto una coppietta di giovani pirati!
Trovo che i caratteri in linea di massima siano IC, Shakky è sensuale come deve essere, Ray forse in alcuni punti è un po' troppo avventato ma sapendo che in gioventù era un donnaiolo ci può stare benissimo! L'unico che mi è sembrato un po' troppo rozzo nei modi è Roger (come anche il fatto che non sappia nuotare), ma si sa così poco di lui che non possiamo cucirgli attorno un carattere definito, quindi ognuno se lo immagina come vuole e non c'è una visione giusta o sbagliata.
Della storia mi è piaciuta in particolare l'atmosfera magica e carica di sensualità palpabile ad ogni riga, che fa già capire al lettore dall'inizio cosa questi due avrebbero fatto! ;)  A volte sappi che è molto più piacevole leggere una storia dove l'atto sessuale è appenna accennato ma ci si concentra di più sulla psicologia dei personaggi che una storia dove c'è una descrizione alla Rocco Siffredi ma senza succo e senza sentimenti! Almeno per me è così, quindi ho apprezzato davvero la tua storia!
Molto brava anche per quanto riguarda la grammatica, hai un ottimo lessico e sei piacevole da leggere!
Dunque complimenti, seguirò senza dubbio la raccolta!
Baci
Place

09/04/15, ore 00:52

BELLISSIMA! Non so nemmeno bene cosa dire in questa recensione, la storia è praticamente perfetta! La citerei da cima a fondo, mi ha rapita completamente (e via, nelle preferite), le parole, i gesti, le luci, è veramente una scena da film *-* davvero, non c'è nulla da immaginare, hai descritto tutto con una leggerezza e un'efficacia magistrale! Non ti sei persa in descrizioni arzigogolate, poche righe, le luci, le stoffe, la nostalgia dei tempi lontani e Rayleigh. Davvero, è bellissimo quell'uomo e gli hai reso giustizia, anche più di quanta non gliene abbia resa Oda! L'ho trovato meravigliosamente struggente, un vero pirata d'altri tempi che seduce la sua donna con eleganza.
E le frasi sulle stelle, il movimento lento dei corpi che si desiderano, adoro questa storia *-*
Timore OOC? No, tranquilla. Come hai detto tu, conosciamo troppo poco di questi personaggi (Roger in particolar modo) ma ho trovato i loro comportamenti appropriati per le nostre competenze in materia. In particolare Roger, quando ha fatto irruzione sul ponte distruggendo l'attimo di quiete e romanticismo di Ray l'avrei spennato xD il fatto dei baffi è la ciliegina sulla torta :3
Bello anche l'inquadramento temporale che hai fornito, è molto credibile e mi piacciono le cose fatte per bene.
Complimenti e complimenti e complimenti, è superlativa!
Un bacione,
Yellow Canadair