Atonement
di Ino chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/04/15, ore 11:04

Non sono mai stata così in ritardo a recensire una tua storia e me ne vergogno immensamente (senza considerare 'See you again' dalla quale non sono ancora passata, shame on me.. ma tu abbi fede please, passerò..)
ti giuro che non l'ho fatto per mancanza di interesse ma di tempo ç_ç è un periodo incasinatissimo e probabilmente sarò più breve del solito.
Anyway, scrivi sempre da Dio, i tuoi personaggi sembrano davvero quelli veri (in particolare Bilbo e Thorin... oh Thorin) e la trama è intrigantissima! Forse la più intrigante tra quelle tue che ho letto finora. Non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose nei prossimi 4 capitoli: i toni sono incredibilmente cupi, molto più del solito e la pazzia di Thorin sembra quasi non essere stata annullata dalla battaglia. No bueno... no bueno per niente.
Rinsavirà il nostro eroe? Mi piange il cuore vedere Bilbo soffrire così..
Il rating rosso mi da sempre speranza, anche se, visti i toni bui, non ti nascondo che stavolta mi inquieti anche un pò ^^.
Viva il denial, ti prego continua su questa strada, non ci sono mai abbastanza fic..
In questo capitolo: mille punti a Dwalin, sempre la voce della coscienza e a Oin, il sordo per finta xD!!
Alla prossima cara e scusa lo schifo di recensione çç

Benni

10/04/15, ore 00:40

Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì! CONTINUALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :DDDD
Però continua anche See you Again!! Voglio sapere come va a finire eh! Non osare sparire! ù_ù

09/04/15, ore 20:41

Che immagini forti, quella che ci offri nella prima scena: sono state poche le volte in cui mi sono trovata davanti agli occhi una scena con un questo realismo. Sono esasiata, sebbene questo Thorin furente mi abbia fatto lo stesso effetto che ha fatto a Bilbo.
Vedo benissimo questo piccolo Hobbit che senza fiatare si avvia verso lo spiazzo dove il Re lo avrebbe ucciso, se non ci fosse stato quel piccolo scambio di repliche. Si sente la fermezza, quella con cui Bilbo sente di essere nel giusto, di non aver fatto nulla di male (e che, anzi, abbia fatto del bene), ma si sentono anche i suoi denti battere per la paura di morire. Si sente la lama fredda che gli "accarezza" (che ironia!) il collo scoperto.
E l'esplosione distruttrice di Thorin appena prima della rivelazione.
Bilbo ne esce confuso, privato dell'amicizia di Thorin (per il momento), ma ciò che ha fatto non lo cambierebbe. Perché lo ha salvato, e che sia per un sentimento che Thorin non capisce poco importa. *^*
Ma sono certa che rinsavisce! xD

Bello il reincontro fra Kili e Fili, questi due fratelli il cui legame è stato ben bistrattato!! >.<
Poche parole, e mi hai letteralmente rapita! :D
Tutti vivono! Ovvero: ne vedremo delle belle in tutti i sensi!

Non ne eri convinta? Eppure, è una delle poche ff di un autore/trice a me sconosciuta che mi ha spinto a recensire! Fai tu! ;)
Sei come me! xD

A presto! :*

09/04/15, ore 17:22

Sono un'amante dei Thilbo quindi appena ho visto la descrizione mi sono fiondata, devo dire che mi piace molto. Mi piace il modo in cui scrivi e come le emozioni escono dalle parole e ti arrivano al cuore, davvero complimenti. Non vedo l'ora di scoprire il seguito
_Lils_

09/04/15, ore 15:57

Sappi che ormai sono una drogata dell Thilbo, e non c'è giorno che non passi almeno 10 minuti su internet a cercarne di nuove, ma andiamo al punto, mi è spiccato l'occchio su questa qua, e devo ammettere che l'inizio promette bene! Mi piace (basta che non mi ammazzi Thorin se no mi arrabbio :) ) quindi spero proprio che pubblicherai il prossimo capitolo a breve e ti prego non farmi attendere troppo!!! ;) complimenti ancora!

09/04/15, ore 08:46

Sono molto contenta che tu abbia deciso di pubblicarla, perché a quanto pare adoro ogni tua storia anche quelle di cui non sei convinta. A parte l' argomento, che come sai mi è molto caro, scrivi davvero molto bene ed è un piacere leggere qualsiasi cosa di tua produzione. Aspetto il prossimo e ti saluto tanto.

09/04/15, ore 00:34

Oddio, non ci credo, un'altra Thilbo <3
Mi stai rendendo una drogata, donna, sappilo.
In ogni caso, cercando di sedare la fangirl che è in me, per ora mi intriga parecchio anche questa.
Come sai ho una predilezione per le modern!AU però le tue everyone lives mi stanno piacendo tantissimo.
Sono veramente ammirata dalla tua capacità di tenere come punti in comune solo l'IC (sempre presente) e la sopravvivenza dei tre furboni.
Rispetto a King Nothing, correggimi se sbaglio, questa fic dovrebbe avere toni un po' più cupi e, stranamente, la cosa mi attira parecchio.
Thorin è uno di quei personaggi che può essere spinto parecchio, sui toni forti, e un suo approfondimento in questo senso lo leggo più che volentieri.
In ogni caso, complimenti, scrivi sempre cose fantastiche, e al prossimo capitolo ;)
Un bacio
Amaerise.