L'inspiration alphabétique
di Ice_DP

07/04/24, ore 20:57

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, ammetto che questa ship non è la mia cup of tea e anzi, non nutro nemmeno chissà quale simpatia per Yugi, MA ho davvero apprezzato questa Drabble perché racchiude al suo interno l'essenza del rapporto che hanno Yugi e Yami.

È innegabile che il loro legame sia molto profondo e viscerale: all'inizio Yugi temeva l'entità che risiedeva dentro di lui, ma con lo scorrere del tempo le cose sono cambiate al punto tale che hanno imparato a conoscersi e a provare stima e affetto reciproci.
Di base, il loro rapporto è bellissimo e questo va anche oltre ciò che penso dei personaggi poiché è innegabile e anche palese.

Infatti è per questo che ho adorato questa Drabble, perché racconta qualcosa che nel corso della serie è stato un pilastro, un punto imprescindibile.
E ti dirò, il fatto che il POV sia quello di Yugi l'ho trovato perfetto perché in fondo è lui che “subisce”, in un certo senso, tutto ciò che il completamento del Puzzle Millenario porta con sé.
E sì, Yami è cambiato anche grazie a lui e Yugi ha avuto un ruolo fondamentale in questo cambiamento in positivo.

Ti ringrazio ancora una volta per la piacevole lettura e giuro solennemente che d'ora in avanti non farò più passare sessanta ere geologiche tra una recensione e l'altra 🥺

M a k o

07/04/24, ore 20:33

Dopo eoni, riprendo finalmente a leggere e recensire la tua Raccolta.
Ti chiedo scusa per aver fatto passare così tanto tempo, non ho giustificazione alcuna a riguardo e mi dispiace tantissimo 😭
Tra l'altro, io mi ero interrotta proprio qui, con una Seto/Yami che è la mia OTP del fandom, rendiamoci conto (!!!)

Questa Drabble mi è molto piaciuta e personalmente la trovo in linea col tipo di rapporto che hanno Seto e Yami, un rapporto che è basato sullo scontrarsi per imparare a conoscersi e, anche se all'apparenza quasi non sembra, sul rispetto e la fiducia reciproci.
Seto e Yami saranno sempre rivali per quanto riguarda il Duel Monsters: il destino ha voluto così e loro agiscono di conseguenza.

Così come è assolutamente normale che in un loro duello, ancor prima delle Divinità Egizie, siano proprio il Mago Nero e Drago Bianco Occhi Blu i veri protagonisti che si scontrano; accadeva già tremila anni addietro e accade ancora oggi.

Io potrei stare qui per ore a decantare e tessere le lodi su questa ship, ma è meglio che mi fermi qui perché altrimenti non so che zibaldone salterà fuori.
Però, davvero, questa Drabble mi è piaciuta tantissimo e ho molto apprezzato il modo in cui hai raccontato di Seto e Yami in questo piccolo scritto.
Complimenti, passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo.
A dopo!

M a k o

05/03/21, ore 11:56

Che carina questa Drabble! *^*
Anche in questo caso non shippo la coppia, ma ormai ho piacevolmente constatato che non importa se si tratta di una OTP o meno, queste Drabble sono così belle che le leggo tutte quante stra volentieri *^*
Ma poi è stata di una dolcezza disarmante che mi sono letteralmente sciolta, senza contare che – arrivo ad ammetterlo pure io e posso assicurarti che hai fatto il miracolo –, in un contesto del genere Yami e Yugi funzionano alla grande!
Che poi sono proprio belli i pensieri di Yami riguardo Yugi, mentre lo osserva e si perde letteralmente in lui. Sono belli perché sono puri e appaiono quasi adolescenziali nonostante lui stesso si reputi un “uomo molto serio”, ma di fronte a Yugi qualsiasi corazza si sbriciola senza riguardo alcuno ed ecco che Yami arriva a paragonarlo a un croissant.
Ed effettivamente il croissant è proprio la pietanza che meglio rappresenta Yugi, perché piace – quasi – a tutti, solitamente ha un ripieno molto dolce ed è buono, insomma, è davvero difficile dire di “no” a un croissant, soprattutto se appena sfornato!
Che poi ora non so più di cosa sto parlando, se sto effettivamente descrivendo Yugi come un croissant o se mi sono solo soffermata sulla pietanza ahahah
Ma a ogni modo, confermo: Yugi è un croissant in tutto e per tutto \(*^*)/
Non vedo l'ora di proseguire!

08/02/21, ore 00:03

Ciao ^^
Mi è piaciuta tantissimo anche questa seconda Drabble e… niente, sono letteralmente ridotta a un brodo di giuggiole.
Okay, allora, ammetto che c'è stata una piccolissima parte di me che ha immaginato Yami al posto di Yugi – sì, shippo la Pride –, ma è stato un momento davvero breve, proprio come suggerisce il titolo della Drabble stessa, infatti la caratterizzazione di Seto è stata così bella che ha preso proprio il sopravvento e mi sono sciolta – non so che piega stia prendendo questa recensione, è più un mezzo delirio perché Seto è il mio personaggio preferito della serie e quando leggo di lui non capisco più nulla, soprattutto quando è caratterizzato così bene.

Lui non era uomo da emozioni, era dovuto crescere troppo in fretta, suo malgrado. → how to descrivere perfettamente Seto con una sola frase. Perché è vero, Seto non è (quasi) mai stato un uomo da emozioni, si è sempre gettato sul lavoro ed è suo malgrado dovuto crescere in fretta, con una azienda importantissima da portare avanti e un peso abnorme sulle spalle. I sentimenti per lui sono sempre stati frivoli, di poca importanza, a tratti inutili.
Ed è bellissimo leggere di come un bacio lo abbia liberato da tutto ciò. Certo, resta sempre sulle sue, ma si vede lontano un miglio che quel bacio lo ha sbloccato. È una cosa meravigliosa.
Ti ringrazio tantissimo per questa Drabble, penso sia una tra le più belle che abbia mai letto.

29/01/21, ore 23:27

Ciao ^^
Finalmente inizio a recensire questa Raccolta, era da un (bel) po' che volevo farlo \(*^*)/
In quanto a tempistiche sono lenta come una lumaca, ma giuro solennemente che piano piano passerò da ogni Drabble – che, già ti dico, se saranno scritte tutte bene come la prima (personalmente non ne dubito), andrò proprio a nozze.
Ti dirò, nell'ultimo periodo ho iniziato a leggere molte storie nei diversi fandom di YGO su coppie che non ho mai shippato o che non avevo mai preso in considerazione, nel tentativo di liberarmi di questo blocco che ho legato alle ship che in generale non prendo in considerazione per i motivi più disparati, e devo dire che come esperimento sta procedendo bene. Te lo dico perché, anche in questo caso, si tratta di una coppia che non shippo ed è, effettivamente, la primissima Anzu/Yami che leggo.
E mi è piaciuta. Mi è piaciuta molto.
Hai descritto molto bene quella che è tutta l'agitazione che Anzu prova, una vera e propria agitazione dovuta all'attesa di un certo qualcuno che non arriva e che, anzi, è già in ritardo per l'appuntamento.
Anzu che batte nervosa il piede a terra, Anzu che si fa mille domande, Anzu che ricorda quanta fatica ha fatto per ottenere quel “sì”, per realizzare quell'appuntamento.
Complimenti per come hai delineato alla perfezione tutto quanto nei limiti di una Drabble, riuscendo anche a trovare lo spazio per raccontare dell'arrivo di Yami – il quale arriva proprio all'ultimo, ma quantomeno ce l'ha fatta. Meglio tardi che mai e in questo caso penso che calzi proprio a pennello.
È stata davvero una piacevole lettura ^^

19/07/15, ore 15:31

ç_____________________________ç
Punto primo: Intanto scusa per l'immenso ritardo...Avrei dovuto recensire prima , mi ero promessa di farlo, è invece ricado nello stesso errore di sempre ç.ç
La solita "ritardona" :(
Punto secondo: non ci posso credere che questa sia l'ultima drabble çoç
Tra un pò piango X°°°°°°( Ma prima recensisco XP Non posso fare tutte e due cose contemporaneamente , uscirebbe un monologo interiore più che una recensione >.<
*si prepara i fazzoletti*
Allora siamo alla fine. Mi piace che l'atmosfera sia diversa.Tranquilla.
Non ci sono coppie, c'è solo un gruppo di amici che festeggia Halloween.Tutti inclusi pure quell'asociale di Seto xD che per una volta ha deciso di lasciare il sacro duel disk a casa per portarsi una zucca ^^
E ,aprite le orecchie , si trattiene dal non insultare gli amici di Yugi - o meglio il suo bersaglio preferito -e anzi sembra quasi divertirsi ^.<
Mmmmmm...mi sa che più che Halloween stiano festeggiando il Natale ...d'altronde..."a natale puoi fare quello che non puoi fare mai"...
*povero Seto quanto gliene sto dicendo u.u"
Passiamo agli altri.. Jono e Honda sono i soliti combinaguai..ma senza di loro che vivacizzano la serata che festa sarebbe ?!? Mai e Anzu da brave polizziotte cercano dil metterli in riga...ed infine i nostri eroi ...bhe ...si godono un giorno di vacanza Finalmente =)
"Quella festa aveva riunito tutti sotto lo stesso tetto, rendendoli più vicini che mai, come poco erano stati."
E già ..sono pochissime le volte che li vediamo divertersi =)
Ecco ho finito. Come finita è anche la raccolta. Che dire , mi ha fatto piacere leggere le tue drabble sono state un bello svago quando ero fuori combattimento XP Potresti provare a scrivere qualcos'altro *^* *occhi speranzosi*. Il talento ce l'hai e anche la passione =)
Io sarò pronta ad aiutarti e a recensire XP Ti faccio ancora i miei complimente per le meravigliose drabble che finora ho letto =) Grazie mille per avermi anche nominata nei commenti , ma sappi che quella da ammirare sei TU ^^ Il lavoro pesante è stato il tuo . Io ho solo recensito ma chi mi ha spirato sei stata tu con le tue storie.Le tue erano perle che mi hanno commosso e anche fatto riflettere.La vera compagna sei stata tu che non hai mollato.Per non parlare delle frasi che ho preso da qui e che ho messo come profilo whatsapp XD Spero di risentirti ancora perchè ne è valsa la pena aspettare ogni settimana la nuova drabbe .
Ti abbraccio forte forte X*
Ci vediamo presto (perchè io ci conto;P)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 03:36 pm)

13/07/15, ore 14:13

Ciaooooo @.@
*arriva tutta trasandata*
Scusami per il ritardo ç.ç Ma finalmente sono liberissima da tutto (forse?!?)
e posso concedermi di fare questa benedetta recensione , se ho finito di fare la shiava di turno <_<
Allora..che trovo di bello *^* un mini Yugi *^*( io adorooooo i bambiniiii) nel seggiolone- o quel che sia -che si fa inboccare dalla mamma. Ovviamnete l'escamotage dell'aeroplanino per farlo mangiare fuunziona sempre ;)e d'altronde è o non è il figlio del Re dei Giochi ?!?
E Anzu ce la vedo benissimocome mamma...Già nei confronti di Yugi (ora suo marito <3) si è dimostrata protettiva ed era la prima pronta a difenderlo come una madre, figuriamoci ora con suo figlio *^*
Da quel che ho capito il baby Yugi non ha la stessa bizzarra capigliatura del padre (e mano male ^^").Anche se il colore dei capelli è lo stesso ..con gli occhi azzurri che ha sarà un bel contrasto ;) E speriamo che almeno in altezza prenda dalla madre XD
p.s=se il figlio fosse stato di Atem mi sa che per fargli mangiare un yougurt il trucco dell'aeroplanino non sarebbe bastatoXD
p.s.s= rimane l'ultima drabble ç.ç
Ci vediamo alla prossima X*

05/07/15, ore 14:42

Scusamiiiii per il ritardooooo @.@
Purtroppo sono ancora con gli esami alle calcagne e non riesco a liberarmi un attimo....E già da un pò che ho letto la drabble ma non ho avuto il tempo di recensirla è.è
Perciò ora e tempo di rimboccarsi le maniche e scrivere v.v
Intanto qui ci vuole un bell applauso.Di quelli che durano un'ora.
Non mi sarei mai immaginata che da un titolo tanto banale - e inusuale(?!)-potesse nascere un capolavoro.Sono rimasta colpita davvero. Assocciare una canzona o un suono ad un evento che di solito ci traumatizza o ci rallegra è un processo naturale della mente umana.In questo caso,aggiungerei,che oltre all'evento traumatico -che i due bambini ricorderanno come la loro salvezza ma anche l'inizio delle loro disgrazie -si aggiunge il suono disarmonico prodotto dallo xilofono. Mi sembra quei sottofondo musicali che mettono nei film d'horror all'entrata in scena del cattivo di turno.E Gozaburo lo diventa soprattutto per Seto.
Non dovrei dirlo, ma per fortuna che è morto altrimenti Seto starebbe rinchiuso chissà in quale manicomio >.<
Matane x*

30/06/15, ore 14:59

XD ahahhahahahahahah ....
Da non crederci XD Sono morta dalla risate :,) Ahahahahah
Ma come!! Mai organizza una vacanza coi fiocchi-immaginandosi chissà quale scena romantica- e cosa combina quello stupido di Jono ........Si ADDORMANTA ....ahahahahhah XD
Povera Mai &). Probabilmente avrà resistito da non commetere un omicidio perchè ormai la vacanza era pagata e ritornare a casa a mani vuote sarebbe stato orribile . Ma d'altronde cosa c'è di più soddisfacente di una vendetta lenta e dolorosa ?! Forse quella di tagliare -o meglio lacerari - i suoi vestiti piò essere solo un piccolo assaggio della sua vendetta XD Perchè sappiamo quanto Mai sia testarda quanto si mette una cosa in testa ;)
Forza Mai siamo tutte con te XP
p.S: sono curiosa di leggere le ultime drabble perchè i titoli sono particolari e non è facile abbinarli a qualcosa XP Ma sono sicura che creerai una perla X*
Finora ci sei riuscita benissimo X*
Baciii e alla prossima <3

22/06/15, ore 15:37

O.O
Vorrei dare un titolo alla mia recensione XD
Il ritorno di Seto Kaiba Season 0!!!!!
E ora spiego il perchè U.U
So che molti hanno definito Yami nella stagione zero " violento e omicida", ma solo lui? Non ci dimentichiamo di qualcuno dai capelli verdi ?
Kaiba.
Si signori il caro Seto Kaiba (che per qualche motivo a noi non chiaro ha deciso di usare un colore che non va di moda neanche adesso ).
Questo tizio ha perso una partita di Duel Monsters e ha deciso di costruire un parco a tema progettato per uccidere Yugi. Ha arruolato sicari, serial killer, impostare trappole, e legato tutti in sedie elettriche.
*per qualsiasi informazione leggere il manga n.n*
Ha permesso di continuare, ben sapendo che potevano morire.
Ed è questo il motivo per cui ha ottenuto un Mind Crush da Yami.
Yami ha terrorizzato la gente molto peggio per molto meno.U.U
Comunque non siamo qui per rivangare il passato , ma per concentrarci sul presente.Yami è cambiato grazie a Yugi.Seto è cambiato grazie a Yami ?!? O ha solo trovato una VITTIMA (come tu stessa hai detto) su cui sfogare le proprie pulsazioni ?! Essere sconfitto per la prima volta da un principiante non deve essere stato tanto bello u.u. La sconfitta brucia più di qualunque altra cosa.Lo fa tremare e lo fa sentire impotente.Ecco perchè arriva ad odiare Yuugi Mutou, perché Yuugi lo fa sentire un inetto. Al tempo stesso, però, l’ebrezza che prova giocando contro di lui è indescrivibile: si sente vivo, come se quella partita fosse l’unica degna di esser giocata. Ora però il Presidente della Kaiba Cop. si annoia perchè Yuugi, o meglio, Yami – anzi, Atem,- è tornato da dove è venuto.La sua vita ora è più noiosa, nonostante abbia finalmente trovato un po’ di pace. Eppure, riuscire a passare le giornate senza dover sconfiggere chissà quale malato mentale doveva essere più divertente, ma Kaiba lo trova soltanto noioso.
Seto è quasi dipendente dalla rivalità: ne ha bisogno, è l’unica cosa che lo porta via dalla noia.In un certo senso, il suo odio per Atem  è sempre stata una forma distorta di amore e ammirazione.
Chissà chi sarà la sua prossima vittima XD
Speriamo non sia Joy O Yugi XD
P.S: qua la mano sorella finalmente trovo qualcuno un tantino perversa come me HAHAHAHAHA X*

20/06/15, ore 14:39

HAHAHAHAHA questa volta sono in perfetto orario !!
La recensione prima di tutto u.u
Lasciamo il Yugi intento a mangiarsi le unghie dall'attesa per ritrovarci un altro giovane romanticone Honda ;P L'atmosfera però qui è molto diversa,e il paragone che Honda fa tra l'uccellino e la sua fidanzata è dolcissimo ma soprattutto "mai un paragone fu così azzeccato".Shizuka dolce e indefesa come gli uccellini che si posano sugli alberi per riposare ;restando sempre all'erta in caso di pericolo. La dolce Shizuka non ha però bisogno di restare all'erta,con un fidanzato del genere neanche il gatto più famelico(Otogi ?!) potrebbe toccarla XD
"Non faceva altro che pensare a lei tutto il giorno"
Di questi tempi trovare un fidanzato così credo sia una sfidaXD
P.S: ammetto che il titolo mi aveva fatto pensare a male XD Non so perchè ma per un attimo ho temuto per Seto XD
kiss Kiss X*

18/06/15, ore 15:04

*Arriva seguita da una scia di vento e povere*
Devi perdonarmi per il terribile ritardo,ma purtroppo con gli esami non ho avuto tanto tempo libero....E credo che ne avrò sempre di meno ...almeno fino a Luglio ^^" Si spera
Comenque torniamo a noi ......Ma di solito non sono le donne quelle paranoiche in fatto di : "Oh No !!Perchè non risponde?Glielo mandado un minito e cinque secondi fa >. Insomma tipico delle ragazze ;P
E dei ragazzi?!
Yugi .....Tu sei un maschietto e i maschietti devono essere forti u.U
"Probabilmente nel medioevo era cosi... ndachisaràmaquestadonna (0.0)"
Tuttosommato ci sta Yugi e ....come dire.....insicuro su ogni cosa ;P
Si sottovaluta troppo:(
Il finale *^* Touchè !!
Fu così che il povero Yugi andò a dormire con le farfalle allo stomaco XD
Kiss =) Ci vediamo alla prossima X*

09/06/15, ore 15:14

*ç* Una MaixJonouchi molto "HOT"....HUllala....Chi se lo sarebbe immaginato che un titolo tanto ambiguo potesse dar frutto a desideri repressi ;P
AHAHAHAHAHAHAHAHAH *^*
Finalmente si passa dalle parole ai fatti U.u Con tutta la dignità dei personaggi comumque.In fondo stiamo parlando del "timido Jono" (timido si fa per dire,perchè ci diventa solo con UNA ragazza in particolare ;)) e la determinata Mai ...Io mi aspetto che sia lei a condurre le redini del...ehm ^^"...gioco....Ha sempre avuto una certa autorità su tutto!
Ma quello che ho adorato di più è il rispetto che Jon (l'ho ribattezzato così) ha verso di lei. La desidera ma il suo desiderio non viene sopraffatto dall'istinto animalesco (si diciamo che certi uomini sembrano animali alla vista di qualche gamba e......meglio non continuare -_-)anzi si dimostra la tattica migliore per conquistare una donna ;)
Come sempre ho apprezzato questa dabble non sole per le parole ma per la veridicità delle situazioni ;)
Bacioni =3

07/06/15, ore 14:52

Poveroooooo Setoooooo XD Chissà che dura dover ammetere certe cose , soprattutto per uno come lui....Potrà inventarsi la qualsiasi ma quando si tratta di Yugi non c'è niente da fare diventa come Winnie The Pooh davanti un barattolo di miele XD e finisce con l'ignorare completamente il resto del gruppo, salvo -qualche volta , ma proprio è una rarità-Jonouchi il quale viene usato dal modesto Seto come cavia per i suoi insulti ^_^"
Degli altri ,probabilmente,non sa neanche i nomi....
MA....e già c'è un MA ..per amore (*^* in tutti i sensi) di Yugi deve sopportarli,è lui non è tipo da pazienza infinita...
Direi che come nemesi Yugi è perfetto -se invece vogliamo mettere Atem in mezzo ..uhmmm..la vedo bruttaa >.<
Bacione :*

03/06/15, ore 15:16

ahahahahahahah XD
Povero Yugi deve "lottare" anche per poter dormire in un bel letto a castello XD Ma non credo che avesse tanta scelta se non finire in quello di sotto perchè con una testa calda come Jono c'è poco da discutere ;P
Ma i cazzotti li prese di più Yugi ?!? O Jono ?!XD
Mi sa più il primo che il secondo visto la differenza di statura e di carattere :)
Non c'è lo vedo proprio Yugi a lottare semmai potrebbero partire qualche colpetto ma niente di più XD
Matane X*