Noi due nel mondo e nell'anima
di FRAMAR

24/12/15, ore 17:27

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto ^^
L'idea del racconto non è malvagia, non originale, ma poteva essere simpatica e piacevole da leggere, purtroppo quello che non va sono i personaggi o, meglio, la mancata resa dei personaggi e la resa frettolosa della storia. Cerco di spiegarmi meglio: se all'inizio mi è piaciuto il loro comportarsi e parlare come ragazzi "maschi" in tutto e per tutto, poi la cosa si è affrettata talmente tanto che non sono riuscita a seguire il discorso senza perplessità.
Ad esempio, Manuel e Diego hanno due ragazze e Manuel non è a proprio agio nel mostrarsi mentre si masturba (l'idea della gara non è originalissima, ma mi è piaciuta come trovata, effettivamente si adatta bene ad un gruppo di ragazzi lontani da casa), ergo si presuppone che fino ad allora si sia considerato etero. Ora, a meno che non siano due stronzi patentati con l'intelligenza di un comodino, ci si aspetterebbe un minimo di rimorso, qualche titubanza, almeno un po' di incertezza e confusione per la situazione invece... be', pare che siano passati anni tra la scena di sesso e quelle successive. A mio parere per scrivere qualcosa del genere è necessario un testo ben più lungo di quello che hai scritto.
Anche la scena di sesso manca di realismo e coinvolgimento. Per come è venuta, almeno a mio parere, il lettore rimane a guardare qualcosa che per lo più annoia.
Mi spiace, ma personalmente non la posso considerare una buona storia.