Quaglia d'oro Awards
di ellephedre

24/10/17, ore 00:55

No okay, loro due sono stupendi.
Normalmente il ruolo di Mamoru tende a finire sotto quello di "spalla" di Usagi, mentre qui sono un team a tutti gli effetti. Usagi con la sua spontaneità e la sua forza trascinante, Mamoru con la sua serietà e capacità di adattamento sono un'accoppiata vincente! *_*
Bellissimo il dettaglio di lui che aiuta lei a "calmarsi" col respiro aiutandola a capire meglio quel corpo, cioè... e meraviglioso il suo accettare di mettersi nei "panni di Usagi" lasciandola fare per scoprire una parte in più di lei. La naturalezza e la tranquillità con la quale si svolgono i fatti è proprio la ciliegina sulla torta!
Poi trovo super in personaggio un'Usagi (che cerca sempre di empatizzare con l'universo) che in una situazione del genere vorrebbe fare in modo che anche lui a sua volta possa trovarsi a provare le sue stesse emozioni (almeno per quanto riguarda la loro intimità). Questo capitolo lascia il sorriso. =D (non so se questo è il genere di complimento o l'effetto che ci si aspetta con una storia del genere... XD ma a me ha fatto quest'effetto!)

23/10/17, ore 21:39

ahahahahahahahhahahahahaha uno scoiattolo. X°D
Makoto è un amore.
L'idea di metterli semplicemente nella versione genderbend non era per niente male, (infatti sotto sotto speravo fosse quello il plot per loro) ma sarebbe risultato "ingiusto" nei confronti delle altre coppie, quindi ottima trovata per gettare le basi della loro interazione. =D
Di Gen non so praticamente nulla, tranne che apre bocca risulta sempre "scopa in culo" da quanto è rigido e sulla difensiva, per questo speravo sarebbe stata più incisiva come esperienza, anche se c'è da dire che il ciclo doloroso è stato un tocco di classe. XD
Makoto invece a quanto pare è un genio nel sapersi adattare, e l'ho trovata geniale dall'inizio alla fine. XD
Fosse dipeso solo da lei scommetto si sarebbero divertiti molto di più. X°D (o forse solo lei, ma... dettagli! XD)

23/10/17, ore 21:35

Ciao Elle,
come al solito GRAZIE!
Mi son fatta delle risate fenomenali. Ovviamente qttendo con ansia coppia haruja e michiru ma vorrei legger qsa anche di sestuna e hotaru con i rispettivi futuri. Per gli altri cap. Devo dire che x ora metto a parimerito al primo posto 3 coppie. Gen e Mako, Mina e Yamato (anche se con vena triste), Usa e mamo. Al 2' posto parimerito Alex e Amy, Yu e Rei. Baci Samy. Ps ma ...news x seguito oltre?

23/10/17, ore 02:21

Eccomi qua, ho letto il capitolo già ore prima ma per una serie di imprevedibli eventi riesco a commentarlo solo adesso. XD Potevano i nostri sovrani deluderci? Ovviamente no, e dopo il panico iniziale non ci hanno messo molto a sciogliersi, anzi! Alla faccia del principe represso, eh Artemis? XD Però sì, avrebbe avuto pienamente ragione col Mamoru del passato, lol. Naturalmente Haruka e Michiru erano riservate per il gran finale, mi aspetto fuochi d'artificio! ^^
(Recensione modificata il 23/10/2017 - 02:22 am)

21/10/17, ore 22:27

Ecco perchè Gen era così "restio"! OMG, è diventato ragazza! Ed è bassina e piatta! XD Makoto invece l'hai fatto diventare un bellissimo marcantonio... Peccato però che hai inferto un brutto colpo al suo orgoglio femminle. XD Dulcis in fondo, Gen(na) è diventato ragazza in quei giorni, non ti dico le risate! Ma la ciliegina sulla torta è stata Makoto che lo immagina in veste di scoiattolo, e qui sono morta dal ridere. XD A parte questi inconvenienti, per entrambi è stata un'occasione per conoscersi ancora più intimamente, e scoprire un nuovo lato di loro stessi. Adesso però sono curiosissima, non vedo l'ora di sapere come se la caverà la coppia reale!
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 10:28 pm)

21/10/17, ore 16:04

Mi chiedevo come avresti reso differenti le varie coppie basandoti sulla stessa base dello scambio di corpi ed ecco che me l'hai fatta un'altra volta. Non me lo aspettavo, ho aperto il capitolo senza neppure mezza ipotesi su come sarebbe andata e sono felice che sia andata così.
Essendo Ami sempre la "mente del gruppo", tutto il concetto di contatto e intercambio mentale a distanza è risultata la carta vincente per rendere la storia perfetta per il personaggio. *thumbs up*

20/10/17, ore 23:29

Poveri Ami e Alex, fisicamente lontani anche nel "sogno"! Quella della "vicinanza mentale" invece che fisica però è stata una bella trovata, molto in linea con i loro caratteri. Mi immaginavo Ami più imbarazzata, ma evidentemente è rilassata perchè crede che sia solo un normalissimo sogno... E Alex fa la prima cosa che ogni uomo farebbe trovandosi dentro al corpo di una ragazza. XD Entrambi sono dotati di molta fantasia, che la lontananza non fa che alimentare, quindi per loro è stato un gioco da ragazzi! E i prossimi... Ma come Gen, stai per entrare nel corpo di MAKOTO e ti ribelli? Ti sei già scordato del bel davanzale che tanto ammiri, del lato b, delle gambe eccetera? Mi deludi. XD A domani!

20/10/17, ore 17:30

Okay, aprire anche questa storia e capire che lo scambio di corpi vale per tutti ora ha catturato tutta la mia attenzione. XD
Quando lui racconta del sogno del cane ho riso della grossa XD
Essendo che loro ormai sono una coppia consolidata, pensavo sarebbero stati più inclini a togliersi più curiosità su cosa prova l'altro/a, ma in realtà la svolta rassicurante per la situazione nella quale si trovavano sentimentalmente parlando calzava a pennello! =D
E ora aspettiamo che finisca questa pubblicità!
Maledetto internet e maledetto Netflix... avete rovinato la capacità di saper attendere acquisita in anni e anni di TV pubblica... XD

19/10/17, ore 23:24

Che carino Artemis geloso. XD E vai con Rei e Yu! Lei va subito nel panico, giustamente, abituata com'è ad avere sempre tutto sotto controllo. Yuichiro invece, dopo l'ovvio impaccio iniziale è più a suo agio, chissà perchè. ;D Troppo dolce quando dice di aver sognato di essere un cane ed essere coccolato dalla sua Rei, da far concorrenza a Micio-man. XD Ovviamente, l'amore ha reso ben presto tutto più facile, nonchè pepato al punto giusto. Mi è piaciuto moltissimo quello che hai fatto dire a Rei, che lei e Yu sarebbero stati destinati ad amarsi anche in altri mondi e in altre forme. Adesso vedremo come faranno a barcamenarsi i nostri due secchioni preferiti in una situazione tanto irrazionale e assurda; Ami morirà di vergogna, e forse Alex potrebbe pensare di aver visto troppi filmetti americani da ragazzino. XD  A domani!

Inizialmente pensavo di attendere che ci fossero anche le storie degli altri personaggi per leggerle tutte assieme, ma la curiosità a vinto e giuro non aver mai detto prima un "oh" di sorpresa ad alta voce mentre leggevo dello scambio di corpi. Per un attimo avevo dimenticato fosse uno speciale Halloween e che ci sarebbe stato da aspettarsi un "Trick or Treat" ed effettivamente questo lo è stato! XD
E' stato interessante vedere i due personaggi che ancora non si "conoscono" reciprocamente sotto quest'aspetto, provare a "conoscersi" ad aspetto invertito. Non so se si capisce scritto così. Ma l'ho trovato divertente ed interessante.
E ora non resta che aspettare le altre coppie~
Le recensioni(si può poi definire recensione questa? XD) non sono minimamente il mio forte .-.
Bel lavoro!

Oh, questa non la ricordavo, bella! Già all'inizio Minako che entra in versione Crystal, giusto per far capire l'aria che tira... E gli altri in versione mummia! XD Una bella lemon tra Minako e Shun ci voleva proprio, e scambiarli di corpo è stata un'ideona. Ovviamente stiamo parlando della dea dell'amore, che non si è fatta prendere alla sprovvista per così poco, e d'altronde nemmeno Shun. Non vedo l'ora di leggere le altre, quindi a domani spero. ^^
(Recensione modificata il 18/10/2017 - 04:13 pm)

06/08/16, ore 22:58

bellissimo, 😍😍mi sono appassionata molto nel leggere spero di leggere anke la terza edizione ,😂😂😂😂 ahahahah complimenti aspetto la prossima, 😄😄😄😄

19/08/15, ore 22:04

Hahaha... Ti faccio i complimenti, questa è anche meglio di quella precedente, ho riso tantissimo, certe frasi sono state il massimo anche se nessuno può battere Usagi, sul vantarsi, povero Mamoru penso che si sarebbe volentieri sotterrato, mi è piaciuto vedere anche haruka e michiru, la prossima volta vi rifarete;
Alexander e Ami sono dolcissimi mi fa piacere notare che ami si aprirà di più, finalmente direi, lui mi fa sempre sganasciare specie quando se ne esce con esclamazioni in inglese o col conto alla rovescia;
Gen e Makoto, molto belli e audaci solo Gen rilassati ogni tanto perché critichi tanto alex, ma con sta storia della gelosia non ci fai una bella figura, che solo vedendo come ve la sassate tu e Makoto non dovresti avere dubbi;
Yuichiro e Rei, forse non avrete vinto la quaglia d'oro, ma a mio parere voi e specialmente tu rei, rappresentate la passionalità; ti giuro che sono esplosa quando Minako a fatto lo spot per i preservativi;
Mamoru e Usagi cosa dire la fantasia non gli manca, specialmente se ricordo l'anime dove era già tanto se si Mamoru la baciava, ah e concordo sui commenti riguardanti la camicia verde, il vestito da talebano e la musica da flamenco, io lo trovavo un po' ridicolo;
Shun e Minako bellissimi, malinconici, ma bellissimi, forse è la parte che mi è piaciuta di più, spero di vedere presto la loro storia.

Ps. Voglio darti una piccola idea per la prossima edizione, visto che hai inserito un sogno di gelosia di Gen verso Alexander, fanne uno dove o sono migliori amici inseparabili o addirittura una coppia omosessuale, sai che risate.
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 10:07 pm)

24/04/15, ore 16:54

Bella, bella, bella!!
Già solo il genio d'inventare una fanfic così a metà strada tra il mondo reale e quello delle tue storie, lo trovo tremendamente creativo! E come questa anche Divertissement o Faccia a Faccia con Mamoru. Da dove ti è venuta l'idea per questo genere di storie?
La prima volta che ho letto Quaglia Awards (prima edizione) ero ancora all'inizio di Verso l'Alba e mi chiedevo "che è 'sta roba?!" non ci capivo niente e non capivo dove si andasse a parare. Non mi era mai capitato d'imbattermi in fanfic di questi tipo. Ora che sono entrata meglio nel "tuo" mondo e nella piccola community che ti circonda su facebook, le trovo geniali! Tra l'altro credo non siano nemmeno facili da scrivere.
Questa seconda edizione mi è piaciuta anche più della prima, anche grazie al fatto che ora conosco meglio i personaggi, soprattutto quelli da te creati.
Ci sono dei momenti in cui mi è caduta la mascella come Yuichiro di fronte la scollatura di Rei!
- Haruka coglie la palla al balzo. «Certo. Non c'è posizione in cui io non abbia messo Michiru.» (blush)
«Non credo che Gen avrebbe apprezzato vederle tenere in mano un uccello diverso da-» (double-blush)

Voglio provare ad affrontare le coppie una alla volta:

HARUKA-MICHIRU
Mi sembra che nonostante le proteste e le maledizioni, si siano trovate perfettamente a loro agio in questa dimensione! e che abbiano preso notevoli spunti d'ispirazione per ripresentarsi più competitive che mai nelle prossime edizioni. Sospettavo che Haruka avesse un debole - del tutto platonico - per Usagi, ma quello di Michiru per Rei è inaspettato ed interessante....competitive fino al midollo. Non credo che ci sia una tasca temporale in cui il triangolo Michiru-Haruka-Rei potrà mai concretizzarsi, ma è certo che sarebbero ESPLOSIVE!!!

AMI-ALEXANDER
Adorabili! non ci sono altre parole.
Ho adorato qualsiasi momento li riguardasse - ed ho sopreso anche me stessa!
Dal suo primo «Ohmygod» di fronte al filmato che li riguardava, al conto alla rovescia del suo sogno proibito coltivato da (cit.) quattordici mesi, dieci giorni e dodici ore, i pensieri di Alex erano talmente puliti nella loro spontanea incredulità, che era impossibile non provare empatia con lui. Prendere appunti mentali dal suo futuro se stesso poi, è proprio da lui. Scommetto che avrà già cominciato un conto alla rovescia in attesa della prossima estate, nonostante la perdita di memoria! Sicuramente la sua mente analitica avrà immagazzinato il ricordo di qualcosa d'importante per cui valga la pena il countdown.
Pucciosissimi anche alla fine quando commentano il futuro come genitori. Ami che inizia a sciogliersi verso l'argomento sesso, chiedendo ad Alex di parlarle di quello che vuole è una cosa tenerissima. Se solo se ne ricordasse al risveglio, forse non avrebbe dovuto aspettare fino all'estate!

MAKOTO-GEN
Lui mi era così simpatico all'inizio...adesso con questa sua gelosia ossessiva/compulsiva lo trovo decisamente esagerato. Makoto è una santa a non fulminarlo!! ma lei sa proprio come prenderlo: «Sai, se proprio temi che basti una rosa qualunque per conquistarmi, regalamele tu. Non sarà con un bacetto che ti ringrazierò.» (altra caduta di mascella). A questo punto mi chiedo se lo farà regalandogli un paio di specchi giganti...!

REI-YUICHIRO
Bhè...Rei non avrà vinto, ma nessuna più di lei rappresenta i Quaglia Awards. M'inchino alla sua 'self-confidence' mai nella vita riuscirei ad essere come lei, neanche in un sogno. Ti giuro che m'imbarazzavo solo a sentirla parlare con tanta disinvoltura. Si è più che meritata di essere l'ispirazione del trofeo stesso!
Il momento "rivelazione maternità" è uno spasso, Rei è nel panico, Ami cerca di consolarla con tanto di calcoli analitici scopredosi poi sua degna compare, Usagi vede il lato positivo come sempre e Makoto ha un indizio non troppo velato...Minako è una forza! Scherza-scherza, che prima o poi farai loro compagnia. L'hai detto tu stessa no? «da Usagi a Makoto, non se ne salverà una! Volete vivere senza bambini? Usate sempre e comunque Quailing!»

USAGI-MAMORU
Lui è il solito stoccafisso o vecchio bacucco come direbbe Usagi, inamovibile nella propria riservatezza, che nemmeno le forze congiunte di Minako-Elle-tasca dimensionale, riescono a dissolvere la nebbia attorno ai suoi pensieri più quagliosi...meno male che ci pensa Usagi e spifferare tutto lo spifferabile!! Devo dire che ho faticato a riconoscerla in questa storia, non sembrava del tutto lei se devo essere onesta. Lei è più un mix tra ingenuità&malizia, da gaffe quasi inconsapevole (tipo quando quasi mima il gesto di “coccolare” la parte più sensibile di Mamoru). A tratti era davvero troppo disinibita e quasi esibizionista sull'argomento. Ma come dichiara lei stessa il potere di Cosmo che tutto può l'ha sincronizzata al meglio sull'evento, sarà per quello.
Ed a questo punto ho una richiesta ufficiale, non importa quando, posso aspettare anni se necessario, ma esigo/pretendo/prego-in-ginocchio di dar vita ad alcune delle scene hot che mi hanno fatto prendere un colpo al solo scorgerle sottoforma di elenco, che non oso immaginare se mai le potessi leggere! Ce ne sono almeno tre che mi hanno fatto prendere un colpo. Ovviamente la già osannata motocicletta in garage: strabuzzo gli occhi al solo pensiero!! Come faccia un ragazzo così posato e pieno di autocontrollo come Mamoru a tirare fuori dal cilindro queste performance, mi lascia senza parole!! Sono ancora troppo condizionata dal Mamoru rigido dell'anime che ci faceva sospirare insieme alla sua fidanzata per elemosinare un casto bacetto! Per questa evoluzione Elle non ti ringrazierò mai abbastanza, hai dato vita al Mamoru dei miei sogni di ragazzina.
Anche la scena in ascensore mi stuzzica parecchio, perchè c'è sempre il rischio per loro di essere beccati...insomma a questi due non gli va proprio di aspettare in certi momenti! Mi piace come lei riesca a fargli perdere il controllo come nessun'altro e come da parte sua Mamoru l'abbia resa così sicura da sperimentare sul sesso come all'inizio non avremmo mai immaginato. Mi vengono in mente le loro dolcissime prime volte:
Ricadendo sul letto, Usagi indietreggiò con uno scatto. «Mamo-chan.»
Un braccio forte la sostenne per la schiena, adagiandola sul materasso.
Le sue guance presero fuoco. «Mamo-chan.» Tentò di fermarlo con una mano sul petto e si sentì perduta quando lui la sovrastò - magnificamente reale, nitido.
Si coprì la faccia. «Mamo-chan!»
Un bacio la sfiorò per errore sul dorso della mano. Mamoru si allontanò. «Cosa c'è?»
Usagi si azzardò a liberare un occhio. «Io...» Bastò la vista della bocca di lui a toglierle il fiato, scura com'era dentro le labbra, calda da impazzire nei ricordi. Si sentì morire. «Ho... cambiato idea.» (...)
«Usa.» Una mano riuscì a intrappolarla per la schiena. «Vieni qui.»
Lei si sentì opporre la resistenza di un coniglietto morto. Voleva essere la cavia del suo Mamo-chan e immolarsi sull'altare della scienza. Mamoru avrebbe potuto dimostrare al mondo intero che gli bastava una carezza per comandare a suo piacimento un coniglio umano con i capelli a odango. Lei avrebbe saltellato per lui al primissimo 'Hop!'.
A guardarli adesso sembra quasi che i ruoli si siano invertiti. Ora è Mamoru che si lascia dolcemente torturare dal quel coniglietto!

Ed a parlare di coniglietto, non posso non fantasticare leggendo di Role-playing!! Pagherei per vederli pomiciare come i loro alter-ego Wolf and Bunny! ah-ah-ah Ma sono ancora più curiosa di sapere in che ruoli/personaggi tu li faresti "giocare". Ha ragione Usagi quando dice che Mamoru sembra tranquillo, ma ha una fantasia senza freni!

MINAKO-SHUN
Quanta dolcezza.
A me questa scena non ha trasmesso tristezza, anzi! Mi è sembrata più una promessa di felicità che un sogno crudele. La consapevolezza di un amore che esite anche per lei ed è quasi dietro l'angolo.
Shun è un mix di irriverenza «Sei nuda? Devi essere calda.» (blush) e di sensibilità infinita «Ci hai lasciato il tuo profumo? Sembra buono, da lontano.»
Arrivano a fare l'amore con lentezza, con tenerezza, dopo aver chiaccherato ed essersi trovati come anime affini.

Credo di aver scritto la recensione più lunga della storia.
L'ho iniziata settimana scorsa e terminata solo adesso, dopo un paio di giorni di lutto. Nel frattempo ho visto che hai in cantiere ben due storielle Lemon che non vedo l'ora di leggere. In questa storia ci hai stuzzicato con un sacco di idee piccanti, che siamo tutte in attesa di vederle prendere vita!
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 04:59 pm)
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 05:00 pm)

21/04/15, ore 12:46

And the winner is.... Usagi!!!! Sì solo lei perchè secondo me Mamoru si sarebbe volentieri sotterrato, anzi sotterrato è dire poco. Secondo me sarebbe volentieri sceso al centro della Terra e sarebbe diventato un tutt'uno con lei pur di evitare quella tortura nonostante si tratti di un sogno che nessuno ricorderà. E si capisce anche dall'urlo iniziale. Insomma Mamoru non si smentisce mai, tanto che neanche i suoi pensieri riescono a venire fuori. In compenso ci pensas Usagi per tutti e due a rivelare dettagli della vita intima dei futuri sovrani ahahahha
Le due new entry sono state fantastiche, pensavano di riuscire a sfuggire a qualcosa più grande di loro ricorrendo ai poteri senza sapere che gli erano stati bloccati. Devo dire che sono morta nel leggere l'uscita di Michiru. Da una come lei non ci si aspetta niente di simile ihihihi
Ami, invece, deve sciogliersi un po' hanno ragione gli altri. Capisco gli anni di compostezza ma è come se gli anni con Usagi e Minako non l'avessero toccata in nessun modo. Certo non parlo di QUEL modo, visto che lì si deve applicare Alexander xD, ma almeno a livello di carattere... Dai Mercury ce la puoi fare!
Hai capito poi Makoto che legge gli yaoi e Gen che pensa subito di approfittarne per "guardare" qualcosa insieme. Questi due, nel loro piccolo, si stanno avvicinando a grandi passi agli altri! E anche in quanto a mente contorta direi che ci siamo, visto l'incubo di Gen -.-
Rei poi con la sua competizioni mi ha fatta morire dal ridere, non ha mollato fino alla fine e ci è anche rimasta male. Rei cara devi capire che con i sovrani non si può competere, Usagi è Cosmo sarebbe capace di provare a distruggere tutto nel casono non vincesse ahahaahahah
Ultima nota per Minako e per quello che le ha fatto la sua omonima futura. Non mi è piaciuto, come può essere stata così cattiva con se stessa? Forse per dimostrarle che non è come lei pensa? Non lo so ma ci sono rimasta male.
Una cosa la devo dire: io non ho dimenticato l'angolo dello sponsor, in quel momento mi sono piegata dalle risate! Bella questa edizione mi è piaciuta molto!!!!!!