Recensioni per
Where's the man behind the beast?
di B e l l e

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/06/15, ore 11:13

Ok, non so se mi conviene leggere questo capitolo, perché ho letto delle cose che vanno oltre all'episodio che ho visto! Lo continuerò poi! Baci

Recensore Master
24/04/15, ore 16:50

Grammatica e stile
-tranne per qualche breve periodo in qua e là nei secoli 
Togliere “in”. 
-"Anche se credo che un po' di attività fisica non guasterebbe alla tua forma fisica" 
Ripetizione di “fisica” che stona. 
-Cruellla ghignò ironicamente 
Ti è sfuggita una “l” in più. 
-l'aria ironica e un po' spazientita di poco prima. 
Non mi convince la successione di “po’” e “poco”. 
Per il resto la storia è correta e caratterizzata da una scrittura scorrevole come per gli altri capitoli. 

Caratterizzazione personaggi (o IC personaggi in caso di fanfiction)
I tuoi personaggi continuano a sembrarmi IC. Rumple nella sua convinzione di meritare un lieto fine con Belle a qualsiasi costo, Belle che cerca di guardare avanti e Cruella che si dimostra sempre più una vera e propria villain. Trovo che l’introspezione continui ad essere interessante, ma ho notato alcune reazioni un po’ forzate da parte dei personaggi per far sì che la trama vada dove vuoi portarla. Te le segnalerò in modo più approfondito di seguito, ma mi sembra giusto riportarle anche qui perché riguardano anche i personaggi e la loro caratterizzazione. 

Sviluppo trama
Ti riporto un passaggio che non mi ha convinta. 
"Come dici tu, caro. Ti aspetto al capanno, abbiamo novità". Detto questo, la donna salì in macchina e se ne andò, sgommando. Belle alzò gli occhi e guardò oltre il vetro della biblioteca; Rumplestiltskin poté vedere un velo di terrore nei suoi occhi, mentre si toglieva furtivamente dalla sua visuale. Belle aveva paura di Cruella? E perché mai? Per quanto ne sapeva lui, le donne non si erano ancora incontrare a Storybrooke. Certo, Belle non poteva aver dimenticato il loro ultimo incontro, ma sapeva che era una donna forte e che non si sarebbe fatta intimorire ancora. 
Perché, dunque, quello sguardo? Rumplestiltskin sospirò e sparì in una nube di fumo viola. 
Una volta che tutti e quattro furono riuniti al capanno, l'uomo guardò le tre Regine dell'Oscurità in attesa. Fu Ursula a prendere la parola. 
Se Cruella sale in macchina e se ne va e solo dopo Belle alza lo sguardo, allora come ha fatto a vederla? Dovevi farle alzare lo sguardo prima che Cruella se ne andasse. Leggendolo mi è parso proprio strano che Rumple deducesse tutte quelle cose per come avevi descritto la successione delle azioni. Riguarderei questo punto. 
Allo stesso modo, quando Belle prende un libro dallo scaffale, fa una serie di deduzioni che mi sembrano un po’ forzate, anche se lei alla fine si convince di essere solo condizionata dalla separazione con il marito. 
Inserisco questi punti nella trama perché p ovvio che sono forzature dovute all’idea che avevi in mente e che ti sono in qualche modo “necessarie”. Avrei comunque adottato degli escamotage più efficaci. 

Originalità
Mi risulta sempre un po’ più complicato valutare l’originalità di una fanfiction. Diciamo che i primi capitoli riportavano un’introspezione interessante, ma ben equilibrata con la trama. Adesso, nel tentativo di dare più spazio ai fatti,ho trovato che la tua storia perdesse un po’ di “smalto”. Resta comunque una storia interessante e godibile. 

Recensore Master
19/04/15, ore 13:16

Ciao! :)
Leggere l'aggiornamento della tua storia è sempre un piacere. Anche stavolta hai saputo farmi stare col cuore in gola fino all'ultimo: immaginavo che dall'incontro tra Belle e Cruella non sarebbe venuto fuori nulla di buono, ma la "realtà" della fanfiction supera ogni aspettativa.
Pensavo che la donna incantasse Belle per farla "innamorare" del pur citato Will - in linea con quel che si vociferava prima della 4B -, ma... Wow! Mi hai davvero spiazzata proprio come il povero Rumpel: complimenti! Lacey torna all'attacco! XD
Quanto all'Oscuro, condivido appieno le riflessioni che gli hai attribuito nei primi paragrafi: i suoi concittadini hanno la spiacevole tendenza a santificare pirati ed ex regine cattive, a giustificare le proprie azioni per quanto basse possano essere e a dimenticare il suo sacrificio. Fossi Rumpel, non sarei più tanto gentile una volta terminata quest'avventura.
Sono davvero curiosa di scoprire come evolverà la trama, ora che il distacco dallo show si è fatto nettissimo! *_* Continua così, sei bravissima!
A presto, spero! ♥
Euridice100