SPIRITO INQUIETO - Cara sorella...
di Ninfea Blu

20/03/20, ore 10:47

AHHH! Ma allora Oscar si è data una mossa e ha raggiunto la Normandia!
Mi è piaciuto pensare ad un suo riavvicinamento molto concreto e protettivo verso Andrè, piuttosto che un melenso ritorno tra le sue braccia: lo trovo molto più aderente al personaggio. E poi, probabilmente, oscar continua a fingere di essere mossa da motivazioni e timori reali, non da sentimenti amorosi...
Mi piace come hai introdotto il personaggio di Tristan, il dialoghi che crei tra i personaggi ci portano davvero a quell'epoca.
Io non resisto a mi leggo anche il prossimo capitolo!

04/10/15, ore 18:13

Momento di confusione tra tutti - danielle per ovvie ragioni, andré pure, oscar si sa e tristan? tristan chi è? Spero si a arrivato il fidanzato nuovo e spero definitivo di danielle! la chiama fata dei boschi ed era ora... è bella quanto oscar, ha la stessa età e, tutto sommato, è più in contatto con se stessa di quanto oscar lo sia mai stata... perché non può meritare anche lei u po' di felicità? André tanto s'è capito che non è libero e ch enon lo sarà mai!

27/05/15, ore 16:40

NINETTE: Ha capito che questa volta la sua padrona ha trovato una persona degna di essere amata...e questo lascia intendere che, pur non biasimando il bisogno di Danielle di essere amata, riconosce che gli oggetti dei flirt passati erano mezze calzette. Che abbia capito che questa volta Danielle non è ricambiata ma che André non ha mai provato ad ingannarla? E'una vera amica.
OSCAR: Ha smesso di piangersi addosso e vuole andare a vedere Danielle ma non ha il coraggio di vedere se André è felice con un'altra che non è lei. Questo timore la spinge a tenere le distanze e così scopre di non essere la sola sulle tracce dei due. Per fortuna, la spia non trova nella gente della tenuta di Danielle molti appoggi.
ANDRE: Si trova in bilico. Malgrado sia pur sempre un uomo, si rende conto che non può essere così egoista da ingannare Danielle con un falso amore e non va a letto con lei. E'ancora ferito dalla mancanza di coraggio di Oscar...ma sa benissimo che ancora le cose non sono finite. Ha bisogno di conferme ma non riesce ad averle e nemmeno Danielle è in grado di darle...ma per un motivo inverso. Qui è Andre a non poterle dare ciò che desidera.
DANIELLE La scelta di André è comprensibile e in fondo lei sa che André non la ricambia. Anche lei non sa come sistemare le cose con la sua vita, ora che ha preso la decisione di separarsi...e fa un nuovo incontro. Il nuovo arrivato è decisamente interessante e, sbaglierò, ma il suo modo di fare è molto diverso da quelli che ha incontrato finora. Secondo me non è mai stata trattata così e, per una volta, non riesce ad essere la dama sicura di sé di un tempo.
TRISTAN: Chissà chi è ma è molto interessante come personaggio. Riesce a scuotere Danielle come mai ho visto in questa storia e immagino che abbia le idee molto chiare. Mi piace e concordo con Ninette.

03/05/15, ore 08:30

Danielle, André e Oscar stanno attraversando uno stato di confusione emotiva che li rende fragili e li accomuna nel voler qualcosa, o meglio qualcuno, e non sapere (o aver paura di sapere) se questo qualcuno gli apparterrà mai.
Che tu sappia gestire  tutto questo in modo impeccabile, ti assicuro che non è una novità soprattutto perché conosco i tuoi scritti, la tua bravura e l'eleganza che possiedi nel parlare di emozioni e sentimenti. Bravissima cara Ninfea...per te vale indubbiamente il detto che la classe non è acqua.
Ma andiamo ai nostri giovani protagonisti...Il cammino che Danielle si è scelta è tortuoso, forse anche coraggioso. Mi sforzo di capirla e di non volerla semplicemente vedere alla gogna quindi... se André cede un po' è anche normale che lei speri ed è logico che voglia insinuarsi tra le crepe del suo cuore, che ora avverte profonde, per colmarle col suo amore. Però non ho ben chiaro se e fino a che punto  è cosciente del fatto che potrebbe anche accontentarsi di un amore  che sarà sempre viziato da un sentimento troppo grande e tenace che è quasi una malattia. L'unica cosa, infatti, che mi sento di  contestarle  è che tiene conto solo delle cose che lo hanno avvicinato a Lei  ma ignora beatamente quali possano essere i fatti che lo allontanano o che lo allontanerebbero immediatamente se solo qualcun altro si facesse vivo (e questo la rende così umana...). Anche il rifiuto di passare la notte insieme...insomma se lui ti dice che il risveglio   potrebbe essere triste, c'é solo da capire che quello appena vissuto è stato un momento di debolezza e tenerezza, di attrazione fisica e che di questo lui ne è cosciente e ne ha anche paura. E forse dell'attrazione fisica la cara Danielle è quella di cui dovrebbe avere più paura. Dovrebbe chiedersi se i suoi occhi, i suoi capelli, il suo corpo lo attraggano perché è Lei o perché gli ricordano ...Oscar, sempre e solo Oscar.
André ad un passo dal cedere è altrettanto credibile. Stanco di tutto, stanco di resisterle, deluso da una Oscar che voleva mettere alla prova. Ma in tutto questo mi chiedo: vorrebbe veramente che la sua Oscar, quella di cui si è innamorato e che conosce da sempre, assomigliasse nei modi e nel carattere alla sorella gemella? La riconoscerebbe in altri comportamenti, di certo più femminili ma non più i suoi? Non si è forse innamorato anche della sua testardaggine e del suo essere sfuggente? Non è amore tentar di voler cambiare la persona che si crede di amare.  Ma capisco anche che stare dietro ad una così porta all'esasperazione. Però André è André sempre e comunque ... Infondo è un uomo che ha visto un mondo (un mondo di cui voleva fortemente far parte) dietro quella divisa che Oscar porta da una vita.
Il comportamento di Oscar è da imputarmi alla paura della realtà ma vorrei solo ricordarle che IGNORARE I FATTI, NON CAMBIA I FATTI.
Tale situazione però, vista dalla parte di Oscar è puro tradimento, è un metterla alla prova in modo duro ed eccessivo, e se lo trovasse  innamorato di Danielle sarebbe  logica la sua delusione...anche nel pensare che l'ha sostituita facilmente e velocemente.
In tutte queste dinamiche,  quale sarà il ruolo di tristan ?se fosse colui destinato a rubare il cuore di Danielle sono convinta che hai previsto un evoluzione della storia interessante perché non credo che il tuo intento sia consegnarci alla fine una Danielle volubile pronta ad innamorarsi e a passare da un letto all'altro di chi che sia. Quest'uomo, che le ha già strappato sorrisi sicuramente avrà un ruolo chiave nel prossimo futuro.
A presto cara. Bravissima.

19/04/15, ore 22:18

...e benedetto fu Tristan!!! Che come l'omonimo interpretato da Brad Pitt in "vento di passioni" chissà che si porti via il tormentato, ma anche volubile cuore della Contessa di Recamier!
Bene, bene, il "coup de thèatre" a questo punto era necessario per torglierli da una situazione di stasi al limite del soffocamento...Andrè quasi sul punto di cedere alle lusinghe di un sentimento cui non riesce a dare il nome di Amore, ma che potrebbe rivelarsi l'unico sistema per "salvarsi" dal costante tormento di Oscar. Oscar talmente fragile e timorosa da trovarsi a tergiversare, proprio per paura di "dare corpo" a certi suoi pensieri, non sapendo, così, d'essere lei stessa l'artefice dell'allontanamento di Andrè, ignaro di tanto interesse...
E forse una Danielle un po' "confusa" circa i suoi sentimenti verso Andrè adesso ci sta davvero bene, con la speranza che i nostri due ( l'appello è più che altro rivolto ad Oscar, visto che il nostro magnifico eroe non sa della sua presenza in Normandia) si diano una mossa concreta che li porti ad un punto di svolta definitivo!
Bravissima Ninfea blu, le premesse sono ottime...regalaci ancora la possibilità di sognare!
A presto, buonanotte...

19/04/15, ore 15:36

Oh mamma mia, ma come faranno a chiarirsi queste due teste dure? Mi sembrano così lontani, così impegnati a difendere le posizioni che hanno preso da non vedere più altro. André rimprovera ad Oscar di non averlo cercato: lui però ha accettato di seguire,con un ruolo non ben precisato, niente meno che la sua gemella, non è un bel gesto... Oscar invece vuole dimostrare a lui e a sé stessa che ciò che li ha uniti non era amore e ne cerca la controprova nel fatto che lui l'ha già dimenticata tra le braccia di Danielle: però lei non ha mai adesso nemmeno una volta, neppure nei momenti più intimi che provava qualcosa per lui, benché sapesse perfettamente quanto per André fosse importante... Hai ragione tu, è una situazione davvero ingarbugliata, ma io che sono un'inguaribile ottimista, voglio vedere come segnale positivo che Oscar li abbia raggiunti ad Etretat e che si stia rendendo conto che forse sarebbe più felice di non aver ragione... Complimenti per come stai facendo evolvere la storia, sicuramente aver dato ad André un carattere un po' più forte ti ha complicato non poco le cose ma ci stai regalando una storia di rara intensità. Aspetto sempre con ansia di leggerti, un abbraccio e a presto!

19/04/15, ore 10:28

Complimenti devo dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo questa storia mi appassiona molto bella ti prende capitolo per capitolo molto intrigante sei molto brava 😃

18/04/15, ore 21:49

La situazione è ingarbugliata per tutti in effetti: André è prigioniero tra il cuore e l'istinto, Oscar si sta rendendo conto finalmente che lui non è di sua proprietà esclusiva; l'orgoglio è in entrambi, ciò rallenta il chiarire le cose; lo sconosciuto mi incuriosisce, magari farà sciogliere la situazione; bellissima la descrizione di Etretat, mi hai riportato alla memoria un ricordo bellissimo, grazie!

18/04/15, ore 21:08

Ciao Ninfea!!
Ho letto i tuoi capitoli che avevo lasciato in sospeso da un po'.
Ti confesso che questo atteggiamento di André verso la sorella gemella, identica, di Oscar, mi ha sconcertata non poco.
Forse avrei accettato più facilmente che lui cercasse di dimenticarla con un'altra donna ma non con una identica a lei, addirittura sua sorella, che in fondo, glielo vuole portare via...
La tua storia è scritta benissimo e l'intreccio della trama è davvero ben strutturato.
Ho quindi ripreso la lettura e ho ingollato i capitoli, con sollievo, scoprendo che André non ha ceduto alle lusinghe di Danielle.
Nel frattempo Oscar si è data una sveglia..
Insomma il loro ricongiungimento mi sembra imminente, anche se mi chiedo, come adesso possano trovare un equilibrio tra loro, dopo quello che è successo... Insomma non è mica facile!!!
Brava davvero. Buona notte. Lucia

18/04/15, ore 20:35

Ninfea tu non deludi mai, scrivi così bene! Quando vedo il tuo nome come autrice so che la storia mi piacerà di certo!! !Spero che l arrivo di questo Tristan distolga Danielle da André e che lui rinsanisca completamente rendendosi conto che lei è semplicemente un surrogato della sua Oscar. ..la nostra Oscarella, lasciami passare il termine, la vedo cose un cane che va a marchiare il suo territorio
Insomma chi si lascerebbe scappare André??ciao alla prossima