The monster in chains
di Oktavia

20/08/15, ore 00:48

Gia.kanon sarà stato morbosamente ossessionato e bloccato in circolo vizioso di amore-odio.anche perche colui (saga)che ti ha ,involontariamente,tolto tutto è anche colui che rappresenta l'unica forma di appiglio affettivo-umano.anzi che non è impazzito prima kanon di saga!!!qui hai fatto capire benissimo una cosa su cui avevo un dubbio:come avra fatto kanon a sapere che saga non era cosi puro come si mostrava??perche sono uguali e se kanon non è senza macchia non lo puo essere nemmeno saga.non l'avevo mai considerata questa risposta ( grazieee :) ).scommetto che tra qualche capitolo anthia incontra x caso kanon,lo saluta e kanon coglie al volo l'occasione di farsi passare x saga nel doppio intento di fare male a qualcuno che sta a cuore al fratello e far ricadere la colpa di azioni spregevoli sullo stesso .alla proxxxx :)

19/08/15, ore 00:33

Ebbene, eccomi qui! ~
​I miei orari per recensire si fanno sempre più assurdi e sconvolgenti ma, se può consolare, mi faccio sempre più vicina all'ultima pubblicazione e l'idea di essere finalmente vicina al naturale corso della storia non può che elettrizzarmi.
​Comunque sia, finalmente riusciamo ad avere un chiaro quadro della protagonista che si rivela essere una dolce caramellina di zucchero che io ho preso immediatamente in simpatia. Personalmente trovo che Anthia sia un buonissimo OC; è raro che i personaggi originali ispirino in me tenerezza ... Ed invece con lei appare quasi naturale. Mi piace molto il carattere, la sua personalità e soprattutto il suo modo di ragionare. Anthia non impone la sua presenza, non cerca in tutti i modi di farsi amare ed accettare dal lettore; lei c'è e basta - in tutta la sua semplicità e tenerezza. Personalmente te ne faccio i complimenti perché è un OC veramente ben gestito.
​Il suo secondo incontro con Saga mi è davvero piaciuto molto. Sarà perché molto dolce, ben descritto e reso ... Però, si. Mi è davvero piaciuto moltissimo.
​Concludendo, un buon capitolo! Splendido! ~

17/08/15, ore 21:06

Ebbene, eccomi qui.
​Spero di riuscire a recensire ogni giorno almeno un capitolo così da riuscire a raggiungere la pubblicazione attuale. Il bello di questa storia è che, più la lettura continua, più si vuole conoscere ed approfondire il carattere e le dinamiche fra i personaggi. Personalmente ritengo Anthia una pallina di zucchero che stai sviluppando al meglio - di cui io, se riuscissi a fare lo stesso con i miei OC, ne andrei davvero davvero orgogliosa. Davvero. In lei non vedo traccia di eccessiva perfezione, feromoni che attirano giovani cavalieri o gli Dei sanno cosa; personalmente a me sembra una ragazza che sta soffrendo particolarmente il suo lutto e che sta cercando di riprendere a vivere (seppur qualche iniziale difficoltà). Inoltre è palesemente spupazzabile - quindi io non mi farei molti problemi.
​Tornando seri, ho veramente apprezzato l'introspezione che stai dando a Saga. Lo spessore che gli stai dando e che non è presente nella serie classica, gli rende davvero giustizia e lo rende facilmente apprezzabile al lettore che quasi si immedesima nei suoi pensieri - o almeno io ho trovato il suo piano assolutamente geniale e così "bello" nella sua iniziale intenzione di aiutare Kanon.
​Questi è forse il personaggio che preferisco fino ad ora. Certo, la sua visibilità è minore e tutti sappiamo cosa tenterà di fare e a cosa lo porterà simile piano; ma nonostante tutto io ho il profondo desiderio di abbracciarlo e rassicurarlo, dicendo che lui non è mai stato e mai sarà minore rispetto a Saga. Nel leggere della loro storia non potevo non pensare ad Aspros e Deuteros dei Gemelli (in Lost Canvas) e tutto ciò ha generato in me una serie di feels e piagnistei.
​Che tristi esistenze questi poveri gemelli! </3
​Concludendo, un buonissimo capitolo. Io continuo sempre più interessata nella mia lettura!

16/08/15, ore 19:14

Ebbene, eccomi qui!
​Ho letto questo primo capitolo ( o secondo se si vuole guardare la pubblicazione ) di prima mattina ma, complice la dormiveglia e la poca ispirazione, riesco a recensire solo ora. Ammetto di star avendo davvero un grande interesse per questo primo capitolo: questo primo capitolo è stato veramente fantastico e io sto avendo davvero difficoltà a trovare parole ( non precedentemente usate ) per descrivere il mio entusiasmo.
​Il tuo stile è pulito, curato ed incredibilmente descrittivo. Personalmente non ho avuto difficoltà ad immaginarmi le scene ed i personaggi. I tuoi costrutti sintattici sono simili ad una serie di istanti che, se continui, formano una pellicola cinematografica che arriva dritta alla mente del lettore e lo conquista.
​Personalmente non mi farei problemi per Anthia. Certo, io ho letto solo questo primo capitolo ma personalmente non la ritengo una Mary Sue. È una ragazza "semplice" che non mira alla conquista del cuore del Santo di turno (Saga, in questo caso) mostrando le sue doti e i suoi grandi occhi di cerbiatta; anzi, lei pare soffrire proprio per il suo passato amore e simile immagine non cede a togliersi da davanti agli occhi. Per me è un OC valido e soprattutto mi incuriosisce molto; vorrei sapere la sua storia nel dettaglio, vedere la sua psiche nella sua completezza e soprattutto arrivare a shipparla con Saga.
​Parlando di questi, a me sembra IC. La sua personalità è chiara fin dal principio e pare quasi brillare in questa bontà e delicatezza nei modi e nel fare. Mi è piaciuto anche Kanon che è, forse, il preferito fra i due gemelli. Sono davvero incuriosita dalla sua figura e spero davvero di scoprire il suo ruolo in questa shot.
​Concludendo, un buonissimo primo capitolo. Avvincente, accurato e soprattutto stimolante alla continuazione della lettura!

15/08/15, ore 15:35

Ebbene, eccomi qui!
​Questa storia mi ha decisamente interessato. Sono ancora al prologo eppure non vedo l'ora di imboccare il primo capitolo e di saperne di più circa la protagonista e soprattutto lo sconosciuto che lei pare attendere con incredibile insistenza.
​Tendenzialmente, io giro lontano dalla combinazione "het" e "nuovo personaggio", tuttavia questa volta sono rimasta colpita dalla tua ottima grammatica e periodare che mi convince ad osare in una lettura che di solito mi convince poco e nulla. È raro trovare in Saint Seiya dei buoni OC che non cadino nella macro-categoria delle Mary Sue. E, tuttavia, sono convinta che - con te - così non sarà. Il tuo stile di scrittura è pulito ed incredibilmente chiaro. Le immagini che generi sono facilmente visualizzabili e così anche immedesimarsi nel fiume dei pensieri che scuote la protagonista.
Concludendo, leggerò volentieri questa tua long!

14/08/15, ore 23:36

Okay, posso non comprendere l'arrabbiatura per l'ultima puntata di Soul of Gold -siccome non l'ho ancora vista-, ma posso comprendere a pieno come tu CI SAPPIA FARE su Saga e Kanon.
Porca miseria. Non lo dico tanto per dire, ma proprio perché questo capitolo è splendido pur non avendo tante interazioni/dialoghi. Anzi ne ha quanti? 2? 3? Eppure, seppur descrittivo e molto introspettivo non ti fa perdere il filo del discorso e lo si legge con cura e con attenzione come si può leggere un dialogo fulmineo e importante per la trama.
Perché sì, è IMPORTANTE per la trama proprio questa introspezione meravigliosa che, a conti fatti, delinea proprio i caratteri dei due fratelli.
All'inizio troviamo l'introspezione di Kanon che dice di avere dentro di sé questo rancore che si porta dalla nascita. Ha cercato, ha provato a scacciarlo, ma in realtà il tarlo è SEMPRE stato lì.
Dall'altra parte abbiamo Saga invece che pensa, davvero lo pensa, ci sia stato un tempo in cui quel legame fra i due era cosa sincera, bella e possibile. E che se si riesce a trovare il filo si può ritornare a quei bei tempi.
Due diverse interpretazioni della stessa persona... Kanon. Perché è Kanon il problema. Kanon a cui il destino è stato così avverso, Kanon che È il problema stesso del fato che l'ha fatto nascere. Kanon che l'unico legame che in realtà lo unisce a Saga non è un legame speranzoso di bei tempi -non ci sono mai stati(?!)-, ma bensì un legame malsano che fa di lui sempre e comunque il fratello di serie b. Il fratello che se solo provasse a ribellarsi, ora, ne uscirebbe sconfitto.
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti E GRAZIE, grazie davvero per aver pubblicato il link del disegno che ti ho fatto ♥
Alla prossima,
Giò.

14/08/15, ore 22:53

Kanon, mon amour...
Tralasciando il fangirlismo assurdo (me amare Kanon) apprezzo molto come hai reso lo spirito analitico di Kanon, che capisce molte cose di Saga senza che lui se ne accorga.
Hai anche reso bene l'equivoco di cui sono colpevoli tutti e due: Kanon non si accorge che Saga è in buonafede (ed è assolutamente contento di vedere in lui un potenziale guerriero), Saga non si accorge che Kanon non ce la fa più a reggere l'isolamento dovuto ad una colpa non sua.
Brava.
Ah, una cosa: KANON!

11/08/15, ore 03:01

Sai anche io avevo pensato che tutta l'ansia di Saga,che poi sfocia in ossessione compulsiva e da ultimo dissociazione,fosse dovuta al fatto che dall'annuncio dell'abdicazione di Shion alla designazione del nuovo Gran sacerdote, Saga si fosse fatto un enorme film mentale su come lasciare i panni da cavaliere ,rivestire quelli da sacertote e piazzare cosi il fratello in una posizione gratificante.tanti film mentali che quando shion gli ha detto di aver scelto aiolos,è stato assalito dal terrore,dal senso di impotenza , dal vedere i propri piani cosi vicini alla realizzazione poi di colpo infranti e puf si è rifiutato di accettare la realtà e lo ha ucciso in un raptus.

02/08/15, ore 01:46

Sono arrivata qui a leggere questa tua fan fiction per pura fortuna...e GRAZIE FORTUNA, poiché questa fan fiction mi sta interessando e intrigando parecchio.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per lo stile, molto ben caratterizzato e delineato e il modo in cui descrivi i passaggi all'intenro della storia, il tutto è ben definito! E poi -ah, che meraviglia-, una grammatica pulita che fa respirare chi legge!
Oltre ciò di sé per sé la storia mi sta davvero prendendo e il tuo personaggio originale mi piace tanto. Questi due 'fugaci' incontri fra Saga e Anthia sono splendidi... e mi è piaciuto come hai reso i pensieri di Saga nei confronti di Kanon, alla volontà di divenir Gran Sacerdote solo per poter far la felicità del suo gemello e di poter 'cambiare' quella sorte così malefica e, in fine, ho adorato anche i pensieri di Saga riguardanti Anthia: il fatto che gli sorga il dubbio su quell'incidente.
Metto la storia fra le Preferite e alla prossima,
Giò.

01/08/15, ore 21:53

Mi piace come hai reso Anthia, timida e persa dopo un periodo di inerzia, ed è bello sottolineare l'affabilità di Saga, che, malgrado il suo grado, si rivela cortese  e gentile.
Lei, come è normale dopo un  periodo di astenia, è sfibrata, però posso confessarti una cosa? Quando Saga la vede spaesata e le si avvicina, me la sono immaginata che a sentire la sua voce salta come una molla, urlando come Sindel per lo spavento.
Grammatica? Buona.

14/06/15, ore 22:28

Eccomi, anche se un po' in ritardo.
Che dire? Mi è piaciuta molto l'atmosfera solenne e un po' misteriosa di questo capitolo, così come il parallelismo di due eventi che sembrano promettere grandi cambiamenti per entrambi personaggi principali.
La parte dedicata a Saga mi è sembrata perfettamente allineata con il manga, anzi, è proprio un ponte ben costruito che collega il canon con la tua storia e allo stesso tempo riassume il background di questo personaggio e aiuta il lettore a farsi un'idea del suo carattere e delle sue idee.
A questo proposito hai fatto un ottimo lavoro: gli episodi che hai inserito di tuo pugno si collocano perfettamente nei vuoti della trama e approfondiscono molto bene i personaggi tanto di Saga quanto di Kanon.
Ho apprezzato anche il tocco di realismo con cui hai fatto sì che tutti i personaggi - dai Saint ai civili - dimostrino un forte sentimento di devozione nei confronti della dea Atena e di tutto ciò che la riguarda.
Dalle riflessioni di Saga emergono molto bene anche la sua devozione al proprio compito e la sua nobiltà d'animo, che lo rendono un Cavaliere tra i cavalieri.
Anche la lenta evoluzione di Anthia è trattata in modo molto realistico, così come la sua relazione con nonna Ariadne - già la adoro - e il suo background, descritto in modo semplice, essenziale, ma non superficiale.
Non mi è sembrata vittimista, anzi, il suo atteggiamento mi è parso piuttosto plausibile, in particolare nei suoi sentimenti contraddittori e nelle sue motivazioni confuse.
Non vedo l'ora di vedere come procederanno e si intrecceranno le loro storie nei prossimi capitoli; in particolare sono curiosa di vedere come farà Anthia a uscire dalla sua brutta situazione: il primo e più importante passo è stato fatto, non resta che vedere come proseguirà il suo cammino.
A presto, e complimenti! :)
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 04:02 pm)

04/06/15, ore 22:09

A me ha garbato molto.
Hai reso molto bene l'atmosfera, greve di solennità, che c'è all'annuncio di Sion e anche l'introspezione su Saga e Kanon è fatta bene.
Poi a me garba molto il personaggio di Anthia e della nonna, Ariadne. (donna assai forte)
Come al solito, lo stile si conferma buono.

07/05/15, ore 01:12

Vai così, ragazza!
Mi fa davvero piacere leggere una storia su Saint Seiya scritta da te, dato che sai quanto lo ami e quanto sia rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere anche te così appassionata a questa serie. *lacrime di orgoglio*
Tra prologo e primo capitolo iniziamo proprio bene, direi.
Lettura scorrevole e piacevole. Non stanca, non è troppo veloce, descrivi le cose in modo preciso senza lunghi giri di parole.
Anthia ispira subito tanta tenerezza, mi dispiace davvero vederla così apatica dopo la perdita del suo ragazzo.
Saga invece mi sembra molto IC. Si sta comportando esattamente come farebbe qualsiasi altro cavaliere, salvo qualche eccezione [per esempio, io non riuscirei mai a immaginarmi un DeathMask che si tuffa per salvare il primo disgraziato che capita].
Che poi, il nostro cavaliere dei gemelli a quei tempi era amato e ben voluto da tutti, quindi mi sembra logico che fosse una persona premurosa.
Inoltre, come ti avrò già detto in privato, mi piace troppo la descrizione di Saga, che ha dei colori così chiari e limpidi da sembrare davvero un angelo.
E dopo tutto questo, ecco un felicissimo (?) Kanon che ti dà l'idea che qualcosa di negativo accadrà. Sembra l'uccello del malaugurio, aiuto.
Per ora stai andando benone. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
In attesa di esso, vado a vedermi la seconda puntata di Soul of Gold. BD
Detto questo, ti saluto, carissima. Ci si vede al prossimo capitolo ~!
(Recensione modificata il 07/05/2015 - 01:14 am)

25/04/15, ore 23:30

Ottimo.
A me la ragazza in questione non sembra una Mary Sue, anche perché ha il sentimento (comprensibile) di rabbia dei suicidi che sono stati salvati (anche se poi comprende che Saga non sa un tubo)
La forma, come al solito, è molto scorrevole e... poi... KANON!
Davvero, il suo modo di reagire pepato è sensazionale!
Continu.a

25/04/15, ore 23:17

Buonasera!
Tempo record di pubblicazione per te... tempo record di recensione per me.
Innanzitutto sono contenta di vedere il progressivo svilupparsi del personaggio di Anthia: non mi sembra affatto una Mary Sue, basta anche solo notare come la sua descrizione sia sobria ed essenziale.
Ho apprezzato anche la possibilità di vedere il lato più umano di Saga, e soprattutto di leggere di momenti relativamente pacifici, almeno rispetto a quelli a cui questo manga ci ha abituato.
Mi sembra anche che ci sia un buon equilibrio tra gli elementi canonici e quelli di tua invenzione.
Lo stile è esauriente ma scorrevole, tanto che ho letteralmente divorato questo capitolo, anche se la tranquillità che mi stavo così felicemente gustando sembra già minacciata dalla comparsa di Kanon.
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che anche questo arrivi in tempo record! ;)
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 03:58 pm)