E vissero tutti felici e contenti. Ah no, scherzavo.
di Destiny_96

Ciao! :3

Ho deciso, dopo la lettura del tuo capolavoro nonsense, di esplorare di nascosto altri tuoi manoscritti (vale per le opere al pc?).
Beh, pare che io abbia fatto bene! A quanto pare hai una certa abilità nel settore comico, ecco perchè ho riso tanto l'altra volta.
Anche questa non è da meno, mi ha divertito soprattutto perchè c'è sempre un occhio verso la realtà di ogni giorno.
Non sai quanto mi piace vedere un testo ben curato oltre che piacevole da leggere.
Penso di aver trovato una perla. In questo priodo nero che sto passando mi dai 10 minuti di volo.

Pace! :3

30/04/15, ore 19:19

Signore, credo di aver perso un polmone ! " una sanguisuga che mi porto dietro dai tempi del liceo " stavo morendo ti giuro ! Altro capitolo scritto bene, fluente, bello. Aspetto il seguito !

Oddio, da dove comincio? La storia é carina, mi ha fatto morire giá dal primo capitolo ! Mi piace il modo in cui scrivi é molto libero, non convenzionale ... Complimenti ! :)

29/04/15, ore 09:24

Ed eccomi qui! Dunque...sono le nove passate e io sono stra in ritardo per la lezione....mannaggia a te!!!
La storia mi ha fatto davvero ridereXD ahahah troppo ridere!! insomma è di compagnia!!! Poi scorrevole io l'ho trovata scorrevole:) anche se non ci ero arrivato che Lukie era un mezzo uomoXD (d'altronde ho un solo neurone, porta pazienza!!) la storia mi incuriosisce e devo dire sinceramente che quando ho visto per la prima volta "le amiche della sposa" immaginavo una storia così!(sono rimasto un pò male quando ho visto che c'era ben poco da ridere...) quindi, spero di leggere il prossimo capitolo:)
A presto,
mr Apricot

28/04/15, ore 23:07

Ho letto per ben due volte il tuo testo per essere sicuro di tutto quello che sto per dire.
Mi ritrovo sempre in difficoltà a calibrare il mio registro linguistico quando perdo la neutralità che tento sempre di mantenere;
Vedi, guardando il comic sans come carattere utilizzato per il titolo la mia neutralità è scomparsa. Il comic Sans non va MAI utilizzato per un testo di natura letteraria se non per l'eccezione dei comics. Ma te l'abbono, puoi anche non esserne a conoscenza.

Passiamo alla poca caratterizzazione del tuo stile.
Se effettivamente sei del 96, il tuo stile non rispecchia l'età che hai.
Possiedi un registro linguistico, una punteggiatura e una sintassi ricorrente che possono andar bene per una fanfiction di una tredicenne, non per una storia "originale" di una diciottenne! Il tutto è puntato al pressapochismo che governa sul tuo testo come Napoleone sugli altri due consoli.

Il fattore "originale".
La tua storia annoia. La trama è scarna, mal espressa e il lettore non sarà interessato a leggere la tua storia perché è pallosa.
Credo che "pallosa" sia l'unico termine utile in questo caso:
All'inizio non ci sono abbastanza elementi per invogliare il lettore (l'introduzione è mal fatta, quasi frettolosa), per poi trovarsi un'accozzaglia esagerata di elementi della trama.

TL;DR
Evita inglesismi e alza il registro linguistico che non hai dodici anni.

Ciao! La storia mi ha fatto sorridere, e anche concordare in molti punti... dovevi vedermi, a sghignazzare e indicare qualche rigo in particolare al mio uomo che fa zapping ignorandomi di brutto! Ti consiglio solo di dare un'occhiata ad alcune frasi, ho l'impressione che ogni tanto tu perda il filo del discorso! In questa manca una proposizione principale: "E intanto le 12enni, povere piccole illuse, che sognano l'amore della scuola superiore sofferto e ri-sofferto, e tira e molla e tira tira molla e tira tira e molla e poi alla fine ti rompi di tirare e molli, rimani col cuoricino spezzato e dici "Ma perché non sono come loro?".
Detto ciò ancora complimenti e a presto!
Silver