I ragazzi della 5 A
di effe_95

07/05/17, ore 21:07

Sono arrivato fino a qua per ora.
Dunque ora come ora complimenti riuscire a destreggiarsi con così tanti personaggi non è affatto facile sopratutto perché sono più di dieci e non è facile sopratutto far vedere le loro scene per ogni capitolo.
Mi piacciono questi mini gruppetti che hai creato sono molto tipici della scuola come i litigi la classica secchiona brutta che sta un po antipatica a tutti e sopratutto l'arpia mamma mia che incubi mi tornano alla mente ahaha.
Comuque trovo per ora la storia molto interessante mi piace come fai passare il tempo così lentamente e mostri così tutti gli avvenimenti anche le cotte sono tutte così ben fatte si vede che hai studiato bene tutta quanta la trama e sai dove andare a parare.
Unico difetto trovo complicato a volte stare dietro ai dialoghi per via della scrittura piccola ma è solo una cosa mia alla prossima.

15/06/15, ore 17:37

Oh ma... NOOOO!!!!!!
Cos'è successo a Beatrice? Perché ha reagito così alle parole viscide di quello stupido di Cristiano e allo scherzo cretino di Enea?
Cosa le hanno riportato alla mente quelle parole? Oddio, uff... voglio saperlooooooooo!!!!!!!!!!! >.<
Okay, basta, la smetto!
Ohhhh, che dolce Oscar *-* lo adoro! Voglio che lui e Catena si mettano insieme, LO PRETENDO!
Uh, il locale dei genitori di Ivan? Che roba è? Sono curiosissima, così come sono curiosissima di sapere cosa accadrà quando ci vanno e come sarà il concerto di Ivan e Aleksej, oh Aleksej **
E Jason che fa il pettegolo e vuole sapere di Ivy e Italia? Ahahahahah, è fantastico anche lui!
Cristiano è deplorevole, non mi va proprio giù... e quella zoticona di Sonia, bleah! La prenderei a schiaffi, in ogni scena e in ogni singolo momento!
Okay, basta, ahahahahah :D
Vedrò di leggere al più presto il prossimo capitolo, sono molto molto curiosa ♥
A presto =)

10/05/15, ore 14:46

Ciao Francy! :) Scusami ancora per il ritardo.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, in particolare la parte di Ivan, che adoro sempre di più, con tutti i suoi pensieri su Italia, i suoi sentimenti e il fatto che ci tenga a specificare a Giasone che lui vuole il suo amore.
Catena e Italia sono davvero fantastiche, mi piace moltissimo la loro amicizia e la loro complicità, ed è stata bellissima anche l'entrata in scena di Oscar, il suo tenerissimo imbarazzo e il modo in cui ha detto a Catena che ci terrebbe se andasse anche lei al loro ritrovo nel locale del padre di Ivan.
Ho grandi aspettative sia su Ivan e Italia che su Oscar e Catena, e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose fra di loro.
Mi piacerebbe molto anche saperne di più su Oscar, che fino a adesso abbiamo visto soprattutto dagli occhi di Catena, ma sono sicura che parlerai anche di lui ;)
Sonia... No, dai, cosa ha intenzione di combinare? La sua presenza mi ha dato davvero una bruttissima sensazione, non riesco proprio a vedere nessun lato positivo in questa ragazza, e ho paura che ferirà Catena o Oscar in qualche modo.
Passando all'ultima scena, e tralasciando Cristiano che è l'emblema dell'inopportunità (sono curiosa di saperne di più anche su di lui, ma fino a adesso si è comportato proprio male, con una superficialità assurda), mi è dispiaciuto moltissimo per Beatrice e per la sua reazione, Enea stava solo scherzando, ma dev'esserci sicuramente una spiegazione per la sua paura. Lei forse è il personaggio che mi fa più tenerezza in assoluto, perché anche se cerca di mostrarsi forte e orgogliosa Enea e Cristiano hanno fatto venire allo scoperto le sue debolezze, e aggiungendoci il fatto che è nuova, si sente un po' fuori posto e non riesce a passare inosservata come vorrebbe, posso solo immaginare quanto si senta smarrita. Spero che i ragazzi della 5A diventino presto dei buoni amici per lei.
Corro al prossimo capitolo, brava come sempre Francy! :)
Marty

01/05/15, ore 21:51

Aw...<3
aw, aw, awww... <3
Potrei recensire questo capitolo con dei soli "aw... <3".
Sono tutti molto teneri in questo capitolo: Ivan che si arrabbia con Giasione per Italia..., Catena con Oscar che sono entrambi così...awww <3, per non parlare di Enea e Beatrice. Sono tutti molto aw. Mi sento come una che ha appena visto dei cuccioli di gattino nascere, o dei cuccioli di panda che rotolano sull'erba.
Mi sento tenera. :3
Wow, capisco che scrivere una storia del genere, con così tanti personaggi da sviluppare da descrivere, da rendere VERI, sia davvero difficile e incasinato, per questo ti rende ancora più brava a scrivere e ti ammiro tanto, tanto, tanto.

Non vedo l'ora di leggere il Capitolo Otto dove troverai sicuramente una mia recensione,
non mi dilungo troppo, anche perchè non ho critiche da scriverti. E' tutto perfetto.
Alla prossima,
DollBones. <3

01/05/15, ore 21:40

Ciao <3
Ivan è fantastico in questo capitolo! L'ho adorato! È molto dolce il fatto che non voglia stare con Italia solo per QUELLO, ma anzi proncipalmente per amore (almeno è quello che ho capito io!). Andando avanti, Oscar e Catena sono diventati una delle mie coppie preferite. Diciamolo: lei è proprio sfigata! Essere colpita dal ragazzo per cui stravede è orribile! Oscar, però, é stato così carino a scusarsi e ad insistere per volerla spronare a tutti i costi per andare al locale di ritrovo della classe. Odio sempre di più, con tutta me stessa, Sonia! Uff, non mi ha tranquillizzato per niente la sua presenza in questo capitolo. Cosa vorrà mai dalla povera Catena?! Quella ragazza ha già molti problemi per conto suo, come si fa a non sopportarla?! Probabilmente tutte le ragazze non sopportano Sonia, ma come dargli torto?! È snervante, ritorno sempre a pensare a Miki! Non mi capacito proprio della loro amicizia. Penso che Sonia creerà tantissimi problemi ad Oscar e Catena, usufruendo proprio del suo aspetto da sgualdrina (per lo meno io l'ho inquadrata così!). Per quanto riguarda l'ultima parte del capitolo Beatrice mi ha incuriosita parecchio! Sicuramente le è successo qualcosa che deve averla segnata. Gli amici di Enea, sopratutto Cristiano, sono stati inopportuni! Io gli avrei strangolati seduta stante! Bea ha avuto coraggio a mettere da parte il suo orgoglio per chiedere scusa ad Enea. Credo anche che lui si sia reso conto del breve momento di confusione di lei. Comunque capitolo stupendo come sempre! Alla fine ti dico sempre le stesse cose, ma nei tuoi capitoli non trovo mai un dettaglio che non mi piaccia. Alla prossima, aggiorna presto!
Ciao S.

01/05/15, ore 14:12

Ciao! :) Mamma mia, ci sarebbero così tante cose da dire per ogni capitolo di questa storia che non mi basterebbero tre recensioni XD
Nonostante questo, cercherò di essere breve: quindi comincio facendoti un sacco di complimenti per questo capitolo scritto benissimo e molto molto interessante :)
Inutile dire che, siccome i personaggi di questa storia che per ora amo di più sono Ivan, Italia e Catena, mi sono goduta dall'inizio alla fine soprattutto le parti in cui li hai fatti "parlare" (perché sembra proprio di essere lì con loro). Bellissima la parte iniziale in cui Ivan si scalda con l'amico Giasone, perché lui non riesce a capire il sentimento vero che lo lega ad Italia (credimi, io l'avevo capito benissimo, è per questo che Ivan mi piace così tanto!). Poi, per quanto riguarda Catena, sei veramente fantastica quando parli di lei: è un personaggio interessantissimo, un po' imbranata, ma tenerissima in tutto ciò che fa (non era difficile immaginare che la pallonata sarebbe arrivata a lei ...chissà come mai xD). E poi Oscar mi è piaciuto molto.... bene bene, sono felice di capire che anche Catena ha il cuore in subbuglio e che il ragazzo sembri ricambiare per ora :) Credo che se lo meritino entrambi, perchè anche Oscar, in questo capitolo, si è dimostrato davvero gentile e attento, anche nei gesti (bellissima e quasi da pelle d'oca la parte in cui accarezza Catena!).
E poi Beatrice ... cosa nasconde? Mi ha stupito molto che abbia chiesto scusa ad Enea e credo che, da questo capitolo, le cose tra i due "acerrimi nemici" cominceranno a cambiare. Invece, quelli che credo non cambieranno mai sono quell'antipatica di Sonia Castelli e Cristiano Serra che, come sempre, si è dimostrato un ragazzo volgare e superficiale.
Bene, sono stata lunga lo stesso e mi scuso, ma mi piace da impazzire questa storia! :)
Alla prossima e ancora bravissima per tutto! :)
Elisa.