Recensioni per
Notti Magiche
di krys

Questa storia ha ottenuto 97 recensioni.
Positive : 97
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/05/15, ore 02:06

Ciao,e congratulazioni per la tua fanfic. Avevo già letto quella precedente e mi era piaciuta un sacco,così come i personaggi del maestro Takahashi o quelli che hai creato. Non poteva esserci conclusione migliore. Mi spiace solo che il Giappone non sia riuscito a vincere il mondiale,ma dopo quello che era accaduto a Sanae e al piccolo Hayate non era facile per Tsubasa mantenere la concentrazione,e lui è l'anima della nazionale. Sono un grandissimo appassionato di calcio, oltre che di Captain Tsubasa,e non mi ricordo molto dei mondiali di Italia '90 (avevo solo 3 anni,e quelli che ricordo con più piacere,e che ho avuto la fortuna di vedere sono quelli in Germania del 2006),ma concordo sul fatto che il calcio di oggi è molto diverso da quello di allora. Ormai è diventato tutto un business(non che prima non lo fosse,ma oggi abbiamo raggiunto livelli assurdi),e quelli che oggi vengono definiti campioni(non tutti,per fortuna) pensano solo ai soldi,e non al divertimento e alle emozioni che regala questo magnifico sport che è il calcio. Di nuovo complimenti!

Recensore Master
12/05/15, ore 15:47

Che dire piango non leggerò più questa storia purtroppo sigh. Sei stata fantastica ed è stato un piacere leggerti. Questa storia dimostra tutti i sentimenti migliori e in più il finale con la musica non poteva mancare. GRAZIE hai reso sanae anche mia e poi capirai il perché. Grazie per la dedica me è merito tuo se l ho amata un abbraccio il tuo amico Denny

Recensore Junior
11/05/15, ore 16:56

cara Roberta, quando una storia finisce si è sempre un po' malinconici... Ma alla fine la malinconia viene sostituita dalla gioia e dall'insieme di sentimenti che quella stessa storia ci ha lasciato. E la tua, credimi, lascia molto. Speranza, perdono, fiducia nel futuro... E poi tanto amore: per il proprio compagno/a, per i propri figli. Sei stata proprio brava. Il concerto finale di Sanae è stupendo (lei che canta con Shakira e Ricky Martin è da urlo!!) e poi quanta emozione per un'estate italiana... Brava perché oltre a scrivere bene hai una sensibilità musicale che cattura il lettore.
Mi spiace non aver commentato tutti i capitoli, come sai il mio momento non è dei migliori anche se sto tornando in pista e ho anche ripreso a scrivere!
Brava, Roby! Ti aspetto alla prossima opera!

Ringrazio di cuore SusiePrice per la citazione della mia Hitomi :) Grazie mille, cara!

Recensore Veterano
10/05/15, ore 01:37

"Quel sogno che comincia da bambino e che ti porta sempre più lontano": se ci pensi bene questo verso potrebbe averlo scritto benissimo la tua Sanae riferendosi a Tsubasa; quel sogno che lo ha portato realmente lontano , prima in Brasile e poi in Spagna, e dopo anche metaforicamente, facendogli raggiungere i traguardi più alti nel calcio e la fama mondiale. Ciò che ricordo meglio di Italia 90, è proprio questa canzone e non le partite anche se mi è sempre piaciuto il calcio .Forse perchè quello è stato per me l' anno della maturità e quindi avevo la testa altrove.Pensa che ho fatto gli orali il sabato prima della finale. Non posso credere che siano trascorsi 25 anni: tra poco festeggerò le nozze d' argento!
Mi dispiace un po' che la storia sia finita. Non sempre ho condiviso le tue scelte nella trama,lo sai, soprattutto per quel che riguarda Yuuki, ma devo ammettere che forse avevi ragione tu .C' è gia tanta cattiveria e desiderio di vendetta nel mondo, almeno qui facciamo trionfare i buoni sentimenti che poi meglio si adattano ai coniugi Ozora.
A presto, spero.

Recensore Master
06/05/15, ore 21:43

Ciao Roberta...Ecco che finalmente, dopo mesi travagliatissimi, esco dalla mia latitanza e leggo tutto d'un fiato i capitoli arretrati della tua bella storia...Un crescendo di emozioni, senza dubbio! Io ho sempre pensato che Yuki non era cattiva ma solo disperata e per questo si è spinta anche ad azioni ignobili: il ritrovarsi come famiglia con Kanda e Kazuki, però, è stato dolcissimo...E ora rischiano di imparentarsi addirittura con Sanae!
A proposito degli Oozora: che gran cuore che hanno avuto nel comprendere e perdonare i vecchi "antagonisti" ora amici!
E tutto è bene quel che finisce bene! Mi unisco al coro: rivogliamo l'ispettore Kepler al più presto in azione!
E per il momento amarcord: io ai tempi di "Italia 90" avevo 4 anni appena ma è, senza dubbio, l'inno più bello dei mondiali, il sottofondo delle giornate d'estate che passavo a "scorrazzare" per casa il mio fratellino neonato nel passeggino, con tutti i parenti riuniti a vedere la partita...Sono onesta: ho ricordi molto più nitidi di "Usa 94" con le trombette da stadio e resistendo, stoicamente, fino a notte fonda in braccio al mio papà...E ho vissuto "Francia 98" con la "Coppa della Vida" (che tu hai inserito e che mi ha fatto scendere una lacrimuccia) come tormentone in palestra, al mare, ai pudici appuntamenti con i primi ragazzini...Certo: la Nannini e Bennato sono insuperabili...E anche la Nazionale che avevamo allora. Voglio tornare bambina!!!
Scusa l'excursus calcistico, ma davvero troppi ricordi in quelle due canzoni!
Ti lascio con i più vivi complimenti per questo intreccio così avvincente e ti prometto di essere più costante con la tua prossima storia!
Bacioni!!!

Recensore Master
05/05/15, ore 22:00

Condivido in pieno tutto cio' che hanno detto Eldarion e Puppy nelle precedenti recensioni, e hai ragione: non poteva che finire cosi', con il concerto di Sanae e soprattutto la canzone che da' il titolo alla tua fanfiction, la splendida "Notti magiche", colonna sonora di un mondiale che e' rimasto nel cuore di tutti quelli che all'epoca era adolescente, il piu' bello, secondo me, nonostante il terzo posto, vuoi perche' si svolgeva nella nostra terra, vuoi perche' eravamo ragazzi spensierati, con una vitalita' incredibile e pieni di sogni... Ti ringrazio per avermi menzionata nei ringraziamenti e spero che tornerai ancora con le tue splendide storie. Ormai il tuo investigatore Kepler e' da considerare un OC fra i piu' amati (me compresa) , ma io, che di solito preferisco le storie con i personaggi creati da Takahashi, ho adorato la tua Yuuki, e finisce nella rosa dei preferiti femminili con risvolti drammatici insieme a Hitomi di Solerena e Lara di Reika, nonche' di Manel adolescente di Kiku77. Alla prossima storia, carissima Krys. Ti abbraccio. Susieprice

Recensore Veterano
05/05/15, ore 14:23

Krys cara quante lacrimucce x quest'ultimo capitolo!!!
Hai ragione!!!Non potevi concludere nel modo migliore!!Con un bel concerto e con tanta bella musica che come ha giá detto la nostra amica Eldarion, spazza via tutte le sofferenze!!!
Sono felice che anche tu ami Elisa, mi sembra di capirlo dalle tue scelte musicali, te lo dice una che come suoneria del cell ha HEAVEN OUT OF HELL!!!!
Ottime e azzeccatissime le altre scelte musicali, di cui, ammetto l'ignoranza, non ne conoscevo l'esistenza...non di tutte però eh!!!!
Per esempio trovo che "Hall of fame" sia la canzone ideale per celebrare il Giappone campione del mondo!!
Per ultimo...grazie x avermi fatto scendere qualche lacrimuccia con " Un' estate Italiana"!!! Bei ricordi e bei momenti....ricordo che diedi l'assillo a mio padre affinchè mi acquistasse la musicassetta ( ebbene si giovincelli che leggerete!!! Noi allora "andavamo" a musicassette!!!) E l'ascoltavo, rimandsvo dietro e riascoltavo ballandola come una scema sul terrazzo!!
Chissá se come dici tu, ci sará qualcuno che leggerá e che non sia "decrepito" come noi che non sappia nemmeno cosa sia stato Italia90??!!!!
Ahahahahha ovviamente passami il decrepito anche perchè faccio anche io parte della schiera!!
Credo.di aver chiaccherato fin troppo...grazie ancora per avermi fatto fare un salto nel tempo.riportandoci in quell'afosa estate del 90...e grazie x avermi ricordata nei tuoi ringraziamenti finali!!
Spero di leggerti presto...con nuove avvincenti avventure!!!
Baci
Silvia

Recensore Master
05/05/15, ore 10:54

Ciao! come stai?
Piano piano l'ho letta tutta mi spiace solo non aver potuto dedicare tempo a recensire capitolo per capitolo...beh...nella tua prossima opera, che leggerò, cercherò di fare meglio :P
Hai scritto una storia davvero ricca di colpi di scena e di sentimento, alle volte mi hai fatto venire le lacrime, soprattutto quando hai introdotto l'esistenza della bambina di Kanda e Yuuki. Yuki è stato un personaggio davvero complesso e, alla luce dei fatti, sono contenta di aver subito provato pena per lei nonostante la cattiveria verso Sanae. Anche il personaggio di Kepler mi è piaciuto, che dici ce lo farai rivedere in qualche altra storiella?
Comunque hai ragione il concerto è una degna conclusione, la musica è come se spazzasse via la sofferenza, i momenti bui per aprire a tutti una nuova vita, piena di sole, specialmente per i Kanda...finalmente! Non so, forse sbaglio, ma io la vedo così almeno!
Che bel ricordo un Estate Italiana, canzone stupenda, giocatori fantastici anche questo tuo accenno è quasi commovente :)
Cara Krys Ho finito il mio sproloquio, continua a scrivere mi raccomando. Io spero di leggerti presto!
Un abbraccio
Eldarion