Addomesticare
di Ahiryn

24/07/15, ore 23:05

Ciao tesorooooo!^^
ah, scusa tanto se recensisco solo adesso, dopo giorni, ma davvero, sto facendo una fatica boia a leggere tutti gli aggiornamenti e le altre pubblicazioni, ma cerco di essere sempre presente come posso e appena posso. In più ero impegnata con la mia OS e la sua pubblicazione -sai: ieriiii, il compleanno del teme ecc- XD
comunque... Cavolo! Mi sono accorta solo ora che non mi ricordavo se avevo ancora messo questa storia tra le mie preferite! -poi ho controllato e sì, c'era già, lol... Perché quando pensavo di non averla ancora messa ho rischiacciato per inserirla e, sì, c'era! XD-
ah, comunque, come non farlo, poi, dopo questa stupenda frase finale, la quale riprende pienamente la storia o almeno il suo centro. Eh sì, Sasuke si può dire sia stato pienamente addomesticato grazie al legame e all'amore di Naruto. L'ho trovato davvero stupendo e alla fine, tutto si é concluso per il meglio.
Quella strana nostalgia che avevano i due ha preso anche me a ricordare i due scontri ed é vero, a vederli così, per quanto si amano, sembra strano ripensarli a com'erano e a come erano andare le cose. Così come a pensare qual'é il motivo del nome della valle. Valle dell'epilogo. Loro due. Prima ancora Madara e Hashirama, per loro due quelle statue, ormai di strutte. Ed all'origine Indra e Ashura. An, approposito dei due fratelli, guarda che hai sbagliato a scrivere il loro nome, attenta.
dio, basta, se no mi prende davvero troppa malinconia.
pensiamo invece alle cose divertenti!
hahaha, ti giuro che quando penso ad Orochimaru mi vengono sempre in mente tutti i modi in qui lo chiamiamo. É stato chiamato "Orociock" o "Orocimamma", i quali mi fanno sempre sghignazzare, visto che prendere in giro un personaggio così é tutto dire. In più sono quelli che mi sono sempre rimasti di più... Poi ogni tanto si vedeva "Orocicoso" o qualche modo strano in qui lo chiamavano, tanto per far capire che il suo nome non lo filava e/o non lo capiva nessuno. Mi diverte sempre la cosa. Ma come l'hai fatto chiamare da Mari, hahaha, ti giuro che sono scoppiata a ridere! XD me lo immaginavo e non ce la facevo, non riuscivo più a smettere! XD hahahaha, oddio! XD
oppure, io adoro Gaara... Qui é diventato davvero divertente e meno serio se si tratta di stuzzicare e scombussolare l'Uchiha! XD haha, la sabbia nelle mutande! XD haha
e poi, Sasuke é terribile! XD haha che schifo! Chissà la sabbia come se l'é ritrovata?! XD hahaha secondo me l'ha lasciata lì e non l'ha più voluta! XD hahaha ne ha creata dell'altra per sostituirla, tanto lui può crearla, basta che ci sia il terreno adatto, perciò é apposto! XD haha
in più Sasuke è così bello quando é geloso!
a Naruto piace quando lui é geloso, mentre al moro piace quando Naruto fa il duro... In effetti é sexy! XD haha con il mantello da Hokage, poi! XD
hahaha, quando Shin gli ha detto vecchio a Sasuke! Haha questa volta gli ha bruciato! XD haha me lo immagino, a fatica devo dire, Sasuke spalancare occhi e bocca, haha, che si arrabbia perché anche lui, alla fine, ci tiene... Soprattutto se uno é sempre stato considerato bellissimo... Ma Sasuke é bellissimo, sicuramente lo é rimasto. E poi non é di certo vecchio.
haha, anche quando Shin gli é piombato sopra la schiena! XD haha che ridere, mi immagino la scena!
mmm, va beh, ora la smetto... In questa recensione hai fatto il pieno di faccine, grazie a me! -lol-
mi dispiace, come ogni volta che una storia mi prende tanto ed é bella, che sia finita, ma ora possiamo dire davvero di sapere come -beh, più o meno, perché alla fine Shin ha solo 13 anni- comunque é stata molto bella e si é articolata in molte fasi, come se avesse quasi più di una trama da seguire e questo é, beh, tanta roba! XD hahaha a beh, mi dispiace lasciarti con una così penosa recensione proprio alla fine, però sappi che la reputò stupenda e che non vedo l'ora di leggere la prossima storia che creerai su loro due.
ci sentiamo presto, spero, bye bye!^^

24/07/15, ore 15:10

Stupendo! Semplicemente stupendo. Da oggi in poi preferisco pensare che il vero finale della storia sia questo! Bravissima, complimenti!

23/07/15, ore 16:26

Non posso credere sia davvero finita!!! :'( Ho amato dalla prima all'ultima riga questa storia e pensare di non dover più correre a vedere un nuovo aggiornamento mi sento triste!
Ok, dopo questo attimo di depression time, volevo farti i sinceri complimenti come al solito!:) Ormai ti sarai anche stufata, perché in effetti mi rendo conto di ripetere le stesse cose...
Ho avuto il fiato sospeso tutto il tempo, soprattutto quando Shin ha parlato con Orochimaru. Ero lì a dirmi: "Oddio, adesso che scopre tutto, cosa farà? Povero!". Nel complesso, hai gestito tutto benissimo, la situazione, le emozioni di Shin e quelle di Naruto e Sasuke.
Se dovessi fare una recensione unica per la storia, per i personaggi ripeto e stra ripeto che sono assolutamente IC, ben delineati; c'è stato un buono sviluppo dei personaggi: sia Naruto sia Sasuke sono cresciuti e maturati, così come la loro relazione.
Mi è piaciuto anche come hai strutturato la storia, quasi a "saghe", collegate tra di loro: il sigillo ha permesso di approfondire il legame di Naruto e Sasuke e ha portato a tante conseguenze a catena, la morte di Kimiko, l'attacco di Sadao, ecc... in tutti questi avvenimenti, il rapporto dei protagonisti è cambiato e così la consapevolezza di esso, soprattutto da parte di Naruto.
Per non parlare del piccolo Shin *.* Ah, adoro la frase con cui hai concluso l'extra, un bel richiamo al titolo e alla storia della volpe e del Piccolo Principe che un delirante e ferito Sasuke ha raccontato a Naruto...
Spero tu abbia altri progetti in cantiere su questi due! Stai certa che, dovessero essere pubblicati, sarò lì a leggerli sicuramente! :D
Un bacione e alla prossima (che spero ci sarà ;) :*

23/07/15, ore 14:54

"addomesticare " è un ottimo racconto per i seguenti motivi :è scritto in un italiano perfetto , ha uno stile narrativo molto fluido , la storia è originale , si susseguono momenti felici e momenti tristi molto ben integrati fra loro .
la storia non è corta ne lunghissima , verso la fine ha un cambio netto di direzione narratima ma ci si abitua quasi immediatamente .
i personaggi sono completi e coerenti a livello emotivo , non cadono mai ne nel banale ne nello stupido
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 02:58 pm)

23/07/15, ore 04:05

È arrivato. Alla fine l' ultimissimo capitolo è arrivato... L ho adorata, dalla prima all ultima parola! Non c'è stato capitolo che non mi abbia preso, scena che mi sia dispiaciuta, descrizione che mi sia sembrata noiosa... È SPETTACOLARE!!!! Mi sono piaciuti tutti i personaggi, ovviamente Sasuke e Naruto i più di tutti, anche Sakura che io odio profondamente... la storia è molto originale perché un Sasuke convinto dei suoi sentimenti è raro da leggere, o per meglio dire, sviluppato in modo magistrale non è da tutti nel senso che hai creato la tua storia ma non ti sei discostata completamente con un Naruto "principessa da salvare" e un Sasuke "principe azzurro"). Beh, io adoro la storia *-* e mi dispiacera molto sapendo che non ci saranno altri capitoli da divorare :'( Adesso vado a nanna, ancora complimenti :) :) Molto probabilmente mi risentirai quando comincerò a rileggere la ff. ciao ciao, aspetto una nuova storia :):) Ciao :):):)

22/07/15, ore 21:38

questa storia è meravigliosamente splendida, ogni capitolo ti cattura e ti porta nella vita di naruto e sasuke: incomprensioni, paure, speranze, insicurezze e felicità. il finale è poi veramente dolce, questi due pazzi sono riusciti a costruire una famiglia felice dalle fondamenta nonostante le difficoltà e il peso delle azioni passate. quindi grazie per farmi vivere queste emozioni attraverso i personaggi che adoro e che in questa fic ho amato.

22/07/15, ore 15:28

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo. Ti capisco, scrivere con gente intorno da fastidio anche a me, comunque il capitolo è arrivato perfettamente, grazie.
Sapevo che Orochimaru gli avrebbe detto la verità e anche il mio timore rispetto ai sentimenti iniziali che Sasuke aveva per Shin era fondato, per fortuna che Sasuke è arrivato in tempo se no sarebbe successo l’irreparabile. Shin ha mentito su come ha fatto ad entrare e è riuscito persino a fregare Sasuke, però è stato Naruto questa volta a smascherarlo e poi ha fatto bene a sgridarlo in quel modo. Secondo me, è stato giusto che qui reagisse così, non solo si era spaventato a morte perché non sapeva come stesse Shin, ma in più lui ha sempre perso la testa con Orochimaru visto quello che è stato con Sasuke e che è stata colpa sua se Sasuke è andato via, il pensiero che potesse strappargli di nuovo qualcuno di caro gli ha fatto perdere il controllo, anche se poi la parte arrabbiata è scemata e lui e il figlio hanno avuto modo di chiarirsi. Anzi Naruto poi si è sentito subito un sacco in colpa.
Mi è piaciuto un sacco il siparietto con Sasuke e Naruto a letto con la sabbia di Gaara, è bello vedere Sasuke così geloso e possessivo. ^_^
Anche a me piace molto quando Naruto esercita il suo potere e mi sarebbe piaciuto assistere alla scena nella cella di Orochimaru con lui e Sasuke!
Invece tornando più seri, il fatto che Shin sapesse la verità ma non lo avesse detto a Naruto e Sasuke lo ha logorato per bene e il ragazzo alla fine non ce l’ha fatta più e si è confidato con Ran. La ragazza è stata davvero molto matura e mi piaciuto il modo in cui lo ha affrontato. (Ehehe qualcosa mi dice dalle minacce dello sguinzagliargli tutti i cani se scappasse, che i sentimenti di Shin siano corrisposti. XD).
Però era ovvio che poi il confronto più importante fosse comunque quello con Naruto e Sasuke, i due hanno parlato con sincerità e alla fine le cose si sono un po’ sistemate, anche se per riprendere totalmente la normalità ci vorrà del tempo e come ha detto Shin non tutto poteva risolversi solo con una chiacchierata.
Inoltre, mi è piaciuta molto anche l’idea del finale nella Valle dell’Epilogo e l’idea dei coprifronte e dei nastri. L’ultima parte poi mi ha trasmesso tristezza e malinconia, percependo i ricordi dei due protagonisti, ma anche immenso calore e dolcezza.
Hai trovato un finale davvero stupendo, brava e grazie davvero per aver scritto questa storia ed averci fatto emozionare con essa.
Ti segnalo i due errori che ho trovato nel testo: “Un serpente uscì dalla manica del chimono” non si scrive con la “k”? e “Papà, come posso fare per farmi perdonare lui?”.
Spero di risentirti presto!
Quindi alla prossima, kiss

22/07/15, ore 10:43

Ciao carissima :)
Sono un vulcano di emozioni !
Bellissimo questo capitolo conclusivo.
Alla fine è venuto tutto fuori e a parte i dubbi, ovviamente, di Shin e preoccupazioni varie la situazione si è risolta per il meglio.
Mi piace che sia stata Mari a far riflettere Shin sulla sua famiglia.
Ha giustamente detto che i genitori non sono tali solo per un legame genetico.
Questo è un tema sempre attuale sul quale bisognerebbe riflettere con piú attenzione.
Poi certo Naruto e Sasuke più genitori di così non potevano essere XD
Alla fine Shin ha davvero capito di essere stato voluto e sempre amato.
Non ostante i drammi non sono mancati per mia gioia i momenti comici. La storia della abbia di Gaara, poi :D
Non so che altro dire se non che è la conclusione perfetta per una storia magnifica scritta con grande cura e profondità.
Sei stata molto originale e hai dimostrato di avere una grande padronanza di tutti i personaggi e dell'evoluzione della storia. Poi, l'attenzione dei dettagli e di tutte quelle piccole caratteristiche che compongono il forte legame tra Naruto e Sasuke.
È stato davvero un piacere seguirti in questo percorso e spero di farlo ancora ;)
Se posso permettermi, dato che sei fan anche di Iruka e Kakashi, mi piacerrebbe leggeredi qualcosa di tuo a riguardo.
Ovviamente è solo un mio suggerimento non mi intromettono nei tuoi progetti.
Beh penso sia tutto anche se vorrei dirti molto di più.
Ti mando un grandissimo abbraccio come sempre ;)

22/07/15, ore 02:25

davvero molto bello questo capitolo, soprattutto la parte finale! cmq ti capisco anche a me da fastidio scrivere con la gente in torno. preferisco stare sola riesco a riflettere meglio. spero di ritrovartoti con qualche altra meravigliosa ff un bacione a presto

22/07/15, ore 01:36

Nuuu! Nuu!! Nu!!! Piango. Perchè deve finiree?? *pesta i piedi a terra come un'ossessa* E io che mi consolavo "si è un capitolo lungo che bello" poi leggo 'completa' Nuuu! *aripesta i piedi* Vabbe basta sclerare D: Orochimaronno daje che mette zizzania (a proposito Mari che lo chiama così è stato assurdamente divertente) madonna perchè non lo schiacciano tipo con una pressa industriale? Ma anche un tir che lo investa va bene xD Ci starebbe tutto ahahah pare immortale sto tizio *si ricorda che lo è* ok sto sparando cazzate a caso ma è tardi, è normale ^3^ Coomunque, mi sono piaciuti i tre discorsi, qurllo con Mari, quello a casa e l'ultimo che hanno diciamo risolto tutti gli intrecci. Naruto che gli da una sberla *OMG funziona per scroccare sesso a qualunque ora dal teme* Dovrebbe schiaffeggiare anche Sasuke, magari gli piace ancora di più *sto scadendo nel volgare basta divagare* La frase finale è bellissima, diciamo che ci sta tutta per riportare l'attenzione sul loro bellissimo rapporto. Peccato che indissolubilmente contenga un errore. Quello va corretto, è la frase finale e deve essere perfetta U.U E adesso? Che faccio io senza la mia dose di Addomesticare? Maledizione ●.● Sono sconsolata.. Ma quando ti ritrovo su questi dolci lidi? Eeeh non vorrei metterti fretta, ma lo statuto delle fangirl assatanate dice che ci servi. Altrimenti è astinenza! Buuh basta non so più che dire per ritardare l'invio dell'ultima recensione, continuo ad essere sconsolata. E niente, bravissima, chissene delle parti grossolane, questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto, ci sono i sentimenti e si leggono tutti. Un'analisi niente male dei personaggi e una resa della naturalezza ottima. Basta con le cazzate, l'ho già detto ma non smetto, cavolo. Adesso ti saluto sul serio, con la speranza di ritrovarti ancora, perchè scherzi a parte, sei davvero brava e adoro le tue storie *0* Alla prossima cara, e grazie per avermi permesso così tante emozioni ♡
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 01:40 am)
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 01:46 am)

21/07/15, ore 23:11

Ciaooo.wow non ci posso credere alla fine il caro Sasuke ha scoperto dov'era finito Shin e sono davvero felice che ora tra di loro sia tutto apposto e spero che sarà per sempre così tra di loro. Sai spero che farai un'altra narusasu perché questa era splendida mi ha preso dal primo all'ultimo capitolo. Scrivi davvero molto ma molto bene e questo capitolo è magnifico

21/07/15, ore 23:10

Non ci sono parole abbastanza adatte e soddisfacenti per descrivere quanto questo racconto sia stato meraviglioso...Mi è entrato proprio dentro...spero che ben presto ci lusingherai con un altra nuova storia...
Alla prossima....
Kiss Kiss
Sasha

21/07/15, ore 22:48

E siamo alla fine! Che brutta cosa, ogni volta che finisce una storia che mi accompagnava da tanto mi sento come se mi venisse strappato un arto. Non scherzo! Spero che ti butterai presto in un nuovo progetto, altrimenti ne morirei. Però goditi comunque le vacanze in tutta tranquillità, eh, non ti voglio istigare il suicidio mettendoti pressione! XD Passando al capitolo, vedo che OrcoMario non ha perso la sua passione per lo shotacon! Non so se preoccuparmi o seppellirmi dalle risate al solo pensiero... XD Anche se nelle parti più recenti del manga l'ho trovato piuttosto redento. E mi sono fatta schifo da sola quando in Gaiden, vedendolo con i capelli legati, l'ho trovato decisamente CARINO! No, ecco, renditi conto! E Sasuke qua ha pure il coraggio di lamentarsi, mi sa che si è dimenticato di averlo risuscitato lui! Con tutta la fatica che la gente comune ci mette per trovare tutte e sette le Sfere del Drago, a lui è bastata un po' di ciccia di Kabuto (che tra l'altro aveva un pessimo aspetto e se l'avesse chiesta al mio macellaio gliel'avrebbe data molto più fresca) e, detto fatto, ecco che Orocioccolo viene vomitato da un serpente gigante! Facile, no? *non sa più che scusa addurre per i suoi scleri, visto che non è manco l'una di notte*
Shin, come ogni Uchiha di tempi moderni che si rispetti, viene colpito dall'impulso di abbandonare il Villaggio... ma ci sta, dai! L'idea delle statue mi è stata molto gradita, perché adoravo quelle di Hashirama e Madara *cerca di non far capire che il motivo è la sua ossessione per l'HashiMada* e volevo uccidere quei due capoccioni per averle brutalmente sfracassate di mazzate! Come distruggere monumenti storici random... Peggio degli Ultras a piazza Navona! L'Unesco non è arrivata in tempo a tutelare quelle bellissime statue. Vabbè. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il riferimento al titolo della storia nell'ultima frase, mi è sembrato un finale davvero degno. Kishimoto, leggi ed impara. La recensione più lunga della mia vita! Jesoo, stavolta ho esagerato. Ma, lasciatelo dire, questa storia se lo meritava. Ti faccio un in bocca al lupo per qualsiasi tuo progetto futuro, che sia nella vita reale o in questo mondo di ragazze innamorate dell'amore di qualcun altro (?). Au revoir!

21/07/15, ore 21:38

Aaaaahhhh Dolcissima Ahiryn
Nooooo è finita!!!! È un capitolo stupendo... Quanto mi piace naruto così duro e glaciale , si è sconvolto anche sasuke. Prima o poi dovevano cambiarsi i ruoli. Shin sa la verità e alla fine ha capito chi è la sua famiglia.
La parte finale mi piaciuta tantissimo la valle dell'epilogo ora si può chiamare valle del prologo( meglio Valle dell'inizio).
Mi mancherà questa storia . Spero di vedere altre tue storie.
Ciao Cara a presto. Baci❤️😘

20/07/15, ore 06:11

Ciaooo!^^
Ok, ci ho devisamente messo troppo a recensire, ma come al solito trovare il tempo per leggere sta diventando un'impresa, quindi perdonami! *unisce le mani in preghiera*
Waaaa, me l'aspettavo che avrebbe usato la dislocazione per riuscire ad andare all'incontro... Ch figo! XD haha
Ah, ha usato più o meno la stessa mossa che Sasuke ha usato nel suo scontro con Deidara! XD -gli shuriken con i fili legati per poi tirarli nuovamente indietro...é proprio suo figlio! XD haha-
Ti eri dimenticata che il fulmine disinnesca le bombe?!? Chiamalo dettaglio, tu! XD hahaha
Come credi abbia fatto Sasuke a non esplodere con le mine che Deidara aveva disseminato sotto il campo dello scontro?! XD hahaha
Mmmm, Shin ancora non ci crede alle parole di Aruo...almeno non subito... Il fatto é che questi gli ha messo la pulce nell'orecchio e il comportamento dei suoi, ora come ora, gli sembra strano e più sospettoso...gli viene naturale pensare che possa essere anche minimamente vero, é troppo curioso per fregarsene, in più si tratta direttamente di lui...
Era ovvio volesse incontrare e parlare con Orochimaru, così come che si ricordasse della conversazione in cui lo avevano nominato, troppo strana...
Certo é che, effettivamente, non capisce ciò che voglia dire essere soli.
Se si sente amato da Sasuke e Naruto, perché lo sa quanto gli vogliono bene, non dovrebbe comunque pensare di essere un peso per loro e/o di non essere voluto e di non essere voluto bene... Ok, non era stato voluto in origine, perché non avevano cercato un figlio Naruto e Sasuke, ma in poco tempo, almeno con Naruto, tutto é cambiato, così per Sasuke poi.
Certo, venire a sapere che sei stato adottato, beh, ti fa venire in mente questi pensieri.
Come se non fossi mai abbastanza, camminare sulle uova con la paura di sbagliare e fare qualcosa di male, di sbagliato, essere un peso ecc... Di certo, venire a sapere come si é "nati" e tutto il resto, soprattutto se non te lo dicono loro, beh, é molto peggio...
Haha, la figlia di Choji é un'idiota! XD hahaha
Mentre ho adorato, anche se é stata breve, la parte con Gaara e la gelosia di Sasuke!❤ XD haha
Dio, Sasuke dice più o meno le stesse cose che Kakashi disse a lui dopo lo scontro sul tetto dell'ospedale contro Naruto! XD haha
#lastoriasiripete! XD haha -o meglio, le parole si ripetono! Lol-
Va beh, io vado, ci sentiamo, bye bye!^^