I ragazzi della 5 A
di effe_95

01/08/15, ore 17:28

Ciao :)
Mi spiace per essermi assentata tanto, ho trascorso un bel periodo senza recensire e leggere la tua storia, mi scuso e sono ora contenta di essere tornata.
Ho tanti capitoli da recuperare, lo so, ma prometto che mi impegnerò, se riesco ad organizzarmi con le storie che devo aggiornare (ne ho cinque in corso e odio lasciare le cose a metà), e con ciò che scrivo per partecipare a vari contest con scadenze più o meno vicine.
Ma questo dubito ti interessi, ahahahah, le mie patetiche scuse sono tutto un programma XD
Passiamo al capitolo...
Intanto, DETESTO Romeo, è insopportabile e viscido, in più si è messo a baciare Italia... bleah, che schifo, uno così non vorrei baciarlo né minimamente sfiorarlo neanche a pagamento! Schifo!
E il povero Ivan ha visto tutto e ha rischiato di combinare un casino per la chitarra... mi dispiace molto per lui, e tutto per colpa di quel rincretinito di Romeo!
E poi... Enea è stato piuttosto odioso in questo capitolo, Beatrice ha fatto bene ad ignorarlo, così impara a fare lo sbruffone! Che c'è, odia essere ignorato, eh? Ben gli sta, non deve trattare Beatrice come se fosse una qualunque, cosa ne può sapere del suo passato? Non la conosce, dovrebbe trattarla con cautela, non fare questi passi avventati ogni volta che ha a che fare con lei!
Be'... spero che Bea gli dia una bella lezione, prima o poi!
Spero di recuperare tutto al più presto, complimenti e continua così ^^
Alla prossima ♥

10/05/15, ore 21:48

Ciao<3
Innanzitutto adoro il locale del padre di Ivan! È molto innovativo anche il fatto che sia ambientato sul tema dell'antica Grecia, sopratutto dato che le portate prendono il nome da dei o creature mitologiche (come "Dionisio" il drink di Italia). Il misto tra pub, pianobar e discoteca é il posto più adatto per il ritrovo della 5A, inoltre è magnifico, lo sto immaginando e rimpiango il fatto  che nella mia città non ce ne sia uno!Comunque adoro il modo in cui hai descritto la scena all'interno del locale passando dai vari personaggi. Stranamente i ragazzi non erano riuniti in gruppo come una vera classe unita, anzi erano un po sparpagliati, ma questo ha contribuito per creare molte conversazioni e situazioni stupende. Mi è dispiaciuto moltissimo per Ivan, quando ha visto Romeo baciare Italia. Lei si era fatta mille film mentali sulla sua domanda del tatuaggio, invece aveva centrato in pieno il punto. Capisco anche Ivan, infatti ammettere che il tatuaggio era dedicato a lei sarebbe stato difficoltoso e forse avrebbe spaventato la ragazza. Insomma scoprire che un ragazzo ha tatuato il tuo nome addosso può non essere facile da accettare (non so se mi spiego). Tuttavia, ritornando alla storia, Ivan deve prendere coraggio e dichiararsi ad Italia. Romeo spero si faccia da parte quando sarà sobrio e che non si metta in mezzo! Mi aspettavo qualcosa in più tra Oscar e Catena! Insomma lui l'ha invitata e poi la ignora così! Lisandro è stato molto carino a scusarsi con Bea, credo che diventeranno molto amici e che lui sarà fondamentale per la svolta nella storia tra Enea e Bea. Spero che Lisandro non si innamori di lei! Enea è stato, come sempre del resto, molto scortese e poco gentile. Magari cambierà con l'aiuto di Bea. Credo di aver finito, insomma che  il capitolo è stupendo e che mi è piaciuto come tutti gli altri è scontato. Spero ch tu stia bene nonostante il tuo svenimento...alla prossima, aggiorna presto!
Ciao S.

10/05/15, ore 15:07

Rieccomi qui ;)
Allora, dalla descrizione che ne hai fatto il locale del padre di Ivan mi è piaciuto molto, molto originale e sicuramente il posto adatto per i ritrovi dei nostri ragazzi della 5A ;)
E' stato molto bello anche il modo in cui hai focalizzato l'attenzione sui vari personaggi poco per volta, partendo da Italia e Catena sedute al bancone, entrambe perse nei propri pensieri, fino all'arrivo di Romeo, che ha decisamente rotto l'equilibrio e messo in difficoltà sia Italia che Ivan con quel bacio, soprattutto Ivan a cui è letteralmente preso un colpo, povero! Spero che quando Romeo sarà più lucido le cose si chiariscano, perché non voglio vedere Ivan in queste condizioni, ormai mi ci sono affezionata troppo ;)
Lisandro è stato carinissimo con Beatrice e sono contenta che si sia dimostrato così disponibile con lei e che siano diventati amici, Beatrice ha davvero bisogno di un amico e Lisandro sembra proprio un bravo ragazzo.
Enea invece neanche stavolta si è comportato troppo bene con Bea, immagino che anche lui sia un tipo molto orgoglioso e non molto abituato ad essere messo in difficoltà dagli altri, perché ogni volta che parla con Beatrice peggiora le cose xD Fra loro le cose non sono cominciate affatto bene, ma mi auguro che diventi presto un po' più gentile con lei, dato che Bea gli ha chiesto anche scusa.
Per fortuna che è arrivato Lisandro, l'angelo della situazione, perché non la vedevo affatto bene, fra quei due ;) Quanto all'insalata... Non so se Enea avrebbe potuto inventarsi una scusa più assurda di questa, ma almeno ha lasciato andare Bea ;)
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto! :)
Marty
(Recensione modificata il 10/05/2015 - 03:12 pm)

09/05/15, ore 20:04

Ciao! :)
Wow che capitolo! Innanzitutto, l'ambientazione mi piace moltissimo: è il tipo di pub ideale! :)
Vedo che tra Enea e Beatrice comincia a scorrere parecchia elettricità, e la cosa mi piace molto: forse non sono arrivati ancora ad una tregua, ma è anche vero che la storia è appena iniziata e sono sicura che anche tra loro le cose si evolveranno nel migliore dei modi. Anche grazie a Lisandro che, in questo capitolo, si è comportato come una specie di "angelo custode"; ho apprezzato molto i suoi interventi. E comunque Enea non si è comportato in modo superficiale e disonesto: non ha detto a nessuno della strana reazione di Beatrice, e non ha chiesto spiegazioni particolari. Certo che stia prendendo proprio il toro per le corna: è molto "fisico", non so se mi spiego. Comunque anche lui è davvero un personaggio interessante!
Catena mi fa impazzire: sembra un pesce fuor d'acqua in quell'ambiente dove non ci sono libri dietro cui nascondersi, e meno male che con lei ci sono gli amici. Anche Italia mi piace molto, e mi fa piacere il fatto che cominci a sentire qualcosa di "particolare" per Ivan. Che carino lui quando fa cadere tutto perché Romeo sta facendo il provolone con la "sua" Italia; spero che trovi il coraggio di ammetterle presto i propri sentimenti verso di lei, perché è davvero un personaggio bellissimo e loro sono perfetti insieme (mi consola il fatto che Ivan piaccia anche a te, così sono sicura che lo tratterai bene :) ).
Ti faccio tanti complimenti anche per questo capitolo perché riesci a descrivere benissimo sia gli ambienti che le emozioni e i pensieri dei protagonisti, non penalizzando nessuna parte di questa bella storia :)
A presto! :)
Elisa
P.S: allora Catena ti somiglia? xD Mi raccomando, non svenire più :)

08/05/15, ore 21:28

Ciao cara,
purtroppo solo ora ho potuto recensire. È stato un periodo stressante!! Però ti assicuro che non ho abbandonato la storia.
Bene, credo di aver trovato il mio personaggio preferito : Ivan.
Non so, è così tenero :3
E devo dire che la coppia Beatrice-Enea nemmeno mi dispiace..
Sto incominciando ad adorare anche Oscar e Catena!
Sono tutti personaggi molto, mooolto particolari!
L'unica cosa che mi domando è come fai a non confonderti con tutti questi nomi? Hahahaha
Spero ti sia creata una mappa, perché altrimenti sei un robot hahahhaha
Comunque lo sai già che apprezzo te e le tue storie.. E questa sta catturando il mio interesse!!
Per ora il mio giudizio è completamente positivo, ma aspetto di essere più dentro la storia per sbilanciarmi.
Alla prossima,
Baci