Secret Police
di Glittery Trash

31/05/15, ore 10:38

Ehilà Glittery! ♥
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo - più lungo rispetto ai precedenti, e la cosa non può che farmi davvero tanto piacere, dato che amo questa tua raccolta.~
Questa volta è il turno della seconda coppia canon per eccellenza di Soul Eater, ovvero la TsuStar - e già so quanto tu la ami, perché concordo, Tsubaki è tenerissima e Black☆Star è un vero e proprio figo, specialmente nel manga, che finalmente ho finito di leggere, e sono implosa in un mare di feels. (Anche se ho alcune cose che mi hanno lasciata un po' così, ad esempio la reazione di Kid alla morte del padre, che secondo me andava un po' più approfondita, ma vabbe, meglio non dilungarmi)
Alloooora... Inutile dirti che amo il lessico che hai utilizzato anche in questo capitolo, e che adoro come hai comunicato l'imbarazzo di Tsubaki quando viene fissata in quel modo ben poco carino - e meno male che c'è Maka che un po' riesce ad allontanare sguardi sgraditi con la sua faccia da serial killer. (?) Sono convinta che anche Tsubaki riesca a difendersi da sola, ma, come hai detto tu, teme di essere troppo scortese, e questo perché è fin troppo gentile ed educata. Ah, a volte la buona educazione può nuocere, lo so benissimo. Ci vuole sempre quello sguardo minaccioso alla Maka per affrontare determinate situazioni sgradevoli, e quella grinta che solo il nostro amato Black☆Star può mostrare. Alla fine anche quest'ultimo però lascia Tsubaki ad occuparsi delle faccende cartacee - se così vogliamo definirle - e a quanto pare molti si approfittano della sua assenza per infastidire la nostra povera camelia. Però beh, finalmente il superfigo so' er mejo der colosseo se n'è accorto di quante rogne Tsubaki sia costretta a subire in sua assenza. E, proprio tipico di lui, è pronto a spaccare la faccia a chiunque si metta a importunare la sua partner, perché "la partner di un Dio non si tocca". Alla fine, a parte i suoi comportamenti da megalomane, trovo la cosa fin troppo dolce e aww, super canon. Voglio dire, sono sempre convinta che Black☆Star usi il pretesto di essere egocentrico e molto poco modesto per dire cose carine e tenere a Tsubaki, anche se in realtà tutto ciò è fin troppo evidente. Sappiamo tutti che Tsubaki ha una bella cottarella per il suo partner e, con una grande probabilità, anche Black☆Star ha un debole per lei, ma non lo ammetterebbe mai - sentimenti del genere non si adattano per nulla a un Dio, no?
Beh, ripeto che ho adorato questo capitolo, hai mostrato perfettamente il rapporto che c'è tra questi due cuoricini! ♥

31/05/15, ore 00:14

Allora, recensisco solo oggi anche se ho letto il capitolo due volte (ieri ed oggi).
La coppia Tsubaki/Black☆Star, mi fa morire. Io li ho adorati dal primo momento che li ho visti (peggio della SoMa).
Tsubaki è perfetta. Io la amo. Vorrei averla io un'amica così. E passo subito al momento dolce (e finale) del capitolo, perché queste cose mi fanno venire da sorridere.
"Nessuno può toccare il partner di un Dio". Ma cosa sei B☆S? L'amore.
Immagino loro due che tornano insieme a casa dopo questa scena, con Black☆Star che lancia occhiatacce e minaccie a destra e a manca. Ahahahah.

Ora sono davvero curiosa di scoprire chi ci sarà nel prossimo capitolo! *-*

Ora me ne vado dritta dritta a letto.

Saluti, Killuale

29/05/15, ore 19:17

Concordo BlackStar nel manga si fa valere!
Quando ho letto che BlackStar non andava mai nella sede ho pensato che fosse davvero ma davveeeero strano, per fortuna continuando a leggere ho scoperto che non c'era nulla di cui preoccuparsi, il suo comportamento era il solito.
"Fine"... Il titolo di questo capitolo mi ha fatto pensare che non avresti più pubblicato capitoli, già mi immaginavo il casino che poteva succedere in un solo capitolo per far finire la storia -_-'
Per il resto sono strafelice che, come dice BlackStar, la biondina gli abbia detto quello che succedeva, forse perchè sotto sotto, ovviamente secondo me, Tsubaki è un po' contenta di quel che le ha detto alla fine.
Kiss and Kisses
Shoujo

28/05/15, ore 13:53

Ciao cara!
Allora, prima di cominciare, mi scuso per il ritardo. Avrei dovuto come minimo avvisarti che non avrei potuto fare nulla su EFP per una dozzina di giorni causa scuola, ma non ne ho avuto proprio il tempo. Quindi sì, mi dispiace tantissimo. :c
Detto questo, comincio con il dirti che: amo questo secondo capitolo. Beh sì, amo l'idea e la storia in generale, te l'ho già detto; però sono davvero contenta ed entusiasta di vedere che la tua idea stia prendendo forma in una maniera così sublime... Io adoro leggere le storielle riflessive corte. Tipo questa qui. Sono le mie preferite - assieme alle chilometriche OneShot sulla mia dolce OTP o sulle ff a capitoli che però non vengono lasciate insospese a marcire -, quindi ho apprezzato tantissimo questa qui. Maka ha una bella cottarella per Soul, anche se non lo ammetterebbe mai; d'altra parte, Soul è il solito idiota sfalzino che cerca di scamparsi fatiche varie e lascia tutto il lavoro a Maka. Beh, se sa che le piace lavorare, come dargli torto? Pochi resistono a una tentazione del genere. Ripeto che amo il modo in cui scrivi, perché utilizzi un lessico così semplice e allo stesso tempo elegante, che combacia con i concetti che vorresti comunicare al lettore.
...Ma andiamo, la cotta di Maka. Cioè, io adoro Maka. E adoro la sua palesissima cottarella per Soul (nel manga e nell'anime). E' così dolce quando arrossisce, e il sorriso scemo che fa Soul quando la guarda poi... Cioè, più canon di così no se puede. Li amo tantissimo. <3 (Per non parlare della TsuStar, anche quella super ultra canon <3)
Quindi sì, sono curiosa di vedere chi sarà il prossimo (o chi saranno i prossimi) a comparire nel prossimo capitolo! E chissà se Maka non darà un Maka-Chop a Soul per la sua pigrizia?
A presto! (e scusa per la recensione così sclerata e nonsense - a proposito, queste recensioni te le meriti tutte, non devi ringraziarmi <3)

20/05/15, ore 09:26

Cioè, fammi capire, Maka ha già preso la cotta per Soul, ma lui se la svigna, a volte, dal lavoro? E dal primo capitolo mi sembra di aver capito che Maka non gli va molto a genio...
Ma proprio questo ha catturato la mia attenzione, di solito nelle fic è Soul che deve farsi il mazzo per Maka. Chissà!
Kiss and Kisses
Shoujo

18/05/15, ore 17:53

Sono la sola a trovare questa drabble dolce?
Forse sono Maka e Soul insieme che mi ispirano dolcezza.
Maka cotta del bellissimo albino... spero avranno situazioni dolci/imbarazzanti dove lei riuscirà a capire che senza Soul non può stare.

Scusa se scrivo solo questo, ma devo scappare via.

Saluti, Killuale

18/05/15, ore 17:48

Era da troppo tempo che non passavo per questo Fandom.
Questa idea della Secret Police mi piace tantissimo. Molto originale.
Cominciamo subito con Soul ( che adoro) e la fine della sua vecchia vita è molto interessante. Scappa di casa e co.
Vado a leggere il secondo capitolo,

saluti, Killuale

11/05/15, ore 15:10

Cara Glittery Trash,
(a parte che il tuo nick mi piace da matti) per me è un vero piacere fare la tua conoscenza. Sono nuova, sul fandom di Soul Eater, e spero tanto di poter avere molte più occasioni per poter leggere tante storie - e chissà, magari scriverne qualcuna -, quindi approfitto subito della tua geniale trovata dell'AU e mi fiondo come prima a recensirti. (Sperando che in questi brevi istanti qualcun altro non abbia avuto l'idea di fare lo stesso)
Comunque, la smetto di parlare delle mie prime esperienze da novellina e passo a te: devi sapere che amo gli AU dal profondo del mio cuore, specialmente quelli di questo tipo. Quelli scolastici possono anche piacermi, ma solo se ci sono le mie care dolci OTP, mentre questi qui li adoro in tutte le salse, in certi casi posso persino sopportare la presenza delle mie NOTP. Quindi sì, hai fatto proprio breccia nel mio corazòn e per questo motivo seguirò la tua Raccolta, che già mi ispira tanto dal primo capitolo. Tranquilla, a mio parere non devi per niente mettere l'avvertimento OOC, anzi: ho trovato Soul molto IC, quindi non c'è davvero nulla di cui preoccuparsi. Mi piace l'idea di Soul che, alla tenera età di tredici anni, già decide di scappare di casa e arruolarsi nelle squadre della Secret Police di Shinigami - a proposito, mi è piaciuto molto il primo incontro tra lui e il Boss, come lo chiamerebbe Black*Star.
Adoro il modo in cui scrivi, utilizzi un lessico non troppo semplice, ma nemmeno fin troppo complesso. Insomma, quel che voglio dirti è che incastri bene le parole che usi e riesci a costruire bene periodi e sezioni narrative, descrittive eccetera. Forse, all'inizio, non avrei ripetuto "bar" (intendo proprio la seconda frase, quando citi Detroit), ma non so se tu l'abbia fatto apposta o meno. Comunque, per il resto è veramente carina, sia com'è stata scritta e sia come idea, quindi continuerò a seguire tutto ciò. <3 Non vedo l'ora di vedere le incredibili gesta di Maka la sformacrani (?) e come Soul sia riuscito a relazionarsi a una tipa così diversa da lui. (Per non parlare della curiosità che ho per quel che riguarda i miei due personaggi preferiti di Soul Eater, ovvero Crona e Death the Kid. <3)