That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

11/10/23, ore 23:47

Storia sempre più bella.
Non ci si può dispiacere per Sirius.
Ultime 10 righe scritte benissimo.
La faccenda delle case diventa sempre più importante.
Un po' di dubbi sulla natura di Orion.
I rapporti tra Sirius e Regulus rendono il capitolo ancora più bello.
Tornare a Grimmauld Place è un tormento.

27/12/20, ore 23:58

Alshain è sembrato un po' severo.
Le ultime 10 righe sono descritte benissimo.
La faccenda delle case si fa via via più importante.
Capitolo molto bello.
Walby è terribile.
Commovente quando Sirius difende Regulus.
Sirius è innamorato.
Finale da spezzare il cuore.
Capitolo molto poetico.
Orion sembra pazzo.
Orion non è stato in grado a ribellarsi a quello che la famiglia gli imponeva.

28/03/16, ore 13:05

Rieccomi a recensire. <3 Era un po' che non leggevo, quindi devo rinnovare i complimenti per questa storia. Davvero bella, ben fatta e ben strutturata. <3 <3
Nella parte iniziale ho trovato Alshain un po' troppo severo, sia con i figli che con Sirius. Insomma, Meissa ha tutte le ragioni per saltare addosso a Rigel, la stuzzica in continuazione, e ho trovato il difendere il fratello di Sirius molto genuino, per nulla artefatto. Leggendo più in là ho capito che era nervoso per Dei, ma insomma, poverini. <3 Mi è piaciuto vedere Meissa uscire da quell'aura eterea e fare lo scaricatore di porto. E spero che gliele dia ancora, magari senza farsi beccare. Non fraintendere, Rigel mi sta davvero simpatico, le sue battute mi fanno morire dal ridere, ma capisco le ragioni di Meissa.
E ora, veniamo a Regulus. In questo capitolo emerge il suo lato Serpeverde, l'essere una sporca spia. XD Alshain ha già capito tutto, con la sua frase Reg è apatico, si lascia manipolare da chi gli prospetta una soluzione e non… Ho paura che possa trovarsi sulla strada qualcuno di pericoloso che sfrutti questa sua debolezza… ha praticamente descritto il suo futuro tra i Mangiamorte.
E ora, passiamo a Sirius e Mei. Finalmente si sono dati un bel bacino, Sirius le dice una cosa dolcissima e lei che fa? Si fa prendere dal premestruo. XD Sirius mi ha fatto una pena infinita, povero ciccino, voleva solo farle un complimento. Quando è riuscito a far sbocciare la rosa ho spucciato come se non ci fosse un domani, davvero loro sono la ship di questa storia. <3 Spero che presto Meissa impari a chiamarlo per nome, invece che per congome.
Nella parte finale inizia ad emergere la complessità del personaggio di Orion; è anche carino con i figli, ma c'è proprio qualcosa di fondo che lo blocca, non riesce ad essere con Alshain. E mi dispiace tantissimo vedere un uomo che non è il loro padre tanto affettuoso con loro mentre Orion è lì a fare il burbero. Spero che, prima del gran casino, almeno con Sirius riesca a recuperare un po'.
Comunque, Meissa sta male, deve andare al San Mungo e ha bisogno di qualcosa a Nocturne Alley... ora voglio proprio sapere cosa ha. <3 Al prossimo capitolo! <3 <3 <3

29/09/12, ore 01:59

Ti odio. Mi hai fatto piangere! Mi hai fatto piangere perché ero dispiaciuta per Sirius! è_é Renditi conto, io! Maledetta. u.u
Faccio questa recensione riassuntiva dei capitoli precedenti (non mi ricordo dove ho lasciato l'ultima, vado a memoria, al massimo qualcosa tornerà più in là).
Il capitolo sull'attacco delle nuvole è stato veramente inquietante, l'atmosfera giocosa dei ragazzi era minacciata fin dall'inizio. Già solo il fatto che il presidente del Puddlemere United avesse sequestrato Alshain e Mirzam per discutere di questioni serie mi preoccupa e mi fa pensare che non fosse solo una faccenda contrattuale, legata a Mirzam, ma che dietro ci fosse ben altro, qualcosa che avesse a che fare con la guerra. Ho provato una grande tenerezza per Regulus, per il suo legame con Rigel e la sua passione per il Quidditch. Quindi lui ha capito che Meissa ha scelto il fratello e se ne sta facendo una ragione (povero coccolino mio ç_ç). Non lo so, mi dispiace non trovarlo più come narratore, perché il suo punto di vista su quello che sta succedendo tra Sirius e Meissa era interessante, così come l'introspezione dei suoi sentimenti. Mi fa una grandissima tenerezza quel povero bambino. Sirius è così preso da sé stesso da non accorgersi di niente, poi si stupisce che Meissa comprende più cose perché osserva. u.u Mi è piaciuto anche l'accenno al passato di Orion, adesso sono più che mai curiosa di leggere la parentesi a lui dedicata e domandarmi come sia nato il legame con Walburga! xD E come questo matrimonio abbia cambiato tutto. :-/ Mi dispiace per gli uomini di Casa Black, perché una donna diversa avrebbe fatto la differenza in quella famiglia.
Il rito è stato bellissimo, il modo in cui tutta la famiglia ha protetto la casa è stato toccante, sul serio: l'unione delle loro forze per contrastare quelle nuvole oscure e minacciose. Veramente inquietante.
Il capitolo con l'incontro con Tom Riddle è stato estremamente interessante. Come sai io fangirleggio su Alshain e vederlo in questa nuova veste solletica i miei istinti da amante dei Mangiamorte e quindi ho letteralmente divorato il capitolo. Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di Riddle: viscido, affarista, non il solito cattivo tutto cruciatus e sete di potere che si vede in molte storie, no, qui abbiamo il Riddle politico, quello che ha affascinato gente come i Malfoy e che conosce i punti deboli dei suoi interlocutori. Un Riddle accondiscendente, che pur di raggiungere l'obiettivo è disposto a sorvolare sul Marchio Nero. Di fronte, ci troviamo uno Sherton furbo, calcolatore, che conosce il suo avversario (e qui ce ne sono due), che sa leggere le loro espressioni ed interpretare i sentimenti, anche quelli celati. La famiglia è la sua priorità ed è disposto a difenderla a tutti i costi, anche a patto di scendere negli abissi più oscuri della sua anima. Non c'è dubbio, la sua anima non è per nulla candida. Lo avevi accennato in diversi modi, ma il suo amore per la famiglia aveva anche nobilitato il suo uso delle Arti Oscure, quasi che fossero solo tradizione antica e non qualcosa che è pur sempre pericoloso da utilizzare. In questo modo il personaggio diventa ancora più affascinante (oddio, ma è possibile? *_*)
Infine, l'ultimo capitolo, quello che mi ha fatto piangere per Sirius Black. Lo so che starai gongolando, però mi è veramente dispiaciuto per lui. Voglio dire, è un bambino di undici anni, è innamorato ed è crudele essere preso in giro in quel modo, trovarsi in punizione e poi subire una reazione del genere da parte di Meissa. Certo che pure lui, con tutti i nomignoli, proprio "corvina" doveva trovare? xD Se stesse più attento a ciò che lo circonda, invece di sognare ad occhi aperti a quest'ora si sarebbe reso conto di tutte le cose inopportune che ha fatto. u.u quel ragazzo è senza speranza. Dai, alla fine ho sorriso quando Meissa l'ha perdonato, e chissà che queste ospitate non siano un modo per Alshain di trovare il ragazzo giusto a Meissa, allontanandola da Rabastan (tanto amore per lui <3) Non vedo l'ora di leggere dello smistamento ancora di più... :-)
Alla prossima,
un bacio
Sev :-)

21/11/10, ore 14:39

bellissime le ultime dieci righe, scritte davvero benissimo!Si vede che è qualcosa di molto importante, peccato però che io non le abbia capite...^^ Orion deve farsi odiare da suo figlio Sirius?Per un qualcosa in fututo collegato con il padre di Meissa?Qualcosa che già lui aveva subito ma non era riuscito a portare a termine?!Bah ho qualche dubbio di aver capito giusto..in ogni caso Sirius è un amore, vive l'amore nel suo modo più puro e idealizzato...almeno per adesso...XD

21/11/10, ore 14:29

uhm...sono davvero dolcissimi insieme non c'è che dire!E adesso che si avvicina Hogwarts si vede che la faccenda delle case diventa sempre più importante!Come al solito sai mischiare bene tra gli argomenti più leggeri e quelli un pò più pesanti, severi...bravissima!!!!!!!!

14/05/09, ore 09:55

Mai titolo fu più appropriato: "Aprire gli occhi" sulla natura di Orion, su cui già da un pò avevo qualche dubbio. Il capitolo è scorso via leggero e bello come al solito, ma quando sono arrivata alla parte finale... sei più devastante di una bomba, hai fatto centro di nuovo! complimenti!

14/05/09, ore 09:50

Il futuro malandrino innamorato, un capitolo davvero molto bello, anche per i rapporti tra Sirius e Regulus: non mi sarei mai aspettata che Sirius difendesse suo fratello. Poi... Mei e Rigel, e il solito Alshain... credo che questi mesi estivi siano stati davvero molto importanti per la crescita dei piccoli Black, e non solo per loro.

24/04/09, ore 07:41

Uffa, tornare a Grimmauld Place è un tormento! Walby è terribile e, mi sembra incredibile, Orion comincia a starmi simpatico... Cioè, più o meno, soltanto quando non è sotto l'influsso di quella fattucchiera di sua moglie! Bel capitolo, come al solito: ormai te lo ripeto tutte le volte ma non so che farci, questa storia è fantastica!

24/04/09, ore 07:39

Ah bè, Sirius, te lo meritavi eccome, mi dispiace! Occhio per occhio, dente per dente! XD Però mi sono quasi commossa quando ha cercato di difendere Regulus (l'unica volta in cui non avrebbe dovuto farlo) non me lo sarei mai aspettato. Certo che però Sirius non perde mai l'occasione di combinare guai! Ti dirò, all'inizio del capitolo avrei ucciso Rigel, ma alla fine mi sono dovuta ricredere. Chissà quale sarà la famigerata Casa di Meissa!

14/03/09, ore 15:07

sembrava un capitolo di passaggio, senza troppe pretese, poi per poco ci restavo secca mentre leggevo di Orion. Vorrei tanto sapere come ti vengono in mente queste idee, per me Orion era sempre e solo un vecchiaccio ammuffito e odioso, ma da quando leggo questa fic mi ritrovo spesso a sperare che tu scriva qualcosa di più di lui. Non vedo l'ora di arrivare ai capitoli che gli hai dedicato!

14/03/09, ore 12:40

Mi piacciono troppo tutti e due, mi piace troppo questo Sirius innamorato, anche se ancora piccolissimo. E mi piace lei, perchè è forte e debole al tempo stesso, prende abbastanza coraggio da baciarlo, ma poi crolla perchè teme che nemmeno Sirius creda in lei, nella sua capacità di andare oltre il destino prestabilito. Alshain è come sempre straordinario con i ragazzi e anche Rigel, che all'inizio merita come sempre di essere picchiato, alla fine con quell'invito rivolto a Sirius ad avvicinarsi, dimostra di capire cosa c'è tra i due ragazzini e di voler bene a sua sorella e al suo amico.

12/03/09, ore 18:25

"Sapevo che Orion non si sarebbe perdonato mai, che in quel momento si stava strappando per sempre un pezzo di se stesso, che da quel momento avrebbe dovuto recitare ancor meglio la sua parte: per farsi odiare, per farsi disprezzare. Dall’unica persona che amava più di se stesso". Questo finale mi ha letteralmente spezzato il cuore. Orion deve imporsi di odiare Sirius e Sirius deve crescere nell'infelicità, convinto che suo padre non lo abbia mai amato mentre invece è tutto il contrario. Vado ad asciugarmi le lacrime e poi continuo la storia.

12/03/09, ore 01:05

Che capitolo poetico, e struggente... Che tenerezza questo piccolo Sirius innamorato... Ho la lacrimuccia proprio qui... Se non fossi già stata innamorata di Sirius sarebbe stato sufficiente questo capitolo per farmi cadere ai suoi piedi! Brava Valeria... brava davvero...

07/01/09, ore 22:21

wow, un Orion che non so ben definire, non so se sia pazzo, malato o cos'altro: l'ho sempre immaginato un uomo freddo incapace di comunicare con i figli, ma ora... non posso dire che mi sia piaciuto, ma di certo non me lo scorderò tanto facilmente. Complimenti!