Recensioni per
Tourniquet
di mairileni

Questa storia ha ottenuto 40 recensioni.
Positive : 40
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/07/16, ore 11:05
Cap. 2:

Mi piace davvero come parla Frank, si lascia trasportare dagli avvenimenti e vive appieno le emozioni eppure ha quella base di cinismo che gli permette di guardare il mondo con occhi diataccati, analitici ma mai freddi.
Ecco il trucco per essere persone consapevoli: sto male, penso "cazzo guarda come sto male", fine. Puoi anche cercare di consolarti e tornare felice ma quello che conta é "cazzo guarda come sto male".
Mi sembra ce l'abbia Frank questa cosa.
Poi lui riesce a capire le persone dagli occhi, é davvero figo Frank.
Gerard non é troppo figo invece, perché se ti fai beccare con della droga significa che effettivamente la possiedi, e se la possiedi nella maggior parte dei casi la assumi e se ti droghi sei un po' maledetto, un po' oscuro ma non figo come Frank.
Mi é piaciuta la parte in cui sono scoppiati a ridere davanti ai poliziotti, perché di persone toste che sapevano reagire davanti a loro nei fiom si vedono, ma così, così non ne ho viste mai.

Nuovo recensore
20/05/15, ore 17:03
Cap. 2:

Cavolo, questa è la prima recensione che scrivo da secoli, e in più con un account solo preso in prestito haha (scusa Angie). Mi sa che uscirà pure brutta perché la sto scrivendo con il cellulare, ma ti confesso che appena ho terminato il secondo capitolo mi sono detta che, accidempolina*, questa la dovevo proprio recensire. È inutile che io parta con il dire che i MyChem sono il mio gruppo preferito, che li venero, che mi hanno salvato la vita e blablabla (intanto l'ho detto) perché altrimenti non sarei neppure finita a leggere questa long in un momento in cui avrei avuto ben altro da fare (tipo cercare di mantenere la mia vita sociale ma vabbe' lo sanno tutti che la prima superiore è dura e TUTTO QUESTO STUDIO OH nah in realtà passo il mio tempo a leggere cose come questa). Lasciatelo dire: ti amo. Hai presente quell'amore platonico da lettrice che ti invade davanti ad una pagina scritta dannatamente bene? Argh, io sì! Giuro, sono tre ore che continuo a ricaricare la pagina per vedere se hai aggiornato. Questo Gerard un po' uscito dal personaggio mi fa impazzire ahah per non parlare di Frankie, e di tutto il resto (cioè la Frerard, asdfghjkl). Insomma, non sono mai stata brava a mettere insieme due righe decenti (lo testimoniano le mie seimila divagazioni ma comunque), ma questa long davvero, DAVVERO mi è piaciuta tantissimo. Inutile dire che adoro il tuo stile generale (per questo mi sono pappata anche tutte le altre oneshot e long, comprese le multiband, su cui ho sclerato davvero male). Perciò mi vesto dei panni del reader stressante e ti prego di continuareee Mi ritiro prima di degenerare haha complimenti ancora e alla prossima! *tentativo di non sovvertire al regolamento di EFP e di non sparare imprecazioni poco eleganti

Nuovo recensore
16/05/15, ore 03:02
Cap. 2:

Sì, dio, sono le tre e potrei andarmene a dormire, ma ho appena finito il capitolo. Ti ho perfino ringraziata di esistere, su twitter e di aver pubblicato, quindi mi sento di doverlo fare subito!
Innanzitutto, una cosa che ho dimenticato di dirti la scorsa volta (io dimentico sempre qualcosa), apprezzo il titolo di questa storia, la canzone e ave al Reverendo, altroché dio, che è buono, simpatico e tutto quanto!
Mi fanno tantissimo ridere quelle parti di riflessione e le apprezzo come apprezzo, ogni volta che lo rileggo, quelle di Caulfield nel libro di Salinger. Non che voglia stare qui, ogni volta, a dirti di questa somiglianza che trovo con quel libro, ma credo che possa rientrare nella categoria di impressioni che potrebbero esserti d'aiuto per capire quanto mi piace. Mi piace a tal punto che ho riletto più volte varie parti e che mi piacerebbe che i capitoli fossero più lunghi!
In generale, oltre all'arresto e alle conseguenti mille domande di noi lettori sulle motivazioni dietro le quali è nascosto il vero Gerard, non succede molto e allora potrei dire che sono rimasta delusa, ma non è affatto così. È stata proprio una bella lettura, prima di mettermi finalmente a dormire.
Tu sei brava, continuo a dirtelo e non serve nemmeno che ti spieghi per quanto riguarda linguaggio e ripetizioni, si nota benissimo che sono dettagli voluti!
Spero che arrivi presto anche il terzo cap e che io non arrivi con un giorno di ritardo, come invece è successo oggi! Alla prossima
-SkyBlue-

Recensore Junior
15/05/15, ore 21:50
Cap. 2:

Adoro la storia e la narrazione in prima persona che mi ricorda troppo quella del Giovane Holden, troppo veramente. Voglio sapere il perche gee sia preoccupato e cosa si siano detti Gerard e la zingara e cosa gli abbia dato. Non so, pubblica! Susu! Ho già detto che ti adoro? Xoxo

Recensore Junior
15/05/15, ore 20:21
Cap. 2:

MA MA MA MA
io piango.
diobò, io già stavo a pensare come sarebbe stata la loro storia divisa da delle sbarre, poi me lo fai uscire subito, e io non ci capisco nulla, ed il mondo è bellissimo.
quando l'hanno arrestato penso che mi sia venuto un infarto, del tipo che mi dicevo che avevo ragione, che ha dei problemi gravi, ma allo stesso tempo mandavo a fanculo tutto e mi chiedevo PERCHÉÉÉ.
poi tutta la scena della testata e io che rido come un'idiota, ma dettagli.
e poi ancora le constatazioni di frank su dio e tutte quelle cose, che io più o meno la penso come lui, anche se ho più dubbi, e poi all'improvviso vede la zingara che chissà che gli ha dato a gerard, cioè, necessito di sapere.
ma lo necessito veramente tanto.
comunque mi piace questo modo di scrivere, mi sento più vicina al personaggio, e spero che continui sempre così.
(che poi prima o poi capirò i titoli dei capitoli, giuro.)
ci sentiamo al prossimo capitolo cara, baci,
anja.