Odio il giapponese antico: l'inizio di tutto!
di Yasha 26

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/09/18, ore 00:46

Buonasera e maledizione a te, la mezzanotte è passata da un pezzo e io dovrei dormire... Ma mi dico "ancora un capitolo e basta", poi alla fine mi sento di volerti scrivere qualche parola, e poi leggo il successivo, e si ricomincia daccapo. Non direi che sono "appassionata", perché non c'è nessuna incalzante fretta nella tua scrittura, anzi, è molto delicata e serena.
Però mi ricorda momenti del mio passato, e mi fa immaginare come sarebbe avere una persona che amo con tutta me stessa e che possa tenermi accanto per tutta la vita. Tante volte mi sono innamorata, ho avuto delle storie, ma continuo a chiedermi se una vita come quella di Yukiko e Akira sia possibile per me; non che ne senta più di tanto il desiderio, è più un dubbio, una curiosità.
Starò violando un centinaio di regole di EFP con le mie "recensioni", ma non frequento più di tanto il sito e mi importa ben poco del programma recensioni, quindi spero che nessuno venga a rimproverarmi per averti voluto parlare, quando ti sento in un certo senso così vicina. Mi fai provare dei sentimenti e in qualche modo sento di volerti comunicare un po' della bellezza che le tue parole lasciano in me. Tante cose nella vita di una persona lasciano il sentimento della bellezza in un cuore aperto: un parco pieno di ciliegi in fiore, il racconto di qualcuno, il sorriso sincero di uno sconosciuto per strada; e per me sentire raccontare della felicità da qualcuno è bello, per cui mi sento di volerti ridare indietro un po' di questa felicità che tu stai donando a me.
Non andrò a ripetere ciò che già è contenuto nelle mie precedenti parole: hai creato qualcosa di bello.
Con affetto, alla prossima.

02/09/18, ore 00:22

Questo capitolo mi ha commossa, è sia molto triste che molto dolce.
Le tue parole mi fanno rivivere la mia prima storia, in cui le età si sovrappongono perfettamente a quelle dei tuoi personaggi...
Ribadisco per la terza volta ciò che già sai, ovvero che il tuo italiano è ottimo e scorrevole, corretto e gradevole. Si adatta perfettamente al suo contenuto, triste e dolce, serio ma divertente, come una vita umana. Ma le storie sono questo, che differenza passa tra una persona che racconta la propria storia e uno scrittore che ne scrive una inventata?
Continuo a leggere con piacere, e ti mando i miei migliori auguri per ogni cosa.

01/09/18, ore 23:58

Riconfermo le impressioni del primo capitolo: scrivi bene (si vede che hai letto molto e che senti profondamente la tua lingua) e racconti ciò che vuoi raccontare in maniera non noiosa, anzi, interessante.
Di solito le storie die amore su EFP vanno ad analizzare ogni singolo dettaglio della fase di innamoramento, fondandosi puramente sull'attesa del primo bacio o del primo appuntamento o del primo rapporto sessuale e così via, al punto che appena quell'evento accade l'intera storia smette di essere anche minimamente interessante e diventa difficile proseguirla.
È un po' tardi (cinque minuti a mezzanotte) ma continuo a leggere, perché non è fastidioso ed è molto dolce. Inoltre io adoro la cultura e la lingua giapponese e con le tue parole la sento un po' più vicina, anche se leggo dalla Germania... Perché adoro anche la cultura tedesca!
Alla prossima! :)

01/09/18, ore 23:32

Va be', la storia risale a tre anni fa, ma trovo molto gradevole il tuo modo di scrivere e mi sembrava giusto fartelo sapere. Non accade spesso su EFP di trovare storie scritte in italiano corretto e scorrevole, con adeguato uso della punteggiatura, e realizzate con un impegno lodevole. Ma la lingua italiana è sottovalutata, purtroppo, anche da chi ha la fortuna di averla come lingua madre.
Continuo a leggere, non so neanche se leggerai mai questi messaggi ma eventualmente scriverò più avanti altre impressioni, se ne avrò di rilevanti.
Buona serata :)

06/05/16, ore 11:27

Eccoci qua, a guardare le nuvole, su un tappeto di fragole... no eh?
(però un po' ci sta, dai)
Dicevamo, eccoci qua alla conclusione di questa fic translata in un nuovo contesto. Rivista, revisionata, ampliata... molto migliorata. Molto, molto migliorata, se devo dirla tutta.
Poi, si sapeva che sarebbe stata tutto zucchero e sdolcinatezza tali da far cariare pure la dentiera della nonna (che brutta immagine, eh? L'ho fatto apposta per bilanciare il brodo di giuggiole...), però si lascia leggere e quindi va bene così.
Ti preferisco un po' più "crudele" come autrice. Mica tanto, giusto quel tot sano, quasi indispensabile.
Alla prossima storia! Lune.

04/05/16, ore 19:32

Oddiooo che capitolone della Madonna!!! Esilarante e commuovente insieme, in una parola fantasmagorico! *___*
Wow, questa storia è... è finita, si è conclusa sul serio. Che tristezza, sig, mi mancherà ogni singolo personaggio, giuro. D:
Yukiko e Akira sono la coppia perfetta, li adoro alla follia! Vorrei proprio una vita matrimoniale come la loro, così divertente e piena d'amore. *^*
E che dire del loro meraviglioso bambino, sicuramente bello come il padre? È il frutto del loro amore, il frutto di tanti anni di segretezza e vita snervante, il simbolo di ciò che insieme rappresentano Yuki e Aki, che infine ce l'hanno fatta, stanno insieme e ci staranno per sempre. :')
Baci e spero alla prossima (che sia per un sequel di questa o per un'altra storia),
Ashwini. <3

04/05/16, ore 18:37

Bellissimo capitolo finale 😍 meraviglioso come sempre 😍 mi piacerebbe tanto leggere la storia tra i figli delle due coppie sarebbe davvero bellissimo 😂😍 chissà potrebbero anche innamorarsi 😍🙈 un bacio e apresto❤

18/04/16, ore 01:19

Oddiooo finalmente sposii😍 uffi siamo già alla fine? Mi mancheranno tremendamente 😭😭 Pompei l'adoro anche se é lasciata marcire ... Sei campana anche te?😍

17/04/16, ore 22:55

Ehi, sono veramente contenta del fatto che tu abbia pubblicato il nuovo capitolo!!! ^___^
Finalmente potrò finire questa bellissima e spassosissima storia! Ci tenevo davvero tanto.
Che dire, alla fine mi sono commossa perché dopo tanti guai i protagonisti si sono sposati, coronando il loro sogno d'amore!
E avranno un bambino!
Magnificooooo
Spero che sia un maschietto bello come Akira. u.u
Oppure due gemelli, maschio e femmina, ahahah
Sai, ho pensato che se fosse un maschio potrebbe mettersi con un'ipotetica figlia di Masumi e Ryoko... Tipo un sequel? Ecco... Il fatto è che ho adorato questa storia e sono triste al pensiero di lasciarla per sempre... D:
Ma vabbè, lasciami delirare, ahahah
Alla prossima, baci,
Ashwini. <3

13/04/16, ore 15:59

Ciao Faby!
Non mi ricordo se ho recensito anche il capitolo prima....
Bello questo capitolo! Era ora che la loro relazione venisse scoperta. Per fortuna il preside ha capito come stavano le cose! Mi dispiace che manchino solo 2 capitoli...
Ci si vede!

12/04/16, ore 00:15

Mio Dio tutto ébene quel che finisce bene per fortuna 😍 ora posso vivere la loro love story alla luce del sole finalmente 😍 dolcissimi😍mo mancheranno😭🙈

26/03/16, ore 15:35

Madonna che casino questi due hanno sempre qualocs a rompergli le scatole eh?! 😭🙈 che carino yukiko sono davvero felice per loro due sono tenerissimi e mi dispiace che devo fare finta di essersi lasciati 😭

26/03/16, ore 15:13

Oh mamma mia! Non mi ricordavo neanche più di Mudo! Chi se lo aspettava? Adoro il romanticismo tra i due futuri sposi e devo dire che mi piace quando giocano all'alunna e al professore... ;) Secondo me è stata o una delle amiche di Yukiko o la prof Haiashi (si scrive così?) a sentire la loro conversazione... Si vedrà!

20/03/16, ore 10:35

Questo è il secondo capitolo più bello di tutta la storia (il prim ok è quello dove Yukiko compie 16 anni)! Akira è veramente dolce... e originale! ♡ Mi hai messo curiosità quando hai detto che qualcuno li scoprirà... Ho ascoltato la canzobe e devo dire che è carina, non è il mio genere ma la ho ascoltata ventieri.

20/03/16, ore 01:09

Ohww che bello finalmente si sposeranno😭😍😍😍 ahahah yukiko é dolcissima e simpaticissima quando gelosa 😂😍

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]